pokemario Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 Quest'anno è il 20 anniversario dei giochi pokemon e molti si aspettavano un ritorno alle origini per celebrarlo invece è avvenuto l'esatto contrario:hanno rivoluzionato tutto! Molti troveranno strana questa scelta ma per me ha senso: non potevano certo riproporre elementi che hanno fatto successo 20 anni fa! Un brand di 20 anni può e deve cambiare e l'anniversario è l'occasione perfetta per modificare cose che per 20 anni non sono mai cambiate. molti diranno: "cambiamenti ci sono sempre stati!" ni: vediamo escludendo il gameplay i concetti cardine (cattura evoluzione scambio) e le caratteristiche dei pokemon quali sono stati gli elementi che abbiamo sempre considerato immutabili? 1) le palestre e la lega: la lega è sempre stato l'obbiettivo finale di ogni gioco pokemon ma qui tutto cambia: ora la lega dobbiamo crearla noi e prima dobbiamo affrontare dei riti di passaggio dove non conta solo l'abilità in lotta 2) il pokedex: il dex è uno strumento con la funzione di catalogare i pokemon alla quale viene spesso affiancato un altro aggeggio con la funzione di mappa; ora questo aggeggio è integrato nel pokedex che inoltre non èpiù un semplice aggeggio elettronico ma al suo interno c'è un rotom che può parlare e diventa il nostro compagno di avventure aiutandoci anche a capire quel che dicono i pokemon 3) il team malvagio: chè voglia arricchirsi illegalmente, conquistare la regione, stravolgere l'ecosistema o distruggere il mondo i team malvagi son sempre stati gli antagonisti principali e della loro natura e dei loro obbiettivi siamo sempre venuti a conoscenza fin dall'inizio (eccetto il team plasma in un certo senso) e voi direte: "anche il team skull ha queste caratteristiche" vero ma siamo sicuri che siano loro i veri antagonisti? la fondazione aether è molto sospetta ed è molto probabile che si riveleranno essere i veri antagonisti umani risultando il primo team malvagio che si presenta come buono... ma perchè ho detto umani? perchè arriveranno pokemon da altri mondi per cercare di conquistare il nostro rivelandosi i veri antagonisti del gioco: le uc 4) le mn: i propri pokemon fino ad ora non sono serviti solo per la lotta ma con le mosse mn potebano aiutarci a superare ogni ostacolo sul nostro cammino; ora invece saranno pokemon presi a nolo a svolgere questo compito 5) i pokemon di prima: gli immutabili pokemon di prima saranno totalmente diversi ad alola (non tutti ovvio) con nuovi aspetti colori tipi abilità e probabilmente anche movset ( e per vulpix metodo evolutivo) 6) le lotte: le lotte sono sempre state fra due allenatori ora invece anche quattro allenatari possono lottare fra di loro con la battle royal 7) le mosse: le mosse utilizzabili sono sempre state massimo quattro ma ora con la mossa z possiamo usare una quinta mossa, anche se solo per un turno 8) la regione: questa è una cosa minore ma comunque non è mai successo che uuna regione fosse stata costituita da più isole 9) gli spostamenti: a piedi in bici sui pattini... e ora anche su pokemon e mezzi di trasporto (presenti nei primi bozzetti Spoiler 10) i leggendari: questo non è certo ma è possibile che solgaleo e lunala abbiano una o 2 preevo in comun mentre fino ad ora i leggendari sono sempre stati stand alone Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 Veritá inconfutabili: l'evoluzione e il cambiamento sono continui, senza lo stravolgimento totale dei canoni originari se ci pensi! Per quanto concerne la Lega di Alola: nell'anime Ash potrá diventare finalmente campione fondando lui stesso una lega ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kannnicht Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 15 minuti fa, pokemario ha scritto: Quest'anno è il 20 anniversario dei giochi pokemon e molti si aspettavano un ritorno alle origini per celebrarlo invece è avvenuto l'esatto contrario:hanno rivoluzionato tutto! Molti troveranno strana questa scelta ma per me ha senso: non potevano certo riproporre elementi che hanno fatto successo 20 anni fa! Un brand di 20 anni può e deve cambiare e l'anniversario è l'occasione perfetta per modificare cose che per 20 anni non sono mai cambiate. molti diranno: "cambiamenti ci sono sempre stati!" ni: vediamo escludendo il gameplay i concetti cardine (cattura evoluzione scambio) e le caratteristiche dei pokemon quali sono stati gli elementi che abbiamo sempre considerato immutabili? 