Vai al commento




Dart88

Post raccomandati

4 ore fa, Pallino70 ha scritto:

Ciao a tutti sono nuovo del forum.....volevo chiedere a Dart88 una cosa su Dragon Quest VIII per 3ds..... conosco gli ingredienti per la corona del sole e il sonaglio di carica ma non ho trovato le due ricette e senza di esse non riesco a produrre i due oggetti..... sai dove trovarle o se c'è un altro modo per produrre gli oggetti senza le ricette.....grazie

 

Ciao a tutti sono nuovo del forum.....volevo chiedere a Dart88 una cosa su Dragon Quest VIII per 3ds..... conosco gli ingredienti per la corona del sole e il sonaglio di carica ma non ho trovato le due ricette e senza di esse non riesco a produrre i due oggetti..... sai dove trovarle o se c'è un altro modo per produrre gli oggetti senza le ricette.....grazie

Risposto in pm

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, simonseven ha scritto:

Ragazzi, esiste una guida italiana dei vestiti di Dragon Quest 8 3ds?

Non so se altri lo hanno fatto, ma se ti può interessare nella prima pagina ho inserito tutti i vestiti che cambiano l'aspetto dei personaggi e come ottenerli xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Dart88 ha scritto:

Non so se altri lo hanno fatto, ma se ti può interessare nella prima pagina ho inserito tutti i vestiti che cambiano l'aspetto dei personaggi e come ottenerli xD

Per caso mi sai dire se ce n'è qualcuno fra quelli che rimane un po' più competitivo con le stat?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, simonseven ha scritto:

Per caso mi sai dire se ce n'è qualcuno fra quelli che rimane un po' più competitivo con le stat?

Vabè i pezzi Regali sono praticamente i migliori equipaggiamenti del gioco e possono essere equipaggiati da tutti, ma appunto cambiano l'aspetto solo all'Eroe (anche se per quest'ultimo preferisco l'equip Dragoviano perché la differenza dai Regali non è così tanta e gli altri personaggi non possono indossarli).

Degli altri gli unici equip che sono forti e utili sono la Guepier Divina di Jessica, l'Abito da Maggiordomo di Angelo e l'Abito da Mandarino di Red (questi due ci credo che sono forti visto quanto sono tosti da ottenere ahahahaah), tutti gli altri magari ti capiterà di usarli durante il gioco qualcuno, ma diventano presto obsoleti e utili solo se vuoi cambiare l'aspetto dei personaggi sacrificando di gran lunga la difesa però xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Dart88 ha scritto:

Vabè i pezzi Regali sono praticamente i migliori equipaggiamenti del gioco e possono essere equipaggiati da tutti, ma appunto cambiano l'aspetto solo all'Eroe (anche se per quest'ultimo preferisco l'equip Dragoviano perché la differenza dai Regali non è così tanta e gli altri personaggi non possono indossarli).

Degli altri gli unici equip che sono forti e utili sono la Guepier Divina di Jessica, l'Abito da Maggiordomo di Angelo e l'Abito da Mandarino di Red (questi due ci credo che sono forti visto quanto sono tosti da ottenere ahahahaah), tutti gli altri magari ti capiterà di usarli durante il gioco qualcuno, ma diventano presto obsoleti e utili solo se vuoi cambiare l'aspetto dei personaggi sacrificando di gran lunga la difesa però xD

Grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre ai cimenti dragoviani e ai due finali alternativi c'è altro da fare nel post game? Ho letto qui in giro del viale dei ricordi...poi ci sono delle quest fotografiche che proprio non riesco a risolvere, quelle dei bagliori ad esempio, o dei koguar di colore alternativo :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, simonseven ha scritto:

