Vai al commento



Il mistero di Blaziken con Baldeali, ecco perché!


Post raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi non so se ne avete mai parlato approfonditamente. Ovviamente, il topic del discorso è, come da titolo, il motivo per cui Blaziken è in grado di imparare Baldeali. Ad oggi, Baldeali è una mossa, molto potente, che è imparabile solo da Pokémon di tipo Volante, a differenza invece di mosse come Aereoassalto. Nonostante questa restrizione d'apprendimento, Blaziken è perfettamente in grado di impararla, nonostante sia Fuoco Lotta. Il motivo? Potrebbe essere dovuto alla sua forma originale. Come forse tutti sapete, in origine il secondo stadio di Torchic sarebbe dovuto essere Latiken, ossia una versione bozza di quelli che ora sono due Pokémon separati, ossia Latias e, appunto, Blaziken. In aggiunta a questo, ricordiamo come dei Pokémon di quarta generazione, come Shellos e Gastrodon, erano presenti nella beta di Pokémon Rubino e Zaffiro (anche se solo come sprites), quindi anche alcune mosse di quarta potrebbero essere state programmate originariamente per la terza. Tra queste, e qui veniamo al dunque, forse era stata inserita quella che sarebbe stata la mossa peculiare di Latiken, ovvero Baldeali. Come sappiamo, la vicenda ha avuto una piega diversa, ma come l'episodio dei Missigno ci insegna, Gamefreak sa essere sbadata in fase di programmazione. Infatti, penso proprio che da qualche parte, nel codice di Blaziken, sia rimasta la compatibilità con la mossa Baldeali, il suo vecchio marchio di fabbrica di quando era Latiken. A questo punto la domanda sorge spontanea, dato che Blaziken ha a tutti gli effetti parte del codice di Latiken, come mai non è in grado di imparare altre mosse esclusive dei tipi volante come attacco d'ala, aereoattacco o raffica? Perchè del tipo volante, in Blaziken, non è rimasto pressoché nulla, quindi questo avvalora la mia tesi secondo la quale Baldeali fosse la Signature di Latiken. Nonostante tale mossa venne spostata alla quarta generazione, però, al momento del trasferimento dei vari Blaziken attraverso il Parco Amici, la nostra cara Fenice Guerriera si è riconciliata col suo primordiale marchio di fabbrica, e da allora Gamefreak ha deciso di non sistemare la cosa e di lasciarlo come l'unico Pokèmon di tipo Lotta in grado di volare come un uccello, anche se solo per pochi istanti tramite una delle mosse Volante più potenti del mondo Pokémon. Se vi è piaciuta la mia teoria, o anche solo come l'ho esposta, fatemelo sapere, perché ci tengo parecchio. Magari ancora non sono ai livelli di Cydonia (xD), ma ho tante ipotesi da voler esporre, e quale miglior luogo di questo per farlo. Al prossimo post, CIAUUUUUUUUUUU ;).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Beh, secondo la descrizione Pokédex, Blaziken ha delle gambe talmente potenti da permettergli di saltare un palazzo di trenta piani in un colpo solo.

 

Quindi è possibilissimo che lui impari quel colpo, visto che può saltare altissimo e poi usare Baldeali in picchiata.

 

P.S: inoltre stiamo parlando di Pokémon, non cerchiamo sempre di trovare senso ad ogni cosa.:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Beh, secondo la descrizione Pokédex, Blaziken ha delle gambe talmente potenti da permettergli di saltare un palazzo di trenta piani in un colpo solo.

 

Quindi è possibilissimo che lui impari quel colpo, visto che può saltare altissimo e poi usare Baldeali in picchiata.

 

P.S: inoltre stiamo parlando di Pokémon, non cerchiamo sempre di trovare senso ad ogni cosa.:asduj1:

ti ricordo che decine di Pokémon con Levitazione (quindi volanti a tutti gli effetti) non la possono imparare. E poi trovo interessante porsi delle domande su cose di questo tipo, stimola l'immaginazione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
3 minuti fa, AlexPhoenix29 ha scritto:

ti ricordo che decine di Pokémon con Levitazione (quindi volanti a tutti gli effetti) non la possono imparare. E poi trovo interessante porsi delle domande su cose di questo tipo, stimola l'immaginazione ^^

Eh, ma un Pokémon con Levitazione potrebbe sempre levitare a pochi cm o metri dal terreno.