1) le palestre e la lega: la lega è sempre stato l'obbiettivo finale di ogni gioco pokemon ma qui tutto cambia: ora la lega dobbiamo crearla noi e prima dobbiamo affrontare dei riti di passaggio dove non conta solo l'abilità in lotta 2) il pokedex: il dex è uno strumento con la funzione di catalogare i pokemon alla quale viene spesso affiancato un altro aggeggio con la funzione di mappa; ora questo aggeggio è integrato nel pokedex che inoltre non èpiù un semplice aggeggio elettronico ma al suo interno c'è un rotom che può parlare e diventa il nostro compagno di avventure aiutandoci anche a capire quel che dicono i pokemon 3) il team malvagio: chè voglia arricchirsi illegalmente, conquistare la regione, stravolgere l'ecosistema o distruggere il mondo i team malvagi son sempre stati gli antagonisti principali e della loro natura e dei loro obbiettivi siamo sempre venuti a conoscenza fin dall'inizio (eccetto il team plasma in un certo senso) e voi direte: "anche il team skull ha queste caratteristiche" vero ma siamo sicuri che siano loro i veri antagonisti? la fondazione aether è molto sospetta ed è molto probabile che si riveleranno essere i veri antagonisti umani risultando il primo team malvagio che si presenta come buono... ma perchè ho detto umani? perchè arriveranno pokemon da altri mondi per cercare di conquistare il nostro rivelandosi i veri antagonisti del gioco: le uc 4) le mn: i propri pokemon fino ad ora non sono serviti solo per la lotta ma con le mosse mn potebano aiutarci a superare ogni ostacolo sul nostro cammino; ora invece saranno pokemon presi a nolo a svolgere questo compito 5) i pokemon di prima: gli immutabili pokemon di prima saranno totalmente diversi ad alola (non tutti ovvio) con nuovi aspetti colori tipi abilità e probabilmente anche movset ( e per vulpix metodo evolutivo) 6) le lotte: le lotte sono sempre state fra due allenatori ora invece anche quattro allenatari possono lottare fra di loro con la battle royal 7) le mosse: le mosse utilizzabili sono sempre state massimo quattro ma ora con la mossa z possiamo usare una quinta mossa, anche se solo per un turno 8) la regione: questa è una cosa minore ma comunque non è mai successo che uuna regione fosse stata costituita da più isole 9) gli spostamenti: a piedi in bici sui pattini... e ora anche su pokemon e mezzi di trasporto (presenti nei primi bozzetti Apri contenuto nascosto 10) i leggendari: questo non è certo ma è possibile che solgaleo e lunala abbiano una o 2 preevo in comun mentre fino ad ora i leggendari sono sempre stati stand alone Ti do un piccolo consiglio. Queste vengono chiamate discussioni, proprio perchè è bello conoscere le opinioni altrui sullo stesso concetto, avvenimento, o qualsivoglia accaduto che abbia un riferimento nel reale. Il discorso è bello e ben strutturato, ma dunque non lascia spazio per i commenti di altri utenti. Non lascia domande implicite o esplicite o ciò che in genere spinge il lettore a dare la propria. Be'spero pubblicherai altre discussioni! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 4 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 4 novembre, 2016 Questa discussione l'ho aperta perché stavo discutendo con gli altri utenti su questo argomento e loro non erano d'accordo e stavamo andando ot li ho già invitati qui e comunque si può non essere d'accordo con quello che ho scritto e dire la propria Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 in realtà il bambino parte per aiutare il prof con le sue ricerche ( obiettivo primario), poi scopre palestre e lega ( obiettivo personale ma terziario) ma prima deve salvare la regione ( obiettivo secondario) non importa come appaiono ma li dobbiamo battere. infatti la lega prima della sconfitta dei team non si può battere quando si parte dal villaggio non si sa nemmeno cos'è la lega. togli la lega ma il gioco esiste lo stesso, togli il team il gioco esiste lo stesso ma togli la ricerca e il gioco non esiste. la lega è un'ambizione che si coltiva piano piano, infatti i prof dicono spesso " perché ora che hai 8 medaglie non provi a battere la lega?" no, però non chiudi nemmeno il gioco senza. la lega come ho detto è un obiettivo terziario, ma se la togli i pokemon li trovi in altro modo, quindi può stare senza lega una generazione. l'importante è trovare i pokemon e catturarli copio e incollo, non ho voglia di riscrivere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 Adesso, BigDima ha scritto: in realtà il bambino parte per aiutare il prof con le sue ricerche ( obiettivo primario), poi scopre palestre e lega ( obiettivo personale ma terziario) ma prima deve salvare la regione ( obiettivo secondario) non