Oltre ai cimenti dragoviani e ai due finali alternativi c'è altro da fare nel post game? Ho letto qui in giro del viale dei ricordi...poi ci sono delle quest fotografiche che proprio non riesco a risolvere, quelle dei bagliori ad esempio, o dei koguar di colore alternativo :/

per i koguar devi comprare degli oggetti che sono usa e getta e che li evocano temporaneamente, la roba dei bagliori è complicata, cerca su google dragon quest viii stella, dovresti trovare guide per farlo. (ma non la voglia per farlo, mi manca solo quella sidequest e alcuni boss del viale per 100%are il gioco, ed è assurdamente noiosa <_<)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chaos ha scritto:

per i koguar devi comprare degli oggetti che sono usa e getta e che li evocano temporaneamente, la roba dei bagliori è complicata, cerca su google dragon quest viii stella, dovresti trovare guide per farlo. (ma non la voglia per farlo, mi manca solo quella sidequest e alcuni boss del viale per 100%are il gioco, ed è assurdamente noiosa <_<)

Grazie, è passata la voglia anche a me XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, simonseven ha scritto:

Grazie, è passata la voglia anche a me XD

Il peggio della cosa è che non è assicurato che ogni giorno trovi una luce di colore diverso, quindi se hai sfortuna, molta sfortuna, ti può pure capitare di trovare lo stesso colore per 2-3 volte, e quindi ci metti più di quanto dovresti metterci per farla. Si, fa passare completamente la voglia a chiunque :mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Chaos ha scritto:

Il peggio della cosa è che non è assicurato che ogni giorno trovi una luce di colore diverso, quindi se hai sfortuna, molta sfortuna, ti può pure capitare di trovare lo stesso colore per 2-3 volte, e quindi ci metti più di quanto dovresti metterci per farla. Si, fa passare completamente la voglia a chiunque :mumblo:

Beh, se salvi prima di cercarla, semplicemente ti basta caricare la partita se ti è uscita di un colore che già avevi, il colore non è random in base al giorno insomma, se esci e ricarichi la partita può cambiare xD

Poi il modo più veloce per cercarla è mettersi all'entrata di Empycchu e tenere la levetta verso il basso così il pg entra ed esce veloce veloce dal villaggio, dopo un po' così la si va a cercare e se è la stessa si ricarica xD nulla di particolarmente difficile insomma, solo se sei sfigatissimo ci puoi perdere molto tempo ok, altrimenti con un 15 minuti te la cavi di solito dai xD

On 4/6/2017 at 10:26, simonseven ha scritto:

Oltre ai cimenti dragoviani e ai due finali alternativi c'è altro da fare nel post game? Ho letto qui in giro del viale dei ricordi...poi ci sono delle quest fotografiche che proprio non riesco a risolvere, quelle dei bagliori ad esempio, o dei koguar di colore alternativo :/

Il Viale dei Ricordi è un ottimo passatempo, i boss potenziati rappresentano una bella sfida e dovrebbero tenerti impegnato per un po' xD i Koguar alternativi le campanelle per evocarli sono usa e getta e le compri a Orkutsk (Koguar Oscuro) e a Val Triangola (Koguar della Luce), li evochi, ti scatti una foto a cavallo e hai completato la quest xD per le quest dei bagliore il modo migliore è quello che ho scritto su, e i luoghi dove può spownare sono:

- a nord-est dell'uscita di Empycchu, vicino la scogliera;
- nel deserto, partendo dall'ingresso del Cimitero dei Draghi, su una duna poco a sinistra;
- nella regione nevosa, uscito dalla Baita di Marta vai dritto e puoi trovarla in fondo alla rientranza a sinistra vicino degli alberi;
- nella Regione di Pickham, alla Baita sul Lago vai verso su costeggiando il lago, puoi trovarla in fondo;
- all'albero rosso vicino Farebury.

