Vai al commento


Perchè così tante critiche per l'anime sun e moon?


Visitatore

Post raccomandati

Buongiorno/buonasera.

Sono qui oggi per raccontarvi di un misterioso fenomeno:

il feonomeno che sta spopolando sul web...infatti ultimamente va di moda che un anime/film/videogioco/miasorella/boh deve essere SEMPRE (E DICO SEMPRE) UGUALE.Pensate ai vari Cod,Pes,Fifa e chi ne ha più ne metta sono uguali,ma con l'aggiunta di qualche power up o poco più (ora non voglio offendere chi gioca a questi titoli,ho "analizzato" i titoli SOGGETTIVAMENTE e se ho offeso qualcuno me lo dica subito così edito il post).

Ma in questi tempi si parla sempre dell'anime di sole e luna e del suo protagonista: ASH.

Dio mio! perchè voi comuni mortali criticate Ash così tanto! Parlo ai nostalgic fans: ma perchè voi nostalgici volete sempre la roba uguale? Ora voi dovreste essere contenti, dato che dopo 20 anni di stile uguale e imperterrito abbiamo finalmente un Ash rinato! Non più il ragazzino che va in giro per conquistare la lega e fallire,ma adesso ha un obbiettivo CONCRETO,e REALE: andare bene a scuola! Ora,voi pensate ad un bambino,che vede Ash e prova ad imitarlo,così magari andando meglio a scuola! INVECE NO! Ash deve essere sempre un bambino/ragazzo che deve conquistare la lega ma non c'è la farà mai. Adesso io mi chiedo perchè la gente critica gli occhi di Ash e il conseguente stile grafico.A ME piace. Insomma, lo stile è colorato,vivace,frizzante,adatto ad Alola,dato che essa stessa è un isola tropicale.Scusate,ma stasera ero stanca e per sfogarmi un pò ho scritto questo post.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che le critiche si possano riassumere in due punti:

Il cambio di grafica - rispetto a xyz si vede un cambio sostanziale, lo stesso volto di ash ha delle proporzioni "strane" proprio perchè siamo stati abituati serie dopo serie a vederlo in un certo modo. 
Ash - unito al punto precedente, il cambio (seppur non troppo invasivo) del character design ha causato un sacco di perplessità (e conati di vomito). 

In entrambi casi si tratta di abitudine e credo che, dando un pizzico di fiducia alla serie, si ci potrà passare sopra... anche perchè se uno guarda le animazioni dei pokémon è uno stile che funziona egregiamente e che anzi potrebbe risultare molto dinamico.


Imho la cosa strana, ma che potrebbe essere una critica anche alle vecchie serie, è il fatto che Ash non se lo vogliano proprio togliere dai piedi. E' vero che questo s/m Ash sia diverso ma a questo punto perchè non fare direttamente un nuovo personaggio accompagnato sempre da un pikachu? Sarebbe stato il momento ideale visto anche la trama scolastica inedita per la serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che sia normale della perplessità nel vedere la differenza che c'è tra Ash di XY e quello del nuovo anime, perché è innegabile che il cambio di grafica lo renda quasi infantile. Se tanto ci tenevano a fare questo cambio di grafica, avrebbero dovuto togliere Ash con un finale dignitoso nella serie attuale e poi introdurre un nuovo protagonista in Sole & Luna, perché sicuramente nessuno si sarebbe lamentato.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché il problema è proprio Ash. È un personaggio che poteva avere una potenziale buona crescita, tuttavia questa non è stata lineare. Faccio l'esempio della stagione ad Unima: perché renderlo così infantile, lui e quell'altra disgraziata di Iris? Io c'ho visto più due ragazzini che frignavano e bisticciavano per cavolate che serietà. Ci stanno i momenti divertenti, ma non quelli in cui rendi dei cretini totali i personaggi. Se in XY&Z Ash è cresciuto più che nelle altre serie, perché in SM devi dargli uno stile che lo fa apparire palesemente un ragazzino ancora più piccolo? Così non lo si prenderà mai sul serio, non con quelle facce, non con quelle espressioni che sinceramente mi fanno storcere terribilmente il naso. A questo punto perché non far concludere l'avventura di Ash a Kalos e cambiare personaggio? Se proprio volevano dare una ventata di aria fresca alle animazioni, perché non farlo anche con il personaggio? Bastava creare un ragazzino di, quanto? 11-12 anni? E farci una serie sopra. Non mi puoi fare un ragazzo di quasi 18 anni (presumo) così, non lo accetto. Non è questione di essere nostalgici, è questione che vedere lo stesso personaggio da quasi 20 anni sinceramente stanca. E non è nemmeno una moda quella di criticare l'anime, del resto questi sono dati di fatto :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me l'Anime non piace proprio, ma questi so gusti personali.

