DaniGrovyle Inviato 4 ottobre, 2016 Condividi Inviato 4 ottobre, 2016 Spoiler Oggi col trailer di Pokémon Sole e Luna abbiamo avuto delle info molto interessanti, fra cui la possibilità di avere il Greninja di Ash. Ora, abbiamo notato che lui si sincronizza con una abilità e qui mi è venuto un piccolo dubbio: non dovrebbe cambiare forma semplicemente con una Mossa Z esclusiva? Bene, direi di andare al punto! Come successo per Zygarde, abbiamo visto che Greninja si sincronizza col protagonista di Pokémon Sole e Luna senza uso del Cerchio Z. Come succede nell'anime! La cosa è strana, visto che Greninja non fa immediatamente una Mossa Z, bensì ottiene un aumento delle statistiche, magari avendo solo dopo la possibilità di usare la Mossa Z che lo caratterizza! Ho pensato che alcuni Pokémon abbiano la possibilità di sincronizzarsi senza bisogno del Cerchio Z. Ma allora a cosa serve? Semplice: probabilmente i Cristalli Z non sono altro che una "spinta" per usare la Mossa Z con un piccolo aiuto, che la rende meno potente. Con l'avanzare della storia probabilmente impareremo ad usare la Mossa Z con determinati Pokémon, con i quali avremo un particolare valore affettivo, e quindi non avremo bisogno di usare il Cristallo Z! Non molto tempo fa avevo aperto un topic per lamentarmi di ciò, ma forse ha un senso! Certi Pokémon non hanno bisogno del Cristallo Z perché saremo già legati a loro in modo da usare la Sincronizzazione potenziata, senza limiti! Ma questi Pokémon da dove vengono? E perché hanno una abilità diversa? Ho pensato ad una cosa, ovvero che Kalos ed Alola potrebbero essere state unite tempo fa (con Alola messa alla Alfred Kamon) per poi esserci una guerra... La grande Guerra di Kalos! E non metto in mezzo roba random, andiamo a vedere perché penso così. Le due regioni potrebbero essere state in passato unite (confermato anche a Zygarde, che è diviso fra le due regioni), condividendo il loro Pokédex (che spiega anche perché a Kalos ci sono solo 70 Pokémon). La guerra avrebbe potuto separare le due regioni, solo che alcuni Pokémon di Kalos sono andati ad Alola per poi adattarsi e cambiarsi, ed è confermato anche dalle Forme Alola! Magari Greninja ha iniziato a svilupparsi cambiando anche abilità, e quello di Ash potrebbe venire proprio da Alola. Se vi ricordate, è stato detto più volte che ha cambiato Allenatore più volte, magari essendo venuto da Alola, spiegando perché può sincronizzarsi! Ora, torniamo al discorso iniziale. La Sincronizzazione come è nata? Lo sappiamo tutti. AZ col suo raggio e con la sua macchina si ha cambiato il suo Floette, però eternamente! Ad Alola questo fatto potrebbe essere stato studiato andando a svilupparsi e creando le Mosse Z e dando ad alcuni Pokémon come Greninja una nuova abilità che permette loro di sincronizzarsi normalmente, senza bisogno di strumenti. Diversamente, a Kalos il raggio ha avuto effetti diversi, colpendo le Pietre Evolutive e andando a sviluppare la Megaevoluzione. Ma quindi la Mossa Z e la Sincronizzazione sono parenti. La Megaevoluzione, allora, è anch'essa forzata, andando a spiegare perché non bisogni stabilire un legame con il proprio Pokémon prima di usarla. Altro motivo per cui le due regioni in passato potessero essere unite! Ricapitolando, 3000 anni fa c'è stata una guerra che ha coinvolto intera Kalos (che ai tempi conteneva anche Alola), ma il raggio di Luce dell'Arma Suprema ha diviso le due regioni e ha creato la Mossa Z e la Megaevoluzione, che si sono sviluppate in modo diverso. Alcuni Pokémon inoltre hanno imparato a sincronizzarsi senza bisogno della "spintarella" offerta dal Cristallo Z. Ma le Ultracreature? Come sappiamo, vengono da un mondo parallelo, e probabilmente sono venuti da noi per dimostrarsi più forti, andando nel nostro mondo. Allora si sarebbero finti umani facendo appunto la Fondazione Æther e volendo far finta di amare i Pokémon, cercando invece di usare la Sincronizzazione e la Megaevoluzione per dimostrarsi superiori. Qua il Team Skull invece sarebbe dalla loro parte per via di Iridio, che li sprona a cercare i Cristalli Z e le Megapietre. Probabilmente allora la trama di Pokémon Sole e Luna consisterebbe nel dover proteggere due patrimoni del mondo Pokémon. Boh, che dire, io ho finito. Ditemi cosa ne pensate e bye bye! