Fenrir Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 4 minuti fa, Pikachusu ha scritto: Mi soffermo un attimo su questo, dato che evidentemente ho malinterpretato. Renderanno/credono di rendere obbligatori i vaccini annuali? Anche i banalissimi antinfluenzali? No perché su questi ultimi sarei in disaccordo anche io, soprattutto perché se non erro il vaccino(perlomeno le prime dosi)è formulato rispetto al ceppo precedente... Vanificando il tutto, dato che il virus influenzale è di fatto “sempre diverso”, lel. Sarebbe così,per adesso non hanno reso bene noto tutto,ma l'intenzione è quella,e si,è una boiata per chi non le vuole fare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Franfralla Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 17 minuti fa, Fenrir ha scritto: Diciamo che gli elementi per parlare di un simile discorso sarebbe in parte incompleto anche per colpa dei media(purtroppo fanno arrivare solo le notizie che fanno comodo,quelle veramente importanti le tengono nascoste alla gente),ma se devo esprimere una mia opinione in merito lo faccio.Sul microchip so poco o niente in verità,quindi chiedo a @franfralla di illuminarmi in merito,sulla cosa delle vaccinazioni mi sono girate un pò le scatole sinceramente,chi le vuore fare le fa,chi no si astiene,basti pensare al panico creatosi di qualche anno fa e dei vaccini"difettosi",quindi io che non mi sono mai vaccinato annualmente non inizierò a farlo ora.I cosiddetti crolli economici mi sembrano pilotati,in molti stati quando si contrae un debito i politici promettono ad esempio 10 anni di sacrifici,quando sta per scadere il termine c'è una crisi in Medio Oriente,coi russi,i turchi,petrolio o quant'altro,e si comincia con manovre e manovrine che di fatto impoveriscono molte persone(sembra quasi una selezione naturale)fanno morire le fasce più deboli nell'immobilismo totale cercando di sostituire la parte più debole e spremuta con altre più remunerative(come fanno qui con gli immigrati che garantiscono ai nostri politici soldi che chissà dove finiscono,di sicuro non ai terremotati o a vittime di altre sciagure...).Del Nuovo Ordine Mondiale (o NOM)se ne parla in maniera fin troppo vaga,di sicuro ci sono dei capi di stato che estendono il proprio potere anche ben oltre i propri confini,quindi in sostanza qualcosa c'è,ma non si conoscono domini o poteri in maniera esatta per poter dare una risposta valida,sicuramente ci sono persone molto"influenti "che possono far vacillare la finanza di uno o più paesi,questo si. PS-non capisco l'utilità di commentare un topic dicendo quanto sia inutile,astenetevi dal farlo,dopotutto ci sono tante persone che non sopportano il calcio,ma non mi pare che vadano in questi topic a dire quanto sia inutile la discussione,e soprattutto evitiamo frecciatine che non sono belle da leggere e non hanno nessuna utilità. Wow sei la prima persona che nn solo ha fatto un commento serio finalmente, ma ha risposto in modo giusto e impeccabile,bravo complimenti, io ho aperto questo topic essenzialmente anche per informare, come hai detto prima tu se ne parla poco e i media tacciono è vero che in internet girano cavolate ma nn del tutto,purtroppo diciamo che è un arma a doppio taglio e che quindi bisogna stare attenti connle notizie per poi nn dare quelle sbagliate.detto questo per quanto riguarda il microchip anche se sembra una fesseria e uno se lo vuole mettere che so in giorno lo faranno per giocare a certi tipi di videogiochi oppure con la sola forza del pensiero per accendere spegnere il cellulare o mandare sms e inoltre se ne fa uso anche in campo medico tipo per pazienti che soffrono di dolori lancinanti se se lo mettono con un click nn srmtono più il dolore o può aiutare come GPS se un bambino si perse o viene rapito ,sono molteplici le funzioni di questo chip però può anche essere molto pericoloso per esempio è una batteria al litio anche se millimetrica in cm inoltre io essere dannosa per il nostro organismo se esplodesse per esempio o si surriscaldasse più in là potrebbe farci venire anche delle complicanze nn da poco e cosa ancor più grave essendo che manda impulsi elettrici al nostro cervello possono farci fare quello che vogliono tipo uccidete o suocidarci insomma le cose più becere e nn saremmo più noi stessi ma perderemo del tutto la nostra volontà e questo è