Appare random in uno di questi luoghi e appunto anche il colore è random, basta ricordarsi che puoi incontrarla solo una volta al giorno e che il colore può cambiare ogni volta che ricarichi il salvataggio, quindi è impossibile sprecare un giorno insomma xD basta un po' di pazienza, ma solitamente con un 15 minuti te la dovresti cavare, solo se sei sfigatissimo ci perdi molto tempo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dart88 ha scritto:

solo se sei sfigatissimo

Mi hai descritto in poche parole, e quindi capisci perché non ho voglia di farla :mumblo:
Ci metterei minimo ore con la mia fortuna :mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Chaos ha scritto:

Mi hai descritto in poche parole, e quindi capisci perché non ho voglia di farla :mumblo:
Ci metterei minimo ore con la mia fortuna :mumblo:

Ahahahaahaha ti dirò, io se non ricordo male la volta in cui ci ho perso più tempo è stata una mezz'ora o poco più, perché l'ho dovuta far respownare tre volte, altrimenti i primi tre giorni l'ho beccata sempre di colore diverso al primo tentativo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5 giugno 2017 at 15:30, Dart88 ha scritto:

Ahahahaahaha ti dirò, io se non ricordo male la volta in cui ci ho perso più tempo è stata una mezz'ora o poco più, perché l'ho dovuta far respownare tre volte, altrimenti i primi tre giorni l'ho beccata sempre di colore diverso al primo tentativo xD

 

Ciao Dart88,piacere di conoscerti mi chiamo Alessandro,dopo tanti mesi di ricerca ho trovato un forum per parlare di Dq 8 per 3ds, premetto che non sono esperto di queste cose e di vari forum, ma sono un vero appassionato di DRAGON QUEST..
Allora scusami se ti sembreró scortese,rispondendo qui, senza motivo, ma avrei alcune domande da farti visto che ho notato leggendo un po in qst discussione, che sei un vero asso dracoviano xD
Amo dragon quest e l ho spolpato tutto su ps2, da poco ho ripreso su 3ds, scoprendo tutte le belle novita..o quasi!
Sono poco prima della cittadella nera, ho sconfitto marcello, ho quasi tutti gli oggetti che mi dovrebbero servire, tranne qlcn ancora ovviamente ma sono piazzato bene e ho la squadra purtroppo solo al liv 55 per adesso..
Ho diverse domande come ti dicevo..
In primis..
-Cosa sono l altare della furia e il viale dei ricordi? Non so nulla perché su ps2 non c'erano..
-poi chi è juggertrow o come si scrive e dove lo trovo??
-c'è un terzo finale?o.o ho visto solo il secondo su ps2..il terzo sarebbe sposare jessica da qnt ho capito?
-esiste una guida per le minimedaglie? Non ho trovato NULLA  al riguardo su internet..ho 116 Mm e devo fare visita alla cittadella nera..quante ne sono su 3ds?
P.s. Per quanto riguarda cameron obscura codex  sono alla tessera del re troll ,verde e rosa li xD ma quando finiscono??xD
Dart so che sono stato lungo spero non ti abbia dato fastidio, sarà un piacere parlare con te e spero mi risponderai presto..grazie mille in anticipo!!
E un saluto a tutti ragazzi!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/8/2017 at 15:48, Alexander1612 ha scritto:

 

