Vai al commento

[Discussione] LGBT

Andry

Post raccomandati

3 ore fa, Xerneas1204 ha scritto:

Io non ti capisco ... se é per questo pure l'adozione non é naturale , eppure non mi pare tutto questo grande scandalo visto che ci fa comodo. Poi non mi piace il modo in cui ne parli visto che ne parli  come se fossero una razza a se stante. Ma stiamo scherzando!? Poi mi dispiace ma puoi avere ~su alcuni aspetti~ anche ragione , ma secondo me stai facendo di tutta l'erba un fascio , considerando come gay quelli che ostentano troppo il loro orientamento sessuale . Ma la cosa che mi fa più andare in bestia é che te parti con un pregiudizio sul fatto che se é gay , non ti piace . Vabbe , meglio che non parlo... 

Il paragone con l'adozione c'entra poco o nulla, secondo me.

L'adozione è spesso l'unica alternativa per avere figli per coppie ( formate da uomo-donna, intendo) che non possono averli per motivi di sterilità, o altre cause che non dipendono dalla loro volontà.

Per quanto riguarda le adozioni, sempre rimanendo comunque sull'argomento, per quanto io mi sia espresso a favore per le coppie tra omosessuali, sono contro le adozioni da parte degli stessi. Questo perché, per me, un bambino è giusto che cresca con un padre e una madre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Swampert90 ha scritto:

L'adozione è spesso l'unica alternativa per avere figli per coppie ( formate da uomo-donna, intendo) che non possono averli per motivi di sterilità, o altre cause che non dipendono dalla loro volontà.

Per quanto riguarda le adozioni, sempre rimanendo comunque sull'argomento, per quanto io mi sia espresso a favore per le coppie tra omosessuali, sono contro le adozioni da parte degli stessi. Questo perché, per me, un bambino è giusto che cresca con un padre e una madre.

E perche?

Link al commento

9 ore fa, Swampert90 ha scritto:

No io ho citato le adozioni per il semplice fatto che in realtá sarebbero "contro-natura" , vi prego passatemi il termine , non ho assolutamente detto che hanno le stesse problematiche , lo so che sono due  cose completamente differenti , ma le ho citate perche il semplice " sono contro-natura " non é una motivazione sufficiente , ne tantomeno accettabile dal mio punto di vista.

9 ore fa, BigDima ha scritto:

ecco il mondo di oggi: hai un'idea diversa dalla massa? sei il peggio esistente e sei nel torto, a priori. la pensi come la massa? sei divinamente fantastico, intelligente ecc

ricordati di non farti convincere mai per nessun motivo, credi sempre quello che vuoi

Scusami nessuno ha detto che lo vogliamo convincere , anzi , qui si cerca di capire il motivo per certe scelte . Se permetti , sentire dire una persona : " a me i gay non piacciono " per me questo é pregiudizio , non che non lo possa avere , ma comunque crei un muro con una persona senza nemmeno conoscerla .

Link al commento

10 ore fa, Silver02 ha scritto:

Io sono a favore...

chi siamo noi per giudicare i gusti di qualcun'altro? Mi sembra semplicemente insensato fare distinzioni tra chi è gay, etero o chi ama persone del sesso opposto... in fondo siamo tutti esseri umani, no? L'amore è qualcosa dalle mille sfaccettature di cui non possiamo capire pienamente l'essenza.