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 4 ottobre, 2016 Condividi Inviato 4 ottobre, 2016 Ripeto la stessa cosa che scrissi giorni fa: Il gioco ancora non è uscito, come possiamo saperlo? Abbiamo visto soltanto che è presente nel gioco, né dove, né come, né quando e perché. Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Liuk Inviato 4 ottobre, 2016 Condividi Inviato 4 ottobre, 2016 Mmh, io invece credo che le Forme Alola e la Sincronizzazione non siano collegate tra loro. Credo che, in base a quanto emerso finora dalla serie animata, la Sincronizzazione si realizzi solamente tra un Pokémon e un Allenatore che hanno una grandissima affinità e un enorme affiatamento e migliaia di esperienze vissute assieme... per motivi pratici, sempre secondo me, nel gioco si potrà Sincronizzare solamente un numero limitato di mostriciattoli tascabili. Il meccanismo alla base del processo di Sincronizzazione, probabilmente, è basato esclusivamente sulle emozioni che legano un Pokémon al suo Allenatore più che a congegni particolari, i quali sono solamente un mezzo per permettere l'esecuzione di mosse potentissime (le mosse Z appunto) dalla durata limitata e dall'effetto a brevissimo termine sul Pokémon, mentre la Sincronizzazione, una volta compiuta con un Allenatore, dovrebbe rimanere immutata per sempre. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 4 ottobre, 2016 Condividi Inviato 4 ottobre, 2016 La sincronizzazione non esiste. Greninja ASh è unico e si trasforma tramite abilità. Non c'è connessione con le mosse Z, il cerchio Z o il potere Z. L'introduzione di Ah Greninja nell'anime non ha alcun senso.. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 4 ottobre, 2016 Condividi Inviato 4 ottobre, 2016 La sincronizzazione è la problematica dell'ordinamento temporale di operazioni. Se tutte le operazioni sono eseguite in serie, il problema della sincronizzazione non sussiste. Tuttavia, spesso, per sfruttare meglio il sistema e quindi accelerare le elaborazioni, si ricorre al parallelismo, che consiste nell'iniziare più flussi di esecuzione contemporanei (vedi multithreading). Fintanto che le operazioni eseguite in parallelo usano parti distinte del sistema, non ci sono problemi, ma, quando due componenti hardware o software operano in parallelo sulla stessa parte del sistema, si può avere un conflitto. Il codice che può essere eseguito solo da un processo alla volta (perché contiene dati condivisi, accesso a risorse, ecc.) si chiama sezione critica. Alcuni conflitti si possono risolvere semplicemente garantendo la mutua esclusione, cioè serializzando gli accessi, nel senso che il primo che deve operare nella parte comune la blocca, vi opera, e infine la sblocca, e il secondo, quando la trova bloccata, si ferma in attesa che sia sbloccata. La mutua esclusione è il tipo più semplice di sincronizzazione ed è realizzabile mediante monitor, lock o semafori. Per evitare altri tipi di conflitti sono necessarie forme più complesse di sincronizzazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stein Inviato 4 ottobre, 2016 Condividi Inviato 4 ottobre, 2016 secondo me si potrà fare la sincronizzazione (oltre che la mossa z) solo con gli starter al terzo stadio evolutivo ovviamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 5 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 5 ottobre, 2016 15 ore fa, Purple ha scritto: Ripeto la stessa cosa che scrissi giorni fa: Il gioco ancora non è uscito, come possiamo saperlo? Abbiamo visto soltanto che è presente nel gioco, né dove, né come, né quando e perché. Con tutte le teorie su Internet solo a me lo