Vai al commento

Persian di Alola - Il Dilemma


Guest DarkMoon

Post raccomandati

Apro per evitare di continuare a spammare nell'altro topic. Si parla dell'eleganza mancata di Persian alola,del riscontro negativo che ha avuto sui fan e dell'appropriatezza della sua descrizione Pokédex: è davvero un simbolo di bellezza,grazia e stile?

A voi la parola

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Vuoi dire che nei movimenti non sia elegante ma goffo?

(meglio metterci anche la grazia e la bellezza,almeno il discorso si amplia un pò)

Questo è vero. I movimenti di Persian sono eleganti,sia nella versione di Kanto (che adoro) che in quella Alola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

L'eleganza (come ho già specificato) non è la bellezza.

 

Poi, ad Alola è ritenuto di grande bellezza, magari in altre regioni no, ma lì sì.

Cosa glielo vieta? E no, non penso abbia influenza il pensiero dei fan, perché quel Pokémon è ritenuto bello da degli abitanti immaginari di un mondo immaginario.

Ai giocatori può non piacere, come in ogni cosa c'è chi lo apprezza e chi no.

Ma ad Alola è un Pokémon molto amato ed addirittura tutelato, quindi dai, poche storie.

 

Se vogliamo proprio dirla tutta tutta, anche nella descrizione Pokédex di Diancie avviene una roba simile, in quanto viene detto che per alcuni il suo corpo rosa splendente sia la cosa più bella del mondo.

Ecco, anche qua c'è gente che potrebbe essere in disaccordo, alcuni potrebbero ritenere il panzone di Snorlax la cosa più bella del mondo.

Ed allora? C'è il caso di mettere su questo dramma?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Blue98 ha scritto:

L'eleganza (come ho già specificato) non è la bellezza.

 

Poi, ad Alola è ritenuto di grande bellezza, magari in altre regioni no, ma lì sì.

Cosa glielo vieta? E no, non penso abbia influenza il pensiero dei fan, perché quel Pokémon è ritenuto bello da degli abitanti immaginari di un mondo immaginario.

Ai giocatori può non piacere, come in ogni cosa c'è chi lo apprezza e chi no.

Ma ad Alola è un Pokémon molto amato ed addirittura tutelato, quindi dai, poche storie.

 

Se vogliamo proprio dirla tutta tutta, anche nella descrizione Pokédex di Diancie avviene una roba simile, in quanto viene detto che per alcuni il suo corpo rosa splendente sia la cosa più bella del mondo.

Ecco, anche qua c'è gente che potrebbe essere in disaccordo, alcuni potrebbero ritenere il panzone di Snorlax la cosa più bella del mondo.

Ed allora? C'è il caso di mettere su questo dramma?

Ho aperto la discussione solo per evitare che si continuasse a intasare l'altro topic,così se a qualcuno viene in mente qualcosa scrive qui senza infastidire altri utenti ^^ .

 

Io penso che Persian sia

> un fail assurdo nel mondo reale,perché se quel Pokémon doveva trasmettere bellezza come Milotic ha fallito miseramente (vedi: discussioni su vari forum, meme ovunque)

> giusto dal punto di vista del gioco. Li non si può dire niente, la famiglia nobile di Alola apprezzava i Persian,e ha fatto di tutto per renderli amati e tutelati,fino a trasformarli in un simbolo di Alola. In questo senso è giustissimo.

 

Però se la GF voleva creare un Pokémon molto popolare per la sua bellezza,beh,try again

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Che poi ci fosse scritto ''è di grande bellezza'', così sarebbe un'imposizione, ma c'è scritto ''è ritenuto'', ovvero che qualcuno (può essere una popolazione, un gruppo, un'organizzazione...) lo reputa di grande bellezza.

La GF non ha imposto nulla a nessuno, e questa discussione nemmeno doveva nascere, per come la vedo io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È curioso però come a rotazione si parli a seconda dei casi,non è ritenuto bello e si finisce per dire che sia sgraziato o che non sia elegante,appena si spiegano le ragioni sulla grazia e l'eleganza la si butta ancora sulla bellezza(e così via),per ora Blue98 ha detto delle cose giustissime,e concordo con il suo pensiero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Che poi ci fosse scritto ''è di grande bellezza'', così sarebbe un'imposizione, ma c'è scritto ''è ritenuto'', ovvero che qualcuno (può essere una popolazione, un gruppo, un'organizzazione...) lo reputa di grande bellezza.

