Vai al commento


ARROWVERSE, teorie, spoiler ecc [Discussione Ufficiale]


UndeadBan

Post raccomandati

6 ore fa, KillerFrost ha scritto:

Raga gli spoiler, mi raccomando 

Comunque fino a domani non posso sapere nulla, peccato che anche solo dalle copertine su YouTube mi sto rischiando i big spoiler. 

 

CAAAAIT COSA SUCCEDE 

Stai lontano da youtube allora, molto semplice comunque posso dirti che puoi stare tranquillo. Non chiedere capirai di che parlo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Si vecchio va bene, ma era già stato altruista abbastanza la prima volta, la seconda avrebbe stroppiato. Personalmente ho preferito di gran lunga questa soluzione, perchè tutti hanno capito e accettato le sue motivazioni, una prova di maturità per tutto il team. Oltretutto sto jay ha già subito abbastanza, la prigionia di zoom, la speedforce sto poveraccio è stato più imprigionato che libero ci sta voglia godersi i suoi ultimi anni in pace

Cogli l'ironia nelle mie parole su xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:
  Nascondi contenuto

Sono scoppiato a ridere quando ha detto something else, ti giuro in quel momento ho pensato ad Oliver che davanti alla tv le diceva ehi ridammi la battuta:rotfl::rotfl: sono contentissimo che sia sopravvissuta e soprattutto che non abbia preso la cura quando poteva, significa che ha capito che ormai i poteri fanno parte di lei e questo è un bene. Mi piace che non si consideri più completamente caitlin ma nemmeno KF, un percorso eroico la aspetta ne sono certo. Sono sorpreso a dire il vero che ti sia piaciuto il finale, credevo lo avresti odiato ma sono contento in realtà che ti sia piaciuto. Come hai ben detto forse è banale come è morto Savitar ma alquanto poetico e questo mi piace, su HR è vero ci voleva un po' più di sentimento ma vabbè. Su Jay io penso che dopo tutto quello che ha passato, che ricordiamoci per lui e Wally è stato un inferno ci credo che non si sia offerto, sto poveraccio avrà detto mi sono sacrificato già una volta ora voglio farmi i ca**i miei lol. Ad ogni modo lo scontro con Savitar mi è piaciuto moltissimo e la possessione dell'armatura da parte di Barry ci stava un botto. Ad ogni modo da fan di Harry Potter ho trovato un'ulteriore citazione alla saga, ossia il piano di Savitar di frammentarsi lungo tutto il fiume del tempo per essere in ogni istante della storia. Così facendo sarebbe diventato del tutto immortale e sarebbe sfuggito al paradosso. Bene questa cosa mi ha ricordato moltissimo Voldemort e il suo piano di rendersi immortale frammentando la sua anima e mettendola in alcuni oggetti chiamati Horcrux. Tra Julian interpretato dall'attore che ha fatto Draco in Harry Potter, la pietra filosofale e questo praticamente flash is the new Harry potter e da fan tutte queste citazioni mi piacciono:rotfl:

 

Spoiler

Le parole dette da Savitar, cioè il voler esistere in ogni ora, minuto e secondo a partire dal Big Bang è la definizione stessa che la Speed Force ha dato di se stessa a Barry nella 2 x 22. In pratica Savitar voleva diventare la Speed Force. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Sonic98 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Le parole dette da Savitar, cioè il voler esistere in ogni ora, minuto e secondo a partire dal Big Bang è la definizione stessa che la Speed Force ha dato di se stessa a Barry nella 2 x 22. In pratica Savitar voleva diventare la Speed Force. 

 

Non ci avevo fatto caso però in effetti hai ragione

6 ore fa, Dart88 ha scritto:

Cogli l'ironia nelle mie parole su xD

Senza emoticon è difficile:XD:

@Sonic98 Allora pareri approfonditi sul finale?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non ci avevo fatto caso però in effetti hai ragione

Senza emoticon è difficile:XD:

@Sonic98 Allora pareri approfonditi sul finale?