Ciao Dart88,piacere di conoscerti mi chiamo Alessandro,dopo tanti mesi di ricerca ho trovato un forum per parlare di Dq 8 per 3ds, premetto che non sono esperto di queste cose e di vari forum, ma sono un vero appassionato di DRAGON QUEST..
Allora scusami se ti sembreró scortese,rispondendo qui, senza motivo, ma avrei alcune domande da farti visto che ho notato leggendo un po in qst discussione, che sei un vero asso dracoviano xD
Amo dragon quest e l ho spolpato tutto su ps2, da poco ho ripreso su 3ds, scoprendo tutte le belle novita..o quasi!
Sono poco prima della cittadella nera, ho sconfitto marcello, ho quasi tutti gli oggetti che mi dovrebbero servire, tranne qlcn ancora ovviamente ma sono piazzato bene e ho la squadra purtroppo solo al liv 55 per adesso..
Ho diverse domande come ti dicevo..
In primis..
-Cosa sono l altare della furia e il viale dei ricordi? Non so nulla perché su ps2 non c'erano..
-poi chi è juggertrow o come si scrive e dove lo trovo??
-c'è un terzo finale?o.o ho visto solo il secondo su ps2..il terzo sarebbe sposare jessica da qnt ho capito?
-esiste una guida per le minimedaglie? Non ho trovato NULLA  al riguardo su internet..ho 116 Mm e devo fare visita alla cittadella nera..quante ne sono su 3ds?
P.s. Per quanto riguarda cameron obscura codex  sono alla tessera del re troll ,verde e rosa li xD ma quando finiscono??xD
Dart so che sono stato lungo spero non ti abbia dato fastidio, sarà un piacere parlare con te e spero mi risponderai presto..grazie mille in anticipo!!
E un saluto a tutti ragazzi!!

allora:
1&2) Sono dungeon esclusivi del remake per 3ds. juggerwroth è il boss dell'altare della furia, mentre il viale dei ricordi contiene la maggiorparte dei boss presenti nel gioco, ma potenziati enormemente. Alcuni sono quasi impossibili da sconfiggere anche al lv 99 senza una strategia adeguata, e una volta sconfitto uno, puoi affrontarlo quante volte vuoi. Alla fine di esso trovi come superboss (un classico ormai nei dq) estark.

3) yep, oltre ai due finali classici dell'originale, ce n'è pure un 3° che per sbloccarlo devi fare determinati eventi (non missabili tranquillo) e alla fine dare determinate risposte durante la scena con l'anello.

4) vi sono guide se cerchi, ma in inglese, il numero preciso non lo ricordo

5) fare quella sidequest è divertente, e ottieni pure oggetti utili, quindi il problema non c'è xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Chaos ha scritto:

allora:
1&2) Sono dungeon esclusivi del remake per 3ds. juggerwroth è il boss dell'altare della furia, mentre il viale dei ricordi contiene la maggiorparte dei boss presenti nel gioco, ma potenziati enormemente. Alcuni sono quasi impossibili da sconfiggere anche al lv 99 senza una strategia adeguata, e una volta sconfitto uno, puoi affrontarlo quante volte vuoi. Alla fine di esso trovi come superboss (un classico ormai nei dq) estark.

3) yep, oltre ai due finali classici dell'originale, ce n'è pure un 3° che per sbloccarlo devi fare determinati eventi (non missabili tranquillo) e alla fine dare determinate risposte durante la scena con l'anello.

4) vi sono guide se cerchi, ma in inglese, il numero preciso non lo ricordo

5) fare quella sidequest è divertente, e ottieni pure oggetti utili, quindi il problema non c'è xD

Aggiungo che per il terzo finale devi avere l'armatura di Alistar che puoi prendere a casa di Jessica dopo aver parlato con la madre, e bisogna anche dormire nella locanda di Alexandria per attivare un piccolo evento lì e poi potrai fare la scelta prima del matrimonio xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29 agosto 2017 at 00:48, Dart88 ha scritto:

Aggiungo che per il terzo finale devi avere l'armatura di Alistar che puoi prendere a casa di Jessica dopo aver parlato con la madre, e bisogna anche dormire nella locanda di Alexandria per attivare un piccolo evento lì e poi potrai fare la scelta prima del matrimonio xD

Allora ragazzi, ho fatto tutto in questi giorni..altare della furia,finito il gioco,tutti i cimenti,tutti liv 99 grazie a memogeyzer,prese tutte le 133MM ( con il viale dei ricordi sono arrivato a 137!!),arena X,equipaggiamenti migliori per tutti...ma nonostante tutto memodhoulmagus mi sta facendo impazzire:( come posso fare raga? I suoi attacchi sono multipli e devastanti, e in più mi leva la tensione..che strategia posso adattare??
Voglio polverizzarlo e dire che peccato..che peccato..

