Vai al commento



Kimishima non esclude un successore per il Nintendo 3DS!


Liuk

Post raccomandati

Geni, creano una console che può essere sia portatile che domestica, e cosa fanno? Creano un altra console portatile. Così uccidono Switch, devono capirlo. Ecco perché han detto "continueremo a supportare il 3DS": se avessero affermato la possibilità di un suo successore, col cavolo che Switch avrebbe venduto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè continuano con questa storia? Switch è a tutti gli effetti un tablet e, come tale, è principalmente portatile. La dock non è altro che un banale adattatore Type C-HDMI con una ventola integrata, anche abbastanza costoso in verità. Hanno la possibilità di fare più che bene adesso con Switch ma questo volerla proporre come fissa per far lievitare il prezzo non promette niente di buono. L'epoca del DS è conclusa, PSVita non ha mai sfondato e quindi Switch ha praticamente la strada spianata per avere successo nel mercato portatile e Nintendo cosa fa? Allude ad un possibile successore del 3DS? Così si mette i bastoni fra le ruote da sola.

Modificato da Furiossj
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Statte bono Kimishima Sinceramente nessuno se lo rifilerà! Lo switch è portatile, non grande, perfetta per giocare fuori.... imho il perfetto successore di un ipotetico 3DS-2 xd

 

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/2/2017 at 01:21, JackX ha scritto:

Statte bono Kimishima Sinceramente nessuno se lo rifilerà! Lo switch è portatile, non grande, perfetta per giocare fuori.... imho il perfetto successore di un ipotetico 3DS-2 xd

 

Non Grande? 25x10 non e grande? e più grande del 3ds xl, non chiudendosi lo schermo non è protetto quindi devi per forza portarla in una qualche custodia, mentre il 3ds lo puoi anche infilare in tasca o nel marsupio in cui tieni telefono e  portafogli, mal che vada cambi cover.

Le parti staccabili sono molto probabilmente soggette ad usura nei punti di aggancio, quindi meglio non eccedere nel staccarle riattaccarle.

E poi sarei proprio curioso di vedere l'autonomia della batteria. Non credo possa essere durevole come quella della DS, visto anche il livello grafico che sembra avere, per quel poco che abbiamo visto fin'ora.

La switch è chiaramente una console da casa, con la comodità di poterti occasionalmente portarti il gioco quando vai al water, o sul terrazzo. Per quello che ho visto fin'ora definirla "portatile" sembra un eresia. So che qua siete tutti in fissa per sta console, ma cerchiamo di essere realisti in base a ciò che sapiamo.

Quindi spero bene facciano una vera nuova console portatile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Non Grande? 25x10 non e grande? e più grande del 3ds xl, non chiudendosi lo schermo non è protetto quindi devi per forza portarla in una qualche custodia, mentre il 3ds lo puoi anche infilare in tasca o nel marsupio in cui tieni telefono e  portafogli, mal che vada cambi cover.

Le parti staccabili sono molto probabilmente soggette ad usura nei punti di aggancio, quindi meglio non eccedere nel staccarle riattaccarle.

E poi sarei proprio curioso di vedere l'autonomia della batteria. Non credo possa essere durevole come quella della DS, visto anche il livello grafico che sembra avere, per quel poco che abbiamo visto fin'ora.

La switch è chiaramente una console da casa, con la comodità di poterti occasionalmente portarti il gioco quando vai al water, o sul terrazzo. Per quello che ho visto fin'ora definirla "portatile" sembra un eresia. So che qua siete tutti in fissa per sta console, ma cerchiamo di essere realisti in base a ciò che sapiamo.

Quindi spero bene facciano una vera nuova console portatile.

Non credo proprio, la console vera e propria è il tablet ed è chiaramente portatile. La comodità è il poterla occasionalmente collegare al televisore tramite una base che, ripeto, non è altro che un adattatore Type C-HDMI molto costoso e con una ventola extra. Non credo che definiresti un qualsiasi tablet Android da 7 pollici "fisso", anzi volendo fare un paragone in casa Nintendo guarda il Wii U Gamepad, bene o male siamo lì per dimensioni. E poi usa il SoC Tegra, che è ideato proprio per Smartphone e Tablet. Siamo realisti, l'unico motivo per cui Nintendo si ostina a proporla come fissa è per poterla porre nella fascia di prezzo che aveva Wii U all'uscita invece di porla in quella del Nintendo 3DS, che sarebbe invece più giusta considerando cosa nel complesso la console ha da offrire.

