Vai al commento


[Anime] L'anime di Pokémon Sole e Luna potrebbe essere il migliore?


DaniGrovyle

Post raccomandati

Ok, dopo aver visto l'episodio di giovedì non ho più dubbi: questo è il miglior anime Pokémon di sempre.

Spoiler

IL TEAM ROCKET HA BATTUTO ASH!

Poi è arrivato Bewear, ma dettagli. Ciò che conta è che finalmente, dopo quattro regioni di nulla assoluto e due regioni di "ehi, guardateci, siamo davvero membri del Team Rocket ora" senza che poi combinassero nulla, Mareanie e Mimikyu hanno battuto Pikachu e Rowlet in una bellissima sfida 2v2 completamente regolare. Non so se sia la prima volta, ma non ricordo di averli mai visti andare così vicini senza aiuto di un robottone.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ok, dopo aver visto l'episodio di giovedì non ho più dubbi: questo è il miglior anime Pokémon di sempre.

  Nascondi contenuto

IL TEAM ROCKET HA BATTUTO ASH!

Poi è arrivato Bewear, ma dettagli. Ciò che conta è che finalmente, dopo quattro regioni di nulla assoluto e due regioni di "ehi, guardateci, siamo davvero membri del Team Rocket ora" senza che poi combinassero nulla, Mareanie e Mimikyu hanno battuto Pikachu e Rowlet in una bellissima sfida 2v2 completamente regolare. Non so se sia la prima volta, ma non ricordo di averli mai visti andare così vicini senza aiuto di un robottone.

 

Non conosco la dinamica dell'episodio, ma il Team Rocket ha messo Ash parecchie volte a terra; poi sono rimasti fregati per qualche disattenzione o semplicemente per la sfiga tremenda che li attanaglia u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, anubiskree ha scritto:

Non conosco la dinamica dell'episodio, ma il Team Rocket ha messo Ash parecchie volte a terra; poi sono rimasti fregati per qualche disattenzione o semplicemente per la sfiga tremenda che li attanaglia u.u

In realtà non ricordo che fossero mai riusciti a vincere effettivamente, senza usare mongolfiere, robottoni, trappole e quant'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

In realtà non ricordo che fossero mai riusciti a vincere effettivamente, senza usare mongolfiere, robottoni, trappole e quant'altro.

Il problema è che, non avendo visto l'episodio, non saprei dirti... hanno vinto in una lotta, onestamente, ok.  E poi cosa è successo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, anubiskree ha scritto:

Il problema è che, non avendo visto l'episodio, non saprei dirti... hanno vinto in una lotta, onestamente, ok.  E poi cosa è successo? 

Se puoi, ti consiglio di guardare l'episodio.

Comunque dopo aver vinto Mimikyu ha provato di sua iniziativa a usare quella specie di Mazzuolegno oscuro (?) per fare fuori Pikachu, ma Bewear è apparso dal nulla e ha riportato il team alla sua tana.

Comunque l'episodio non è il solito "nulla di fatto", perché ora il TR è più determinato che mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Se puoi, ti consiglio di guardare l'episodio.

Comunque dopo aver vinto Mimikyu ha provato di sua iniziativa a usare quella specie di Mazzuolegno oscuro (?) per fare fuori Pikachu, ma Bewear è apparso dal nulla e ha riportato il team alla sua tana.

Comunque l'episodio non è il solito "nulla di fatto", perché ora il TR è più determinato che mai.

Non sarebbe nulla di fatto a prescindere perché James

Spoiler

Ha catturato Mareanie

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Se puoi, ti consiglio di guardare l'episodio.

Comunque dopo aver vinto Mimikyu ha provato di sua iniziativa a usare quella specie di Mazzuolegno oscuro (?) per fare fuori Pikachu, ma Bewear è apparso dal nulla e ha riportato il team alla sua tana.

Comunque l'episodio non è il solito "nulla di fatto", perché ora il TR è più determinato che mai.