Ora, il problema è un altro, lo stile grafico della nuova serie è una m- senza più ne meno, è una m- disegni storti, fatti male, infantili ed espressioni ritardate. Poi va beh, Ash abbandona Serena e Greninja (Ash non abbandona mai dicevano XD)

Poi, veramente? Ash che va a scuola? Qual'è stata la cosa più bella di Pokémon? Andare in giro per le regioni senza rottura di Voltorb di genitori, scuola, lavoro e quant altro, e cosa mettono sull'Anime? Ash che va a scuola. YHEAA! Spu--aniamo uno dei motivi per cui Pokémon ha fatto successo (no veramente, se i giochi fossero "vai a scuola e impara sui Pokémon" la GF sarebbe bella che fallita da secoli), è ovvio che la gente abbia iniziato a vomitare con sto annuncio, hanno rovinato una serie dell'Anime che va avanti da 20 anni circa (anche se non è che era tutto sto che per me, ma va beh)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'anime FA schifo di se, pure XY asnche se è stato bello il periodo del team Flare, se non capiscono che fare un cartone indirizzato solo e soltanto ai PAMPINI è una cosa sbagliata, sarà sempre più detestabile. Metteteci almeno delle morti, cose creepy e roba seria, personaggi apprezzabili su dai.

E ovviamente una trama diversa da passeggiata > incontro random > friendzone > team Rocket > l'amicizia è magica continua...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

personalmente non trovo che l'anime sia peggiorato o migliorato... semplicemente non mi piace, nè ora nè prima.

quello che vorrei è un'anime basato sul manga.

 

d'altra parte non capisco perchè cambiare grafica senza cambiare protagonista... sarebbe anche ora... Ash ormai avrà la mia età (altro che 10 anni) ma si comporta ancora come un bimbo... personalmente dopo una stagione ero già stufo di vederlo comportarsi come un infante (a 10 anni un bambino non è stupido quanto Ash), e il fatto che tutto il resto (personaggi secondari, coprimari e antagonisti) sia al suo livello mentale mi ha annoiato a morte quando ho fatto la prova di guardare le serie consecutivamente dalla prima a diamante e perla.

 

Fortunatamente ho poi scoperto il manga che è tutt'altra cosa.

 

Non credo di essere un nostalgico (guardo gli anime stagionali tutt'ora e leggo manga tutt'ora, continuo a seguire i pokemon da quando sono nati ma l'anime già da bambino lo consideravo inferiore ad altri prodotti simili (digimon ad esempio)), ma sicuramente rientro tra coloro che trovano ridicolo trovare Ash ancora a scuola...

mentre in Dragonball i protagonisti invecchiano, in Yu-Gi-Oh e digimon crescono, Naruto arriva a conclusione facendo un figlio e in One piece si continua il viaggio nella seconda parte della Grand Line (il salto temporale è comunque avvenuto qualche tempo fa)... in pokemon non si muove foglia e tutto resta uguale.

 

Ecco perchè ho personalmente criticato l'anime, perchè non mi aspetto niente senza un cambiamento di mentalità. Comunque guarderò come mio solito il primo episodio della nuova serie per vedere se la prima impressione data dal trailer era errata.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Lief ha scritto:

personalmente non trovo che l'anime sia peggiorato o migliorato... semplicemente non mi piace, nè ora nè prima.

quello che vorrei è un'anime basato sul manga.

