Vai al commento



Informazioni su Salazzle


E.Doc02

Post raccomandati

Salve, volevo sapere se qualcuno mi posa dare dei consigli su come creare un salazzle competitivo (move set Ivs ecc), visto che è la primissima volta che cerco di "approcciarmi" al mondo competitivo e mi farebbe comodo il parere di qualcuno più esperto di me. Grazie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unico set giocabile imho.

 

Salazzle @ Focus Sash
Ability: Oblivious
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Overheat/Flamethrower/Fire Blast
- Sludge Bomb
- Fake Out (Ottenibile fra qualche settimana con la Banca)
- Encore/Protect/Taunt/Will-O-Wisp/Disable

 

Offensive Calc:

Spoiler

 

252 SpA Salazzle Overheat vs. 252 HP / 0 SpD Celesteela: 200-236 (98 - 115.6%) -- 87.5% chance to OHKO

 

252 SpA Salazzle Sludge Bomb vs. 0 HP / 0 SpD Tapu Koko: 174-206 (120 - 142%) -- guaranteed OHKO

 

 

Se non vuoi attendere la Banca e giocarlo subito metti una fra quelle sotto.

Non credo Salazzle sia così utile in VGC per via delle sue pessime difese, ma tentar non nuoce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Green ha scritto:

L'unico set giocabile imho.

 

Salazzle @ Focus Sash
Ability: Oblivious
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Overheat/Flamethrower/Fire Blast
- Sludge Bomb
- Fake Out (Ottenibile fra qualche settimana con la Banca)
- Encore/Protect/Taunt/Will-O-Wisp/Disable

 

Offensive Calc:

  Apri contenuto nascosto

 

252 SpA Salazzle Overheat vs. 252 HP / 0 SpD Celesteela: 200-236 (98 - 115.6%) -- 87.5% chance to OHKO

 

252 SpA Salazzle Sludge Bomb vs. 0 HP / 0 SpD Tapu Koko: 174-206 (120 - 142%) -- guaranteed OHKO

 

 

Se non vuoi attendere la Banca e giocarlo subito metti una fra quelle sotto.

Non credo Salazzle sia così utile in VGC per via delle sue pessime difese, ma tentar non nuoce.

Scusa per l'ignoranza, ma mi potresti tradurre?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Set in italiano:

 

Salazzle @ Focalnastro
Ability: Indifferenza
EVs: 4 PS / 252 SpA / 252 Spe
Natura Timida
- Vampata/Lanciafiamme/Vampata
- Fangobomba
- Bruciapelo (Ottenibile fra qualche settimana con la Banca)
-Ripeti/Protezione/Provocazione/Fuocofatuo/Inibitore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sebbene questo meta sia accessibile(almeno per ora) a moltissimi pokemon salazzle è troppo scarso e il sash serve di più ad altri pokemon.

Naturalmente nulla ti vieta di giocarlo, ha un typing ottimo per questo meta ma comunque difese troppo ridicole e abilità inutili per il doppio.

Sicuramente con fake out acquisterà punti ma comunque già un pokemon con abilità inutile non parte col piede giusto, c'è molto di meglio e te lo dico io che trovo salazzle uno dei pokemon esteticamente più belli della 7°gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/12/2016 at 22:13, Easy ha scritto:

Sebbene questo meta sia accessibile(almeno per ora) a moltissimi pokemon salazzle è troppo scarso e il sash serve di più ad altri pokemon.

Naturalmente nulla ti vieta di giocarlo, ha un typing ottimo per questo meta ma comunque difese troppo ridicole e abilità inutili per il doppio.

Sicuramente con fake out acquisterà punti ma comunque già un pokemon con abilità inutile non parte col piede giusto, c'è molto di meglio e te lo dico io che trovo salazzle uno dei pokemon esteticamente più belli della 7°gen.

Grazie dei consigli, questa è più che altro solo una prova per vedere come funziona il mondo competitivo, e ormai ho fatto schiudere troppe uova di salandit per tornare indietro! Anch'io adoro Salazzle e credo che sia persino il mio preferito di 7° gen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Edinator02 ha scritto:

Grazie dei consigli, questa è più che altro solo una prova per vedere come funziona il mondo competitivo, e ormai ho fatto schiudere troppe uova di salandit per tornare indietro! Anch'io adoro Salazzle e credo che sia persino il mio preferito di 7° gen

ripeto, ha un typing ottimo, non ho ancora fatto i calcoli ma dovrebbe  buttare giù un celesteela con vampata se non evsato in difesa speciale.

Sicuramente un tapu bulu lo tira giù, di recente lo sto usando con la bacca e un po' bulky proprio perchè ormai la mossa di veleno è mainstream in almeno 1/2 pokemon in un team.

E' anche molto veloce e con ripeti potrebbe fare le sue porcate, il fatto è che ci sono pokemon che non riusciresti a shottare e che poi ti shotterebbero a meno di sash tipo garchomp che anche con un tuo hp ice regge tranquillamente visto si usa molto av e giocare alla roulette russa non è che mi piaccia molto. 

Metterei volentieri in lead un pokemon con indagine ma non sono per niente adatti quelli attualmente disponibili, rivoglio il mio dusklops q.q

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/12/2016 at 11:32, Easy ha scritto:

ripeto, ha un typing ottimo, non ho ancora fatto i calcoli ma dovrebbe  buttare giù un celesteela con vampata se non evsato in difesa speciale.

Sicuramente un tapu bulu lo tira giù, di recente lo sto usando con la bacca e un po' bulky proprio perchè ormai la mossa di veleno è mainstream in almeno 1/2 pokemon in un team.

E' anche molto veloce e con ripeti potrebbe fare le sue porcate, il fatto è che ci sono pokemon che non riusciresti a shottare e che poi ti shotterebbero a meno di sash tipo garchomp che anche con un tuo hp ice regge tranquillamente visto si usa molto av e giocare alla roulette russa non è che mi piaccia molto. 

Metterei volentieri in lead un pokemon con indagine ma non sono per niente adatti quelli attualmente disponibili, rivoglio il mio dusklops q.q

Dopo 100 uova e passa è tardi per tornare indietro:sweat:. Ma tanto non ho intenzione di giocarlo, è solo una prova per approcciarmi per la prima volta nel mondo competitivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...