Vai al commento


[DISCUSSIONE] Fire Emblem Heroes


Darkyurem300

Post raccomandati

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Direi di sì.

Anche se non so quanto buona sia effettivamente Olwen. Almeno è carina >.>

Onestamente paragonata al fratello è un po' meh. Poi magari sono io che non la so usare. Comunque ho visto che molta gente ha trovato 5* fuori focus in questo banner :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è una olwen amica che mi aiuta spesso nelle battaglie a voti che distrugge qualsiasi cosa abbia davanti.

Mi pare abbia il solito set Life and death, desparation e blarblade tome

L'importante è sbarazzarsi di dire thunder a meno che non sia una olwen +atk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

C'è una olwen amica che mi aiuta spesso nelle battaglie a voti che distrugge qualsiasi cosa abbia davanti.

Mi pare abbia il solito set Life and death, desparation e blarblade tome

L'importante è sbarazzarsi di dire thunder a meno che non sia una olwen +atk

Ma un BlïîìÄÄÅÉæÆôöòPERCHÉ NON TROVO L'UNICODE DELLA A MINUSCOLA ACCENTATA ACUTA MANNAGGIA LA GUNNTHRÁ

RIPROVIAMO.

Ma un Turchinlama non ha bisogno di supporto per funzionare?

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Ma un BlïîìÄÄÅÉæÆôöòPERCHÉ NON TROVO L'UNICODE DELLA A MINUSCOLA ACCENTATA ACUTA MANNAGGIA LA GUNNTHRÁ

RIPROVIAMO.

Ma un Turchinlama non ha bisogno di supporto per funzionare?

Certo ma... Horse emblem anyone?

È l'emblem più facile da buildare :v

Basta avere dei comunissimi gunter e eliwood e hai fatto la magia ora nulla riuscirà a resisterle con ben +30 di potenza in più all'arma

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

Certo ma... Horse emblem anyone?

È l'emblem più facile da buildare :v

Basta avere dei comunissimi gunter e eliwood e hai fatto la magia ora nulla riuscirà a resisterle con ben +30 di potenza in più all'arma

Sì ma così son bravi tutti :fg:

Hai perfettamente ragione, comunque. Non uso Horse Emblem perché limita la mia scelta di unità, ma se volessi giocare competitivamente la via sarebbe certamente quella.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Sì ma così son bravi tutti :fg:

Hai perfettamente ragione, comunque. Non uso Horse Emblem perché limita la mia scelta di unità, ma se volessi giocare competitivamente la via sarebbe certamente quella.

A dire la veritá lo uso pochissimo anche io (più che altro gioco le unità che mi piacciono al momento o flyer emblem perché è divertente) ma se si vuole, allora può andar bene qualsiasi hone supporter con olwen, basta si butti via il tomo originale che non le serve per nulla xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

basta si butti via il tomo originale che non le serve per nulla xD

Stai forse mettendo in discussione l'utilità della mitica QuadOlwen con il suo iconico danno 0x4? :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo 80 sfere, dai che le tengo per l'anniversario... Dai che... 

 

Spese 70, però ho trovato subito Micaiah +hp -def (bho ok) e dopo molto tempo quel bellissimo Sothe +ATK -RES! Sto sculando parecchio sti giorni. 

 

Inoltre ho finalmente trovato una setsuna +spd -def, la faccio 4+10 ma miodio verrà una bomba

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Arena pre-tier 20 mi sta facendo impazzire. Chiedo una mano a voi esperti e mi scuso in anticipo per il muro di testo. c_c

Spoiler

Il mio team è composto da Y!Tiki, M!Robin, Hector e Azura (in questa stagione sostituita da Rhajat).
Nessuno di loro ha alcun merge, e l'unico particolare aumento di punteggio credo sia il Dono dell'Acqua (che non so se comunque conferisce bonus al punteggio non essendo la stagione adatta) e il Summoner Support, entrambi su Tiki.