Visto che siamo su PM, colgo l'occasione per fare una citazione che in molti conosceranno:cartone-animato-pokemon.jpg

Stima a vita:quote:

Link al commento

ho letto di sfuggita qualche commento che parlava di adozione. non parto da dati scientifici ma vi invito a riflettere che ci sono bambini che crescono con nonni, zii, zia o zio, o con uno solo dei genitori e non per questo diventano persone "anormali" (visto che vi piace tanto il termine) quindi non vedo proprio perchè crescendo con due persone dello stesso sesso non si possa crescere sani ed equilibrati (anche perchè quel bambino da adottare sarebbe stato partorito da due genitori ETERO e ABBANDONATO, non stiamo ad indagare, e non è rilevante, sui motivi dell'abbandono).

i figli sono di chi li cresce, li ama, li segue, li supporta e li accompagna passo passo nella loro vita e non di certo di chi li mette al mondo. se una coppia omogenitoriale, o un genitore single (etero o gay che sia) può offrire tutto questo ad un bambino e toglierlo da un orfanotrofio ben venga.

concludo dicendo che i figli non sono un DIRITTO delle coppie etero, semmai sono un privilegio (che molto spesso neanche si è in grado di riconoscere)...

ho letto poi un commento di chi paragonava l'omosessualità a stupri, assassini, furti, guerre...una domanda: ma che dVero!? mi rifiuto di leggere certe sciocchezze davvero...questo potrebbe influenzare negativamente il pensiero di più piccoli qui nel forum che potrebbero iniziare realmente a pensare che essere omosessuali sia un reato proprio come lo sono gli stupri, gli assassini e compagnia bella...secondo me i commenti andrebbero moderati (se sono stupidi vanno CANCELLATI seduta stante). 

Link al commento

10 ore fa, BigDima ha scritto:

nessuno avrebbe dovuto lo stesso proferire parola. ognuno è libero di pensare liberamente quello che vuole, e se uno non è a favore dell'omosessualità ha tutto il diritto e dovere di non essere criticato né qualsiasi altra cosa da chi la pensa diversamente

Fammi capire, ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole, però nessuno è libero di criticare ciò che gli altri pensano o dicono...  Forse non lo sai, ma libertà di parola e di pensiero vuol dire anche libertà di critica.

10 ore fa, BigDima ha scritto:

ecco il mondo di oggi: hai un'idea diversa dalla massa? sei il peggio esistente e sei nel torto, a priori. la pensi come la massa? sei divinamente fantastico, intelligente ecc

ricordati di non farti convincere mai per nessun motivo, credi sempre quello che vuoi

In realtà questo è il mondo di oggi: fai affermazioni basate sul nulla senza essere in grado di portare prove valide e concrete a sostegno delle stesse o anche solo senza essere in grado di argomentarle in modo razionale? Sei un martire della verità, mentre tutti gli altri sono carnefici della menzogna.

Link al commento

Guest NicoRobin

quindi ora contestare un'opinione si dice "capire il perché" di quell'opinione. prendo nota, sia mai che un giorno mi servirà 

qualcuno qui ha bisogno di studiare la grammatica italiana vedo, e anche un po' di etimologie

Link al commento

6 minuti fa, BigDima ha scritto:

quindi ora contestare un'opinione si dice "capire il perché" di quell'opinione. prendo nota, sia mai che un giorno mi servirà 

qualcuno qui ha bisogno di studiare la grammatica italiana vedo, e anche un po' di etimologie

Contestare può significare mettere in discussione , e se permetti una persona puo anche mettere in discussione qualcosa ( sempre che non ferisca nessuno , ovviamente ). Una persona può anche dire e pensare che i maiali volano , basta che motivi l'affermazione .Tu potresti pure dirmi che non é tenuto a farlo , ma a quel punto perde il senso del fare un'affermazione del genere , diventando provocazione . 

Link al commento

Guest NicoRobin
23 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

ho letto di sfuggita qualche commento che parlava di adozione. non parto da dati scientifici ma vi invito a riflettere che ci sono bambini che crescono con nonni, zii, zia o zio, o con uno solo dei genitori e non per questo diventano persone "anormali" (visto che vi piace tanto il termine) quindi non vedo proprio perchè crescendo con due persone dello stesso sesso non si possa crescere sani ed equilibrati (anche perchè quel bambino da adottare sarebbe stato partorito da due genitori ETERO e ABBANDONATO, non stiamo ad indagare, e non è rilevante, sui motivi dell'abbandono).