Lui invece può saltare talmente in alto che ha poi il giusto slancio per fare quella mossa.

Poi, come ha giustamente detto @Spyro190, è un uccello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Eh, ma un Pokémon con Levitazione potrebbe sempre levitare a pochi cm o metri dal terreno.

Lui invece può saltare talmente in alto che ha poi il giusto slancio per fare quella mossa.

Poi, come ha giustamente detto @Spyro190, è un uccello.

vaglielo a dire a Latios, Latias, Mew e Flygon se Levitano a pochi cm dal suolo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

come ha giustamente detto @Spyro190, è un uccello.

Ed è questo il punto @AlexPhoenix29. Sebbene la localizzazione italiana possa trarre in errore basta osservare quella inglese o semplicemente risalire all'originario ブレイブバード per sapere che la mossa può essere appresa indipendentemente dalla capacità di volare o levitare. Per imparare Brave Bird è sufficiente essere uccelli.

 

La apprende anche la famiglia evolutiva di Zubat in realtà, ma sappiamo tutti che TPC non capisce nulla di biologia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
19 minuti fa, AlexPhoenix29 ha scritto:

vaglielo a dire a Latios, Latias, Mew e Flygon se Levitano a pochi cm dal suolo XD

Ah, fosse l'unica incongruenza del mondo Pokémon avresti anche ragione.

 

Che poi ha spiegato bene Spyro, visto che Blaziken ha a tutti gli effetti, le sembianze e caratteristiche di un uccello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente non ho mai voluto approfondire la cosa, ma per dare una risposta alla tua domanda ti informo che nel pokedex ( o forse nell'anime,non mi ricordo quale dei 2) viene detto che i suoi capelli,piume,o come si chiamano, sono Aerodinamiche! Inoltre nell'Anime, la prima volta che viene fatto vedere, si nota chiaramente Blaziken volare (non levitare)! Infine, Blaziken in 3 Gen imparava anche Aeroassalto, quindi questa teoria delle mosse volanti risale fin dagl'albori della 3 Gen!nulla di nuovo. ^^

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Ah, fosse l'unica incongruenza del mondo Pokémon avresti anche ragione.

 

Che poi ha spiegato bene Spyro, visto che Blaziken ha a tutti gli effetti, le sembianze e caratteristiche di un uccello.

di un uccello pur sempre senza ali, in fondo gamefreak non è nuova a certe cose. Senza considerare che Blaziken è il mio main in assoluto, quindi tutto ciò che lo riguarda mi affascina particolarmente. La mia passione per la mitologia delle fenici deriva proprio da lui, sebbene sia una fenice estremamente atipica. Che poi, se ci pensate, lo è a tutti gli effetti: in principio era un'altra creatura, e dagli scarti di essa (come fossero ceneri) è nato uno degli starter più dirompenti in circolazione. A volte sento parlare, giustamente anche, delle Lore di Dark Souls o altri giochi (per chi non lo sapesse, una Lore è una narrazione passiva, che il giocatore deve scoprire pezzo dopo pezzo, in tutti i suoi segreti) ma ritengo che Pokémon ne abbia una altrettanto valida, che tocca a volte argomenti estremamente maturi e profondi. Ti/Vi do un consiglio: lasciatevi andare, fantasticate se necessario, ponetevi domande e cercate le risposte, anche se non le trovate fa nulla. Siamo di fronte a un'opera ventennale, colosso degli rpg a turni, che è decisamente più vasta di quello che possa sembrare e che lascerà un segno indelebile nel mondo videoludico. E preparatevi, perché Sole e Luna potrebbero rivelarsi non solo i migliori capitoli della saga, ma i migliori giochi mai usciti nella storia della Nintendo.