Spoiler

Andiamo con ordine. 

Tutta la parte iniziale in cui mostrano lo scambio tra HR e Iris mi è piaciuta lo stesso. E sono contento che sia avvenuto direttamente nel nascondiglio di Savitar e non sulle scale. Non avrebbe avuto senso. Tra l'altro la scena del futuro con HR sul tetto si è avverata. Solo che era Iris cammuffata. 

 

Il piano di Savitar per non scomprarire mi è piaciuto. Per diventare un Dio della velocità doveva semplicemente diventare la Speed Force stessa. 

 

Le scene tra Barry, Savitar e Iris sono durate un bel po'. Per un attimo pensavo che avrebbe funzionato. Peccato che si sono fregati perché volevano aiutare Savitar, ma non sapevano cosa farne di lui dopo. Praticamente lo hanno trattato come un inutile clone per la seconda volta, per questo si è arrabbiato. Seriamente mi ha fatto pena in quel momento. 

E non sapevo che fosse possibile utilizzare la pietra filosofale come una bomba. Carino (anche se all'inizio non avevo capito che fosse la Pietra Filosofale, pensavo che fosse Savitar che stava per esplodere). 

 

Dal momento in cui Savitar è tornato al laboratorio avevo il cuore al mille perché pensavo che avrebbe ucciso Killer Frost da un momento all'altro. 

E ovviamente Gyspy e Cisco devono sempre litigare senza motivo ahaha. 

 

Geniale il piano di modificare il Bazooka della velocità per liberare Jay Garrick. Mi dispiace per Black Flash che è stato disintegrato due volte. Prima da Barry, poi da Killer Frost. 

 

La parte finale è stata la mia preferita:

-Cisco che da a Killer Frost l'antidoto dandole la possibilità di scegliere se tornare Caitlin o no

-Killer Frost che attacca Savitar (e io pensavo che l'avrebbe uccisa)

-Barry che ruba il costume di Savitar. Anche se sentire la sua voce nell'armatura fa strano.

-Iris che spara a Savitar. È giusto che sia stata lei a ucciderlo (ma quando Savitar stava attaccando Barry pensavo che Killer Frost si sarebbe messa in mezzo facendosi ammazzare) 

 

Sono contento che Killer Frost non abbia usato l'antidoto. Toglierle i poteri non avrebbe avuto senso. Anche se il fatto che l'antidoto non sia stato distrutto mi preoccupa. 

Speriamo che "Something else" ritorni presto nel team Flash combattendo i mataumani direttamente sul campo. 

 

Il finale invece non serve commentarlo. È giusto che sia finito così.

 

L'unica cosa che non mi è piaciuta è che gli unici a disperarsi per la morte di HR sono stati Tracy, Iris e Cisco. Il suo sacrificio è stato più bello ed emozionante di quello di Eddie. Eppure a nessuno è fregato nulla. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Sonic98 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Andiamo con ordine. 

Tutta la parte iniziale in cui mostrano lo scambio tra HR e Iris mi è piaciuta lo stesso. E sono contento che sia avvenuto direttamente nel nascondiglio di Savitar e non sulle scale. Non avrebbe avuto senso. Tra l'altro la scena del futuro con HR sul tetto si è avverata. Solo che era Iris cammuffata. 

 

Il piano di Savitar per non scomprarire mi è piaciuto. Per diventare un Dio della velocità doveva semplicemente diventare la Speed Force stessa. 

 

Le scene tra Barry, Savitar e Iris sono durate un bel po'. Per un attimo pensavo che avrebbe funzionato. Peccato che si sono fregati perché volevano aiutare Savitar, ma non sapevano cosa farne di lui dopo. Praticamente lo hanno trattato come un inutile clone per la seconda volta, per questo si è arrabbiato. Seriamente mi ha fatto pena in quel momento. 