Essendo attualmente fermo sui 694 pt massimi, cosa posso fare per migliorare il mio punteggio?
Pensavo di tenere Hector che come corazzato possiede un buon BST di suo.
Azura è probabile finisca per essere sostituita dall'eroe bonus di turno... Forse? Dopotutto ho un play style che beneficia abbastanza della presenza di un dancer, e l'unica sostituta merge-friendly potrebbe essere Olivia (la quale però è 4* Lv.40+6 dunque rip) o Inigo (di cui ne ho quattro, ma temo che la combo dancer+unità magica renda inutile quel +3).
Y!Tiki vale circa come Hector. Potrei sostituirla con A!Tiki, che tuttavia ha un BST leggermente minore e inizia a rappresentare una differenza oltre i 5* Lv.40+5 (e attualmente ne ho una...).
Il problema è M!Robin. BST bassino, ma abbastanza semplice da fondere (già allo stato attuale lo potrei portare a +3) ed elemento cruciale del team poiché principale difesa contro B!Lyn, qualche altro arciere meno comune e qualunque spada (arranca solo con Sigurd per ovvie ragioni).
Mi conviene tenerlo e fondere le altre tre copie o investire molte più piume lavorando su una F!Corrin che potrei portare a Lv. 40+5 e con Lightning Breath+ forse potrebbe assumere circa il suo stesso ruolo?

 

Inoltre so che le skill più costose in termini di SP aumentano anch'esse il punteggio.

Ho una seconda Lucina con IVs pessime utile praticamente solo come fodder, mi conviene dare Aether a Tiki (che nonostante si becchi un cooldown di 6 difficilmente ha bisogno di una special per arrivare al KO)?

 

Modificato da Pikasumi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora...la mappa Di Oliver... non è difficile ma devi giocare di astuzia... e anche se ci sono i fossati l'horse composto dal trio cavallo delle meraviglie con un po di strategia riesce a completare la mappa (il trio cavallo delle meraviglie è Sigurd,Blyn e Rein) come quarta unità sarebbe l'ideale una con MOOLTA resistenza(io ho usato Genny per sicurezza ma credo che chiunque vada bene). Potete usare Blyn con Spostamento mettendola sul fosso in modo che faccia da "ponte" per far attaccare e spostare velocemente Rein e Sig (Rein se ha la spezzalancia shotta il cavalry blu tanto per dire e Sig è in grado di tankarsi sia il mago rosso che il manakete anche se io l'ho spostato con Blyn dopo che quest'ultimo ha spostato Rein...) L'unità con MOOLTA resistenza vi serve soprattutto per tankare la luce devastante che Oliver ha già carica, una volta fatto potete concentrarvi e dirigere su di lui tutti gli attacchi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Tails ha scritto:

allora...la mappa Di Oliver... non è difficile ma devi giocare di astuzia... e anche se ci sono i fossati l'horse composto dal trio cavallo delle meraviglie con un po di strategia riesce a completare la mappa (il trio cavallo delle meraviglie è Sigurd,Blyn e Rein) come quarta unità sarebbe l'ideale una con MOOLTA resistenza(io ho usato Genny per sicurezza ma credo che chiunque vada bene). Potete usare Blyn con Spostamento mettendola sul fosso in modo che faccia da "ponte" per far attaccare e spostare velocemente Rein e Sig (Rein se ha la spezzalancia shotta il cavalry blu tanto per dire e Sig è in grado di tankarsi sia il mago rosso che il manakete anche se io l'ho spostato con Blyn dopo che quest'ultimo ha spostato Rein...) L'unità con MOOLTA resistenza vi serve soprattutto per tankare la luce devastante che Oliver ha già carica, una volta fatto potete concentrarvi e dirigere su di lui tutti gli attacchi)

io ho usato masked marth, Fcorrin, Ninian e Deirdre... Corrin  ha semplicemente fatto da bait vivente per far muovere tutti, deirdre ha oneshottato il lottatore ascia e oliver, ninian danzava di qua e di la buffando corrin e marth uccideva il manakete e il mago rosso... Ho avuto più difficoltà alla modalità più facile che alla infernal lol