fattibile purtroppo, PS scusate la lunghezza ma era una cosa seria inoltre ho risp a un utente che vuole sapere veramente quello che ci vogliono fare e serve pure a voi per un futuro così sapete le conseguenze detto questo auguro a tutti voi una buona notte e spero che @Eren nn si sia offeso anche perché nn l ho insultato minimamente e se vuole partecipare è il benvenuto . Ps scusate per gli errori ma la tastiera nn perdona ; b grazie mille @Fenrir per l intervento e stato molto costruttivo! Dimenticavo ,si i vaccini saranno obbligatori dopo per tutti prima per i bambini e poi la cosa so allarghera ,ragazzi vi dico solo questo una bambina qua in Italia ora il paese nn lo so ma l ho letto nel televideo ha preso la scabbia ,la scabbia capite? È una cosa assurda ai giorni nostri però come dice il buon @Fenrir con questo afflusso di immigranti saremo malati pure noi e questo i politici lo sanno bene per questo goa stanno preparando tutto e inoltre vi siete scordati la meningite il boom che c'è stato? Di la percentuale sarà stata pure sotto la media ma i morti ci sono stati però è indovinate come si previene? Ebbene sì coi vaccini quindi mi dispiace ma purtroppo ci toccherà ragazzi e neanche a me piace la cosa .: ( Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 In un primo momento credevo che il microchip servisse per rendere più complete e aggiornate possibili le banche dati per le varie donazioni e così via,poi ho pensato alle conseguenze che potrebbe avere il nostro corpo,va bene adattarsi a tutto,ma non esageriamo.Di sicuro mi opporrei anche a questa cosa,soprattutto perchè invasiva e poi perché non la ritengo utile e anche perché la medicina fa passi avanti ma non sempre la applica correttamente,basterebbe vedere come curano l'epilessia,con un metodo vecchio di 20 anni e tra l'altro il gardenale provoca crisi depressive e istinti suicidi(quindi non una cosa regolarissima),e tutto questo perchè le case farmaceutiche devono guadagnarci e contrastare ad esempio la marijuana(sono contro le droghe,ma il gardenale o il fenobarbitale è più droga e più dannoso)potrebbe dare una speranza di guarigione cosa che i due medicinali non garantiscono,e questo la dice lunga su come viene impostata la sanità.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Franfralla Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 16 minuti fa, Fenrir ha scritto: In un primo momento credevo che il microchip servisse per rendere più complete e aggiornate possibili le banche dati per le varie donazioni e così via,poi ho pensato alle conseguenze che potrebbe avere il nostro corpo,va bene adattarsi a tutto,ma non esageriamo.Di sicuro mi opporrei anche a questa cosa,soprattutto perchè invasiva e poi perché non la ritengo utile e anche perché la medicina fa passi avanti ma non sempre la applica correttamente,basterebbe vedere come curano l'epilessia,con un metodo vecchio di 20 anni e tra l'altro il gardenale provoca crisi depressive e istinti suicidi(quindi non una cosa regolarissima),e tutto questo perchè le case farmaceutiche devono guadagnarci e contrastare ad esempio la marijuana(sono contro le droghe,ma il gardenale o il fenobarbitale è più droga e più dannoso)potrebbe dare una speranza di guarigione cosa che i due medicinali non garantiscono,e questo la dice lunga su come viene impostata la sanità.. Amico mio come ti capisco ,quante persone questi esseri hanno fatto morire apposta per il becero guadagno ,pensa per esempio anche ai malati di tumore le cure nn servono sono troppo invasive e ti peggiorano a lungo andare si ci sono stati pochissimi casi di guarigione ma poi tornava di nuovo però.. Comunque sapevate che certi vaccini nn vengono testati ma neanche sugli animali ma direttamente alle persone? ( forse quei poveri italiani sono morti per questo motivo ,caso vuole dopo aver preso lo stesso vaccino che poi e stato prontamente tolto dal mercato,Siamo diventati le loro cavie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sumi Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 43 minuti fa, franfralla ha scritto: È una cosa assurda ai giorni nostri però come dice il buon @Fenrir con questo afflusso di immigranti saremo malati pure noi e questo i politici lo sanno bene per questo goa stanno preparando tutto e inoltre vi siete scordati la meningite il boom che c'è stato? Di