On 29 agosto 2017 at 00:48, Dart88 ha scritto:

Aggiungo che per il terzo finale devi avere l'armatura di Alistar che puoi prendere a casa di Jessica dopo aver parlato con la madre, e bisogna anche dormire nella locanda di Alexandria per attivare un piccolo evento lì e poi potrai fare la scelta prima del matrimonio xD

..

17 minuti fa, Alexander1612 ha scritto:

Allora ragazzi, ho fatto tutto in questi giorni..altare della furia,finito il gioco,tutti i cimenti,tutti liv 99 grazie a memogeyzer,prese tutte le 133MM ( con il viale dei ricordi sono arrivato a 137!!),arena X,equipaggiamenti migliori per tutti...ma nonostante tutto memodhoulmagus mi sta facendo impazzire:( come posso fare raga? I suoi attacchi sono multipli e devastanti, e in più mi leva la tensione..che strategia posso adattare??
Voglio polverizzarlo e dire che peccato..che peccato..

..

Mio Dio ho letto che quello dopo è peggio..raga se potete consigliatemi anche  le successive strategie possibili :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Alexander1612 ha scritto:

Allora ragazzi, ho fatto tutto in questi giorni..altare della furia,finito il gioco,tutti i cimenti,tutti liv 99 grazie a memogeyzer,prese tutte le 133MM ( con il viale dei ricordi sono arrivato a 137!!),arena X,equipaggiamenti migliori per tutti...ma nonostante tutto memodhoulmagus mi sta facendo impazzire:( come posso fare raga? I suoi attacchi sono multipli e devastanti, e in più mi leva la tensione..che strategia posso adattare??
Voglio polverizzarlo e dire che peccato..che peccato..

..

Mio Dio ho letto che quello dopo è peggio..raga se potete consigliatemi anche  le successive strategie possibili :(

Disintegrati i dhoulmagus..che peccato..

adesso trasformato sarà davvero difficile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alexander1612 ha scritto:

Disintegrati i dhoulmagus..che peccato..

adesso trasformato sarà davvero difficile

Ragazzi ho appena battuto Estark molto facilmente con superninnananna e mazzate potenti, una vlt sconfitto mi ha anche dato un bracciale degli inferi ,dicendomi che l ho sconfitto in 17 turni , e mi invita a riprovarci perché non sono stato abbastanza potente..ci sono altri tipi di ricompense in base a questa cosa? O battuto lui una volta, poi è finito?

12 minuti fa, Alexander1612 ha scritto:

Ragazzi ho appena battuto Estark molto facilmente con superninnananna e mazzate potenti, una vlt sconfitto mi ha anche dato un bracciale degli inferi ,dicendomi che l ho sconfitto in 17 turni , e mi invita a riprovarci perché non sono stato abbastanza potente..ci sono altri tipi di ricompense in base a questa cosa? O battuto lui una volta, poi è finito?

battuto in 9 turni!!!! ho ricevuto 10 semi della potenza..avete fatto di meglio?voglio caricare la foto ma è 1.9 mb

21 minuti fa, Alexander1612 ha scritto:

Ragazzi ho appena battuto Estark molto facilmente con superninnananna e mazzate potenti, una vlt sconfitto mi ha anche dato un bracciale degli inferi ,dicendomi che l ho sconfitto in 17 turni , e mi invita a riprovarci perché non sono stato abbastanza potente..ci sono altri tipi di ricompense in base a questa cosa? O battuto lui una volta, poi è finito?

battuto in 9 turni!!!! ho ricevuto 10 semi della potenza..avete fatto di meglio?voglio caricare la foto ma è 1.9 mb

ecco qui l ho ritagliata tutta con il mio N2ds XL

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, ho difficoltà nel fare le seguenti foto:

026 baule ambiguo (ho sconfitto i 30 scrigni a molla ma  non trovo il "diabolico mostro imbroglione)