Modificato da Furiossj
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Furiossj ha scritto:

Non credo proprio, la console vera e propria è il tablet ed è chiaramente portatile. La comodità è il poterla occasionalmente collegare al televisore tramite una base che, ripeto, non è altro che un adattatore Type C-HDMI molto costoso e con una ventola extra. Non credo che definiresti un qualsiasi tablet Android da 7 pollici "fisso", anzi volendo fare un paragone in casa Nintendo guarda il Wii U Gamepad, bene o male siamo lì per dimensioni. E poi usa il SoC Tegra, che è ideato proprio per Smartphone e Tablet. Siamo realisti, l'unico motivo per cui Nintendo si ostina a proporla come fissa è per poterla porre nella fascia di prezzo che aveva Wii U all'uscita invece di porla in quella del Nintendo 3DS, che sarebbe invece più giusta considerando cosa nel complesso la console ha da offrire.

Scusa tanto ma invece di sparare per il gusto di dire qualcosa perché non cerchi su internet le dimensioni come ho fatto io, e poi misuri il tuo 3ds per fare un paragone? è ben più grande del ds, soprattutto considerando che quest'ultimo si ripiega, più o meno come portarsi via un tablet di dimensioni medio grandi, non proprio il massimo della portabilita se non hai una borsa.

E poi resta sempre l'incognita dei consumi di energia. Non credo proprio avrà tutta sta grande autonomia con quella potenza messa a batteria.

Gli altri motivi per cui non può essere considerata una vera console portatile li ho scritti sopra e non voglio ripetermi.

Se poi secondo te sono tutte cazzate perché tu hai deciso che la switch sara il vero successore del ds buon per te, ma la fede in una cosa non la rende automaticamente reale.

La vera console portatile resta quella che puoi infilare in tasca senza troppi problemi. La differenza e simile a quella che c'e tra telefonino e tablet. Anche i tablet puoi portarli in giro, ma necessitano di un qualcosa per trasportarli, se no te li tieni in mano tutto il tempo.

Modificato da Xandras89
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Scusa tanto ma invece di sparare per il gusto di dire qualcosa perché non cerchi su internet le dimensioni come ho fatto io, e poi misuri il tuo 3ds per fare un paragone? è ben più grande del ds, soprattutto considerando che quest'ultimo si ripiega, più o meno come portarsi via un tablet di dimensioni medio grandi, non proprio il massimo della portabilita se non hai una borsa.

E poi resta sempre l'incognita dei consumi di energia. Non credo proprio avrà tutta sta grande autonomia con quella potenza messa a batteria.

Gli altri motivi per cui non può essere considerata una vera console portatile li ho scritti sopra e non voglio ripetermi.

Se poi secondo te sono tutte cazzate perché tu hai deciso che la switch sara il vero successore del ds buon per te, ma la fede in una cosa non la rende automaticamente reale.

La vera console portatile resta quella che puoi infilare in tasca senza troppi problemi. La differenza e simile a quella che c'e tra telefonino e tablet. Anche i tablet puoi portarli in giro, ma necessitano di un qualcosa per trasportarli, se no te li tieni in mano tutto il tempo.

Guarda io non ho sparato proprio nulla. È vero che è più grande del 3DS, cosa che non ho mai negato, ma ciò non la rende affatto meno portatile, e non sto dicendo un'eresia. Forse dovremmo ribadire il concetto di console "portatile": oggetto predisposto al trasporto da parte di una sola persona con ingombro e peso contenuti.

La Switch rispecchia quasi in toto questa descrizione anche se è vero che richiede una custodia o una borsa per il trasporto. E poi per come hai descritto tu le console portatili allora Nintendo fin ora ha fatto quasi solo fisse: guarda il Game Boy Advance, il primo Nintendo DS o il 3DS XL. Puoi infilare in tasca questi padelloni senza troppi problemi? Probabilmente no, ma ciò non toglie che siano console portatili. Infine io non ho deciso affatto che Switch sarà il vero successore del 3DS, non ho il potere di decidere nulla :XD:. Sono aperto ad ogni nuova proposta ma, permettimi, se Nintendo propone una console spacciandola come "fissa" ma che fissa non è solo per poter gonfiarne il prezzo qualcosa da dire al riguardo ti viene. Accetto infatti molto più volentieri la definizione di Switch come ibrida, perchè è questo ciò che è.