importa come appaiono ma li dobbiamo battere. infatti la lega prima della sconfitta dei team non si può battere quando si parte dal villaggio non si sa nemmeno cos'è la lega. togli la lega ma il gioco esiste lo stesso, togli il team il gioco esiste lo stesso ma togli la ricerca e il gioco non esiste. la lega è un'ambizione che si coltiva piano piano, infatti i prof dicono spesso " perché ora che hai 8 medaglie non provi a battere la lega?" no, però non chiudi nemmeno il gioco senza. la lega come ho detto è un obiettivo terziario, ma se la togli i pokemon li trovi in altro modo, quindi può stare senza lega una generazione. l'importante è trovare i pokemon e catturarli copio e incollo, non ho voglia di riscrivere Esatto. Aiutare il prof è l'incentivo che ti fa partire per il viaggio, infine da allenatore si comincia ad ambire alla Lega. Ma questi obiettivi passano in secondo piano ad un certo punto del gioco, perché dovremo salvare il mondo. Ed è per questo che la Lega la affronteremo (o come in quesi giochi, fonderemo) dopo la battaglia finale coi cattivoni di turno. Ed è per questo che dopo la battaglia coi cattivoni potremo anche dedicarci al 100% al completamento del Dex. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 4 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 4 novembre, 2016 Anche se non fossero state il fulcro della trama le palestre ciò non toglie che erano importati per la trama e ora non più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 6 minuti fa, pokemario ha scritto: Anche se non fossero state il fulcro della trama le palestre ciò non toglie che erano importati per la trama e ora non più È cambiata solo la meccanica. Ora ci sono le Prove, i capitani e Kahuna. Che poi potrebbero prendere parte della Lega che fonderemo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 4 minuti fa, Blue98 ha scritto: È cambiata solo la meccanica. Ora ci sono le Prove, i capitani e Kahuna. Che poi potrebbero prendere parte della Lega che fonderemo. Non credo che potremmo prenderne parte nel vero senso della parola. Nell'ultimo trailer è stato detto: Fonda la tua lega e poi appaiono: Rosso, Blu, Camilla e Lino, quindi io credo che tu sei campione della lega ed altri vogliono prendere il tuo titolo, i ruoli si sono invertiti, non siamo noi a volere il titolo, ma sono gli altri a volerlo da noi. Non so se ti rendi conto dell'abnorme differenza rispetto a prima. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 2 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Non credo che potremmo prenderne parte nel vero senso della parola. Nell'ultimo trailer è stato detto: Fonda la tua lega e poi appaiono: Rosso, Blu, Camilla e Lino, quindi io credo che tu sei campione della lega ed altri vogliono prendere il tuo titolo, i ruoli si sono invertiti, non siamo noi a volere il titolo, ma sono gli altri a volerlo da noi. Non so se ti rendi conto dell'abnorme differenza rispetto a prima. Non so se stiano davvero così le cose a dire il vero, a me non sembra che vogliano prendere il titolo di campioni da noi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 12 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Non credo che potremmo prenderne parte nel vero senso della parola. Nell'ultimo trailer è stato detto: Fonda la tua lega e poi appaiono: Rosso, Blu, Camilla e Lino, quindi io credo che tu sei campione della lega ed altri vogliono prendere il tuo titolo, i ruoli si sono invertiti, non siamo noi a volere il titolo, ma sono gli altri a volerlo da noi. Non so se ti rendi conto dell'abnorme differenza rispetto a prima. Non so se ti sei reso conto che io intendevo che i Kahuna ed i capitani avranno un ruolo nella Lega che fonderemo noi. Ovvero che qualcuno diverrà un S4, altri forse apriranno una Palestra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 38 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Non so se stiano davvero così le cose a dire il vero, a me non sembra che vogliano prendere il titolo di campioni da noi Beh, da come hanno presentato il trailer pare che sia così, dice "FONDA LA TUA LEGA" e poi ci mostra combattere contro vecchi personaggi. Quindi le due cose sono collegate. 30 minuti fa, Blue98 ha scritto: Non so se ti sei reso conto che io intendevo che i Kahuna ed i capitani avranno un ruolo nella Lega che fonderemo noi. Ovvero che qualcuno diverrà un S4, altri forse apriranno una Palestra. Si, questo lo sapevano tutti e quindi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 Adesso, Zarxiel ha scritto: Beh, da come hanno presentato il trailer pare che sia così, dice "FONDA LA TUA LEGA" e poi ci mostra combattere contro vecchi personaggi. Quindi le due cose sono collegate. Si, questo lo sapevano tutti e quindi? Beh io non salterei subito alle conclusioni comunque. Non ricordo molto bene il trailer italiano dice davvero fonda la tua lega? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FlamingRuby Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Beh io non salterei subito alle conclusioni comunque. Non ricordo molto bene il trailer italiano dice davvero fonda la tua lega? No, dice "Assisti alla Nascita della Lega di Alola!" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 Adesso, FlamingRuby ha scritto: No, dice "Assisti alla Costruzione della Lega di Alola!" Ah! Allora ricordavo male io XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 6 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Si, questo lo sapevano tutti e quindi? E quindi il tuo post di prima non ha senso. Perché io ho detto una cosa, tu un'altra ma di un altro argomento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 Adesso, FlamingRuby ha scritto: No, dice "Assisti alla Costruzione della Lega di Alola!" Adesso, Zarxiel ha scritto: Ah! Allora ricordavo male io XD Eh beh le cose sono ben diverse allora comunque mi piacerebbe molto se fosse come dici tu zarxiel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FlamingRuby Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 2 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Ah! Allora ricordavo male io XD Era "Nascita" ho corretto Comunque si intende "Costruzione, Edificazione" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 1 minuto fa, Blue98 ha scritto: E quindi il tuo post di prima non ha senso. Perché io ho detto una cosa, tu un'altra ma di un altro argomento. Tu dici che la lega è uguale, solo che c'è dopo, ma non è così, proprio per questo che è una rivoluzione ENORME Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 Adesso, FlamingRuby ha scritto: Era "Nascita" ho corretto Comunque si intende "Costruzione, Edificazione" Beh resta il fatto che assistere alla nascita della lega e fondarla noi sono due cose ben distinte che non necessariamente conducono al medesimo risultato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 12 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Tu dici che la lega è uguale, solo che c'è dopo, ma non è così, proprio per questo che è una rivoluzione ENORME Leggi bene. Io dico che le palestre che lui definisce "fulcro della trama" non ci sono, ma che c'è una nuova meccanica che le rimpiazza: le Prove/Riti di passaggio. Ed aggiungo infine, che i Kahuna capitani saranno poi S4 o Capipalestra, una volta che la Lega sarà creata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 Adesso, Blue98 ha scritto: Leggi bene. Io dico che le palestre che lui definisce "fulcro della trama" non ci sono, ma che c'è una nuova meccanica che le rimpiazza: le Prove/Riti di passaggio. Ed aggiungo infine, che i Kahuna capitani saranno poi S4 o Capipalestra, una volta che la Lega sarà creata. MA ALL'INIZIO NON CI SONO! Ti rendi conto dello stravolgimento di ciò? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shadowfairy Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 2 ore fa, FrancescoBulzis ha scritto: Veritá inconfutabili: l'evoluzione e il cambiamento sono continui, senza lo stravolgimento totale dei canoni originari se ci pensj! Per quanto concerne la Lega di Alola: nell'anime Ash potrá diventare finalmente campione fondando lui stesso una lega ... Così non lo vedremo più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 13 minuti fa, Zarxiel ha scritto: MA ALL'INIZIO NON CI SONO! Ti rendi conto dello stravolgimento di ciò? Oh che due balls. Ho capito che hanno stravolto momentaneamente la struttura di un normale gioco Pokémon, ma ciò non celebra nulla. Tutta 'sta discussione è partita dal tuo sostenere che questa generazione è celebrativa perché hanno cambiato alcune cose, ma io invece sostengo che le celebrazione siano i rimandi all'interno dei giochi (forme alola, cameo vecchi personaggi, ecc.). Cambiare alcune cose non significa necessariamente celebrazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emanuele0933 Inviato 4 novembre, 2016 Condividi Inviato 4 novembre, 2016 blu, rosso e gli altri li vedremo nell'albero lotta, che sarà il nostro PWT di questi giochi non c'entra nulla la lega, la lega sarà nel monte innevato e lì non ci sono alberoni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.