Vai al commento


Pokémon X\Y sono giochi sottovalutati?


DaniGrovyle

Post raccomandati

Ho notato molte volte che la gente si lamenta di questi giochi che a mio parere non sono fatti così male come la gente dice!

Oggi voglio aprire questo topic per discuterne, perché a me questi giochi sono piaciuti un botto e sono innovativi!
Prendiamo le cose basilari del un gioco e analizziamole.

 

  • La trama

Ho visto che la gente dice che è fatta male, ma io non credo davvero, anzi, per me è una delle migliori! 

Per una volta si esce dall'ambito Pokémon e si va a parlare del mondo in generale, si trasmette un messaggio,.. Forse Elisio doveva essere presentato fin da subito come cattivo del gioco e ci sono delle pecche come in ogni cosa, va bene, però almeno non siamo su Bianco e Nero dove la vostra amata "trama profonda" è una copertura per il vero scopo del Team Plasma ("sl noi abiamoh i pcmn e concuizdiamo il mnd!!11!"). Qua si parla di un uomo che con i suoi ideali vuole migliorare il mondo e cambiarlo, facendolo però nel modo sbagliato, e al protagonista verrà sempre voglia di discutere! Una cosa difettosa comunque è che non si è ramificata in più finali, perché la avrebbe resa molto più interessante.

 

  • Le novità
Ok, sono giochi innovativi, e non potete negarlo.
PokéIo&Te, personalizzazione del PG, Super Allenamento Virtuale, PSS, Megaevoluzione, grafica 3D, sprite completamente diversi...
 
  • Nuovi Pokémon

Stile nuovo, Pokémon nuovi, alcuni belli e alcuni brutti, non sono ciò che fanno un gioco quindi bye!

 

  • Le musiche

Nuovi strumenti e nuovi modi di usarli, insieme a più note, introduzioni e sottofondi contemporaneamente. Sono una bellezza e mandano a quel paese la 4° Gen.

 

 

 

 

 

 

 

Detto ciò, credo che molti di voi si siano lasciati trasportare dalla nostalgia o dalla moda e spero di parlarne civilmente con voi, perché comunque X\Y sono giochi belli e sottovalutati, e il vostro senso di critica ve li fa non piacere anziché farveli godere come me!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per certi versi sono d'accordo con te, ma allo stesso tempo mi sento di dissentire su ciò che dici.

 

Trama: Secondo me il background più articolato mai visto, è innegabile che la guerra di Kalos e la storia di un re decaduto e del suo pokémon morto in battaglia siano qualcosa di molto profondo e ben realizzato. Tutto che si intreccia arrivando persino a giustificare l'esistenza delle MegaEvoluzioni, icona della nuova generazione. Purtroppo, se da questo lato la storia di Kalos è affascinante, l'avventura vissuta dal giocatore è qualcosa di a dir poco anonimo. La storia è molto piatta, senza colpi di scena e senza accenni alle leggende della regione, se non prima delle battute conclusive con AZ, Elisio e Xerneas/Yveltal. Il passato di Kalos viene raccontato solo tramite dei flashback e sembra sposarsi male col piano vero e proprio di Elisio, che, per quanto interessante, risulta scollegato da tutto e sopratutto sfruttato male nelle scarse apparizioni del personaggio.

Elisio non è il solo ad essere sfruttato male, si pensi anche a Diantha, gli assistenti del professor Platan e i rivali, che appaiono sporadicamente e non sono personaggi di spessore. Gli unici che potrebbero salvarsi sono Platan, Shana, la cui "love story" viene però interrotta a metà, e AZ, di cui comunque credo avremmo dovuto sapere di più rivedendolo nel post lega.

Molte altre cose non vengono approfondite e fanno sembrare il gioco buttato lì a metà dei lavori:

 - non vengono mai spiegate le cause della guerra di Kalos;

 - non si scopre che fine abbia fatto Elisio;

 - il Floette di AZ presente nei dati non ha trovato il suo spazio;

 - le centrali elettriche rimangono inaccessibili;

 - la Grotta Vacua non ha dentro nulla di nulla;

 - le mance senza un'apparente utilità, quando era stato promesso in un'intervista che l'avrebbero rivelata in futuro;

 - gli uomini senza volto della casa nel Percorso 14 cos'erano e che fine hanno fatto?