2 ore fa, Pikasumi ha scritto:

L'Arena pre-tier 20 mi sta facendo impazzire. Chiedo una mano a voi esperti e mi scuso in anticipo per il muro di testo. c_c

  Nascondi contenuto

Il mio team è composto da Y!Tiki, M!Robin, Hector e Azura (in questa stagione sostituita da Rhajat).
Nessuno di loro ha alcun merge, e l'unico particolare aumento di punteggio credo sia il Dono dell'Acqua (che non so se comunque conferisce bonus al punteggio non essendo la stagione adatta) e il Summoner Support, entrambi su Tiki.


Essendo attualmente fermo sui 694 pt massimi, cosa posso fare per migliorare il mio punteggio?
Pensavo di tenere Hector che come corazzato possiede un buon BST di suo.
Azura è probabile finisca per essere sostituita dall'eroe bonus di turno... Forse? Dopotutto ho un play style che beneficia abbastanza della presenza di un dancer, e l'unica sostituta merge-friendly potrebbe essere Olivia (la quale però è 4* Lv.40+6 dunque rip) o Inigo (di cui ne ho quattro, ma temo che la combo dancer+unità magica renda inutile quel +3).
Y!Tiki vale circa come Hector. Potrei sostituirla con A!Tiki, che tuttavia ha un BST leggermente minore e inizia a rappresentare una differenza oltre i 5* Lv.40+5 (e attualmente ne ho una...).
Il problema è M!Robin. BST bassino, ma abbastanza semplice da fondere (già allo stato attuale lo potrei portare a +3) ed elemento cruciale del team poiché principale difesa contro B!Lyn, qualche altro arciere meno comune e qualunque spada (arranca solo con Sigurd per ovvie ragioni).
Mi conviene tenerlo e fondere le altre tre copie o investire molte più piume lavorando su una F!Corrin che potrei portare a Lv. 40+5 e con Lightning Breath+ forse potrebbe assumere circa il suo stesso ruolo?

 

Inoltre so che le skill più costose in termini di SP aumentano anch'esse il punteggio.

Ho una seconda Lucina con IVs pessime utile praticamente solo come fodder, mi conviene dare Aether a Tiki (che nonostante si becchi un cooldown di 6 difficilmente ha bisogno di una special per arrivare al KO)?

 

Ti direi di conservare in squadra tiki e hector per il loro bst, corrin ha un bassissimo bst per un drago (poco meno di quello di A!Tiki) e sconsiglio di usare dancer di ogni tipo nel team di attacco (tranne forse Flyzura ma  è comunque orribile) visto che hai una unità rossa e un'unita verde entrambi con resistenze scarsine direi di mettere o una fjorm (distant counter +buone difese) o qualcuno di simile che possa affrontare maghi al posto di tiki e hector. Come ultimo ovviamente il pg stagionale.

Per il fatto di Aether non so proprio a dire il vero :S

Per gli arcieri comunque la tua tiki dovrebbe fare già un bel lavoro, creso che la tua abbia lighting breath no? Nel caso piazzale come B skill o bow breaker o green-tome breaker per difenderti meglio dalle varie lyn/deirdre che girano

Modificato da LeafStorm
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

Ti direi di conservare in squadra tiki e hector per il loro bst, corrin ha un bassissimo bst per un drago (poco meno di quello di A!Tiki) e sconsiglio di usare dancer di ogni tipo nel team di attacco (tranne forse Flyzura ma  è comunque orribile) visto che hai una unità rossa e un'unita verde entrambi con resistenze scarsine direi di mettere o una fjorm (distant counter +buone difese) o qualcuno di simile che possa affrontare maghi al posto di tiki e hector. Come ultimo ovviamente il pg stagionale.

