Vai al commento


[Sondaggio] Nintendo Switch


TheBlackWolf

Nintendo Switch.  

36 utenti hanno votato

  1. 1. Nintendo Switch sostituirà sia Wii U che 3DS?

    • Sì.
      15
    • No.
      2
    • Solamente Wii U.
      19
  2. 2. La serie principale di Pokémon approderà su Switch?

    • Sì.
      20
    • No.
      3
    • Solamente gli spin-off.
      15


Post raccomandati

1 minuto fa, Thedarkwolf ha scritto:

Credo che Pokkén possa approdare su Switch, è un gioco molto apprezzato e non richiede l'utilizzo del doppio schermo. 

Sì però...nuova console, nuovo spin off figo...u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me Switch sostituirà solo WiiU, quindi la serie principale sarà spostata (credo dalla Ottava Generazione) in un ipotetico "4DS".

Però se faranno Spin-Off molto divertenti su Switch come una nuova versione di Pokkèn oppure PokèPark 3 (che mamma mia lo sto aspettando da ANNI) posso ritenermi molto soddisfatto. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/10/2016 at 20:19, Jace_Marik ha scritto:

Per me Switch sostituirà solo WiiU, quindi la serie principale sarà spostata (credo dalla Ottava Generazione) in un ipotetico "4DS".

Però se faranno Spin-Off molto divertenti su Switch come una nuova versione di Pokkèn oppure PokèPark 3 (che mamma mia lo sto aspettando da ANNI) posso ritenermi molto soddisfatto. ^^

La serie principale di Pokémon approderà sulla nuova console Nintendo solamente se quest'ultima avrà successo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Thedarkwolf ha scritto:

Non riesco a immaginare un gioco Pokémon su Switch (a parte gli spin-off).

Ma nemmeno io, un gioco della Serie Principale giocato senza l'uso del touch sarebbe un grande passo indietro per Pokèmon. :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24 ottobre 2016 at 20:49, Jace_Marik ha scritto:

Ma nemmeno io, un gioco della Serie Principale giocato senza l'uso del touch sarebbe un grande passo indietro per Pokèmon. :angry:

 Il 3DS andrà in pensione, ma dubito che la Nintendo crei una nuova console portatile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Thedarkwolf ha scritto:

Sono molto perplesso. Prima o poi il 3DS andrà in pensione, ma dubito che la Nintendo crei un "4DS". 

Per me Nintendo farà una nuova console portatile sulla quale continuerà la Serie Principale. Però potrebbe arrivare un successo senza paragoni di Switch, in quel caso spostare la Serie Principale sulla nuova console ibrida della Grande N sarebbe una mossa più che giusta.

2 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Come 4DS? Aggiungono anche gli effetti speciali del vento e della neve? Ma whaaat XD

Magari xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io direi che Il nintendo switch sostituirà solo la WII U,Per la serie principale di pokemon penso che continui per 3 ds perche,provando a farci un gioco sullo switch,Nintendo potrebbe fallire...mi aspetto (parlando di pokemon)altri spin off,non altro .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente vedo le console "diverse" dal 3DS più adatte per gli spin-off, solitamente sono sviluppati lì (vedasi PokéPark e Battle Revolution), anche se ne esistono diversi anche per 3DS. Quindi no, non penso che Nintendo Switch possa sostituire la console portatile, bensì la Wii U. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 "Pochi giorni fa Junichi Masuda, compositore di casa Game Freak, ha rilasciato un’intervista per la rivista EDGE in occasione del ventesimo anniversario delle ormai note creature tascabili. Nel corso dell’intervista Masuda ha avuto modo di trattare diverse questioni riguardanti il mondo Pokémon, tra cui il futuro della serie per quanto riguarda il campo videoludico. Il compositore giapponese, a tal riguardo, ha affermato che per la realizzazione dei giochi della serie ufficiale si tengono in considerazione svariati fattori, tra cui il periodo in cui si comincia a realizzarlo e quello in cui si prospetta di lanciarlo. Per decidere su quale piattaforma realizzarlo, tuttavia, occorre tener presente anche il numero di persone che sono in possesso di una determinata console. Per questo motivo non è escluso che il prossimo titolo di gioco della serie ufficiale sia nuovamente per Nintendo 3DS.

In questi giorni è stato trasmesso il trailer della prossima console di casa Nintendo, ovvero Nintendo Switch e molti appassionati hanno iniziato a ipotizzare che la prossima generazione Pokémon farà la sua comparsa proprio su questa nuova piattaforma. Masuda, sempre nel corso dell’intervista, ha voluto far presente quelle che sono le intenzioni della Game Freak: 'Vogliamo che i Pokémon siano anche comunicazione. Ciò che voglio realmente è connettere le persone, fare in modo che parlino tra loro delle avventure vissute in gioco. Voglio che la gente abbia ricordi memorabili condivisi con altre persone grazie ai Pokémon.' Le console portatili risultano le migliori per titoli ufficiali della serie che svolgano tale finalità. Ma questo pensiero si può applicare anche per Nintendo Switch? Nintendo Switch è infatti una console ibrida che consente al giocatore di utilizzarla sia in forma portatile che come sistema d’intrattenimento casalingo, il tutto grazie a una comoda base dedicata. Tali caratteristiche la rendono adatta per essere la piattaforma di gioco del prossimo titolo Pokémon, ma bisognerà vedere innanzitutto quale sarà l’impatto che essa avrà tra la gente a partire dal momento del suo rilascio, previsto per marzo 2017".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi incollo il commento di un utente su un altro sito di videogiochi, questo commento andrebbe incorniciato e messo prima di ogni discussione fatta su Switch