138 scintillio rosso

139 scintillio arancione 

140 scintillio verde 

141 scintillio blu

142 scintillio viola

 

Qualcuno sa come fare queste foto? Dei vari scintilli ho letto che è la fatina di DQ 9, ma nonostante vado nei posti dove dovrebbe esserci non c'è o forse vado nei posti sbagliati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Chospy ha scritto:

Ciao a tutti, ho difficoltà nel fare le seguenti foto:

026 baule ambiguo (ho sconfitto i 30 scrigni a molla ma  non trovo il "diabolico mostro imbroglione)

138 scintillio rosso

139 scintillio arancione 

140 scintillio verde 

141 scintillio blu

142 scintillio viola

 

Qualcuno sa come fare queste foto? Dei vari scintilli ho letto che è la fatina di DQ 9, ma nonostante vado nei posti dove dovrebbe esserci non c'è o forse vado nei posti sbagliati.

il mimic speciale in questione se è quello che ricordo, si trova su un'isola non segnata sulla mappa

per gli altri ci ho letto guide ma non le ho fatte personalmente, quindi lascio rispondere qualcuno che le ha effettivamente fatte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/12/2017 at 21:54, Chospy ha scritto:

Ciao a tutti, ho difficoltà nel fare le seguenti foto:

026 baule ambiguo (ho sconfitto i 30 scrigni a molla ma  non trovo il "diabolico mostro imbroglione)

138 scintillio rosso

139 scintillio arancione 

140 scintillio verde 

141 scintillio blu

142 scintillio viola

 

Qualcuno sa come fare queste foto? Dei vari scintilli ho letto che è la fatina di DQ 9, ma nonostante vado nei posti dove dovrebbe esserci non c'è o forse vado nei posti sbagliati.

Come già detto da @Chaos lo scrigno speciale per la foto lo troverai sull'isola non segnata sulla mappa, per le foto della fatina invece i luoghi sono:


- nella zona di Farebury vicino l'albero dove all'inizio del gioco il boscaiolo ti manda a raccogliere la sua borsa;

- vicino alla baita che si trova tra Aschanta e Pickam, basta andare poco a nord seguendo il lago;

- nella regione innevata, partendo dalla baita di Marta vai subito nella prima rientranza a sinistra, la puoi trovare alla fine di quella zona (sempre sulla sinistra);

- nel deserto, uscito dal cimitero dei draghi la trovi su una delle dune dietro il cimitero;
- nell'isola altopiano, uscito da Empycchu vai a sinistra, poi uscito dalla piccola gola gira a sinistra e vai sempre dritto fino alla scogliera, la troverai da quelle parti.

 

Spero che la descrizione delle locazioni si capisca xD comunque ti do delle altre dritte: ad esempio devi sapere che non spowna sempre, ha una bassa possibilità di apparire, per questo il mio consiglio è di iniziare a fare avanti e indietro entrando ed uscendo da un paese (consiglio Empycchu visto che in caso hai anche una location vicina), perdici anche 10 minuti per dire, perché ogni volta che entri ed esci c'è una possibilità che appaia in una di quelle 5 zone.

La quest in se non è difficile, devi solo perdere un po' di tempo per farla apparire e cercarla, il problema però è che puoi incontrarla una sola volta al giorno e che ha un vestito di colore random tra i 5 richiesti nelle foto, per questo potresti metterci un minimo di 5 giorni se se fortunato oppure molto di più xD per lo meno ogni volta che la incontri ti regala un oggetto raro (può darti anche dell'Orichalcum) quindi non è così male la cosa insomma xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Dart88 ha scritto:

un oggetto raro (può darti anche dell'Orichalcum)

Ah già, l'orichalcum è raro. Tendo a dimenticarlo dopo le tonnellate che ne ho ottenuto mentre grindavo king metalslime :rotfl:

(più varie corone slime pure lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...