Per il fatto di Aether non so proprio a dire il vero :S

Per gli arcieri comunque la tua tiki dovrebbe fare già un bel lavoro, creso che la tua abbia lighting breath no? Nel caso piazzale come B skill o bow breaker o green-tome breaker per difenderti meglio dalle varie lyn/deirdre che girano

Innanzitutto grazie mille per l'aiuto.

Fjorm non sarebbe una brutta idea grazie al suo BST non male (peccato sia così lenta...), tuttavia rimane poco fattibile portarla a una grande quantità di merge. :/ Potrei comunque provare ad usarla almeno questa settimana per tirare su il punteggio e riuscire ad entrare in tier 20, per rimanerci vedrò più avanti.

Tiki (sì, ha Lightning Breath+) dal punto di vista della Resistenza comunque se la cava abbastanza (34 tra Furia 3 e Summoner Support), anche se conta poco dal momento che gran parte dei maghi in Arena sono blu oppure Julia/Deirdre. G Tomebreaker non è una brutta idea, soprattutto perché ora come ora ha Renewal 3 completamente a caso. :look:

 

Un'ultima domanda che è più una curiosità, se non ti è di troppo disturbo: ho letto nello stesso post che hai una F!Corrin, sapresti dirmi che IVs possiede?

A prescindere dal discorso Arena ero interessato ad allenarne una (in parte in memoria dei primi mesi di gioco dove era l'unità che utilizzavo di più insieme alla controparte maschile), ma non sono convinto di quale scegliere tra le varie copie che ho disperse nella lista unità. e_e

Modificato da Pikasumi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pikasumi ha scritto:

 

 

Un'ultima domanda che è più una curiosità, se non ti è di troppo disturbo: ho letto nello stesso post che hai una F!Corrin, sapresti dirmi che IVs possiede?

A prescindere dal discorso Arena ero interessato ad allenarne una (in parte in memoria dei primi mesi di gioco dove era l'unità che utilizzavo di più insieme alla controparte maschile), ma non sono convinto di quale scegliere tra le varie copie che ho disperse nella lista unità. e_e

La mia corrin è +def -hp (funziona principalmente come debuffer quindi non mi interessava un boon in atk tanto le basta caricare ignis per oneshottare ogni cosa, volevo semplicemente farla resistere più a lungo possibile) puoi provarla anche +speed -hp o +atk -hp

fdaiv9.jpg

Prima che le mettessi distant counter e soffio oscuro+speed aveva speed+3 e seal resist.

 

Probabilmente cambierò e metterò lei come summoner support dato che s!robin non ha mai l'occasione di splendere con tutti questi lancebreaker che girano. Ed é una delle due papabili merge (l'altra é f!Robin) che farò dopo aver uppato a 5* mae, oliver e lachesis 

 

 

Edit: mi rimangio quello che ho detto su s!robin è un mostro se si ha un healer insieme a lei (nel mio caso chrom che le faceva da infiermere-axecounter) l'unico rosso che non può affrontare è Ayra il resto sia i blu (draghi e non,  tranne effie che ci voglio due attacchi in più) che i rossi se li mangia a colazione :v

Modificato da LeafStorm
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, Quick Riposte SS. Nice.

Il genocidio di Subaki e Klein avrà fine.... Forse, tanto Subaki è scarso e Klein rimane comunque il best fodder con Brave Bow+, Death Blow 3 e Glacies.

 

Perché NY!Corrin ha il mio sprone preferito? Non posso usare un'unità limitata che tra l'altro mi piace un sacco come fodder per Erika (o l'Ephraim che non troverò mai). c_c

Btw suppongo che possedendo Alfonse, Hinoka, Sakura e in futuro Corrin sarà una TT piuttosto tranquilla. Ottimo, qualche sfera in più per Micaiah e NY!Azura non fa certo male...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team che sto usando in automatico dopo una pozione di tentativi falliti é Ryoma Sakura Fjorm e PA!Azura (appena prendo nycorrin 5* sostituisco qualcuno anche se non so chi... Forse axura che si lancia sempre in scontri contro i rossi, fjorm è il perfect counter di takumi e regge bene per tutto il tempo grazie a ice mirror, sakura cura fottiliardi di hp ed è tankosissima con il buff della TT mentre ryoma beh.. é ryoma )

 

 

si lo che il bonus punti si applica solo sul più alto ma il bonus stat vale per tutti :v

Meglio avere gente ultrabuffata no? XD

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pikasumi ha scritto:

Ottimo, qualche sfera in più per Micaiah e NY!Azura non fa certo male...

