Vai al commento



Guida. Metodo masuda 2.0. SWAP Breeding


Post raccomandati

@Silicondarius ciao se vuoi puoi aggiungere che volendo si può sostituire il magikarp con il pokemon desiderato anche prima di ritirare l'uovo desiderato e non ad inizio processo. Mi spiego meglio:
poniamo caso che l'uovo esca shiny al 20 uovo, e che noi vogliamo sostituire con Beldum, in teoria dovremmo fare 40 uova di beldum rifiutando il primo ed accettando il secondo... bhè ti posso confermare l'ho testato io personalmente che si possono benissimo fare 19 uova di magikarp sostituirlo con Beldum rifiutare il primo ed accettare il secondo, così da far solo 21 uova e non 40. Spero di esser stato chiaro :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, out19law ha scritto:

@Silicondarius ciao se vuoi puoi aggiungere che volendo si può sostituire il magikarp con il pokemon desiderato anche prima di ritirare l'uovo desiderato e non ad inizio processo. Mi spiego meglio:
poniamo caso che l'uovo esca shiny al 20 uovo, e che noi vogliamo sostituire con Beldum, in teoria dovremmo fare 40 uova di beldum rifiutando il primo ed accettando il secondo... bhè ti posso confermare l'ho testato io personalmente che si possono benissimo fare 19 uova di magikarp sostituirlo con Beldum rifiutare il primo ed accettare il secondo, così da far solo 21 uova e non 40. Spero di esser stato chiaro :)

Questa è nuova, ti ringrazio per avermelo detto sarà di sicuro di aiuto a tutti! Grazie mille! 

 

Aggiorno subito :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti sto usando questo metodo e sto seguendo passo passo i punti...ho ditto jap e magikarp italiano e pure il cromamuleto...tengo ditto fisso in pensione con destin comune e dopo le 30 uova ritiro magikarp e ripeto l'operazione...sono a 330 uova e ancora niente carpa oro...secondo voi sbaglio qualcosa?..perché ho letto in  giro che si trova tra le 180/200 uova un magikarp shiny 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Luca87 ha scritto:

Salve a tutti sto usando questo metodo e sto seguendo passo passo i punti...ho ditto jap e magikarp italiano e pure il cromamuleto...tengo ditto fisso in pensione con destin comune e dopo le 30 uova ritiro magikarp e ripeto l'operazione...sono a 330 uova e ancora niente carpa oro...secondo voi sbaglio qualcosa?..perché ho letto in  giro che si trova tra le 180/200 uova un magikarp shiny 

tranquillo è solo sfortuna, io il primo l'ho troato dopo 700 e passa uova

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, out19law ha scritto:

tranquillo è solo sfortuna, io il primo l'ho troato dopo 700 e passa uova

700 uova???...no va be ma spero di smettere prima...è solo che absol shiny lo voglio ad ogni costo poi BASTA!!!...se escono bene altrimenti fa niente ..snorlax ho fatto 500 uova e niente shiny è ho mollato...è ovviamente con metodo masuda e amuleto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Luca87 ha scritto:

700 uova???...no va be ma spero di smettere prima...è solo che absol shiny lo voglio ad ogni costo poi BASTA!!!...se escono bene altrimenti fa niente ..snorlax ho fatto 500 uova e niente shiny è ho mollato...è ovviamente con metodo masuda e amuleto 

Dopo che hai fatto le 30 uova e non è uscito shiny, hai salvato e rimesso il magikarp giusto? Non hai mica resettato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Dopo che hai fatto le 30 uova e non è uscito shiny, hai salvato e rimesso il magikarp giusto? Non hai mica resettato?