 

d'altra parte non capisco perchè cambiare grafica senza cambiare protagonista... sarebbe anche ora... Ash ormai avrà la mia età (altro che 10 anni) ma si comporta ancora come un bimbo... personalmente dopo una stagione ero già stufo di vederlo comportarsi come un infante (a 10 anni un bambino non è stupido quanto Ash), e il fatto che tutto il resto (personaggi secondari, coprimari e antagonisti) sia al suo livello mentale mi ha annoiato a morte quando ho fatto la prova di guardare le serie consecutivamente dalla prima a diamante e perla.

 

Fortunatamente ho poi scoperto il manga che è tutt'altra cosa.

 

Non credo di essere un nostalgico (guardo gli anime stagionali tutt'ora e leggo manga tutt'ora, continuo a seguire i pokemon da quando sono nati ma l'anime già da bambino lo consideravo inferiore ad altri prodotti simili (digimon ad esempio)), ma sicuramente rientro tra coloro che trovano ridicolo trovare Ash ancora a scuola...

mentre in Dragonball i protagonisti invecchiano, in Yu-Gi-Oh e digimon crescono, Naruto arriva a conclusione facendo un figlio e in One piece si continua il viaggio nella seconda parte della Grand Line (il salto temporale è comunque avvenuto qualche tempo fa)... in pokemon non si muove foglia e tutto resta uguale.

 

Ecco perchè ho personalmente criticato l'anime, perchè non mi aspetto niente senza un cambiamento di mentalità. Comunque guarderò come mio solito il primo episodio della nuova serie per vedere se la prima impressione data dal trailer era errata.

Un anime sul manga sarebbe la miglior cosa del mondo (addio vita sociale poi XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io personalmente trovo lo stile meraviglioso solo perchè mi ricorda quello dei film dello studio gibli ,

ho seguito l'anime fino alla terza generazione perchè dalla quarta in poi è arrivata ad una oscenità micidiale .

vedendo il breve spezzone trovo che la trama e lo stile grafico sia perfetto per il brand ma non come serie principale ma come spin off !

penso che la gente si accanisca su questa nuova serie animata per via dei cambiamenti sia al livello grafico che di trama , un solo messaggio per questo gregie di capre : PRIMA DI GIUDICARE QUALCOSA PROVATE A VEDERE UNA PUNTATA , ALMENO AVETE ARGOMENTAZIONI VALIDE !!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Eren ha scritto:

io personalmente trovo lo stile meraviglioso solo perchè mi ricorda quello dei film dello studio gibli ,

ho seguito l'anime fino alla terza generazione perchè dalla quarta in poi è arrivata ad una oscenità micidiale .

vedendo il breve spezzone trovo che la trama e lo stile grafico sia perfetto per il brand ma non come serie principale ma come spin off !

penso che la gente si accanisca su questa nuova serie animata per via dei cambiamenti sia al livello grafico che di trama , un solo messaggio per questo gregie di capre : PRIMA DI GIUDICARE QUALCOSA PROVATE A VEDERE UNA PUNTATA , ALMENO AVETE ARGOMENTAZIONI VALIDE !!!

 

Il motivo per il quale a te non ha dato fastidio questo cambiamento, è dato dal fatto che non hai visto l'anime di XYZ, sennò credo che concorderesti con la maggior parte che pensano che questo nuovo stile sul protagonista è ridicolo  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Xice ha scritto:

 

Il motivo per il quale a te non ha dato fastidio questo cambiamento, è dato dal fatto che non hai visto l'anime di XYZ, sennò credo che concorderesti con la maggior parte che pensano che questo nuovo stile sul protagonista è ridicolo  

in realtà penso che darebbe più fastidio se ash deve compiere il giro delle isole con questo stile 

ma con la trama semplice ( come se prima non lo era ) secondo me ci stà .

per i bambini ovviamente .