Come non detto.

Spoiler

Screenshot_2018-01-16-17-23-29.png

+Def -Spd, eh, suppongo che a guardare il lato positivo perlomeno è andata a diminuire una Velocità dal valore strano (a IVs neutrali troppo poco per doppiare e non essere doppiata, ma forse salvabile con +Spd e Spd +3/Fury 3/LnD 3?) e la Difesa... In combo con DD 3 aiuterà contro qualche pugnale e arco, credo... Spero...

Btw non credo di avere il diritto di lamentarmi, soprattutto perché l'Attacco non è stato toccato (e con una Delthea +HP -Atk so quanto possa essere doloroso) ed il mio mago/membro blu principale è stato quasi ininterrottamente dalla prima TT un Daraen -Spd, dunque niente di nuovo.

A quota 4 5* (Elincia, Roderick, Zelgius e Micaiah) credo di poter chiudere con questo banner e prepararmi ad un periodo in cui il karma si bilancerà nuovamente.

I'm fine with that.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Come non detto.

  Nascondi contenuto

Screenshot_2018-01-16-17-23-29.png

+Def -Spd, eh, suppongo che a guardare il lato positivo perlomeno è andata a diminuire una Velocità dal valore strano (a IVs neutrali troppo poco per doppiare e non essere doppiata, ma forse salvabile con +Spd e Spd +3/Fury 3/LnD 3?) e la Difesa... In combo con DD 3 aiuterà contro qualche pugnale e arco, credo... Spero...

Btw non credo di avere il diritto di lamentarmi, soprattutto perché l'Attacco non è stato toccato (e con una Delthea +HP -Atk so quanto possa essere doloroso) ed il mio mago/membro blu principale è stato quasi ininterrottamente dalla prima TT un Daraen -Spd, dunque niente di nuovo.

A quota 4 5* (Elincia, Roderick, Zelgius e Micaiah) credo di poter chiudere con questo banner e prepararmi ad un periodo in cui il karma si bilancerà nuovamente.

I'm fine with that.

Ma nooo T^T

Che fortuna!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, hanno messo End of All (Below) come tema della mappa finale!

Inutile dire, tema di quanto, quindici minuti, che si resetta a ogni turno ed è interrotto dai temi di battaglia standard.

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

Oddio, hanno messo End of All (Below) come tema della mappa finale!

Inutile dire, tema di quanto, quindici minuti, che si resetta a ogni turno ed è interrotto dai temi di battaglia standard.

Youuuu are the-....

You ar-.....

You are the oc-.....

*Azura mi critta furentemente in faccia*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

Youuuu are the-....

You ar-.....

You are the oc-.....

*Azura mi critta furentemente in faccia*

Il bello è che sto usando una Awkward cute&flying girl with a singing animation that doesn't blend with her standard animation e sì, d'ora in poi la chiamo così aka Airzura nel mio team :asduj1:

 

Btw, il riferimento al ramo di pino di Fates nel dialogo a inizio TT è fantastico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Il bello è che sto usando una Awkward cute&flying girl with a singing animation that doesn't blend with her standard animation e sì, d'ora in poi la chiamo così aka Airzura nel mio team :asduj1:

 

Btw, il riferimento al ramo di pino di Fates nel dialogo a inizio TT è fantastico

Vero ommioddio, ho fatto lo screen  per conservarlo per sempre ahahahah

La usavo sempre su azura per il fumetto 4komma di fates con azura e il ramo di pino che mi fece morir dal ridere

i1xm2p.jpg

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...