Vai al commento


[Teoria]Syril era un errante?


Alternis

Post raccomandati

In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa facciamo la nostra conoscenza di Lyris, una discendente del Popolo delle Meteore e del suo Whismur, soprannominato Syril. A quanto pare Syril sembrerebbe essere anche il nome della sua vecchia amica, scomparsa in circostanze poco chiare. Se seguite Cydonia saprete anche che in suo vecchio video egli ipotizzò che Lyris e Syril avessero provato a viaggiare da un universo all'altro, sfruttando l'energia Devon. Ma se invece avessero attraversato un Ultravarco? In Sole e Luna sappiamo che gli Ultravarchi non solo permettono di accedere all'Ultramondo, ma anche di viaggiare tra Universi paralleli. Nei giochi infatti è possibile viaggiare dall'Universo di Sole a quello di Luna e viceversa proprio tramite un Ultravarco. 

 

Inoltre sappiamo anche che nella squadra AntiUC facevano parte tre persone: Alberta, Bellocchio e una terza persona dall'identità misteriosa rimasta uccisa. Riferendosi a questa terza persona Bellocchio dice: "Non era addestrata per combattere, dovevo immaginarlo". Quindi potrebbe essere una donna, forse proprio Syril?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, anche come hanno trattato la storia di Lyris e Syril non mi piacque per nulla. Tutto lasciato in sospeso. Ho capito dare libertà di pensiero ai giocatori per ipotizzare, ma così è esagerato D:

Comunque come teoria è molto interessante, ma se fosse vero...povere ragazze. La terza persona doveva essere per forza di un altro mondo, era imbevuta dell'energia per cui le UC vanno matte. Credo che la sua morte sia solo un tragico incidente. Quel Guzzlord l'avrà uccisa per errore, non volontariamente, o se l'ha uccisa volontariamente l'ha mangiata per cercare di ottenere l'energia sufficiente per tornare a casa; altrimenti direi che ha ucciso perché era terrorizzato. Ma potrebbe essere davvero Syril la donna in questione, chissà, è una teoria davvero affascinante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pure io ho pensato a Syril quando ho letto degli erranti.

Penso però che GF non abbia pensato a questo collegamento, o comunque ha lasciato le cose talmente vaghe in modo che ognuno possa farsi la propria opinione. In pratica, possiamo teorizzare che sia così ma difficilmente ne avremo conferma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Effettivamente la cosa torna, doopotutto Lyris era l'unica persona, prima della settima generazione, a sapere dell'esistenza di più universi. Come ho fatto a non chiedermi mai prima come lo sapesse? La scomparsa di Syril è sempre stata avvolta nel mistero e se fosse veramente "caduta" in un'ultravarco si spiegherebbe che fine abbia fatto. :attention:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Teoria interessante, ma mi viene un dubbio.

  Apri contenuto nascosto

Perché Lyris ha chiamato un Whismur come la sua vecchia amica?

 

 

Probabilmente in suo onore o come ricordo, perché teneva molto a lei. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

 

Probabilmente in suo onore o come ricordo, perché teneva molto a lei. 

Possibile, ma io non chiamarei un mio ipotetico cane col nome di un amico che ho perso, poi non so te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Possibile, ma io non chiamarei un mio ipotetico cane col nome di un amico che ho perso, poi non so te.

 

Io personalmente sì, perché no. E' pur sempre un modo per ricordare una persona a te cara e "sentirla vicina" in un certo senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Questione di gusti e pareri, se ti sembro pazza pazienza ^^

Non intendo quello, ma piu' che altro quel Whismur allora mi sembra inutile.

Un modo per farci conoscere un personaggio che probabilmente non verra' mai approfondito tanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non intendo quello, ma piu' che altro quel Whismur allora mi sembra inutile.

Un modo per farci conoscere un personaggio che probabilmente non verra' mai approfondito tanto.

 

Ah ma quello è ovvio, hanno scelto loro di lasciare tutto sul vago :omg: 

Cioè, sappiamo dell'esistenza di Syril grazie a questo piccolo Whismur. Sarebbe un peccato non approfondire la storia, perché si aggiungerebbe alla lista delle tante cose nella sesta generazione non approfondite o spiegate. Si può andare per supposizioni e appunto pensare che Lyris, dopo aver perso la sua amica, deve aver fatto amicizia con Whismur che ha scelto di chiamare come la sua amica, vuoi per ricordo, vuoi per altri motivi, per esempio perché sono diventate inseparabili come lo erano un tempo Lyris e Syril (fra l'altro sono due nomi particolari, perché Syril corrisponde a Lyris, ma al contrario).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ah ma quello è ovvio, hanno scelto loro di lasciare tutto sul vago :omg: 

Cioè, sappiamo dell'esistenza di Syril grazie a questo piccolo Whismur. Sarebbe un peccato non approfondire la storia, perché si aggiungerebbe alla lista delle tante cose nella sesta generazione non approfondite o spiegate. Si può andare per supposizioni e appunto pensare che Lyris, dopo aver perso la sua amica, deve aver fatto amicizia con Whismur che ha scelto di chiamare come la sua amica, vuoi per ricordo, vuoi per altri motivi, per esempio perché sono diventate inseparabili come lo erano un tempo Lyris e Syril (fra l'altro sono due nomi particolari, perché Syril corrisponde a Lyris, ma al contrario).

Chi vivra' vedra'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Teoria interessante... e se mettiamo che Alberta è di Hoenn e probabilmente Syril pure (cmq il team era Augusto, Bellocchio e 3° membro sconosciuto)

 

Del terzo membro sappiamo che era una donna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammetto di averci pensato anche io. Il fatto che Lyris fosse a conoscenza delle dimensioni parallele s'incastra perfettamente con l'ipotetica scomparsa della sua amica a causa di un Ultravarco. Pensate che Syril fosse il terzo membro della squadra di Bellocchio? O che il gioco anagrammatico di nomi Lyris/Syril sia un hint al fatto che Syril e Lyris fossero addirittura la stessa persona ma appartenenti a mondi differenti, incontratesi durante un viaggio dimensionale? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...