3 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Onestamente non ho mai voluto approfondire la cosa, ma per dare una risposta alla tua domanda ti informo che nel pokedex ( o forse nell'anime,non mi ricordo quale dei 2) viene detto che i suoi capelli,piume,o come si chiamano, sono Aerodinamiche! Inoltre nell'Anime, la prima volta che viene fatto vedere, si nota chiaramente Blaziken volare (non levitare)! Infine, Blaziken in 3 Gen imparava anche Aeroassalto, quindi questa teoria delle mosse volanti risale fin dagl'albori della 3 Gen!nulla di nuovo. ^^

aereoassalto lo impara persino mio nonno xD. Baldeali invece solo i Volante, comunque ho già risposto a Blue, vale anche per te ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, AlexPhoenix29 ha scritto:

di un uccello pur sempre senza ali, in fondo gamefreak non è nuova a certe cose. Senza considerare che Blaziken è il mio main in assoluto, quindi tutto ciò che lo riguarda mi affascina particolarmente. La mia passione per la mitologia delle fenici deriva proprio da lui, sebbene sia una fenice estremamente atipica. Che poi, se ci pensate, lo è a tutti gli effetti: in principio era un'altra creatura, e dagli scarti di essa (come fossero ceneri) è nato uno degli starter più dirompenti in circolazione. A volte sento parlare, giustamente anche, delle Lore di Dark Souls o altri giochi (per chi non lo sapesse, una Lore è una narrazione passiva, che il giocatore deve scoprire pezzo dopo pezzo, in tutti i suoi segreti) ma ritengo che Pokémon ne abbia una altrettanto valida, che tocca a volte argomenti estremamente maturi e profondi. Ti/Vi do un consiglio: lasciatevi andare, fantasticate se necessario, ponetevi domande e cercate le risposte, anche se non le trovate fa nulla. Siamo di fronte a un'opera ventennale, colosso degli rpg a turni, che è decisamente più vasta di quello che possa sembrare e che lascerà un segno indelebile nel mondo videoludico. E preparatevi, perché Sole e Luna potrebbero rivelarsi non solo i migliori capitoli della saga, ma i migliori giochi mai usciti nella storia della Nintendo.

Come sei pieno di speranze!
Vedessi gli altri Utenti che,ormai, detestano il gioco! :asduj1:

@MoonlightUmbreon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, AlexPhoenix29 ha scritto:

di un uccello pur sempre senza ali, in fondo gamefreak non è nuova a certe cose. Senza considerare che Blaziken è il mio main in assoluto, quindi tutto ciò che lo riguarda mi affascina particolarmente. La mia passione per la mitologia delle fenici deriva proprio da lui, sebbene sia una fenice estremamente atipica. Che poi, se ci pensate, lo è a tutti gli effetti: in principio era un'altra creatura, e dagli scarti di essa (come fossero ceneri) è nato uno degli starter più dirompenti in circolazione. A volte sento parlare, giustamente anche, delle Lore di Dark Souls o altri giochi (per chi non lo sapesse, una Lore è una narrazione passiva, che il giocatore deve scoprire pezzo dopo pezzo, in tutti i suoi segreti) ma ritengo che Pokémon ne abbia una altrettanto valida, che tocca a volte argomenti estremamente maturi e profondi. Ti/Vi do un consiglio: lasciatevi andare, fantasticate se necessario, ponetevi domande e cercate le risposte, anche se non le trovate fa nulla. Siamo di fronte a un'opera ventennale, colosso degli rpg a turni, che è decisamente più vasta di quello che possa sembrare e che lascerà un segno indelebile nel mondo videoludico. E preparatevi, perché Sole e Luna potrebbero rivelarsi non solo i migliori capitoli della saga, ma i migliori giochi mai usciti nella storia della Nintendo.

aereoassalto lo impara persino mio nonno xD. Baldeali invece solo i Volante, comunque ho già risposto a Blue, vale anche per te ^^

Tuo nonno sa usare...:crazy:... Scherzi a parte, concordo su Sole e Luna, sulla storia della Lore ecc... Ma penso che per avvalorare la tua Teoria serva qualcosa di più che la fantasia, anche perchè Blaziken è palesemente un pennuto! (Aaah...adesso ho capito perchè hai phoenix Nel Nick) :D.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
14 minuti fa, AlexPhoenix29 ha scritto:

Beh Hydreigon, si ricrederanno allo scoccare del 23 Novembre ^^

Da quel che so, ne dubito fortemente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, AlexPhoenix29 ha scritto:

di un uccello pur sempre senza ali, in fondo gamefreak non è nuova a certe cose. Senza considerare che Blaziken è il mio main in assoluto, quindi tutto ciò che lo riguarda mi affascina particolarmente. La mia passione per la mitologia delle fenici deriva proprio da lui, sebbene sia una fenice estremamente atipica. Che poi, se ci pensate, lo è a tutti gli effetti: in principio era un'altra creatura, e dagli scarti di essa (come fossero ceneri) è nato uno degli starter più dirompenti in circolazione. A volte sento parlare, giustamente anche, delle Lore di Dark Souls o altri giochi (per chi non lo sapesse, una Lore è una narrazione passiva, che il giocatore deve scoprire pezzo dopo pezzo, in tutti i suoi segreti) ma ritengo che Pokémon ne abbia una altrettanto valida, che tocca a volte argomenti estremamente maturi e profondi. Ti/Vi do un consiglio: lasciatevi andare, fantasticate se necessario, ponetevi domande e cercate le risposte, anche se non le trovate fa nulla. Siamo di fronte a un'opera ventennale, colosso degli rpg a turni, che è decisamente più vasta di quello che possa sembrare e che lascerà un segno indelebile nel mondo videoludico. E preparatevi, perché Sole e Luna potrebbero rivelarsi non solo i migliori capitoli della saga, ma i migliori giochi mai usciti nella storia della Nintendo.

Per piacere non confondiamo Roma con Toma.

Dark Souls e Bloodborne hanno una lore fatta come Dio, Cristo e lo Spirito Santo comandano, persino i bassorilievi nelle cattedrali e le torce, i proiettili ti raccontano una storia. In Pokémon è per il 90% ipotesi di gente con un po' di fantasia ma neanche lontanamente esposta come nei giochi FromSoftware.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Hydreigon106 ha scritto:

Non ho capito la frase dopo Hydreigon! :XD:

 

Se mi devi tirare in ballo in una discussione, almeno dì la verità non ironizzare sul fatto che io detesti i giochi perche non è così. Di sicuro era ironico però sono cose a cui tengo:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
8 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

E mi stupiscono (un po' mi commuovono anche) le aspettative che ci sono su 'sti giochi, probabilmente perché sopra c'è scritto "Pokémon". Vi ricordo che questa stessa serie ha prodotto XY e ORAS.

Eh, appunto.

Penso che tutte le teorie sulla che sono girate in questi mesi, per quanto belle e invitanti fossero, erano palesemente troppo esagerate e complesse per entrare in un gioco Pokémon.

 

Poi può essere che Sole e Luna abbiano la miglior trama della serie eh (non ci vorrebbe nemmeno tanto), ma non sarà come l'hanno esposta molti utenti del forum e non solo.

 

Penso che molte di quelle aspettative siano dovute a cose lette e sentite in giro, che erano solo ipotesi di fan.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Per piacere non confondiamo Roma con Toma.

Dark Souls e Bloodborne hanno una lore fatta come Dio, Cristo e lo Spirito Santo comandano, persino i bassorilievi nelle cattedrali e le torce, i proiettili ti raccontano una storia. In Pokémon è per il 90% ipotesi di gente con un po' di fantasia ma neanche lontanamente esposta come nei giochi FromSoftware.

amo le opere from tanto quanto te, indipendentemente dal fatto che la lore di pokemon sia creata dall'utenza o meno è comunque tale, e interessante proprio perché composta dalle intuizioni, deduzioni e creazioni di utenti appassionati che sanno il fatto loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Se mi devi tirare in ballo in una discussione, almeno dì la verità non ironizzare sul fatto che io detesti i giochi perche non è così. Di sicuro era ironico però sono cose a cui tengo:)

Veramente ironizzavo sul fatto che io e te speriamo sui giochi, mentre tutti gli altri li svalutano! :sweat:

So che a te piacciono!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...