Novità: Sebbene preferissi il gameplay senza MegaEvoluzioni e la grafica in pixel art (i miei amati sprites sostituiti dai modelli 3D ç-ç), metto da parte i gusti personali e dico che sono introduzioni che meritavano di esserci, quindi non me ne lamento. :)

Nuovi Pokémon: Nonostante sia la generazione col minor numero di pokémon tra i miei preferiti, in generale lo stile usato mi piace molto, credo sia migliorato rispetto a quello della quinta generazione, tornando più colorato e semplice nei lineamenti dei pokémon.

Musiche: E qui mi trovo piuttosto combattuto, perché la sesta è al secondo posto per me in fatto di colonna sonora. Molti temi sono fantastici (quello dei rivali in primis è magnifico), ma in generale sono molte le musiche "smorte". Partono tutte molto bene, gli incipit sono movimentati, ma risultano perdere ritmo, diventando ripetitive e noiose, andando avanti ad ascoltarle. Le OST dei capipalestra, dei leggendari e dei superquattro hanno un inizio esaltante, ma dopo di questo rimangono sempre sugli stessi toni, mentre se prendiamo, ad esempio, i temi di Rosso/Lance o Giratina vediamo che questi non sono mai uguali e sono costituiti da più passaggi.

 

In conclusione devo dire che la sesta generazione aveva un potenziale enorme, ma sfruttato veramente con troppa superficialità. Secondo me potevano migliorare tutto, riempire i buchi, con un Pokémon Z, ma a quanto pare dovremo aspettare dei remakes.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un conto è ideare il miglior gioco mai visto, un altro è svilupparlo come Dio comanda, e bisogna parlare per partito preso per dire che il risultato è minimamente accettabile in XY.

Una superficialità, una faciloneria, un ANONIMATO (dice bene @Porygon-Z) che lascia basiti. Restano più porte aperte che chiuse una volta finita la storia, ci sono scelte ampiamente discutibili nello sviluppo come le mascotte totalmente accantonate, altri Leggendari messi a caso e senza una logica (di cui soffrono anche ORAS). La Generazione V, che pure aveva una trama tutt'altro che facile, è stata sviluppata mille volte meglio di questa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, e voglio ancora capire perché vi interessino delle normalissime Centrali Elettriche quando c'è ben altro a cui pensare. :mumblo: 

Spoiler

Risultati immagini per antico chateau

 

10 ore fa, Wicked ha scritto:

Avoglia se lo sono. Ma sarà così anche per Sole e Luna, vedrai ;)

Vabbé, almeno allora X\Y saranno ARTEH.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

X/Y avevano un potenziale della madonna ma è stato sfruttato malissimo.

La trama è spoglia nonostante la premessa incredibile.

I modelli 3D sono osceni, ma per le Mega son d'accordo, mi piacciono quasi tutte.

I Pokémon meh, mi piacciono solo Greninja, Dragalge, Chespin, Avalugg, Trevenant, Yveltal, Noivern, Aegislash e Hoopa Libero, lol.

Le musiche mi permetto di dissentire, quella dei superquattro e dei capipalestra è noiosissima e ripetitiva, Snowbelle è praticamente la migliore OST del gioco (solo quella asd), quella di Diantha è molto carina ma palesemente scopiazzata da Iris, Elisio beh è meglio quella delle reclute, la sua viene troppo stravolta (anche se mi piace la pistola che viene caricata all'inizio). Quella del campione mondiale insentibile, quella originale di Blu è semplicemente meglio, ogni anno viene rovinata sempre di più.


In summa? La quarta gen che tanto odi e vuoi mandare a quel paese, assieme alla quinta mi son piaciute decisamente di più.

La terza gen è sicuramente peggio della sesta, così come la prima. La seconda la metto a pari merito.