Modificato da Furiossj
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Furiossj ha scritto:

Guarda io non ho sparato proprio nulla. È vero che è più grande del 3DS, cosa che non ho mai negato, ma ciò non la rende affatto meno portatile, e non sto dicendo un'eresia. Forse dovremmo ribadire il concetto di console "portatile": oggetto predisposto al trasporto da parte di una sola persona con ingombro e peso contenuti.

La Switch rispecchia quasi in toto questa descrizione anche se è vero che richiede una custodia o una borsa per il trasporto. E poi per come hai descritto tu le console portatili allora Nintendo fin ora ha fatto quasi solo fisse: guarda il Game Boy Advance, il primo Nintendo DS o il 3DS XL. Puoi infilare in tasca questi padelloni senza troppi problemi? Probabilmente no, ma ciò non toglie che siano console portatili. Infine io non ho deciso affatto che Switch sarà il vero successore del 3DS, non ho il potere di decidere nulla :XD:. Sono aperto ad ogni nuova proposta ma, permettimi, se Nintendo propone una console spacciandola come "fissa" ma che fissa non è solo per poter gonfiarne il prezzo qualcosa da dire al riguardo ti viene. Accetto infatti molto più volentieri la definizione di Switch come ibrida, perchè è questo ciò che è.

Sia il Game boy advance che il ds li portavo in tasca e lo stesso con il 3ds. Non il primo game boy, ma essendo mabino era comunque difficile perche ero piccolo io e di conseguenza anche le tasche. 

In ogni caso, non per difenderla, ma la nintendo ha definito la switch proprio un ibrido, e anche a livello di prezzo se effettivamente resterà sui 250-260, come prezzo al lancio e ben inferiore a quello di PS4 e Xbox one, non ricordo benissimo ma erano sui 400 appena lanciate se non sbaglio, correggetemi se qualcuno le prese appena uscite. 

Secondo me è erroneo definirla in toto il successore del 3ds, perché per i semplici fattori che ho scritto prima non lo è. Non ha quelle caratteristiche, come giustamente non ha nemmeno quelle della fissa. Infatti la mia risposta era proprio al post di Jackx che la definiva in tutto e per tutto il successore, mentre chiaramente non lo è, e spero bene per loro che non lo sia, perché non credo affatto riscuoterà lo stesso successo. Se la loro scelta sarà quella di incentrare tutto su tale console temo si bruceranno l'ultimo settore di mercato in cui sono ancora dominatori, cioè quello delle console portatili definiamole "pure", per un settore, quello delle ibride che a mia modesta opinione non decollerà mai, non essendo ne carne ne pesce. Detto ciò posso anche sbagliarmi ovviamente, ma resta questa la mia opinione e non credo alla nintendo siano cosi scemi da non valutare questo rischio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Sia il Game boy advance che il ds li portavo in tasca e lo stesso con il 3ds. Non il primo game boy, ma essendo mabino era comunque difficile perche ero piccolo io e di conseguenza anche le tasche. 

In ogni caso, non per difenderla, ma la nintendo ha definito la switch proprio un ibrido, e anche a livello di prezzo se effettivamente resterà sui 250-260, come prezzo al lancio e ben inferiore a quello di PS4 e Xbox one, non ricordo benissimo ma erano sui 400 appena lanciate se non sbaglio, correggetemi se qualcuno le prese appena uscite. 

Secondo me è erroneo definirla in toto il successore del 3ds, perché per i semplici fattori che ho scritto prima non lo è. Non ha quelle caratteristiche, come giustamente non ha nemmeno quelle della fissa. Infatti la mia risposta era proprio al post di Jackx che la definiva in tutto e per tutto il successore, mentre chiaramente non lo è, e spero bene per loro che non lo sia, perché non credo affatto riscuoterà lo stesso successo. Se la loro scelta sarà quella di incentrare tutto su tale console temo si bruceranno l'ultimo settore di mercato in cui sono ancora dominatori, cioè quello delle console portatili definiamole "pure", per un settore, quello delle ibride che a mia modesta opinione non decollerà mai, non essendo ne carne ne pesce. Detto ciò posso anche sbagliarmi ovviamente, ma resta questa la mia opinione e non credo alla nintendo siano cosi scemi da non valutare questo rischio.