i figli sono di chi li cresce, li ama, li segue, li supporta e li accompagna passo passo nella loro vita e non di certo di chi li mette al mondo. se una coppia omogenitoriale, o un genitore single (etero o gay che sia) può offrire tutto questo ad un bambino e toglierlo da un orfanotrofio ben venga.

concludo dicendo che i figli non sono un DIRITTO delle coppie etero, semmai sono un privilegio (che molto spesso neanche si è in grado di riconoscere)...

ho letto poi un commento di chi paragonava l'omosessualità a stupri, assassini, furti, guerre...una domanda: ma che dVero!? mi rifiuto di leggere certe sciocchezze davvero...questo potrebbe influenzare negativamente il pensiero di più piccoli qui nel forum che potrebbero iniziare realmente a pensare che essere omosessuali sia un reato proprio come lo sono gli stupri, gli assassini e compagnia bella...secondo me i commenti andrebbero moderati (se sono stupidi vanno CANCELLATI seduta stante). 

nessuno ha mai fatto questo paragone

6 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

Fammi capire, ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole, però nessuno è libero di criticare ciò che gli altri pensano o dicono...  Forse non lo sai, ma libertà di parola e di pensiero vuol dire anche libertà di critica.

In realtà questo è il mondo di oggi: fai affermazioni basate sul nulla senza essere in grado di portare prove valide e concrete a sostegno delle stesse o anche solo senza essere in grado di argomentarle in modo razionale? Sei un martire della verità, mentre tutti gli altri sono carnefici della menzogna.

chiamala critica :rotfl:  ah già è vero, quando si tratta di difendere un'ideologia tutto è lecito, anche chiamare semplice critica  un vero attacco.

e le prove sono state portate, poi che non si vogliano considerare perché scomode e ritenute  inopportune non è problema mio

Link al commento

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

nessuno ha mai fatto questo paragone

On 1/1/2017 at 14:37, Panda.87 ha scritto:

anche in questo caso mi scoccio di leggere certi commenti, quindi sorvolo (altrimenti dovrei mettermi ad offendere e denigrare certe menti), ma dico semplicemente che la diversità è ciò che rende una persona speciale ed unica (altrimenti saremmo un mucchio di manichini fatti nel medesimo modo), pertanto non c'è nulla da accettare, o su cui legiferare (beh in realtà ci sarebbe da legiferare, specialmente da noi in italia).

concludo dicendo, cosa che non avevo espresso nel precedente commento, che il tema del topic è posto in maniera sbagliata, in quanto non spetta a noi accettare o meno. la sessualità esiste (che sia etero, omo, o bi), punto e basta e ognuno la vive a modo proprio (non sparate adesso la stupidata, per demolire il mio pensiero, che anche "amare" gli animali, allora,  è normale o cose del genere).

detto questo, peace and love

lo stesso discorso posso farlo con gli stupri, assassini, furti, guerre, menzogne, ecc

buffo che non lo ricordi visto che proprio tu l'hai scritto...il mio pensiero era chiaro e tu implicitamente hai paragonato stupri ecc ecc (che sono reati, moralmente e penalmente condannati) all'omosessualità. ma ti leggi prima di premere invio?! me confuso :patpat:

Link al commento

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Xerneas1204 ha scritto:

Contestare può significare mettere in discussione , e se permetti una persona puo anche mettere in discussione qualcosa ( sempre che non ferisca nessuno , ovviamente ). Una persona può anche dire e pensare che i maiali volano , basta che motivi l'affermazione .Tu potresti pure dirmi che non é tenuto a farlo , ma a quel punto perde il senso del fare un'affermazione del genere , diventando provocazione . 

contestare significa capire quello che ha detto l'altro indagando a fondo la sua opinione, sia favorevole che contraria. qui non avete contestato, qui avete proprio attaccato in massa ( 3-4 utenti lol ) uno che ha detto no. perché non contestate mai l'opinione di chi ha detto sì? anche perché se avesse detto sì nessuno di voi avrebbe proferito parola, perché tanto è favorevole e quindi è a posto, eliminando il tanto dichiarato diritto di critica.

e passare da affermazione a provocazione ce ne passa, non è scontato e logico il passaggio. consideriamo poi che affermare e provocare sono due parole con significato completamente diverso

Link al commento

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

chiamala critica :rotfl:  ah già è vero, quando si tratta di difendere un'ideologia tutto è lecito, anche chiamare semplice critica  un vero attacco.