Quiindi, sì, X/Y sono dei giochi che hanno sfruttato malissimo il loro potenziale, ma nel complesso ho apprezzato alcune cose. :) 

20 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

- la Grotta Vacua non ha dentro nulla di nulla;

 - le mance senza un'apparente utilità, quando era stato promesso in un'intervista che l'avrebbero rivelata in futuro;

1) La Banettite.

2) In reatlà servono per una specie di conta-generosità nel Pokémon Global Link. :^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne parlavo giusto ieri sera..sono forse i giochi pokemon più sottovalutati di sempre. Parte del problema è responsabilità di Nintendo che non ha saputo esplicitare in maniera più approfondita alcune tematiche (ad esempio lo scopo ultimo di Elisio e del Team Flare rendendolo quindi semplicistico ad una prima lettura) e che in un certo senso ha lasciato questi giochi "incompleti", a livello di trama e presenza di alcuni dettagli. E' anche vero comunque che la storia di AZ (commovente fra l'altro ç_ç)  , della guerra di Kalos  hanno posto le basi per qualcosa di più ampio, qualcosa che sperabilmente verrà completato in Sole/Luna e ha attraversato i giochi di ORAS (tipo Azoth). Ha pure introdotto la megaevoluzione che, pur se non amata da tutti, è una meccanica a mio parere piuttosto interessante. Oltretutto sono giochi esteticamente gradevoli (bella Kalos) e con una generazione di pokemon piccola ma ricca di interesse.  Purtroppo la maggioranza dei giocatori l'ha visto con una superficialità a dir poco disarmante..comprendo che dal punto di vista del gameplay il gioco sia più semplice rispetto al passato (impossibile rimaner piantati da qualche parte)  e per alcuni questo   può essere indice di scarso interesse..ma dal mio punto di vista è un dettaglio relativo. Giocando senza condivid esp, senza ausilio di altri aiuti del genere  e con squadre anche inedite il gioco risulta interessante e gradevole. Vi dirò..la pecca che forse mi urta è la lunghezza non elevata del gioco..ci avrei giocato anche mille ore!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama:

Qui non posso esprimere un parere, Y l'ho usato sì e no 40 ore, però mi ricordo che non mi era piaciuta. Però vorrei rigiocarci e rivalutarlo!

 

Novità:

E qui ti do ragione. Le Megaevoluzioni mi sono piaciute assai, il Pokèmon Io&Te mi è piaciuto, il SAV pure. La regione di Kalos è riuscita a tener testa (a parer mio) a regioni fatte molto bene come Sinnoh e Unima. 9/10

 

Nuovi Pokèmon:

Kalos, nella mia graduatoria, si trova al sesto posto (settimo se si considera anche la Settima Generazione). Ci saranno pure Pokèmon che adoro come Floette, Greninja e Avalugg ma questi tre non bastano... Su una settantina di Pokèmon, ne apprezzo sì e no 25. 4/10

 

Musiche:

Le musiche di sesta sono un mix di capolavori e di mediocrità, nella mia classifica si trova al quarto posto, dietro Sinnoh, Unima e Hoenn. In mezzo a musiche come quella di Fractalopoli, la battle theme di Xerneas/Yveltal, quella di Luminopoli, e quella del Percorso 15, ci sono OST che non mi piacciono per niente (Superquattro, parlo di voi). 7/10

 

 

XY sono giochi sottovalutati? La mia risposta è no. Mi piacciono, ma non li reputo all'altezza dei predecessori. Vi prego non uccidetemi, ho solo espresso la mia opinione.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama: Non me la ricordo :/

Novità: Penso sia sufficiente dire che sono stati i giochi più innovativi della saga. (escludendo sole e luna che non sono ancora usciti)

Pokimanz: Ce ne sono tanti di buoni

 

GreninjaTalonflameFlorgesGogoatPangoroMeowsticAegislashDragalgeClawitzerTyrantrumAurorusHawluchaTrevenantAvaluggNoivernXerneasYveltalDiancieHoopa