la percentuale sarà stata pure sotto la media ma i morti ci sono stati però è indovinate come si previene? Ebbene sì coi vaccini quindi mi dispiace ma purtroppo ci toccherà ragazzi e neanche a me piace la cosa .: ( Due piccoli appunti personalissimi, che alla fin fine l'argomento mi ha preso: 1. OK sì, non metto in dubbio che sia possibile l'arrivo di “nuove” malattie(o vecchie i cui ceppi si sono evoluti)con l'afflusso migratorio degli ultimi tempi. Ma tutto questo non sarebbe un problema in uno Stato con un sistema funzionante, gg. Si ritorna sempre qui a quanto pare... 2. Comunque francamente sul dicorso vaccinazioni annuali dipende. Perché se il vaccino per la meningite, che ipotizziamo abbia prodotto un nuovo ceppo ormai resistente a quelli attuali, va a “patchare” il vaccino già effettuato alla nascita per me non è un problema ripeterlo anche a cadenza regolare. Tutto un altro discorso se invece volessero imporre-ad esempio-il già citato vaccino antinfluenzale, il quale ha se proprio vogliamo un vaghissimo senso di esistere solo per i gruppi di popolazioni più a rischio, ma sinceramente anche no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Franfralla Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 27 minuti fa, Pikachusu ha scritto: Due piccoli appunti personalissimi, che alla fin fine l'argomento mi ha preso: 1. OK sì, non metto in dubbio che sia possibile l'arrivo di “nuove” malattie(o vecchie i cui ceppi si sono evoluti)con l'afflusso migratorio degli ultimi tempi. Ma tutto questo non sarebbe un problema in uno Stato con un sistema funzionante, gg. Si ritorna sempre qui a quanto pare... 2. Comunque francamente sul dicorso vaccinazioni annuali dipende. Perché se il vaccino per la meningite, che ipotizziamo abbia prodotto un nuovo ceppo ormai resistente a quelli attuali, va a “patchare” il vaccino già effettuato alla nascita per me non è un problema ripeterlo anche a cadenza regolare. Tutto un altro discorso se invece volessero imporre-ad esempio-il già citato vaccino antinfluenzale, il quale ha se proprio vogliamo un vaghissimo senso di esistere solo per i gruppi di popolazioni più a rischio, ma sinceramente anche no. Si ti capisco e concordo per ora bisogna informarsi su questa cosa visto che hanno fatto la legge da poco, nn bisogna fare altro che aspettare per vedere le novità che porta, purtroppo qui mi trovo come te nel buio più totale ,vediamo cosa hanno in riserbo per noi anche perché nn è che hanno spiegato molto e qui ne va in gioco la nostra salute. E comunque spero che ci saranno altri utenti come voi che vogliono sapere e essere informati anche perché è giusto sapere cosa capita al mondo e a noi, in fondo la terra e una proprio come la vita! Chi nn vorrebbe sapere cosa succede e pensare che sono altri a scegliere per noi è della nostra vita vi sembra giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 1 ora fa, franfralla ha scritto: millimetrica in cm Wtf lmao 1 ora fa, franfralla ha scritto: essendo che manda impulsi elettrici al nostro cervello possono farci fare quello che vogliono tipo uccidete o suocidarci insomma le cose più becere e nn saremmo più noi stessi ma perderemo del tutto la nostra volontà e questo è fattibile purtroppo Sono certo che sia fattibilissimo secondo Mistero, Clima del terzo tipo ed altre intriganti trasmissioni alla stregua di Studio Aperto, principale concorrente nell'accaparramento della parte di share composta da chi vuole credere ad ogni costo che ci sia un complotto generazionale dietro ogni stilla di vaccino che ci viene iniettato e continua fermamente a sostenere che la Merkel sia la reincarnazione terrena di qualche generale nazista reduce da un patto con diavolo, che cammina in mezzo a noi sotto le mentite spoglie di un camionista sessantenne di Novara e la domenica gioca a briscola con il cugino di Adam Kadmon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Franfralla Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 Adesso, Spyro190 ha scritto: Wtf lmao Sono certo che sia fattibilissimo secondo Mistero, Clima del terzo tipo ed altre intriganti trasmissioni alla stregua di Studio Aperto, principale concorrente nell'accaparramento della parte di share composta da chi vuole credere ad ogni costo che ci sia un complotto generazionale dietro ogni stilla di vaccino che ci viene iniettato