Perdonami, ma davvero riuscivi a metterti questo in tasca? :XD:

 

latest?cb=20121027143449&path-prefix=en

 

Comunque concordo con ciò che hai detto, solo che più di un esponente di Nintendo ha insistito ad esporre Switch principalmente come fissa, cosa che respingo in pieno. Non è ne totalmente fissa ne totalmente portatile, è ibrida e dovrebbero mettersi l'anima in pace e pubblicizzarla come tale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Furiossj ha scritto:

Perdonami, ma davvero riuscivi a metterti questo in tasca? :XD:

 

latest?cb=20121027143449&path-prefix=en

 

Comunque concordo con ciò che hai detto, solo che più di un esponente di Nintendo ha insistito ad esporre Switch principalmente come fissa, cosa che respingo in pieno. Non è ne totalmente fissa ne totalmente portatile, è ibrida e dovrebbero mettersi l'anima in pace e pubblicizzarla come tale.

Si sul serio. Al epoca avevo 14-15 anni ed ero in piena fase raper comunque ci stava senza problemi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/2/2017 at 18:54, JigenSpiegel ha scritto:

Geni, creano una console che può essere sia portatile che domestica, e cosa fanno? Creano un altra console portatile. Così uccidono Switch, devono capirlo. Ecco perché han detto "continueremo a supportare il 3DS": se avessero affermato la possibilità di un suo successore, col cavolo che Switch avrebbe venduto

Han chiaramente detto che Switch è pensata per essere fissa. Quindi cavoli loro se si zappano i piedi peggio che con la Wii U.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo che non lo esclude, e non si stanno tirando la zampa sui piedi con questa affermazione, forse è il contrario e si stanno un po' parando il sederino. La zappa sui piedi se la sono già data producendo una console ibrida e pubblicizzandola principalmente come fissa, cercando quindi il confronto in una categoria dove hanno sempre fatto flop. Il boom della "cosa nuova e strana" farà sicuramente vendere moltissimo Switch, si deve vedere poi alla lunga come andrà xD

Modificato da Dart88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/2/2017 at 18:26, Xandras89 ha scritto:

Non Grande? 25x10 non e grande? e più grande del 3ds xl, non chiudendosi lo schermo non è protetto quindi devi per forza portarla in una qualche custodia, mentre il 3ds lo puoi anche infilare in tasca o nel marsupio in cui tieni telefono e  portafogli, mal che vada cambi cover.

Le parti staccabili sono molto probabilmente soggette ad usura nei punti di aggancio, quindi meglio non eccedere nel staccarle riattaccarle.

E poi sarei proprio curioso di vedere l'autonomia della batteria. Non credo possa essere durevole come quella della DS, visto anche il livello grafico che sembra avere, per quel poco che abbiamo visto fin'ora.

La switch è chiaramente una console da casa, con la comodità di poterti occasionalmente portarti il gioco quando vai al water, o sul terrazzo. Per quello che ho visto fin'ora definirla "portatile" sembra un eresia. So che qua siete tutti in fissa per sta console, ma cerchiamo di essere realisti in base a ciò che sapiamo.

Quindi spero bene facciano una vera nuova console portatile.

Portatile s intende che la puoi portare se ti sposti un weekend senzs aver bisogno della tv

 

No portatile che giochi mentre stai camminando.. perche cosi è malattia non piu gioco

 

Io es per lavoro vado via da casa per 6 mesi e abito in tuguri dove non c'è manco la tv.. ecco con switch sarei apposto. Quando torno a casa via sul 32 pollici.. il senso è questo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, desmond85 ha scritto:

Portatile s intende che la puoi portare se ti sposti un weekend senzs aver bisogno della tv

 

No portatile che giochi mentre stai camminando.. perche cosi è malattia non piu gioco

 

Io es per lavoro vado via da casa per 6 mesi e abito in tuguri dove non c'è manco la tv.. ecco con switch sarei apposto. Quando torno a casa via sul 32 pollici.. il senso è questo