Si, questo cambia un po' il mio modo di vedere la cosa.

È ritenuto bello nella regione di Alola,dagli abitanti di Alola 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
9 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

Si, questo cambia un po' il mio modo di vedere la cosa.

È ritenuto bello nella regione di Alola,dagli abitanti di Alola 

Oh yeah. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@DarkMoon grazie al cielo, non se ne poteva più di quell'OT infinito di là, thanks thanks thanks.

---

Anyway, ho già espresso il mio pensiero nel topic "incriminato" il quale, di fatto, coincide con il messaggio di @Blue98.

Volevo solo aggiungere qualcosa di probabilmente ovvio.

Se GF avesse volutamente creato Alolan Persian con canoni di bellezza, grazia ed eleganza differenti da quelli a cui siamo abituati o in cui ci rispecchiamo? Se avesse volutamente associato un agglomerato di tre talpe con una parrucca a quella che per la lore sarebbe considerata una divinità?

Se semplicemente Game Freak con Alolan Persian & Dugtrio abbia voluto fare un po' di autoironia sui gusti degli Aloliani, o addirittura banalissimo nonsense?

Non sono stupidi, se volevano davvero creare una forma più elegante per Persian e una "divinizzata" di Dugtrio ce l'avrebbero fatta senza problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ha già spiegato Blue è ritenuto bello dagli abitanti di Alola come noi nella realtà amiamo alla follia i gatti persiani per la loro eleganza e grazia nonostante la loro brutta faccia.

E poi io adoro il nuovo Persian, lo trovo più che bello simpatico. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi le forme Alola sono frutto dall'adattabilità del Pokèmon in questa regione.

Vorrei Sapere Meowth perchè ha assunto questa forma, in base a quale fattore scatenante? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Che poi le forme Alola sono frutto dall'adattabilità del Pokèmon in questa regione.

Vorrei Sapere Meowth perchè ha assunto questa forma, in base a quale fattore scatenante? 

Questa cosa saprà spiegartela meglio Zarxiel :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Che poi le forme Alola sono frutto dall'adattabilità del Pokèmon in questa regione.

Vorrei Sapere Meowth perchè ha assunto questa forma, in base a quale fattore scatenante? 

Sono stati importati da Kanto per essere gli animali domestici dei nobili e delle famiglie reali e alla fine questi Pokémon abituati ad uno stile di vita selvaggio si sono adattati con un pelo più scuro ecc... e sviluppando un carattere molto più viziato, perché mentre i Meowth e Persian normali (ma specialmente i Meowth) dovevano raccattare oggetti luminosi per strada, ora questi potevano tranquillamente avere tutti gli oggetti sbrilluccicanti che volevano.

Comunque ecco le descrizioni ufficiali del dex

Its round face and smooth coat—softer than the most high-class velvet—have made this a very popular Pokémon in Alola.

It looks down on everyone other than itself. Its preferred tactics are sucker punches and blindside attacks.

 

E qui quelle del sito ufficiali.

The round face of Alolan Persian is a symbol of the rich Alola region, and it is held to be a Pokémon of great beauty. It is such a distinctive Pokémon of the Alola region that all Persian are well protected, and strict inspections are required before tourists can be permitted to take one back to their home region.

Persian is highly intelligent, with an even higher opinion of itself. In general, it looks down on everything other than itself. It doesn’t tend to grow attached to its Trainer, either, so it’s a difficult Pokémon to have as a partner in battle.

Its exquisite coat shines with the glow of high quality and enchants both humans and Pokémon. For this reason, it is a very popular Pokémon in the Alola region.

It usually puts on a refined act, but once a battle begins, it will indulge in the most underhanded of tactics, including surprise attacks, trickery, and even foul play. Yet its haughty personality causes it to underestimate its opponents, and it’s often taken in by their counterattacks.