No no ho messo il solito magikarp e l'ho rinominato apposta per non sbagliare...dopo le 30 uova prima di depositare il magikarp salvo e non resetto...resettare va fatto solo una volta che si trova il magikarp shiny se non sbaglio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Luca87 ha scritto:

No no ho messo il solito magikarp e l'ho rinominato apposta per non sbagliare...dopo le 30 uova prima di depositare il magikarp salvo e non resetto...resettare va fatto solo una volta che si trova il magikarp shiny se non sbaglio 

Esatto, chiedevo perché qualcuno ha sbagliato su questo :) comunque è solo fortuna, il metodo non aumenta le probabilità ma va solo a ridurre i tempi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, out19law ha scritto:

hihihi tranquillo non conta nnt

Ahahahah non so era un ipotesi perché sto uscendo pazzo...sono arrivato a 400 uova e ancora niente...ho schiavizzato mio nipote che quando nonon posso usare il 3ds va avanti lui ovviamente gli ho spiegato tutto nei minimi dettagli :) ma ancora tutto in alto mare..che balle

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Luca87 ha scritto:

Ahahahah non so era un ipotesi perché sto uscendo pazzo...sono arrivato a 400 uova e ancora niente...ho schiavizzato mio nipote che quando nonon posso usare il 3ds va avanti lui ovviamente gli ho spiegato tutto nei minimi dettagli :) ma ancora tutto in alto mare..che balle

Allora ti parlo io che conosco come funzionano i meccanismi  dietro alle uova.. In realtà quando dovrai trovare lo shiny è gia scritto all'interno del gioco e man mano che fai uova si avvicina lo shiny.. L'unico problema è che ad alcuni ci vuole piu tempo, Altri meno e cosi via... È un metodo stressante ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avete dimenticato di Talonflame che ha abilità Corpodifuoco che diminuisce i passi alla schiusura dell'uovo? In quasi un minuto sono schiusi tipo 2 magikarp :°

 

Comunque, per chi vuole un pokemon con lunghi passi (ad esempio Eevee, Deino, Absol), vi consiglio di metterlo SE esce lo shiny di uno dei primi 30 magikarp schiusi (ovvero il primo box con uova schiuse seguendo questo metodo), con questo fate meno fatica a schiudere uno che vi piacerebbe tanto averlo. Se non esce, come già detto nella guida, salva e rifai i primi 30 magikarp continuando a schiudere. Ci vuole solo fortuna! E taaaanta pazienza, c'è bisogno di domandare ancora? Ahah. :D

 

Se esce al 2°(SEEEEH, fortuna!), resetti e potete mettere un Deino, per esempio, e lo avrete sicuramente senza problemi <D

 

 

Ottima guida, per questo fa meno fatica che usare solo il metodo masuda, hahah.

 

...

Che voglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/8/2017 at 17:38, Rayen ha scritto:

È indifferente se si inizia la catena rifiutando o accettando l'uovo?

Se hai già un uovo da ritirare all'ostello, rifiutalo e salva prima di cominciare.

 

Comunque, se non sbaglio la guida non specifica che bisogna SEMPRE usare genitori di lingue diverse, specie diverse (se sono della stessa specie viene aggiunto un altro roll per la Ball alla fine, quindi per ogni uovo preso bisognerebbe rifiutare il seguente) e sempre con il Destincomune (ritirare anche un solo uovo senza il Destincomune stravolgerà tutta la sequenza).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Akisame ha scritto:

Se hai già un uovo da ritirare all'ostello, rifiutalo e salva prima di cominciare.

 

Comunque, se non sbaglio la guida non specifica che bisogna SEMPRE usare genitori di lingue diverse, specie diverse (se sono della stessa specie viene aggiunto un altro roll per la Ball alla fine, quindi per ogni uovo preso bisognerebbe rifiutare il seguente) e sempre con il Destincomune (ritirare anche un solo uovo senza il Destincomune stravolgerà tutta la sequenza).

Non sempre, cosi come preso dalla fonte ufficiale serve 1 tra queste 2 cose: shiny charm o metodo masuda :) 

 

per le differenti specie ho preferito non inserire quella re quella parte perchè sono rari se non marginali i casi in cui si cerca uno shiny utilizzando 2 pokemon di differenti specie.. Di solito si usa un ditto :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Silicondarius ha scritto:

Non sempre, cosi come preso dalla fonte ufficiale serve 1 tra queste 2 cose: shiny charm o metodo masuda :) 

 

per le differenti specie ho preferito non inserire quella re quella parte perchè sono rari se non marginali i casi in cui si cerca uno shiny utilizzando 2 pokemon di differenti specie.. Di solito si usa un ditto :) 

In realtà nessuna delle due cose è necessaria (entrambi servono solo a ottenere uno shiny più velocemente), ma se cominci usando Magikarp e Ditto di lingue diverse, dopo aver resettato dovrai usare sempre due Pokémon di lingue diverse; mentre se Magikarp e Ditto hanno la stessa lingua, sarà necessario sostituirli con altri due Pokémon della stessa lingua.