Io non ho mai detto di giocarci mentre cammini, ma se vado dal dottore e mi metto in fila la tiro fuori di tasca e mi faccio na partita a smash bros mentre aspetto. La switch e più complicata da portare in giro, come ho già detto sopra se leggi bene, e la stessa differenza che passa tra cellulare e tablet. Non puoi dire che siano la stessa cosa, oggettivamente. Sono due prodotti diversi, entrambi puoi portarli in giro, ma uno ti complica di più le cose, credimi giro per lavoro con 2 telefoni e 1 tablet. Se non fosse perché rende più facile l'utilizzo del gestionale(per lo schermo più grande), farei volentieri ameno del tablet. 

Se il concetto che esprimo ancora non è chiaro faccio no schemino perché è la terza volta che spiego la stessa cosa e ancora mi viene ripetuta la stessa pappardella di prima, sarei curioso di vedere quanti di quelli che ora si portano via la ds, si porteranno via anche la switch con altrettanta semplicità. Se poi uno la usa solo a casa, per lui è meglio la switch, ma io personalmente manco ci spendo i soldi per quella cosa visto che so che sarebbe solo un intrigo in più, e non credo di essere l'unico, saremo pure una minoranza, metti il 10% che la pensa cosi, ma se non buttano fuori un vero successore per il 3ds, perdono quel 10%, e non so quanto gli convenga. E sono stato basso con la percentuale, perché non so quanti effettivamente comprerebbero un eventuale 4ds, ma non la switch.

Spero il concetto sia chiaro.

3 ore fa, Dart88 ha scritto:

Certo che non lo esclude, e non si stanno tirando la zampa sui piedi con questa affermazione, forse è il contrario e si stanno un po' parando il sederino. La zappa sui piedi se la sono già data producendo una console ibrida e pubblicizzandola principalmente come fissa, cercando quindi il confronto in una categoria dove hanno sempre fatto flop. Il boom della "cosa nuova e strana" farà sicuramente vendere moltissimo Switch, si deve vedere poi alla lunga come andrà xD

Concordo su tutto tranne sul fatto che ne venderanno tantissime. Dopo il flop wii u secondo me la gente sara molto cauta. La compreranno i fan di Zelda, almeno li hanno fatto un colpo da maestro annunciando quel gioco, ma secondo me dei player normali da console ben pochi la compreranno, restano i fan nintendo storici, la partita se la giocano li, ma resto dubbioso sul esito, se dovessi scommettere sarei più propenso a scommettere sul insuccesso che sul successo. Dipende da troppi fattori il successo di questa console, e secondo me è più probabile che fallisca. Non glielo auguro per carità, ma vivendola in modo un po più distaccato, essendo che alla fine dei giochi nintendo mi interessa solo pokemon, gli altri li compro solo perché ho già il 3ds, credo di valutare un po meglio del fan di zelda o mario, che ovviamente si augura vada bene, i fattori a favore e contro. Boh spero di sbagliarmi e che nasca na console da pura, ma ne dubito. Probbabilmente già l'anno prossimo li vedremo correre ai ripari con una nuova "vera" console portatile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il concetto di "console portatile" é cambiato dal 2011: oggi vedo sempre più spesso tranquille persone fare foto con padelle come l'iPad ben più grosse di Switch. Non sarebbe un problema portarsela in giro o comunque far comprendere alle persone quanto essa sia portatile. Inoltre in Oriente (soprattutto in Cina) sono abituati a usare telefoni con schermo superiori ai 5,5" o addirittura il tablet per chiamare. Non sono più i tempi del piccolo GBA, DS o dell'iPhone da 3,5"-4" (e ricordo anche come iPhone 4 quando lo presentarono sembrava fin troppo  "grande". Oggi sembra un giocattolino).

Inoltre Switch non è poi così tanto più grande del 3DS XL, che è tutt'altro che leggero e portatile all'aperto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

Il concetto di "console portatile" é cambiato dal 2011: oggi vedo sempre più spesso tranquille persone fare foto con padelle come l'iPad ben più grosse di Switch. Non sarebbe un problema portarsela in giro o comunque far comprendere alle persone quanto essa sia portatile. Inoltre in Oriente (soprattutto in Cina) sono abituati a usare telefoni con schermo superiori ai 5,5" o addirittura il tablet per chiamare. Non sono più i tempi del piccolo GBA, DS o dell'iPhone da 3,5"-4" (e ricordo anche come iPhone 4 quando lo presentarono sembrava fin troppo  "grande". Oggi sembra un giocattolino).