Sai com'è, quando uno si sente il detentore della verità, ogni critica a tale supposta verità diventa un "vero attacco" ;).

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

e le prove sono state portate, poi che non si vogliano considerare perché scomode e ritenute  inopportune non è problema mio

Nessuno le reputa scomode o inopportune, per il semplice motivo che non sono prove XD.

Link al commento

Guest NicoRobin
3 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

lo stesso discorso posso farlo con gli stupri, assassini, furti, guerre, menzogne, ecc

buffo che non lo ricordi visto che proprio tu l'hai scritto...il mio pensiero era chiaro e tu implicitamente hai paragonato stupri ecc ecc (che sono reati, moralmente e penalmente condannati) all'omosessualità. ma ti leggi prima di premere invio?! me confuso :patpat:

io non ho mai paragonato, io ho opportunamente descritto ogni categoria indipendentemente l'una dall'altra. infatti non appare mai che gli omosessuali sono uguali agli stupratori

1 minuto fa, Mr. Anderson ha scritto:

Sai com'è, quando uno si sente il detentore della verità, ogni critica a tale supposta verità diventa un "vero attacco" ;).

Nessuno le reputa scomode o inopportune, per il semplice motivo che non sono prove XD.

mica tanto, chi critica bene il dialogo inizia sempre volentieri, indipendentemente dalle opinioni ;)

appunto, come volevasi dimostrare :rotfl:

Link al commento

Adesso, BigDima ha scritto:

io non ho mai paragonato, io ho opportunamente descritto ogni categoria indipendentemente l'una dall'altra. infatti non appare mai che gli omosessuali sono uguali agli stupratori

se vuoi afre della retorica spicciola con me non attacca, inoltre trovo stupido lasciar intendere qualcosa e poi non assumersi la responsabilità di ciò che si dice o, peggio, che si scrive. io, sintetizzando, avevo scritto che la sessualità va accettata (qualunque essa sia) tu hai riposto quindi che andrebbero accettati anche " gli stupri, assassini, furti, guerre, menzogne, ecc " che sono reati...ti ripeto la domanda, ti leggi prima di premere invio?! oppure una volta che hai premuto invio resetti dalla mente quello che hai scritto?! me ancora più confuso

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, Panda.87 ha scritto:

se vuoi afre della retorica spicciola con me non attacca, inoltre trovo stupido lasciar intendere qualcosa e poi non assumersi la responsabilità di ciò che si dice o, peggio, che si scrive. io, sintetizzando, avevo scritto che la sessualità va accettata (qualunque essa sia) tu hai riposto quindi che andrebbero accettati anche " gli stupri, assassini, furti, guerre, menzogne, ecc " che sono reati...ti ripeto la domanda, ti leggi prima di premere invio?! oppure una volta che hai premuto invio resetti dalla mente quello che hai scritto?! me ancora più confuso

tu avevi detto che andava accettata perché naturale, e io ti risposi dicendo che allora accettavamo tutte le altre categorie perché anche quelle sono naturali

Link al commento

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

tu avevi detto che andava accettata perché naturale, e io ti risposi dicendo che allora accettavamo tutte le altre categorie perché anche quelle sono naturali

Il fatto è che Diamond le approverebbe. Quindi perché no? XD

Scherzi a parte, ovviamente a favore, mi concentrerei su qualcosa che causa problemi e danni alle altre persone/cose piuttosto che qualcosa così bello come l'amore, in ogni sua forma.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