e continua fermamente a sostenere che la Merkel sia la reincarnazione terrena di qualche generale nazista reduce da un patto con diavolo, che cammina in mezzo a noi sotto le mentite spoglie di un camionista sessantenne di Novara e la domenica gioca a briscola con il cugino di Adam Kadmon. Sei molto simpatico con le vattute : D, però questa cosa accadrà purtroppo ma ripeto nn prima perché la gente si ribellerà deve succedere tipo una grande guerra come capo espiatorio ma in verità più tardi e meglio è ,comunque sia serve per informazione questa discussione è per chi ci crede ,mica uno deve credere a tutto ma certe cose nn sono da scartare ,mi dispiace che nn credi ma è una tua opinione e la rispetto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 1 minuto fa, franfralla ha scritto: mi dispiace che nn credi ma è una tua opinione e la rispetto. Ne sono felice, ma riguardo i centimetri millimetrici? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Franfralla Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 1 minuto fa, Spyro190 ha scritto: Ne sono felice, ma riguardo i centimetri millimetrici? Perché il microchip e grande quanto un granello di riso per questo a metterlo nella siringa e facile il problema è toglierlo dopo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 1 minuto fa, franfralla ha scritto: Perché il microchip e grande quanto un granello di riso per questo a metterlo nella siringa e facile il problema è toglierlo dopo. Non so che risotti si mangino dalle tue parti, ma una siringa che riesce a "iniettare" un chicco di riso è praticamente un punteruolo. o.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Franfralla Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 1 minuto fa, Spyro190 ha scritto: Non so che risotti si mangino dalle tue parti, ma una siringa che riesce a "iniettare" un chicco di riso è praticamente un punteruolo. o.o HHaha Lol xD ! Io comunque sia nn me lo farò mettere neanche così ci mancherebbe, cioè immaginato una batteria velenosa dentro al tuo corpo ti piacerebbe? C'è l hai presente il caso delle batterie nei cellulari che esplodono?ecco ora immaginati di avere il microchip dentro di.te e nn sai quando può esplodere o esce del veleno. 4 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Non so che risotti si mangino dalle tue parti, ma una siringa che riesce a "iniettare" un chicco di riso è praticamente un punteruolo. o.o PS fidati c'è l hanno le siringone negli.ospedali li ho visti sono veramente così e nn scherzo stavolta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 2 minuti fa, franfralla ha scritto: Io comunque sia nn me lo farò mettere neanche così ci mancherebbe, cioè immaginato una batteria velenosa dentro al tuo corpo ti piacerebbe? C'è l hai presente il caso delle batterie nei cellulari che esplodono?ecco ora immaginati di avere il microchip dentro di.te e nn sai quando può esplodere o esce del veleno. Se la scelta fosse fra un pacemaker e la morte immediata non mi farei assolutamente problemi, lmao. Detto questo, nulla toglie che un eventuale microchip futuristico per il controllo mentale debba innanzitutto evitare la morte di chi ci si vuole impossessare, anche per un senso pratico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Franfralla Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 pr 2 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Se la scelta fosse fra un pacemaker e la morte immediata non mi farei assolutamente problemi, lmao. Detto questo, nulla toglie che un eventuale microchip futuristico per il controllo mentale debba innanzitutto evitare la morte di chi ci si vuole impossessare, anche per un senso pratico. Purtroppo nn credo funzioni come dici tu magari di poteva prolungare la vita : ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 Se si parla di microchip allora saranno misurabili in nanometri, al massimo, ma di certo non sarebbero grandi quanto un chicco di riso, perché con una siringa è impossibile, sarebbe appunto un punteruolo. Per la cosa dei vaccini non capisco che complotto ci dovrebbe essere. Vogliono renderli obbligatori per i bambini che devono andare all'asilo, e giustamente anche. Ma scherziamo? Non vaccini tuo figlio mettendo a rischio i bambini altrui? Ma era anche ora che fosse obbligatorio, addirittura mia mamma mi ha detto che le pare di ricordare che "ai suoi tempi" era ancora obbligatorio. Del tipo: "non vaccini tuo figlio perché non si sa cosa ti passi per l'anticamera del cervello? Hai paura che gli venga l'autismo? Bene, lo lasci a casa." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shellshocker Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 Vi prego di non parlare di vaccini, cure per tumori e per l'epilessia se non siete degli esperti. Argomenti di questo tipo, affrontati in maniera così superficiale, possono solo portare a conseguenze pericolose Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 Approfitto del topic per parlare del Sesame Credit, anche per ricollegarmi alla nota fatta da @Fenrir sulle informazioni che riceviamo quotidianamente dai media. In Cina, che come sappiamo non ha il curriculum del tutto limpido se si parla di diritti civili, esiste il colosso informatico "Tencent" che è l'equivalente del nostro Google (sia di importanza, che di grandezza, che di fatturato) e proprietaria delle due più importanti reti sociali del paese. Insieme al Governo cinese ha avviato una collaborazione da cui è nato il Sesame Credit, ovvero un sistema di credito sociale per ora in fase di testing e dalla partecipazione del tutta volontaria. Tuttavia l'intenzione è di renderlo obbligatorio entro il 2020. Comunque, in cosa consiste esattamente? Compiendo una serie di azioni sulle reti sociali, sui forum, sui siti internet, si acquisiscono o si perdono dei punti. Avere un punteggio alto ti rende un buon cittadino. Avere un punteggio basso, ti rende un cattivo cittadino. Quindi il governo cinese tramite Tencent valuta e misura l'opinione dei cittadini nel confronto del governo, e il livello di uniformità del loro comportamento a quello della società dominante. Per capire ancora meglio, andiamo a vedere come funziona. Il punteggio del cittadino aumenterà o decrescerà in base al suo livello di ubbidienza alla società e alle forze dominanti, Per esempio: Se condividi una notizia del telegiornale di stato, allora il tuo punteggio crescerà Se condividi una notizia di un media indipendente, allora il tuo punteggio decrescerà Se compri prodotti online di origine cinese, il tuo punteggio crescerà Se compri prodotti online di origine estera, il tuo punteggio decrescerà (Questo perché il Sesame Credit è usato da Alibaba.com che è il loro Amazon, per intenderci) Se scrivi sulle reti sociali pensieri o commenti che mettono in cattiva luce l'operato del governo, o del partito comunista il tuo punteggio decrescerà di parecchio Se invece ne parli bene, crescerà Ma a cosa serve questo punteggio? Con un punteggio alto, avrai molteplici vantaggi, per esempio: -Più facilità nel ricevere prestiti bancari -Per ottenere documenti -Pratiche negli uffici pubblici -Trovare lavoro Con un punteggio basso: -Perdita di diritti sociali acquisiti -Difficoltà nel trovare lavoro Ah inoltre, essere a contatto con persone con un punteggio basso, può abbassare il tuo, per esempio scambiare messaggi con un cittadino cattivo, o avere un membro della propria famiglia con il punteggio sotto la media. E infine, il punteggio è di dominio pubblico. Se avete avuto la pazienza di leggere tutto, non credo serva spiegarvi le conseguenze di tutto questo. Un ricatto subdolo che può mettere in ginocchio tutti. Una dittatura ben peggiore di quelle passate, perché non ti viene imposto di avere la stessa idea del governo. Liberissimo di esserne contro, ma in tal caso ci saranno delle conseguenze negative. Ogni persona prima di mandare un messaggio, di scrivere a qualcuno, di condividere una notizia, di comprare un prodotto, si chiederà sempre se starà facendo la cosa giusta, se non ci saranno problemi. Come ho già detto, per ora è in fase di testing, ma il governo cinese vuole veramente renderlo obbligatorio per il 2020. E per ora magari non ci interessa, ma vi immaginate se tra 50, 100, 200 anni, questo sistema venga adottato in tutto il mondo? Anche qui da noi in Italia? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 1 ora fa, Shellshocker ha scritto: Vi prego di non parlare di vaccini, cure per tumori e per l'epilessia se non siete degli esperti. Argomenti di questo tipo, affrontati in maniera così superficiale, possono solo portare a conseguenze pericolose Parlo dell'epilessia proprio essendone un esperto in merito,infatti ho argomentato sufficientemente e non serviva andare oltre perché sarebbe stata una pappardella che nessuno avrebbe letto e si sarebbe andati OT,sui vaccini essendo adulto dico la mia,non mi vaccino anche perchè per alcuni ceppi non potrei essere nemmeno vaccinato(figurarsi che chi è in cura col fenobarbitale se deve prendere antinfiammatori deve prima fare dei consulti medici,perchè prenderlì così solo per un dolore o cosa può avere conseguenze non indifferenti.Anche un banale mal di testa può essere il sintomo di una crisi,prendendo un analgesico che di fatto mette sonno e se sei da solo a casa ti apre l'anticamera dell'inferno,ne parlo perché successo più di due volte,quindi...),cure sui tumori?Ne parlo ora,chemioterapia e fortuna,perché l'ho fatto per ben due volte uscendone vivo,e questo è tutto.Se vogliono obbligare i bambini a vaccinarsi sono d'accordo,alla fine sono loro i primi a contrarre i virus(come gli anziani)e a propagarlo anche agli adulti,non concordo solo sul vaccinare adulti non concordi,tutto qui. 1 ora fa, Dante ha scritto: Approfitto del topic per parlare del Sesame Credit, anche per ricollegarmi alla nota fatta da @Fenrir sulle informazioni che riceviamo quotidianamente dai media. In Cina, che come sappiamo non ha il curriculum del tutto limpido se si parla di diritti civili, esiste il colosso informatico "Tencent" che è l'equivalente del nostro Google (sia di importanza, che di grandezza, che di fatturato) e proprietaria delle due più importanti reti sociali del paese. Insieme al Governo cinese ha avviato una collaborazione da cui è nato il Sesame Credit, ovvero un sistema di credito sociale per ora in fase di testing e dalla partecipazione del tutta volontaria. Tuttavia l'intenzione è di renderlo obbligatorio entro il 2020. Comunque, in cosa consiste esattamente? Compiendo una serie di azioni sulle reti sociali, sui forum, sui siti internet, si acquisiscono o si perdono dei punti. Avere un punteggio alto ti rende un buon cittadino. Avere un punteggio basso, ti rende un cattivo cittadino. Quindi il governo cinese tramite Tencent valuta e misura l'opinione dei cittadini nel confronto del governo, e il livello di uniformità del loro comportamento a quello della società dominante. Per capire ancora meglio, andiamo a vedere come funziona. Il punteggio del cittadino aumenterà o decrescerà in base al suo livello di ubbidienza alla società e alle forze dominanti, Per esempio: Se condividi una notizia del telegiornale di stato, allora il tuo punteggio crescerà Se condividi una notizia di un media indipendente, allora il tuo punteggio decrescerà Se compri prodotti online di origine cinese, il tuo punteggio crescerà Se compri prodotti online di origine estera, il tuo punteggio decrescerà (Questo perché il Sesame Credit è usato da Alibaba.com che è il loro Amazon, per intenderci) Se scrivi sulle reti sociali pensieri o commenti che mettono in cattiva luce l'operato del governo, o del partito comunista il tuo punteggio decrescerà di parecchio Se invece ne parli bene, crescerà Ma a cosa serve questo punteggio? Con un punteggio alto, avrai molteplici vantaggi, per esempio: -Più facilità nel ricevere prestiti bancari -Per ottenere documenti -Pratiche negli uffici pubblici -Trovare lavoro Con un punteggio basso: -Perdita di diritti sociali acquisiti -Difficoltà nel trovare lavoro Ah inoltre, essere a contatto con persone con un punteggio basso, può abbassare il tuo, per esempio scambiare messaggi con un cittadino cattivo, o avere un membro della propria famiglia con il punteggio sotto la media. E infine, il punteggio è di dominio pubblico. Se avete avuto la pazienza di leggere tutto, non credo serva spiegarvi le conseguenze di tutto questo. Un ricatto subdolo che può mettere in ginocchio tutti. Una dittatura ben peggiore di quelle passate, perché non ti viene imposto di avere la stessa idea del governo. Liberissimo di esserne contro, ma in tal caso ci saranno delle conseguenze negative. Ogni persona prima di mandare un messaggio, di scrivere a qualcuno, di condividere una notizia, di comprare un prodotto, si chiederà sempre se starà facendo la cosa giusta, se non ci saranno problemi. Come ho già detto, per ora è in fase di testing, ma il governo cinese vuole veramente renderlo obbligatorio per il 2020. E per ora magari non ci interessa, ma vi immaginate se tra 50, 100, 200 anni, questo sistema venga adottato in tutto il mondo? Anche qui da noi in Italia? Giuro,sembra una puntata di Black Mirror in cui la gente aveva un punteggio sociale in base ai like(potevi lavorare se ne avevi tanti o se ne perdevi rischiavi che altra gente ti diminuisse il punteggio coi dislike,rendendoti quasi un criminale,infatti ad un certo numero di dislike finivi dentro).Ho letto tutto e dico che se passa una cosa simile veramente il genere umano sarebbe regredito,di sicuro è una cosa da tenere d'occhio,fino ad ora non sapevo nulla di questa cosa,e dico che un pò fa rabbrividire... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Franfralla Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 2 ore fa, Shellshocker ha scritto: Vi prego di non parlare di vaccini, cure per tumori e per l'epilessia se non siete degli esperti. Argomenti di questo tipo, affrontati in maniera così superficiale, possono solo portare a conseguenze pericolose Ciao volevo solo appuntare delle cose 1:Non abbiamo parlato in maniera superficiale 2: io e @Fenrir ne abbiamo parlato e possiamo farlo perche di questi problemi citati li abbiamo gia passati e passiamo ancora in prima persona e per esperienza personale riguardo al tumore e epilessia e 3: questa è una discussione di pensiero detto questo mi ritiro. 4 ore fa, Giuls92 ha scritto: Se si parla di microchip allora saranno misurabili in nanometri, al massimo, ma di certo non sarebbero grandi quanto un chicco di riso, perché con una siringa è impossibile, sarebbe appunto un punteruolo. Per la cosa dei vaccini non capisco che complotto ci dovrebbe essere. Vogliono renderli obbligatori per i bambini che devono andare all'asilo, e giustamente anche. Ma scherziamo? Non vaccini tuo figlio mettendo a rischio i bambini altrui? Ma era anche ora che fosse obbligatorio, addirittura mia mamma mi ha detto che le pare di ricordare che "ai suoi tempi" era ancora obbligatorio. Del tipo: "non vaccini tuo figlio perché non si sa cosa ti passi per l'anticamera del cervello? Hai paura che gli venga l'autismo? Bene, lo lasci a casa." Forse nn mi sono spiegata bene allora chiedo scusa a chi nn ha capito ,comunque non mi piace che mi si metta in bocca cose che non ho detto è nn penso come nn vaccinare i figli per le malattie dico solo che ci sono certo vaccini che ci propinano senza essere testati e i risultati si vedono infatti o mi vorrete dire che i vaccini fanno bene? Ci sono anche gli effetti collaterali comunque la Questione e questa, informarsi il meglio possibile e ognuno decida quello che è meglio fare. Per cortesia nn mettetemi in bocca cose che nn dico che fate passare , chi vuole si vaccini chi nn vuole nn lo faccia ma comunque sia è bene sapere tutti i rischi del caso punto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 16 minuti fa, franfralla ha scritto: Ciao volevo solo appuntare delle cose 1:Non abbiamo parlato in maniera superficiale 2: io e @Fenrir ne abbiamo parlato e possiamo farlo perche di questi problemi citati li abbiamo gia passati e passiamo ancora in prima persona e per esperienza personale riguardo al tumore e epilessia e 3: questa è una discussione di pensiero detto questo mi ritiro. Forse nn mi sono spiegata bene allora chiedo scusa a chi nn ha capito ,comunque non mi piace che mi si metta in bocca cose che non ho detto è nn penso come nn vaccinare i figli per le malattie dico solo che ci sono certo vaccini che ci propinano senza essere testati e i risultati si vedono infatti o mi vorrete dire che i vaccini fanno bene? Ci sono anche gli effetti collaterali comunque la Questione e questa, informarsi il meglio possibile e ognuno decida quello che è meglio fare. Per cortesia nn mettetemi in bocca cose che nn dico che fate passare , chi vuole si vaccini chi nn vuole nn lo faccia ma comunque sia è bene sapere tutti i rischi del caso punto. Il mio discorso era generale più che altro, non era mia intenzione metterti in bocca cose che non hai detto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Franfralla Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 8 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Il mio discorso era generale più che altro, non era mia intenzione metterti in bocca cose che non hai detto. Va bene a me va bene qualsiasi vostra opinione purché sia costruttiva ,poi ovvio che nn siano esperti nel settore e quindi possiamo anche sbagliarci anche su questo i media e le case farmaceutiche se ne approfittano ,proprio per la nostra ignoranza ,per questo dico che dobbiamo tutti informarci. Tutto qui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aleks Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 Andate a 3:10 Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Franfralla Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 10 minuti fa, Aleks ha scritto: Andate a 3:10 Apri contenuto nascosto Comunque Grazie ragazzi per il vostro contributo davvero.! Mi fa piacere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shellshocker Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 @franfralla @Fenrir mi spiace sentire dei vostri problemi di saluti, anche piuttosto gravi. Ma, da medico, vi assicuro che purtroppo esser stati dei pazienti non vi rende degli esperti, quindi parlandone rischiate di commentare alcuni punti delicati con superficialità. I vaccini, gli antiepilettici e i chemioterapici sono farmaci e, in quanto tali, presentano controindicazioni ed effetti collaterali. Ad oggi, risultano essere la miglior scelta terapeutica (o preventiva) per tante malattie terribili, quindi criticarne i modi di utilizzo è poco rispettoso per chi spende la vita a cercare la soluzione migliore possibile, oltre che fondamentalmente sbagliato. Tanto più che, mi par di capire, fenrir abbia ricevuto chiare controindicazioni alla somministrazione di alcuni vaccini. Questa dovrebbe essere un'ulteriore prova di come i vaccini non vengano somministrati a tappeto, ma ad una popolazione selezionata. I pazienti oncologici sono spesso esclusi da questa popolazione (dipende anche dal tipo di tumore e da molti altri parametri) proprio perché potrebbero non ben tollerare alcune vaccinazioni. So che un messaggio su un forum non potrà farvi cambiare idea, ma spero di convincervi che ogni scelta terapeutica è fatta nell'esclusivo interesse del paziente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Franfralla Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 17 minuti fa, Shellshocker ha scritto: @franfralla @Fenrir mi spiace sentire dei vostri problemi di saluti, anche piuttosto gravi. Ma, da medico, vi assicuro che purtroppo esser stati dei pazienti non vi rende degli esperti, quindi parlandone rischiate di commentare alcuni punti delicati con superficialità. I vaccini, gli antiepilettici e i chemioterapici sono farmaci e, in quanto tali, presentano controindicazioni ed effetti collaterali. Ad oggi, risultano essere la miglior scelta terapeutica (o preventiva) per tante malattie terribili, quindi criticarne i modi di utilizzo è poco rispettoso per chi spende la vita a cercare la soluzione migliore possibile, oltre che fondamentalmente sbagliato. Tanto più che, mi par di capire, fenrir abbia ricevuto chiare controindicazioni alla somministrazione di alcuni vaccini. Questa dovrebbe essere un'ulteriore prova di come i vaccini non vengano somministrati a tappeto, ma ad una popolazione selezionata. I pazienti oncologici sono spesso esclusi da questa popolazione (dipende anche dal tipo di tumore e da molti altri parametri) proprio perché potrebbero non ben tollerare alcune vaccinazioni. So che un messaggio su un forum non potrà farvi cambiare idea, ma spero di convincervi che ogni scelta terapeutica è fatta nell'esclusivo interesse del paziente. Ti ringrazio della risposta : ) grazie per la spiegazione davvero !!! Piccolo appinto io ho avuto un parente che e morta di questa brutta malattia ,arrivata ormai malata terminale senza più spfranza di vivere e purtroppo ....così...ma quando era in terapia quante sofferenze fino a peggiorare solo lei da quello che ha passato purtroppo. : (,comunque detto questo io nn do la colpa ai medici anzi reputo che sono i nostri eroi che sono i primi a sacrificare le proprie ore preziose della loro vita a seguirci e mettono passione in quello che fanno perché credono e amano il loro lavoro ,poi c'è sempre quella piccola che fa eccezioe ovvio ma come in tutti i settori lavorativi c'è quello bravo e quelli lavativo. Io più che altro denuncio le lobby nn i medici che fanno il loro lavoro spero di essermi spiegata e scusate se mi sono dilungata oltre ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.