Inoltre Switch non è poi così tanto più grande del 3DS XL, che è tutt'altro che leggero e portatile all'aperto

Quoto

Anche perche io con un cellulare meno di 5 dopo 10 minuti ho problemi a leggere

Anzi, uso un vecchio note 2 che ha il display 5,5

 

Boh rimango dell idea che sia una scusa x vendere 2 console.. per me switch doveva essere l unica loro console

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

Il concetto di "console portatile" é cambiato dal 2011: oggi vedo sempre più spesso tranquille persone fare foto con padelle come l'iPad ben più grosse di Switch. Non sarebbe un problema portarsela in giro o comunque far comprendere alle persone quanto essa sia portatile. Inoltre in Oriente (soprattutto in Cina) sono abituati a usare telefoni con schermo superiori ai 5,5" o addirittura il tablet per chiamare. Non sono più i tempi del piccolo GBA, DS o dell'iPhone da 3,5"-4" (e ricordo anche come iPhone 4 quando lo presentarono sembrava fin troppo  "grande". Oggi sembra un giocattolino).

Inoltre Switch non è poi così tanto più grande del 3DS XL, che è tutt'altro che leggero e portatile all'aperto

Guarda io ho preso le misure da internet della switch, e poi ho misurato il mio 3ds, la diferenza non è poca, anche perché il 3ds si ripiega, sono quelle le misure che devi prendere per vedere quanto è facile da portare in giro. Poi cosa fanno in oriente è un problema loro, del resto quando lavoravo in albergo mi facevano le foto mentre preparavo un capucino, io so solo che personalmente non comprerei una console che mi obbliga a portarmi in giro un altro borsello per trasportarla, e come ho già spiegato sopra, non credo di essere l'unico a pensarla cosi, se anche siamo solo il 10%, per loro sono il 10% di clienti in meno, non credo li convenga, ergo fanno bene a farne una vera portatile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un semplice problema di prezzi. I giochi su 3ds così come la console stessa hanno un prezzo inferiore rispetto ad una console fissa. Per imporre switch come portatile dovrebbero scontare di molto i giochi (70 euro sono tanti e il 3ds ha una buona fetta di giocatori giovani -pre adolescenti e adolescenti- che non possono permettersi di comprare giochi a questo prezzo) e soprattutto dovrebbero rivedere un'attimo l'hardware di switch aumentando la batteria. 

 

Personalmente anche io, che lavoro, avrei difficoltà a seguire una switch piuttosto che un 3ds. un conto è spendere 20 o 40 euro sui giochi, un conto è spenderne 70 circa per un gioco. Probabilmente finirei per comprarne due o tre giusto per non andare "all'avventura" su titoli che vorrei provare ma che non mi convincono del tutto. 

 

L'idea di fare un successore del 3ds è comunque un ipotesi basata sulle vendite di switch e su come il pubblico la accoglierà. Se dovesse vendere bene e venire utilizzata più come portatile potrebbe anche non arrivare mai questo successore. Se vendesse male potrebbero tranquillamente ripiegare su un nuovo 3ds. Del resto tenere solo switch come fissa e portatile rappresenta un certo rischio (sempre per il prezzo, ma anche per il tipo di titoli proposti) e loro non possono permettersi di rinunciare ad un mercato in cui spadroneggiano in modo indiscusso da anni, ovvero quello delle portatili. Io ho avuto game boy, game boy advance, ds, psp e ora 3ds. Posso dire con assoluta certezza che sulle console portatili nintendo vince a mani tese sulla concorrenza. 

 

P.S. Tra l'altro su una nuova portatile potrebbero pure risparmiarsi l'abbonamento e lasciare gratis l'online, cosa non indifferente che spinge di sicuro il pubblico più giovane a preferire una portatile piuttosto che una fissa (non tutti i ragazzini hanno i genitori pronti a sborsare 300 euro di console + 70 euro di gioco + 15/20 euro di abbonamento online all'anno). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...