Vai al commento



[GUIDA] RNG Abuse su Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna (By AxelKH e Akisame)


Post raccomandati

Adesso, Akisame ha scritto:

Intendi la lista nella scheda Egg List? In quel caso è normale, perché quella lista indica le uova che otterresti se le accettassi tutte senza rifiutarne nessuna. Insomma, le prime 45 uova della lista saranno esattamente quelle che riceverai, dopodiché per arrivare al tuo frame dovrai avanzare di "mezzo uovo" rifiutandone altre 24. :)

Si quella della Egg list, perfetto grazie. Vi faccio sapere se funziona !! (Ho un ansia :XD:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Daniele98 ha scritto:

Si quella della Egg list, perfetto grazie. Vi faccio sapere se funziona !! (Ho un ansia :XD:)

Per verificare che funzioni, puoi sempre controllare che i dati delle uova che ricevi corrispondano a quelli della Egg List. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

Per verificare che funzioni, puoi sempre controllare che i dati delle uova che ricevi corrispondano a quelli della Egg List. :)

Si ma ci impiegherei di più ahah, ma posso tranquillamente salvare e uscire dal gioco senza che si sballi niente vero ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Daniele98 ha scritto:

Si ma ci impiegherei di più ahah, ma posso tranquillamente salvare e uscire dal gioco senza che si sballi niente vero ?

Certamente. :)

1 minuto fa, Axelf ha scritto:

Schiudere le uova o fare scambi influisce sul metodo? Tipo devo schiudere 400 uova, ne schiudo 100, poi faccio uno scambio e riprendo a fare uova. Cambia qualcosa? No?

Finché non perdi il conto o cambi i genitori alla pensione, puoi fare tutto quello che vuoi. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

Finché non perdi il conto o cambi i genitori alla pensione, puoi fare tutto quello che vuoi. :)

A proposito di questo... Consigli per tenere il conto delle uova? :XD: 

Per quelle che ricevo poco male, mi basta andarle a ricontare nei box... Ma più che altro per quelle che rifiuto! T-T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Axelf ha scritto:

A proposito di questo... Consigli per tenere il conto delle uova? :XD: 

Per quelle che ricevo poco male, mi basta andarle a ricontare nei box... Ma più che altro per quelle che rifiuto! T-T

Metodo tradizionale: prendi carta e penna, e ogni volta che ritiri o rifiuti un uovo aggiungi un segno, raggruppandoli per cinque per contarli più facilmente. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Akisame ha scritto:

Metodo tradizionale: prendi carta e penna, e ogni volta che ritiri o rifiuti un uovo aggiungi un segno, raggruppandoli per cinque per contarli più facilmente. XD

Ma mi dimentico oppure ho sempre paura di aver dimenticato di segnare! Mi serviva qualcosa di più automatico :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Axelf ha scritto:

Ma mi dimentico oppure ho sempre paura di aver dimenticato di segnare! Mi serviva qualcosa di più automatico :XD: 

Appena vedi la ragazza dell'ostello con le braccia incrociate, segnalo sempre prima di prendere/rifiutare l'uovo. In questo modo è più semplice non dimenticarsi, e alla fine diventa automatico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Daniele98 ha scritto:

io sto mettendo i numeri al posto dei segni: 1,2,3,4,5,6,7...così è impossibile che sbagli

Già meglio! :D 

 

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

Appena vedi la ragazza dell'ostello con le braccia incrociate, segnalo sempre prima di prendere/rifiutare l'uovo. In questo modo è più semplice non dimenticarsi, e alla fine diventa automatico.

Mi allenerò a non dimenticarmi! :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SuperLuke ha scritto:

ora provo a fare uno shiny addio Deino ora viene Gible con la UC Ball ottenuto dallo scambio prodigioso

ah qual'è il modo per sapere il proprio seed senza ogni volta andare a vedere nel save?

1.lo scrivi in wordpad

2.fai save config quando lo hai messo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, SuperLuke ha scritto:

ora provo a fare uno shiny addio Deino ora viene Gible con la UC Ball ottenuto dallo scambio prodigioso

ah qual'è il modo per sapere il proprio seed senza ogni volta andare a vedere nel save?