, ma non è esente da aborti (Barbaracle e Slurpuff ehm ehm ci siete anche voi)

OST: Come ha già detto Marik, è un mix tra figate e abortini. Le mie preferite sono il percorso 15 e Fractalopoli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque dire che sono sottovalutati è relativo poiché, fuori da questo forum di critici improvvisati, Pokémon XY hanno ricevuto recensioni molto positive (dal 39/40 di Famitsu al 9.6/10 di Multiplayer) ovviamente da parte di persone professionali e molto più competenti di noi. ^^

Lo stesso discorso vale per Pokémon Bianco e Nero, che ad alcuni chissà per quale motivo non sono piaciuti ma gli esperti li hanno valutati come capolavori. Credo che a volte ci facciamo impressioni sbagliate o non siamo abbastanza bravi a cogliere tutto, rimanendo bloccati alle sole apparenze.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Comunque dire che sono sottovalutati è relativo poiché, fuori da questo forum di critici improvvisati, Pokémon XY hanno ricevuto recensioni molto positive (dal 39/40 di Famitsu al 9.6/10 di Multiplayer) ovviamente da parte di persone professionali e molto più competenti di noi. ^^

Lo stesso discorso vale per Pokémon Bianco e Nero, che ad alcuni chissà per quale motivo non sono piaciuti ma gli esperti li hanno valutati come capolavori. Credo che a volte ci facciamo impressioni sbagliate o non siamo abbastanza bravi a cogliere tutto, rimanendo bloccati alle sole apparenze.

ABBÉ se lo dicono i critici allora è vero, eh! :asduj1: Vi ricordo che i signori recensori, nella loro storia, hanno preso cantonate galattiche, e questo anche in un'epoca in cui a mettere due parole di commento non c'era chiunque.

Non per dire, ma quello che ha sottolineato Pory è nero su bianco (o forse sarebbe meglio dire X su Y :look:) per chiunque abbia mai giocato SERIAMENTE il gioco. Cosa che, per ovvi motivi di mancanza di tempo mancanza di tempo, alcun recensore può aver fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, The_Toy_Master ha scritto:

ABBÉ se lo dicono i critici allora è vero, eh! :asduj1: Vi ricordo che i signori recensori, nella loro storia, hanno preso cantonate galattiche, e questo anche in un'epoca in cui a mettere due parole di commento non c'era chiunque.

Non per dire, ma quello che ha sottolineato Pory è nero su bianco (o forse sarebbe meglio dire X su Y :look:) per chiunque abbia mai giocato SERIAMENTE il gioco. Cosa che, per ovvi motivi di mancanza di tempo mancanza di tempo, alcun recensore può aver fatto.

 

No allora scusami ma...

Pory ha sottolineato quello che non va bene secondo lui, non per chiunque abbia giocato seriamente il gioco. Sì, perché c'è gente che come me ha giocato più di 5 volte e con molta attenzione Pokémon XY e evidentemente ha percepito le cose in maniera diversa. Poi arriva gente molto poco superficiale che con mezza giocata che ha fatto, quando aveva 12 anni, capisce proprio tutto. E queste persone, per sottolineare ulteriormente la propria maturità, mostrano il proprio scontento se trovano una grotta chiamata "vacua" appunto vuota (volevano trovarci oro? belle ragazze in bikini? un pigiama party?), se il loro personaggio non va a nozze e mette su famiglia con la vicina di casa di 10 anni, se ogni piccolo mistero non viene spiegato e la loro strana smania tipica del bambino della Pampers che vuole scoprire il mondo non li fa vivere. Io credo che sia un bene - in termini di curiosità - non sapere che fine ha fatto Elisio. Come è un bene che la storia di AZ si sia conclusa in quel modo. Che volevate di più di così? Un finale più bello di quello non si poteva inventare. Poi tutti quelle critiche inutili verso i rivali, quando i rivali precedenti non è che siano stati tutti perfetti... In ORAS c'è veramente da strapparsi i capelli per dire. Anzi Calem/Serena hanno portato il tema della diversità. Nessun altro rivale aveva mai proposto un tema di questo tipo su cui riflettere. Per non parlare di tutti quelli che non hanno mai capito un tubo sullo scopo del team Flare. In effetti richiede molto sforzo leggere i dialoghi. Alla fine della fiera quello che emerge è la tipica incapacità del player medio italiano di cogliere ogni piccola cosa e costruire il tutto nel suo intero. 