E non sapevo che fosse possibile utilizzare la pietra filosofale come una bomba. Carino (anche se all'inizio non avevo capito che fosse la Pietra Filosofale, pensavo che fosse Savitar che stava per esplodere). 

 

Dal momento in cui Savitar è tornato al laboratorio avevo il cuore al mille perché pensavo che avrebbe ucciso Killer Frost da un momento all'altro. 

E ovviamente Gyspy e Cisco devono sempre litigare senza motivo ahaha. 

 

Geniale il piano di modificare il Bazooka della velocità per liberare Jay Garrick. Mi dispiace per Black Flash che è stato disintegrato due volte. Prima da Barry, poi da Killer Frost. 

 

La parte finale è stata la mia preferita:

-Cisco che da a Killer Frost l'antidoto dandole la possibilità di scegliere se tornare Caitlin o no

-Killer Frost che attacca Savitar (e io pensavo che l'avrebbe uccisa)

-Barry che ruba il costume di Savitar. Anche se sentire la sua voce nell'armatura fa strano.

-Iris che spara a Savitar. È giusto che sia stata lei a ucciderlo (ma quando Savitar stava attaccando Barry pensavo che Killer Frost si sarebbe messa in mezzo facendosi ammazzare) 

 

Sono contento che Killer Frost non abbia usato l'antidoto. Toglierle i poteri non avrebbe avuto senso. Anche se il fatto che l'antidoto non sia stato distrutto mi preoccupa. 

Speriamo che "Something else" ritorni presto nel team Flash combattendo i mataumani direttamente sul campo. 

 

Il finale invece non serve commentarlo. È giusto che sia finito così.

 

L'unica cosa che non mi è piaciuta è che gli unici a disperarsi per la morte di HR sono stati Tracy, Iris e Cisco. Il suo sacrificio è stato più bello ed emozionante di quello di Eddie. Eppure a nessuno è fregato nulla. 

 

 

Si è vero anche a me sarebbe piaciuto vedere più empatia verso l'estinto, ma sono contento di vedere che il finale ti è piaciuto un bel pò come a me

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Dart88 ha scritto:

Ok il finale di stagione di Arrow vince a mani basse, mamma mia che roba...

Sono un po' indietro con Arrow, ora che è finito recupererò gli ultimi episodi tutti insieme. Anche se comunque non mi piace mettere a paragone serie differenti

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

è stato un finale bello a mio parere, ma solamente dal minuto 20 in avanti.....

 

Il piano di savitar era buono, sicuramente meglio di quello di Zoom, il tentativo di barry per salvare Savitar  invece non mi è stato molto a genio anche perchè è stata una mossa alquanto stupida a mio parere. Che poi, cosa ha fatto Savitar esattamente con la pietra?

 

ma soprattutto: CAITLIN DOVE SEI

ora, non dico sia un male che non abbia usato l'antidoto, però così ffacendo mi sembra che la stiano "allontanando" per dare spazio a Tracy facendola diventare una sorta di Captan Cold, ovvero farle fare solo delle apparizioni ed è la cosa che più vorrei evitare:cry:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, KillerFrost ha scritto:
  Nascondi contenuto

è stato un finale bello a mio parere, ma solamente dal minuto 20 in avanti.....

 

Il piano di savitar era buono, sicuramente meglio di quello di Zoom, il tentativo di barry per salvare Savitar  invece non mi è stato molto a genio anche perchè è stata una mossa alquanto stupida a mio parere. Che poi, cosa ha fatto Savitar esattamente con la pietra?