Devi copiare il seed successivo all'ultimo uovo che hai preso. Cerca il frame dell'uovo che hai appena preso sulla scheda Search, controlla il numero che c'è nella colonna "Frames adv. by receiving" e sommalo al numero del frame dell'uovo; infine cerca nella lista il frame che hai ottenuto e copia il suo seed. Ad esempio, se l'ultimo uovo preso era al frame 61 e l'avazamento è di 28 frames, dovrai copiare il seed del frame 89 (61+28).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi non riesco più a trovare le uova che mi servono e non capisco perché. 

 

Ho messo un Ditto all31 e un Salandit in Cura Ball e ho usato l'RNG per scoprire quando sarebbe uscito un uovo di Salandit femmina All31 da mettere come nuovo genitore per poi far uscire un uovo shiny. Nei frame in cui avrei dovuto trovare Salandit all31 ho trovato dei Salandit con statistiche completamente diverse. 

 

Sono sicuro di aver contato giusto le uova. Non sapendo se mettere 3-1 o 7-1 nel Gender Rate li ho comunque provati entrambi, ma comunque il frame usciva sempre uguale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Axelf ha scritto:

Ragazzi non riesco più a trovare le uova che mi servono e non capisco perché. 

 

Ho messo un Ditto all31 e un Salandit in Cura Ball e ho usato l'RNG per scoprire quando sarebbe uscito un uovo di Salandit femmina All31 da mettere come nuovo genitore per poi far uscire un uovo shiny. Nei frame in cui avrei dovuto trovare Salandit all31 ho trovato dei Salandit con statistiche completamente diverse. 

 

Sono sicuro di aver contato giusto le uova. Non sapendo se mettere 3-1 o 7-1 nel Gender Rate li ho comunque provati entrambi, ma comunque il frame usciva sempre uguale.

Il gender ratio non cambia nulla, a parte il genere delle uova mostrate. Hai ricontrollato bene le altre impostazioni? Destincomune? Cromamuleto e Metodo Masuda?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

Il gender ratio non cambia nulla, a parte il genere delle uova mostrate. Hai ricontrollato bene le altre impostazioni? Destincomune? Cromamuleto e Metodo Masuda?

L'ho rifatto per la terza volta e sono riuscito ad ottenere un Salandit femmina all31. Credo che il problema fosse che ho prima rifiutato le uova e poi ho accettato quelle che mi servivano, quando nella guida c'è chiaramente scritto di accettare prima e poi rifiutare! :XD: 

 

Ad ogni modo ho un altro problema: il frame per il Salandit shiny dice "Accept 47 eggs and then reject"... Reject cosa? Quante uova? Non può essere un uovo, perché mi è capitato di dover rifiutare 1 uovo solo e me lo diceva "Reject 1 egg"!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Axelf ha scritto:

L'ho rifatto per la terza volta e sono riuscito ad ottenere un Salandit femmina all31. Credo che il problema fosse che ho prima rifiutato le uova e poi ho accettato quelle che mi servivano, quando nella guida c'è chiaramente scritto di accettare prima e poi rifiutare! :XD: 

 

Ad ogni modo ho un altro problema: il frame per il Salandit shiny dice "Accept 47 eggs and then reject"... Reject cosa? Quante uova? Non può essere un uovo, perché mi è capitato di dover rifiutare 1 uovo solo e me lo diceva "Reject 1 egg"!

Ah, ecco. Allora il problema era proprio quello. XD Devi accettarle e rifiutarle esattamente in quell'ordine, dato che ogni uovo ha un avanzamento di frames diverso.

L'altro problema invece è un bug del programma, a volte se devi rifiutare 0 uova non te lo dice. Verifica che il 48° uovo della Egg List corrisponda esattamente al frame che cerchi, e in quel caso accetta semplicemente 48 uova. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Akisame ha scritto:

L'altro problema invece è un bug del programma, a volte se devi rifiutare 0 uova non te lo dice. Verifica che il 48° uovo della Egg List corrisponda esattamente al frame che cerchi, e in quel caso accetta semplicemente 48 uova. :)

Ah perfetto! Il 48esimo uovo è proprio quello con le caratteristiche che mi servono! Grazie mille! ^^ 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...