Comunque, penso che quella parte sia importante, dato che non sempre si usa un Ditto. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Akisame ha scritto:

In realtà nessuna delle due cose è necessaria (entrambi servono solo a ottenere uno shiny più velocemente), ma se cominci usando Magikarp e Ditto di lingue diverse, dopo aver resettato dovrai usare sempre due Pokémon di lingue diverse; mentre se Magikarp e Ditto hanno la stessa lingua, sarà necessario sostituirli con altri due Pokémon della stessa lingua.

Comunque, penso che quella parte sia importante, dato che non sempre si usa un Ditto. XD

Ah sisi è ovvio, se cominci col masuda devi fare col masuda :) 

 

comunque grazie per il consiglio allora aggiungerò anche quella parte :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/1/2017 at 12:14, Luca87 ha scritto:

700 uova???...no va be ma spero di smettere prima...è solo che absol shiny lo voglio ad ogni costo poi BASTA!!!...se escono bene altrimenti fa niente ..snorlax ho fatto 500 uova e niente shiny è ho mollato...è ovviamente con metodo masuda e amuleto 

Mettiti in coda

 

1500  uova zero turtonator shiny

 

Drampa era uscito a 20 uova..

 

Mah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con questo metodo sono riuscito ad ottenere ben 3 pokemon:

1. Stufful

2. Popplio (maschio :()

3. Rowlet 

Ora sto facendo Litten :)

a me il Magikarp shiny esce sempre in pochissimo tempo :)

Ci ho messo tipo 2 giorni (massimo 1 ora e 30 al giorno). I primi 2 li ho ottenuti uno dopo l'altro, il terzo dopo 3 volte che ho ripetuto il metodo :) sono molto soddisfatto (il mio Stufful ha 4 EM e 4 ivs, ne avrebbe dovute avere 5 ivs ma non mi andava bene l'abilità che doveva essere morbidone)

Io comuque il metodo che seguo io è simile a questo tranne per una cosa:

 

- metto Ditto GPN in pensione

- salvo

- metto Magikarp 6ivs in pensione 

- comicio la chain.

 

se non capita shiny:

 

- tolgo Ditto dalla pensione 

- rimetto Ditto in pensione 

- salvo

- metto Magikarp 6ivs in pensione 

- ricomicio la chain 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, MarcoLino ha scritto:

Con questo metodo sono riuscito ad ottenere ben 3 pokemon:

1. Stufful

2. Popplio (maschio :()

3. Rowlet 

Ora sto facendo Litten :)

a me il Magikarp shiny esce sempre in pochissimo tempo :)

Ci ho messo tipo 2 giorni (massimo 1 ora e 30 al giorno). I primi 2 li ho ottenuti uno dopo l'altro, il terzo dopo 3 volte che ho ripetuto il metodo :) sono molto soddisfatto (il mio Stufful ha 4 EM e 4 ivs, ne avrebbe dovute avere 5 ivs ma non mi andava bene l'abilità che doveva essere morbidone)

Io comuque il metodo che seguo io è simile a questo tranne per una cosa:

 

- metto Ditto GPN in pensione

- salvo

- metto Magikarp 6ivs in pensione 

- comicio la chain.

 

se non capita shiny:

 

- tolgo Ditto dalla pensione 

- rimetto Ditto in pensione 

- salvo

- metto Magikarp 6ivs in pensione 

- ricomicio la chain 

Congratulazioni per gli shiny! Io finora ne ho schiusi solo due su oltre 2000 uova, pur usando Cromamuleto + Metodo Masuda... XD

Comunque, non è necessario togliere e rimettere Ditto ogni volta. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito una cosa... Perché funzioni è meglio salvare prima di metterli in ostello o dopo?

Se bisogna salvare prima come fa ad essere sicuro che quel ditto con destincomune produca uova cromatiche dopo un numero prestabilito, è tutto prestabilito in base ai suoi IVS?

 

I 2 pokémon devono essere di 2 nazioni diverse da quella ITA o funziona anche se sono italiani tutti e 2?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...