Credo sia proprio Mazzuolegno, Mimikyu può apprendeelo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Credo sia proprio Mazzuolegno, Mimikyu può apprendeelo

Sì, ma Mazzuolegno non ha un effetto nero/violaceo/spettrale. Probabilmente è solo per enfatizzare il fatto che Mimikyu è malvaggio e vuole far fuori Pikachu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Sì, ma Mazzuolegno non ha un effetto nero/violaceo/spettrale. Probabilmente è solo per enfatizzare il fatto che Mimikyu è malvaggio e vuole far fuori Pikachu.

Non ho visto l'EP, pensavo che tu pensavi che non poteva apprendere Mazzuolegno XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non ho visto l'EP, pensavo che tu pensavi che non poteva apprendere Mazzuolegno XD

So bene che lo impara, è solo che questo non somiglia granché a un Mazzuolegno, sembra più una mossa Spettro (Codaspettro confirmed for gen 8?). Probabilmente è solo una scelta stilistica, comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

So bene che lo impara, è solo che questo non somiglia granché a un Mazzuolegno, sembra più una mossa Spettro (Codaspettro confirmed for gen 8?). Probabilmente è solo una scelta stilistica, comunque.

Vero a vederla non sembra Mazzuolegno XD se uno non sa che la impara pensa ad un altra mossa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

So bene che lo impara, è solo che questo non somiglia granché a un Mazzuolegno, sembra più una mossa Spettro (Codaspettro confirmed for gen 8?). Probabilmente è solo una scelta stilistica, comunque.

La cosa bella è che non è neanche confermato che sia una mossa. Le uniche mosse riconosciute di Mimikyu sono Carineria, Palla Ombra e Ombrartigli. Questa è... la forma fisica della rabbia di Mimikyu?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darken ha scritto:

La cosa bella è che non è neanche confermato che sia una mossa. Le uniche mosse riconosciute di Mimikyu sono Carineria, Palla Ombra e Ombrartigli. Questa è... la forma fisica della rabbia di Mimikyu?

Se ti riferisco alla wiki non considerarla, anni fa pensavano che Forzasfera di Giratina fosse Ira di Drago, nonostante Arceus l'abbia evitata diventandone immune con la forma Tipo Spettro

2 minuti fa, Tails ha scritto:

Azzardo che può essere un Ombrartigli? Un po revisionato ma cmq probabile?

No Ombrartigli lo usa con gli artigli (ma vah)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Se ti riferisco alla wiki non considerarla, anni fa pensavano che Forzasfera di Giratina fosse Ira di Drago, nonostante Arceus l'abbia evitata diventandone immune con la forma Tipo Spettro

Guardo la Bulba, non la Centrale. Quella è parecchio affidabile sull'anime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Tails ha scritto:

Azzardo che può essere un Ombrartigli? Un po revisionato ma cmq probabile?

No, l'Ombrartigli di Mimikyu consiste, come nei giochi, nell'attaccare con parte del suo "vero" corpo. Qua sta attaccando con il suo pezzo di legno, motivo per cui Mazzuolegno è l'ipotesi più probabile.

 

5 minuti fa, Darken ha scritto:

La cosa bella è che non è neanche confermato che sia una mossa. Le uniche mosse riconosciute di Mimikyu sono Carineria, Palla Ombra e Ombrartigli. Questa è... la forma fisica della rabbia di Mimikyu?

Questa spiegazione mi piace. Tanto più che dalla scena pare che Mimikyu voglia proprio finire Pikachu, dato che lo sta attaccando nuovamente dopo averlo mezzo KO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Io infatti mi riferito a Bulba, guarda la tedesca o la francese, sono le migliori

Be', le mosse nell'anime in ogni caso sono "confermate" solo quando qualcuno le nomina, e nella versione giapponese solo quelle tre mosse sono state nominate finora, in quanto Mimikyu usa il "Mazzuolspettro" di sua iniziativa mentre Jessie era troppo scioccata dal fatto di aver vinto per poter dire nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me è una "attacco" scontro normale

comunque contento per il trio devo dire che  se  Mareanie  evolve mai come in questa gen anime hanno avuto pokemon determinati