Nel 2017 non considerare un aggeggio di circa 6" come portatile , quando vendono smartphone con quelle dimensioni e psvita non ne era poi così lontana.....per non parlare poi del 2DS!
Nei 3 minuti di teaser si vedeva switch più in ambilo portatile (pardon, portabile) che in home .
Il mercato delle portatili di cui tu parli si è fortemente ridimensionato : da 230 mln tra psp+ds siamo passati a 75mln 3ds+vita .... Il motivo lo conosciamo tutti, pensare che esca una handled con lo schermino da 4 pollici nel 2017 è ,boh..
Nintendo ha affrontato una grande rivoluzione interna, come qualcuno ha già scritto, in cui non esiste più una differenza tra handled e home, non capisco perchè questa rivoluzione non debba poi essere portata sul mercato.
Ti ripeto, è marketing, per ora è venduta come una console home da portare in giro, appena uscirà il primo pokemon sono sicuro che faranno notare come "wow, che figata, poi finalmente giocare un pokemon sul 50" full hd".
Switch e un eventuale successore del 3ds si farebbero una concorrenza interna clamorosa e stupida.
Dentro c'è una nvidia arm customizzata di chissacchè tipo, più mobile di così si muore (come lo shield!! Ma si spera meglio)
Unire i due mercati permetterebbe a nintendo di sopravvivere senza abbandonare il mercato hardware, dato che due mercati in contrazione sommati formano un mercato ancora buono 
Infine, la più grande rivoluzione vera dello switch, essendo una unica piattaforma nintendo può dedicare tutti i suoi sforzi solo su una garantendo una quantità di software esclusivo mai visto prima probabilmente , e garantendo una caterba di titoli in uscita anche senza i third party, uno dei punti deboli delle ultime macchine home nintendo.
Ora , tu potrai mantenere la tua opinione, ma tutti questi punti, e a pensare probabilmente ce ne sarebbero altri, non sono negabili , non ci si può tappare gli occhi .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/10/2016 at 07:31, Fabulo_Ous ha scritto:

Vi incollo il commento di un utente su un altro sito di videogiochi, questo commento andrebbe incorniciato e messo prima di ogni discussione fatta su Switch

Nel 2017 non considerare un aggeggio di circa 6" come portatile , quando vendono smartphone con quelle dimensioni e psvita non ne era poi così lontana.....per non parlare poi del 2DS!
Nei 3 minuti di teaser si vedeva switch più in ambilo portatile (pardon, portabile) che in home .
Il mercato delle portatili di cui tu parli si è fortemente ridimensionato : da 230 mln tra psp+ds siamo passati a 75mln 3ds+vita .... Il motivo lo conosciamo tutti, pensare che esca una handled con lo schermino da 4 pollici nel 2017 è ,boh..
Nintendo ha affrontato una grande rivoluzione interna, come qualcuno ha già scritto, in cui non esiste più una differenza tra handled e home, non capisco perchè questa rivoluzione non debba poi essere portata sul mercato.
Ti ripeto, è marketing, per ora è venduta come una console home da portare in giro, appena uscirà il primo pokemon sono sicuro che faranno notare come "wow, che figata, poi finalmente giocare un pokemon sul 50" full hd".
Switch e un eventuale successore del 3ds si farebbero una concorrenza interna clamorosa e stupida.
Dentro c'è una nvidia arm customizzata di chissacchè tipo, più mobile di così si muore (come lo shield!! Ma si spera meglio)
Unire i due mercati permetterebbe a nintendo di sopravvivere senza abbandonare il mercato hardware, dato che due mercati in contrazione sommati formano un mercato ancora buono 
Infine, la più grande rivoluzione vera dello switch, essendo una unica piattaforma nintendo può dedicare tutti i suoi sforzi solo su una garantendo una quantità di software esclusivo mai visto prima probabilmente , e garantendo una caterba di titoli in uscita anche senza i third party, uno dei punti deboli delle ultime macchine home nintendo.
Ora , tu potrai mantenere la tua opinione, ma tutti questi punti, e a pensare probabilmente ce ne sarebbero altri, non sono negabili , non ci si può tappare gli occhi .

Non credo proprio che lo faccia, sarebbe un suicidio, perché se si concentra in un unica sezione, e questa floppa ce l'hai nel.. 

È come dire che samsung dovrebbe fare un unico cellulare per tutte le fascie -> vedi la fine del Note 7, ha subito grossi danni, ma si è sorretta anche grazie alla diversificazione del mercato 

Si lo so che mobile≠console, ma volevo rendere l'idea..

 

Certo avere più potenza farebbe più comodo.. Magari avendo un successore valido del 3ds (e non quello schifo del new3ds)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con la presentazione ufficiale abbiamo ottenuto un sacco di dettagli su Nintendo Switch. Tuttavia la nuova console della famiglia NIntendo, in uscita tra due mesi circa (Marzo 2017), non ha ancora definito precisamente la sua destinazione d'uso. Per questo uppo questo topic, cosicché anche altri esprimano la propria opinione ! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...