 

ma soprattutto: CAITLIN DOVE SEI

ora, non dico sia un male che non abbia usato l'antidoto, però così ffacendo mi sembra che la stiano "allontanando" per dare spazio a Tracy facendola diventare una sorta di Captan Cold, ovvero farle fare solo delle apparizioni ed è la cosa che più vorrei evitare:cry:

 

Se Caitlin è regular nella prossima stagione non può apparire ogni tanto mi pare ovvio e in più

Spoiler

Tracy è un fisico, Caitlin un dottore sono due ruoli completamente diversi. Sul piano di Barry di far leva sui sentimenti di Savitar invece era la cosa più geniale che potessero fare, se Savitar è diventato quello che è la causa è l'abbandono, elimina dall'equazione l'abbandono e forse puoi redimerlo. Poi le scene di Savitar agli star sono la cosa migliore di tutto l'episodio, c'era quell'atmosfera di assurdo ma era interessantissimo ci avrei fatto l'intera puntata su quelle scene. Con la pietra molto semplicemente ha come innescato un timer, la pietra conteneva un'enorme energia e lui ha sbloccato questa energia rendendo di fatto la pietra una bomba tutto qui. Poi come Barry ha giustamente sottolineato, Iris era al sicuro agli star anche davanti a Savitar perché quest'ultimo doveva uccidere Iris in quel preciso istante ad Infantino Street, facendolo dopo non avrebbe comunque ricreato le condizioni della nascita di Savitar e il paradosso l'avrebbe raggiunto comunque

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono un po' indietro con Arrow, ora che è finito recupererò gli ultimi episodi tutti insieme. Anche se comunque non mi piace mettere a paragone serie differenti

Beh parliamo sempre di eroi e di serie che vanno a braccetto, i due finali sono fantastici, quello che mi fa preferire Arrow è il semplice fatto che mi ha lasciato più emozioni ed adrenalina xD ad un altro lo avrà fatto Flash, ad un altro avranno fatto schifo entrambi, non era un confronto di qualità insomma xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dart88 ha scritto:

Beh parliamo sempre di eroi e di serie che vanno a braccetto, i due finali sono fantastici, quello che mi fa preferire Arrow è il semplice fatto che mi ha lasciato più emozioni ed adrenalina xD ad un altro lo avrà fatto Flash, ad un altro avranno fatto schifo entrambi, non era un confronto di qualità insomma xD

Ah ok pensavo stessi confrontando la qualità

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul finale:

Spoiler

Devo dire che corona una stagione con pochi difetti, soprattutto dopo lo schifo in seconda.

Parto da ciò che ho apprezzato:

 

-Grande HR! Io non avevo visto lo spoiler e mi sono messa le mani nei capelli. Non è il mio Wells preferito per ovvie ragioni, ma in generale tra i personaggi nelle ultime puntate mi ha scalato molte gerarchie.

-Ripeto che non ho visto spoiler, ma se Cait in quarta stagione apparirà una volta ogni tanto la prenderei molto male. Mi piace anche l'idea dell' ibrido tra KF e Cait.

-Il finale stupendo. Ho pensato che fosse davvero la fine di The Flash, ma da quanto ho percepito qua non è così. So che è brutto da dire ma sarebbe stata la chiusura perfetta. 

 

E ora qualche nota stonata: 

 

Spero di non rischiare il linciaggio come al solito, ma Savitar questa stagione è stato un nonsense dopo l'altro.

Tralasciando il fatto che alla fine non si è capito come è comparso un bel giorno nel futuro e gli autori non hanno dato una minima spiegazione più approfondita sul perché Barrytar sia diventato "tar", ma quale cavolo è il tuo scopo nella vita?

Il piano A a quanto pare era uccidere Iris per sottrarsi al paradosso. Il piano B è evidente che non fosse il piano principale perché stava per far uccidere Cisco e Tracy, gli unici che avrebbero saputo convertire il bazooka per i suoi scopi.

Ma allora se non avevi in programma di splittarti nel tempo, come mai hai rubato il bazooka dopo aver ucciso HR? Come facevi a sapere che ti sarebbe servita KF sin dall' inizio? Bah nei dialoghi sembra che da una parte ha sempre pianificato tutto e sapeva sarebbe andata così, ma le evidenze dicono il contrario.