( già l'immenso  Mimikyu  vale da solo il trio  e l'anime.... )

Contento che inoltre il trio abbia una base ( la tana di Beawer.. che non ho capito a cosa serve e che fa...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, labirinth ha scritto:

secondo me è una "attacco" scontro normale

comunque contento per il trio devo dire che  se  Mareanie  evolve mai come in questa gen anime hanno avuto pokemon determinati

( già l'immenso  Mimikyu  vale da solo il trio  e l'anime.... )

Contento che inoltre il trio abbia una base ( la tana di Beawer.. che non ho capito a cosa serve e che fa...)

Nah, se fosse Scontro dovrebbe prima esaurire tutte le mosse. In questa lotta non ha nemmeno usato Carineria.

Mimikyu e Toxapex sarebbe una combo preoccupante in effetti...

Bewear è uno dei pokémon ricorrenti dell'anime, come il Jigglypuff di prima gen. Nel suo caso fa da sostituto al classico "partiamo alla velocità della luce". La differenza è che stavolta può presentarsi anche non richiesto, come si vede chiaramente in questo episodio (inoltre, fornisce cibo al trio e gli altri. In passato si è visto diverse volte che i fondi del TR sono... altalenanti, dato che hanno i soldi per i mecha ma non per il cibo, e questa volta Bewear provvede).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darken ha scritto:

Nah, se fosse Scontro dovrebbe prima esaurire tutte le mosse. In questa lotta non ha nemmeno usato Carineria.

Mimikyu e Toxapex sarebbe una combo preoccupante in effetti...

Bewear è uno dei pokémon ricorrenti dell'anime, come il Jigglypuff di prima gen. Nel suo caso fa da sostituto al classico "partiamo alla velocità della luce". La differenza è che stavolta può presentarsi anche non richiesto, come si vede chiaramente in questo episodio (inoltre, fornisce cibo al trio e gli altri. In passato si è visto diverse volte che i fondi del TR sono... altalenanti, dato che hanno i soldi per i mecha ma non per il cibo, e questa volta Bewear provvede).

Mi sorprende che quel Bewear non li abbia uccisi, un abbraccio suo sarebbe sufficente per spezzar loro la schiena... se non si tratta di un errore posso presumere che lui sia un Pokémon di un allenatore poi liberato e a cui è stato insegnato a come misurare la propria forza, magari il TR ricorda il suo vecchio allenatore, motivo del suo attaccamento a loro, la trovo una teoria plausibile (oppure è un errore... ma non credo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bah non tanto , rimane un cartone o anime per bambini e le trama è la stessa che ci propongono per ogni generazione solo perchè hanno tolto le palestre e hanno aggiunto le prove ma rigira rigira è la stessa roba .

potrebbe aumentare di qualità nel caso che il protagonista maturi insieme alla trama e aggiungono le ultra creature come vere boos battle

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Mi sorprende che quel Bewear non li abbia uccisi, un abbraccio suo sarebbe sufficente per spezzar loro la schiena... se non si tratta di un errore posso presumere che lui sia un Pokémon di un allenatore poi liberato e a cui è stato insegnato a come misurare la propria forza, magari il TR ricorda il suo vecchio allenatore, motivo del suo attaccamento a loro, la trovo una teoria plausibile (oppure è un errore... ma non credo)

Ma infatti Bewear si controlla sicuramente, lo si vede sollevare massi come fossero di carta velina, e quando James e Jessie si chiedono se valga la pena catturarlo Meowth risponde che tanto è impossibile perché è troppo forte (d'altronde, riesce a FERMARE Mimikyu). Questo senza contare che ha canonicamente corso sull'acqua, ed è stato visto balzare di palazzo in palazzo che Spider Man levati.

Inoltre il suo comportamento è estremamente affettuoso. Quindi è possibilissimo che avesse un allenatore in passato (o che quantomeno sia un pokémon lievemente più controllato degli standard della sua specie).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...