 

Ho sottolineato la parte incriminata.

Mentre le descrizioni del dex sono coerenti perché non parlano affatto della sua bellezza, la descrizione ufficiale dice che è un Pokémon di grande bellezza, è questo il fail, se non ci fosse stata solo questa singola frase il Pokémon sarebbe stato coerentissimo e avrei detto "ok, l'aspetto non mi piace, ma ha un ottimo concept"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

"È ritenuto di grande bellezza".

Ho già detto la mia prima su questa parte, è ritenuto da qualcuno, non è un'imposizione, dice solo che qualcuno nel mondo Pokémon ritiene bello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sono stati importati da Kanto per essere gli animali domestici dei nobili e delle famiglie reali e alla fine questi Pokémon abituati ad uno stile di vita selvaggio si sono adattati con un pelo più scuro ecc... e sviluppando un carattere molto più viziato, perché mentre i Meowth e Persian normali (ma specialmente i Meowth) dovevano raccattare oggetti luminosi per strada, ora questi potevano tranquillamente avere tutti gli oggetti sbrilluccicanti che volevano.

Comunque ecco le descrizioni ufficiali del dex

Its round face and smooth coat—softer than the most high-class velvet—have made this a very popular Pokémon in Alola.

It looks down on everyone other than itself. Its preferred tactics are sucker punches and blindside attacks.

 

E qui quelle del sito ufficiali.

The round face of Alolan Persian is a symbol of the rich Alola region, and it is held to be a Pokémon of great beauty. It is such a distinctive Pokémon of the Alola region that all Persian are well protected, and strict inspections are required before tourists can be permitted to take one back to their home region.

Persian is highly intelligent, with an even higher opinion of itself. In general, it looks down on everything other than itself. It doesn’t tend to grow attached to its Trainer, either, so it’s a difficult Pokémon to have as a partner in battle.

Its exquisite coat shines with the glow of high quality and enchants both humans and Pokémon. For this reason, it is a very popular Pokémon in the Alola region.

It usually puts on a refined act, but once a battle begins, it will indulge in the most underhanded of tactics, including surprise attacks, trickery, and even foul play. Yet its haughty personality causes it to underestimate its opponents, and it’s often taken in by their counterattacks.

 

Ho sottolineato la parte incriminata.

Mentre le descrizioni del dex sono coerenti perché non parlano affatto della sua bellezza, la descrizione ufficiale dice che è un Pokémon di grande bellezza, è questo il fail, se non ci fosse stata solo questa singola frase il Pokémon sarebbe stato coerentissimo e avrei detto "ok, l'aspetto non mi piace, ma ha un ottimo concept"

Ottima descrizione come sempre Zarxiel,ma come ha detto Blue98 è ritenuto(held vuol dire reputato tradotto,oppure tenuto o fermato,ma la parola corretta è la prima).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Blue98 ha scritto:

"È ritenuto di grande bellezza".

Ho già detto la mia prima su questa parte, è ritenuto da qualcuno, non è un'imposizione, dice solo che qualcuno nel mondo Pokémon ritiene bello.

Ok, ma non è che se una manciata di persone ritiene bello qualcosa allora sta cosa viene scritta, Garbodor è ritenuto bello da qualcuno, si, ma una marea di persone lo ritiene orribile. Non so se mi spiego...

Poi si ovviamente la cosa regge, ma quella descrizione sembra indicare che la GF voleva trasmettere questa impressione anche nei fan, cosa che a quanto pare non è successa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ok, ma non è che se una manciata di persone ritiene bello qualcosa allora sta cosa viene scritta, Garbodor è ritenuto bello da qualcuno, si, ma una marea di persone lo ritiene orribile. Non so se mi spiego...

Poi si ovviamente la cosa regge, ma quella descrizione sembra indicare che la GF voleva trasmettere questa impressione anche nei fan, cosa che a quanto pare non è successa.