dici? Ma che lol. 14 ore fa, Dark ha scritto: Mmh, io invece credo che le Forme Alola e la Sincronizzazione non siano collegate tra loro. Credo che, in base a quanto emerso finora dalla serie animata, la Sincronizzazione si realizzi solamente tra un Pokémon e un Allenatore che hanno una grandissima affinità e un enorme affiatamento e migliaia di esperienze vissute assieme... per motivi pratici, sempre secondo me, nel gioco si potrà Sincronizzare solamente un numero limitato di mostriciattoli tascabili. Il meccanismo alla base del processo di Sincronizzazione, probabilmente, è basato esclusivamente sulle emozioni che legano un Pokémon al suo Allenatore più che a congegni particolari, i quali sono solamente un mezzo per permettere l'esecuzione di mosse potentissime (le mosse Z appunto) dalla durata limitata e dall'effetto a brevissimo termine sul Pokémon, mentre la Sincronizzazione, una volta compiuta con un Allenatore, dovrebbe rimanere immutata per sempre. In realtà non ho mai detto che le Forme Alola siano collegate alla Sincronizzazione, bensì ho usato le prime per giustificare il cambio d'abilità di Greninja. E comunque Ash si sincronizza con Greninja per poi usare la Mossa Z, quindi non escluderei che il Cristallo Z è una "spinta" per eseguire la Mossa Z senza bisogno di sincronizzarsi. 13 ore fa, Stein ha scritto: secondo me si potrà fare la sincronizzazione (oltre che la mossa z) solo con gli starter al terzo stadio evolutivo ovviamente Appunto, inoltre il Prof. Kukui ha un Rockruff, e probabilmente con lui i due si sincronizzeranno. Ecco il segreto che ha con gli starter! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JoshMcOwl Inviato 5 ottobre, 2016 Condividi Inviato 5 ottobre, 2016 Piccolo OT che non è tanto OT: possiamo finire di chiamarla sincronizzazione? Pure lo yogurt activia si sincronizza adesso, ha stufato questa parola. Quello che fa trasformare Greninja si chiama "effetto Sintonia", non esiste nessuna sincronizzazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheFraxy Inviato 5 ottobre, 2016 Condividi Inviato 5 ottobre, 2016 Dani, devo dire che sei proprio bravo a fare copia e incolla delle MIE teorie su Whatsapp. La teoria è quasi tutta tua, tranne la parte in cui parli delle UltraCreature. Comunque secondo me hai ragione tu DaniGrovyera. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pepito91 Inviato 5 ottobre, 2016 Condividi Inviato 5 ottobre, 2016 Penso solo che mi hanno stuprato il concetto di Ash's Greninja, avrei preferito ottenerlo in altro modo e avesse una storia a parte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 5 ottobre, 2016 Condividi Inviato 5 ottobre, 2016 @Spyro190 sempre sul pezzo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 5 ottobre, 2016 Condividi Inviato 5 ottobre, 2016 8 ore fa, DaniGrovyle ha scritto: Appunto, inoltre il Prof. Kukui ha un Rockruff, e probabilmente con lui i due si sincronizzeranno. Ecco il segreto che ha con gli starter! No. Il suo segreto è che ha 2 evoluzioni diverse a seconda della versione di gioco, cosa che accadrà con gli starter quindi: 1 evoluzione degli starter in Pokemon Sole | 1 evoluzione degli starter in Pokemon Luna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stein Inviato 5 ottobre, 2016 Condividi Inviato 5 ottobre, 2016 8 ore fa, JoshMcOwl ha scritto: Piccolo OT che non è tanto OT: possiamo finire di chiamarla sincronizzazione? Pure lo yogurt activia si sincronizza adesso, ha stufato questa parola. Quello che fa trasformare Greninja si chiama "effetto Sintonia", non esiste nessuna sincronizzazione. si sorry hai ragione anche a me non piace che le cavolate dell'anime si impiccino con gioco .. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamio Inviato 5 ottobre, 2016 Condividi Inviato 5 ottobre, 2016 Credo sia un po' troppo presto per discuterne, e anche io vado d'accordo con chi crede che non ci siano collegamenti :° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.