Link al commento

Adesso, BigDima ha scritto:

1) non ho mai espresso nel mio commento la parola "naturale" (anche se lo penso) 2) commettere omicidi è non solo illegale ma amorale quindi ste risposte che mi stai dando non reggono proprio il commento che hai fatto.

se uno è omofobo abbia almeno la decenza di ammetterlo, almeno fa la figura che deve fare(brutta brutta brutta lol) e finisce lì.

per cortesia poi, ti prego, non mettermi in bocca parole che non ho usato.

consiglio personale, per finire, cerca di aprire la mente, e il cuore sopratutto, agli altri...non c'è nulla di cristiano in questi discorsi ;)

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, Kiyro ha scritto:

Il fatto è che Diamond le approverebbe. Quindi perché no? XD

Scherzi a parte, ovviamente a favore, mi concentrerei su qualcosa che causa problemi e danni alle altre persone/cose piuttosto che qualcosa così bello come l'amore, in ogni sua forma.

Diamond <3

se non ricordo male  io patteggiavo per diamond lol :XD::rotfl:

Adesso, Panda.87 ha scritto:

1) non ho mai espresso nel mio commento la parola "naturale" (anche se lo penso) 2) commettere omicidi è non solo illegale ma amorale quindi ste risposte che mi stai dando non reggono proprio il commento che hai fatto.

se uno è omofobo abbia almeno la decenza di ammetterlo, almeno fa la figura che deve fare(brutta brutta brutta lol) e finisce lì.

per cortesia poi, ti prego, non mettermi in bocca parole che non ho usato.

consiglio personale, per finire, cerca di aprire la mente, e il cuore sopratutto, agli altri...non c'è nulla di cristiano in questi discorsi ;)

mah.. vabbe, faccio finta di crederci :polliceinsù:

p.s. sei tu che metti parole non dette in bocca agli altri ;)

Link al commento

11 minuti fa, BigDima ha scritto:

mica tanto, chi critica bene il dialogo inizia sempre volentieri, indipendentemente dalle opinioni ;)

Peccato che per i "detentori della verità" ogni critica ricada sempre nella categoria di cattiva critica od attacco ;).

Rispondi

appunto, come volevasi dimostrare :rotfl:

Come al solito, un esperto nel glissare XD

Link al commento

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

Diamond <3

se non ricordo male  io patteggiavo per diamond lol :XD::rotfl:

mah.. vabbe, faccio finta di crederci :polliceinsù:

p.s. sei tu che metti parole non dette in bocca agli altri ;)

vabbè sei così  chiuso nei tuoi pensieri bigotti e sbagliati che neanche vale la pena risponderti. in realtà avevo già deciso di non risponderti ma tu insisti nel commentarmi quindi è stato più forte di me, prometto d'ora in avanti di non farlo più...a lavare la testa all'asino si perde tempo acqua e sapone

1 minuto fa, Mr. Anderson ha scritto:

Peccato che per i "detentori della verità" ogni critica ricada sempre nella categoria di cattiva critica od attacco ;).

Come al solito, un esperto nel glissare XD

posso darti un consiglio?! evita di rispondere...io mi sono arreso ;)

Link al commento

Guest NicoRobin
2 minuti fa, Xurkitree ha scritto:

Ma secondo voi cicciogamer è etero (non l'ho mai capito)?

sì, ha la ragazza.

a meno che non sia un'amica pagata per sembrare la sua ragazza :sneaky:

Link al commento

Stasera vorrei aggiungere anche io qualcosa a proposito,credo sia doveroso chiarire dei punti.In ogni caso io penso che una coppia omosessuale debba avere l'opportunità di poter adottare dei figli visto che spesso si chiude gli occhi in maniera ipocrita davanti a bambini maltrattati da genitori alcolizzati o con altri problemi che danneggiano il nucleo famigliare.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...