In tutto questo ho capito solo che, o ve la danno cotta o ve la danno cruda, vi lamenterete sempre e comunque. RIP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25 settembre 2016 at 15:54, Donnerblitz ha scritto:

 

No allora scusami ma...

Pory ha sottolineato quello che non va bene secondo lui, non per chiunque abbia giocato seriamente il gioco. Sì, perché c'è gente che come me ha giocato più di 5 volte e con molta attenzione Pokémon XY e evidentemente ha percepito le cose in maniera diversa. Poi arriva gente molto poco superficiale che con mezza giocata che ha fatto, quando aveva 12 anni, capisce proprio tutto. E queste persone, per sottolineare ulteriormente la propria maturità, mostrano il proprio scontento se trovano una grotta chiamata "vacua" appunto vuota (volevano trovarci oro? belle ragazze in bikini? un pigiama party?), se il loro personaggio non va a nozze e mette su famiglia con la vicina di casa di 10 anni, se ogni piccolo mistero non viene spiegato e la loro strana smania tipica del bambino della Pampers che vuole scoprire il mondo non li fa vivere. Io credo che sia un bene - in termini di curiosità - non sapere che fine ha fatto Elisio. Come è un bene che la storia di AZ si sia conclusa in quel modo. Che volevate di più di così? Un finale più bello di quello non si poteva inventare. Poi tutti quelle critiche inutili verso i rivali, quando i rivali precedenti non è che siano stati tutti perfetti... In ORAS c'è veramente da strapparsi i capelli per dire. Anzi Calem/Serena hanno portato il tema della diversità. Nessun altro rivale aveva mai proposto un tema di questo tipo su cui riflettere. Per non parlare di tutti quelli che non hanno mai capito un tubo sullo scopo del team Flare. In effetti richiede molto sforzo leggere i dialoghi. Alla fine della fiera quello che emerge è la tipica incapacità del player medio italiano di cogliere ogni piccola cosa e costruire il tutto nel suo intero. 

In tutto questo ho capito solo che, o ve la danno cotta o ve la danno cruda, vi lamenterete sempre e comunque. RIP

Non si parlava di recensori? Vabbè.

In realtà i punti da lui elencati (aspetti poco approfonditi, personaggi sfruttati male...) sono lì da vedere nel gioco, è la cosa veramente divertente del tuo post è che potrei applicare lo stesso discorso al post stesso, creando un curiosissimo loop :asduj1: però è anche vero che uno che va a fare un discorso così scontato e banale ("Eh ma se non ve lo spiegano piangete gnegnegne", "Eh ma il player italiano non è capace gnegnegne") difficilmente si toglierà il paraocchi.

Γένοιτο.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente tutte queste pecche e questi buchi io non li ho notati perché ero troppo preso ad ammirare le nuove funzioni e la nuova grafica ai tempi. Credo proprio fosse questo quello a cui GF puntò durante lo sviluppo del gioco! Dopotutto era il loro primo capitolo della famiglia 3D. Con ORAS, come si può vedere, hanno ripreso alla grande! Io con Y mi sono divertito quasi piú che in ogni altro gioco della serie! Col senno di poi però concordo con coloro che dicono che molte cose sono state lasciate a metà, ma sono convinto che su Sole e Luna tutto verrà ripreso e spiegato! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi trovo d'accordo su certe cose, ma altre assolutamente no, vediamo:

 

La trama

 

