Vai al commento


[Anime] L'anime di Pokémon Sole e Luna potrebbe essere il migliore?


DaniGrovyle

Post raccomandati

3 ore fa, PalkiaLeader ha scritto:

Siamo in due :XD:. Ora che questo tweet sia vero o no, non ha importanza: io continuerò a non crederci finché non avremo un annuncio ufficale :tf:

Mi associo, anzi, forse neanche allora u.u: griderò ad un complotto Matsumoto-Produttori per rimettere in carreggiata la serie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Prima della 6° Gen. avevano fatto la Megaevoluzione? Prima della 7° avevano fatto le Forme Alola o tolto le Palestre? Prima della 4° potevamo usare l'online?

No, c'è una prima volta per tutto.

E' diverso: Megaevoluzione e Forme Alola sono stati dei modi per variare sul pezzo, senza dover sfornare ogni generazione valanghe di Pokémon squallidi (e già quelli che hanno disegnato sono abbastanza squallidi). Fare un prequel è molto diverso, non è nel loro stile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, anubiskree ha scritto:

E' diverso: Megaevoluzione e Forme Alola sono stati dei modi per variare sul pezzo, senza dover sfornare ogni generazione valanghe di Pokémon squallidi (e già quelli che hanno disegnato sono abbastanza squallidi). Fare un prequel è molto diverso, non è nel loro stile

E allora mettere l'online lo era ai tempi di Rosso/Blu (e avrebbero potuto metterlo anche lì, seppur con molta difficoltà), eppure cosa è successo con Diamante e Perla?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

E allora mettere l'online lo era ai tempi di Rosso/Blu (e avrebbero potuto metterlo anche lì, seppur con molta difficoltà), eppure cosa è successo con Diamante e Perla?

Mi dici come diamine avrebbero potuto mettere l'online in dei videogiochi per Game Boy del 1999? :rotfl::rotfl::rotfl:

Comunque stiamo parlando dell'anime, non dei giochi. Innovazioni in quelli ce ne sono sempre state (Shiny in 2^ gen, abilità in 3^...), mentre nella serie animata no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, PalkiaLeader ha scritto:

Mi dici come diamine avrebbero potuto mettere l'online in dei videogiochi per Game Boy del 1999? :rotfl::rotfl::rotfl:

Comunque stiamo parlando dell'anime, non dei giochi. Innovazioni in quelli ce ne sono sempre state (Shiny in 2^ gen, abilità in 3^...), mentre nella serie animata no.

E allora se non ci sono mai state innovazioni cosa ti fa preferire alcune stagioni ad altre?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

E allora se non ci sono mai state innovazioni cosa ti fa preferire alcune stagioni ad altre?

Non c'è un motivo particolare: è solo che io sono particolarmente legato alle prime tredici stagioni dell'anime, tutto qui. :)

BW è stata una delusione su tutti i fronti, XY meh... le prime due stagioni non le ho trovate chissà che, ma XYZ mi è piaciuta abbastanza. Sun & Moon ho appurato che si tratta di un secondo reboot come la serie di quinta, ma in compenso mi sta piacendo la sua semplicità e ilarità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

E allora se non ci sono mai state innovazioni cosa ti fa preferire alcune stagioni ad altre?

Allora. Cambiamenti ed innovazioni ce ne sono state nel corso della serie. Quello che stiamo provando a dirti è che le pur numerose innovazioni inserite nel corso di questi vent'anni non hanno scalfito l'impalcatura generale dell'anime. Una serie è più bella dell'altra solo perché riesce a combinare bene i soliti elementi (esempio XY: lotte cazzute, ship seria e trama carina), non perché possieda chissà quali modifiche radicali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, PalkiaLeader ha scritto:

Non c'è un motivo particolare: è solo che io sono particolarmente legato alle prime tredici stagioni dell'anime, tutto qui. :)

Allora mi spiace ma possiamo chiudere il discorso qua. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

E allora se non ci sono mai state innovazioni cosa ti fa preferire alcune stagioni ad altre?