no comunque me lo sono visto più o meno l'anime xyz

ps con più o meno intendo le ultime puntate dove deve fermare il team e la finale della lega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, labirinth ha scritto:

obbiettivamente i peggio insulti sono arrivati perchè mancano due tasselli fondamentali : Serena  e Greninja 

per l'animazione raga purtroppo quelle più moderne sono così 

Tra qualche anno i cartoni e gli anime saranno in bianco e nero, se questo tipo di animazione è chiamato "progresso", a casa mia progresso è n'artra cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Tra qualche anno i cartoni e gli anime saranno in bianco e nero, se questo tipo di animazione è chiamato "progresso", a casa mia progresso è n'artra cosa

infatti i do rgauione dico solo che i tratti infantili sono peggiorati basti pensare a dragon ball super che come qualità anime è a dir poco scadente ma anche altri

tra gli shonen si salvano obbiettivamente pochi ( forse forse naruto e one piece stanno migliorando)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente penso che siano tutte lecite le critiche, tutto ciò che è stato detto nei commenti precedenti è giustissimo. Perché un cambiamento così radicale? Ok, il cambiamento maggiore c'è stato anche in Bianco e Nero, dove si è interrotta la crescita di Ash. Ma per lo meno la grafica era figa, e anche grazie ad un team Rocket cazzuto l'anime è riuscito a catturare molta attenzione (almeno per i primi episodi). Non è stata così male come dicono, ad esempio durante i tanti tornei ci sono state lotte mozzafiato. Poi vabbe alla lega lo sfacelo contro Cameron....e vabbè. Era già tanto che avesse vinto contro Trip. Alleluia. Poi in XY finalmente un Ash maturo (14enne oserei dire) perché in DP ne dimostrava almeno 13 credo. Grafica eccellente, le mega e lotte più avvincenti e dinamiche. Cosa è mancato? Un rivale temibile (togliendo di mezzo Alan) e un team forte che si rispetti (dai, il Team Flare è penoso) . E poi ovviamente troppi filler. Ma nel complesso è stata una bella serie. Meglio della precedente. 

E adesso S&M dove Ash sembra addirittura dimostrare meno di 10 anni. Capisco il cambiamento di serie in serie, capisco il bisogno di ritornare alle origini, ma è troppo. E il troppo decisamente storpia. A cominciare dallo styling dei personaggi: troppo stilizzato e poco curato nei dettagli. Infantili al massimo. E per quel poco di lotta che abbiamo visto, probabilmente avremo una grafica peggio della primissima serie. È strano. Perché stravolgere tutto quanto. Io trovo che seguire la linea di crescita anche ad Alola non sarebbe stato male. E anche una grafica 3D avrebbe giovato. Immaginatevi solo le lotte con le UC con una grafica decente...e poi non voglio nemmeno pensare ai film :facepalm:

Detto ciò pregiudizi a parte, credo che inizierò a seguirlo. Vedremo se riuscirà a colpirmi. L'anime è importantissimo, e prima era forse perfino più importante dei giochi. Quindi non capisco perché molti di voi continuino a dire che fa schifo o che è inutile. Dai. Come se non vi foste divorati tutti gli episodi fino all'ultimo di DP. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, parto col dire che fino a I vincitori della Lega Sinnoh l'anime era perfetto.

 

Best Wishes è stata una saga inguardabile (anche se forse bastava lasciare Brock per rendere la serie apprezzabile)

 

Xy inizialmente manco mi era andata giù. Sorvolando il fatto che ho adorato il personaggio di Clem (l'antitesi di Brock :XD:) poco mi era piaciuto della 17 e 18 serie dell'anime. Stavo pensando di abbandonarlo come feci con Nero e Bianco, ma ho deciso di dare fiducia a XYZ. Risultato: gli ultimi episodi sono stati veramente belli :).

 

Ora con Sole & Luna... dite quel che volete ma la nuova grafica non mi dispiace e ho deciso di dare una chance alla serie. Sembra a prima vista un secondo reboot dell'anime ma... sono sicuro che non potrà essere peggio dell'anime di 5 gen: staremo a vedere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...