Avrebbe avuto un grande potenziale che invece è stato sfruttato molto male. Ci sono dei buchi di trama paurosi, che spero vivamente vengano colmati in Sole e Luna, perché sennò sarebbe veramente scandaloso.
Il Team Flare, e di conseguenza anche Elisio, è il Team più anonimo che abbia mai visto. Ho capito il loro scopo a metà gioco, mentre negli altri titoli avevi subito un'idea più o meno chiara di cosa volesse il Team nemico.
Nella prima generazione i membri del Team Rocket avevano una frusta nello sprite, tanto per dire, il Team Magma ed il Team Idro te lo facevano capire quasi subito dal nome stesso, il Team Galassia, beh, si capisce piano piano, ma non è di difficile comprensione, anzi, trovo la trama di Platino più articolata di quella di XY, che mi sembra molto sottotono e scialba, per nulla emozionante, che mi ha lasciato solo un brutto vuoto. Nella quinta generazione, invece, è chiaro fin dall'inizio il loro scopo, che sembra nobile, ma...no, c'è tutt'altro dietro.
Se la trama in XY fosse stata raccontata meglio, grazie anche all'aiuto del Team (che secondo me è molto importante in un gioco Pokémon), sarebbe stata molto meglio. E la trama di Bianco e Nero è forse la migliore finora, anche se magari a te fa schifo.
Si può dire che sarebbe stata una bella trama, ma è stata sviluppata in modo oserei dire tremendo.

 

Le novità

 

Nulla da dire sulle novità, che sono sempre ben accette. I Poteri O, le Megaevoluzioni, il SAV, il Giudice IVs, gli strumenti per il breeding, sono tutte novità che ho apprezzato.

 

Nuovi Pokémon

 

Benché non sia la mia generazione preferita, non tutti i Pokémon sono brutti e non me ne piacciono pochi, in più il mio Pokémon preferito viene proprio da questa generazione. Il problema è che i Pokémon sono pochi ed è difficile giudicare.

 

Le musiche

 

Meh... un altro tasto po' dolente del gioco. Se ho amato il tema della Campionessa, che ascolto tuttora a ripetizione quando capita, e abbia adorato temi come quelli di Romantopoli e Fluxopoli, altre OST le ho trovate veramente ripetitive e noiose.
Farò qualche esempio: il tema del Team Flare parte molto bene, sembra ti darà una bella carica, ma diventa quasi subito ripetitivo, con lo stesso ritmo; il tema di Elisio? Manco si sono sprecati a farne uno tutto suo, è un semplice remix (fra l'altro nemmeno poi tanto bello) del tema di battaglia del Team Flare; il tema dei leggendari? Oh mamma mia, mai sentita una cosa più ripetitiva nella serie Pokémon, e anche qui parte bene, per poi diventare subito monotona e sottotono; il tema degli Elite4 prende il via quando parte la schitarrata, per il resto è un po' troppo monotono. Tanto per dirti, sto amando di più le poche musiche di Sole e Luna che si sono sentite finora (il tema dei Pokémon selvatici, quello degli allenatori, quello dell'incontro e della battaglia con il Team Skull, che mamma mia i brividi, e il tema di Gladion).
E no, le musiche di 4° gennon sono assolutamente da mandare a quel paese, perché sono fantastiche, a mio dire. Ogni generazione ha i suoi piccoli capolavori nelle OST. Ci sono delle OST che possono piacere, così come possono non piacere, ma cerchiamo di essere oggettivi almeno un pochino. Non so se tu ce l'abbia con la quarta generazione e se sì, non so il perché, ma ti assicuro che in quella generazione di OST belle ce ne sono eccome. Stessa cosa vale anche per le altre generazioni, la prima, la seconda, la terza e la quinta. Non dire che fanno schifo a prescindere, abbi un po' di orecchio e cerca di ascoltare bene le musiche vecchie, non te ne pentirai. A me personalmente le musiche di XY sembrano molto ripetitive; bada bene, non dico che mi facciano schifo tutte, come ho detto poco più su ce ne sono alcune che ho apprezzato davvero, ma ne avrei apprezzate tante altre se ci avessero lavorato un po' meglio. Bastava poco.