Be', i primi tre giochi di Ace Attorney sono tutti uguali a livello di meccaniche, ma non per questo sono tutti graditi allo stesso modo, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, considerazioni personali sul perché mi sta piacendo l'anime Pokémon:

Animazione fluida (davvero, abbiamo davanti un'ottima animazione, tecnicamente ben fatta. Anime e Manga [ITA], un canale youtube, ci ha fatto su un video che spiega questa cosa, quindi credo siano più bravi loro a spiegarvelo);

Caratterizzazione dei personaggi (noto molta gente infuriata per la scelta di far andare Ash a scuola ma questa è la MIA opinione: lo hanno fatto per farci conoscere i personaggi con cui Ash viaggerà. Invece del solito "vabbé, li conosceremo nel corso del viaggio" qui li stiamo conoscendo PRIMA. Ash non sta raccattando gente a caso, viaggerà con persone che conosce perché ci ha trascorso del tempo insieme. Suiren in particolare ha avuto un episodio dedicato interamente a lei che ci ha fatto capire molto bene che tipo di personaggio è);

Reazioni (niente, ho un debole per le reazioni facciali, come quelle di Lilya a un pokémon o quelle degli altri alle battute di Manuel Oak, sorry);

Il Team Rocket di Alola (che non sta correndo ossessivamente dietro ad Ash. Al contrario, finora hanno fatto poco o nulla per catturare Pikachu. Nel sopracitato episodio di Suiren, nonostante partano con l'idea di catturare lui, a metà strada trovano una preda più interessante e decidono che è meglio prendere quello. Approvo);

Bewear, RotomDex e Mimikyu (devo pure dire perché?).

 

In conclusione sto gradendo molto questo cambiamento. Sarò io, ma trovo solo giusto che con un gioco che ha rivoluzionato il franchising rimuovendo molti di quelli che erano i pilastri del gameplay (Palestre, per dire il più importante) l'anime faccia lo stesso e decida di rinnovarsi.

 

In conclusione Sun/Moon può essere l'anime migliore. E questo perché c'è un lavoro interessante dietro.

[Poi chiaro che siamo ancora all'episodio 6, hanno tutto il tempo per rovinarmelo].

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darken ha scritto:

[Poi chiaro che siamo ancora all'episodio 6, hanno tutto il tempo per rovinarmelo].

Concordo su tutto in generale, ma in particolare su quest'ultima frase. Con XYZ sono riusciti a rovinare un anime che in pratica era già finito :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, luxio369 ha scritto:

Ma sono l'unico che considerava le diverse stagioni in un'unica linea temporale? Perché BW dovrebbe essere uno spin-off? Quali sono le prove a sostegno di ciò?

Semplicemente Ash ha un reset interno.

E' impossibile che l'anime di BW venga dopo Sinnoh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La teoria si rafforza di piu se vediamo il trailer del film 20 che a mio parere è sequel diretto di xyz.

Gli elementi che mi fanno credere cio sono il berretto di ash, che è diverso dall'originale, 2 la scena della pokeball sul tavolo, 3 ash gia vestito, 4 in una delle ultime puntate di xyz dica agli amici che tornerà a kanto e ricomincera da zero, 5 la scena finale con i fiori di ciliegio,6 l'ultima vera puntata di xyz finisce con un to be continued 7 l'invito cje la madre di ash fa ai suoi amici.

 

On 7/12/2016 at 17:35, PalkiaLeader ha scritto:

Mi dici come diamine avrebbero potuto mettere l'online in dei videogiochi per Game Boy del 1999? :rotfl::rotfl::rotfl:

Comunque stiamo parlando dell'anime, non dei giochi. Innovazioni in quelli ce ne sono sempre state (Shiny in 2^ gen, abilità in 3^...), mentre nella serie animata no.

sbagli greninja forma ash lo hanno introdotto nell anime

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...