Sembra però non è una certezza,quindi anche mezzo dubbio a riguardo te lo poni pure tu,penso.Poi il fatto che vi siano meme posso dirti che ci sono i meme di tantissimi pokemon,ma questo si sa è anche un modo della gente per far ridere le persone e le cose che possono spingerle a fare queste cose possono essere simpatia o antipatia,e questo discorso come gli altri della gente variano da persona a persona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Sembra però non è una certezza,quindi anche mezzo dubbio a riguardo te lo poni pure tu,penso.Poi il fatto che vi siano meme posso dirti che ci sono i meme di tantissimi pokemon,ma questo si sa è anche un modo della gente per far ridere le persone e le cose che possono spingerle a fare queste cose possono essere simpatia o antipatia,e questo discorso come gli altri della gente variano da persona a persona.

Ovviamente il dubbio c'è sempre, ma comunque la descrizione di porta sempre a pensare che qualquadra non cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ok, ma non è che se una manciata di persone ritiene bello qualcosa allora sta cosa viene scritta, Garbodor è ritenuto bello da qualcuno, si, ma una marea di persone lo ritiene orribile. Non so se mi spiego...

Poi si ovviamente la cosa regge, ma quella descrizione sembra indicare che la GF voleva trasmettere questa impressione anche nei fan, cosa che a quanto pare non è successa.

"Una manciata" sarebbe un'intera regione, comunque.

La descrizione in verità sembra indicare quello che sosteniamo noi, visto che non dice "è bello" e non impone nessun'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

"Una manciata" sarebbe un'intera regione, comunque.

La descrizione in verità sembra indicare quello che sosteniamo noi, visto che non dice "è bello" e non impone nessun'altra cosa.

Mmmmh ammetto che sotto questo punto di vista ha il suo senso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlando di logiche in-game, si potrebbe dire che Alola Persian è il simbolo di uno status sociale essendo stato il felino prediletto dei reali.
Quindi bello o brutto che sia è diventato per loro un simbolo di potere e ricchezza, averlo si potrebbe considerare una gran fortuna e nel tempo, anche se è diventato più comune, è rimasto questo legame storico d'importanza. (Oltre che ogni popolo ha i suoi caspita di canoni di bellezza)
Oltre la faccia tondeggiante poi, il suo modo di muoversi è uguale a quello della sua controparte di Kanto e non è nemmeno tanto più grasso.
 

Da un punto di vista esterno, ovvero di noi giocatori, il nostro parere su Alola Persian può essere il più disparato e ugualmente valido. Lo adorate e pensate che sia aggraziato? Benissimo, Vi fa schifo come poche cose? Va bene lo stesso.
Negli intenti della GF in realtà s'è fatta una cosa molto semplice, che non era il "ohohoh ora li facciamo arrabbiare" ma s'è preso a riferimento il gatto persiano tradizionale e s'è realizzata una versione basata sul persiano col muso schiacciato.

Spoiler

portrait-of-traditional-persian-cat-mata vs 125507-850x563r1-Creamy-Persian-face.jpg

Stessa specie, varietà diversa


Imho poi questi discorsi d'odio verso A-Persian derivano molto dalle alte aspettative che i fan si erano fatti vedendo A-meowth ma, se in primo luogo per assurdo non fosse esistita la sua controparte di Kanto nessuno oggi starebbe qui a porsi il problema (come non ce lo poniamo per un sacco di altri mostriciattoli)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

@Midori fra l'altro, la parte del corpo più incriminata (il muso tondeggiante), è motivata nella descrizione del Pokémon nel sito ufficiale: è considerato un simbolo della ricchezza alolana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, DarkMoon ha scritto:

Apro per evitare di continuare a spammare nell'altro topic. Si parla dell'eleganza mancata di Persian alola,del riscontro negativo che ha avuto sui fan e dell'appropriatezza della sua descrizione Pokédex: è davvero un simbolo di bellezza,grazia e stile?

A voi la parola

Ma son gusti 

 

c'è a chi piace e a chi non 

 

sicuramente sarà stato messo tra i più brutti perchè alla maggior parte non è piaciuto

 

 

Anche se io mi sono scandalizzato di più per la linea evolutiva di geodude, graveler e golem:dead:

un colpo al cuore :alone:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...