 

In conclusione. Sono due titoli sottovalutati? Sì e no. Sì, perché la trama sarebbe da tenere un po' a mente. Se fosse stata raccontata meglio sarebbe stata veramente, ma veramente bella ed emozionante. No, perché hanno fatto delle cialtronerie che potevano risparmiarsi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Nulla da dire sulle novità, che sono sempre ben accette. I Poteri O, le Megaevoluzioni, il SAV, il Giudice IVs, gli strumenti per il breeding, sono tutte novità che ho apprezzato.

 

I Poteri O, anche se con un altro nome, esistevano già su Nero e Bianco. Lo stesso vale per il Giudice IVs che esiste fin dalla terza generazione e gli strumenti per il breeding, giusto per essere precisi (vabbè sì su XY è stato introdotto solo il Destincomune per passare piú IVs)! :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Axelf ha scritto:

I Poteri O, anche se con un altro nome, esistevano già su Nero e Bianco. Lo stesso vale per il Giudice IVs che esiste fin dalla terza generazione e gli strumenti per il breeding, giusto per essere precisi (vabbè sì su XY è stato introdotto solo il Destincomune per passare piú IVs)! :looksi:

 

Comunque mi sembrano cose migliorate rispetto alle vecchie gen, non saranno novità, però nel senso, sono cose migliorate. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Comunque mi sembrano cose migliorate rispetto alle vecchie gen, non saranno novità, però nel senso, sono cose migliorate. O sbaglio?

Il Giudice IVs è rimasto lo stesso fin dalla quinta generazione, se non sbaglio. Nella terza e quarta era troppo approssimativo!

Gli strumenti per il breeding hanno le stesse identiche funzioni!

I Poteri O sono stati decisamente migliorati visto che in quinta generazione potevi sbloccarli esclusivamente attraverso il Pokémon Global Link, che all'epoca non era un problema, ma se uno iniziasse il gioco in questi giorni non potrebbe piú usufruire del servizio! Per il resto solo quasi tutti gli stessi di XY/ORAS. c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

On 23/9/2016 at 07:44, DaniGrovyle ha scritto:

Ah, e voglio ancora capire perché vi interessino delle normalissime Centrali Elettriche quando c'è ben altro a cui pensare. :mumblo: 

  Apri contenuto nascosto

Risultati immagini per antico chateau

 

In quelle stanze si può entrare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Chary ha scritto:

 

In quelle stanze si può entrare.

 

Però non sappiamo tutto su quello.

In ogni Gen. ci sono cose lasciate a metà, e il motivo è più che ovvio: Game Freak vuole rendere i fan partecipi alla creazione del gioco, vogliono che teorizzino, ed è questo il bello di Pokémon.

Poi vabbé, se in una Centrale Elettrica pensate di trovare un Leggendario OP o altre cavolate credeteci pure.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Però non sappiamo tutto su quello.

In ogni Gen. ci sono cose lasciate a metà, e il motivo è più che ovvio: Game Freak vuole rendere i fan partecipi alla creazione del gioco, vogliono che teorizzino, ed è questo il bello di Pokémon.

Poi vabbé, se in una Centrale Elettrica pensate di trovare un Leggendario OP o altre cavolate credeteci pure.

Non pretendo di trovare "Leggendari Op" ma almeno di farmi entrare.

Perchè mettere 3(o 4? Non ricordo) Centrali Elettriche di cui solo 1 Accessibile?

Per bellezza? :/

Almeno un evento sarebbe stato carino.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/9/2016 at 01:25, Donnerblitz ha scritto:

Comunque dire che sono sottovalutati è relativo poiché, fuori da questo forum di critici improvvisati, Pokémon XY hanno ricevuto recensioni molto positive (dal 39/40 di Famitsu al 9.6/10 di Multiplayer) ovviamente da parte di persone professionali e molto più competenti di noi. ^^

 

Se sono gli stessi che hanno dato ai Mystery Dungeon 6 (o 4, non ricordo) su 10 non sono competenti per niente e hanno apprezzato XY per LA GRAFIKAH.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...