 

Non il finale effettivo, ma come si è chiusa la contesa non mi è piaciuto. Sarebbe stato bello se Barrytar alla fine si fosse redento, mostrando un po' di coerenza con il fatto che è B-A-R-R-Y, e se si fosse potuta evitare la violenza. Invece Iris diventa Flash Girl e impara a sparare a Barrytar mentre si muove quasi alla velocità della luce, rimarcando come sempre che il perdono è inutile e che anche se il supereroe deve essere immacolato si deve trovare un modo per farm morire i cattivi lo stesso... bah non capirò mai questa impostazione di molte serie americane.

 

Comunque il fatto della poca coerenza in certe situazioni non cancella che con questa stagione si è tornati su un buon livello.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Sul finale:

  Nascondi contenuto

Devo dire che corona una stagione con pochi difetti, soprattutto dopo lo schifo in seconda.

Parto da ciò che ho apprezzato:

 

-Grande HR! Io non avevo visto lo spoiler e mi sono messa le mani nei capelli. Non è il mio Wells preferito per ovvie ragioni, ma in generale tra i personaggi nelle ultime puntate mi ha scalato molte gerarchie.

-Ripeto che non ho visto spoiler, ma se Cait in quarta stagione apparirà una volta ogni tanto la prenderei molto male. Mi piace anche l'idea dell' ibrido tra KF e Cait.

-Il finale stupendo. Ho pensato che fosse davvero la fine di The Flash, ma da quanto ho percepito qua non è così. So che è brutto da dire ma sarebbe stata la chiusura perfetta. 

 

E ora qualche nota stonata: 

 

Spero di non rischiare il linciaggio come al solito, ma Savitar questa stagione è stato un nonsense dopo l'altro.

Tralasciando il fatto che alla fine non si è capito come è comparso un bel giorno nel futuro e gli autori non hanno dato una minima spiegazione più approfondita sul perché Barrytar sia diventato "tar", ma quale cavolo è il tuo scopo nella vita?

Il piano A a quanto pare era uccidere Iris per sottrarsi al paradosso. Il piano B è evidente che non fosse il piano principale perché stava per far uccidere Cisco e Tracy, gli unici che avrebbero saputo convertire il bazooka per i suoi scopi.

Ma allora se non avevi in programma di splittarti nel tempo, come mai hai rubato il bazooka dopo aver ucciso HR? Come facevi a sapere che ti sarebbe servita KF sin dall' inizio? Bah nei dialoghi sembra che da una parte ha sempre pianificato tutto e sapeva sarebbe andata così, ma le evidenze dicono il contrario.

 

Non il finale effettivo, ma come si è chiusa la contesa non mi è piaciuto. Sarebbe stato bello se Barrytar alla fine si fosse redento, mostrando un po' di coerenza con il fatto che è B-A-R-R-Y, e se si fosse potuta evitare la violenza. Invece Iris diventa Flash Girl e impara a sparare a Barrytar mentre si muove quasi alla velocità della luce, rimarcando come sempre che il perdono è inutile e che anche se il supereroe deve essere immacolato si deve trovare un modo per farm morire i cattivi lo stesso... bah non capirò mai questa impostazione di molte serie americane.

 

Comunque il fatto della poca coerenza in certe situazioni non cancella che con questa stagione si è tornati su un buon livello.

 

Spoiler

L'errore più grande è che Savitar dice una roba del tipo "Sapevo che Tracy avrebbe costruito un'arma per intrappolarmi, quindi ho pensato già a tutto". Il che non è vero dato che due episodi prima aveva mandato Killer Frost ad ucciderla. 

 

E ad essere un po' pignoli, dato che Savitar sapeva già tutto avrebbe dovuto uccidere Tracy sin dall'inizio. L'unica spiegazione per cui non lo ha fatto è che aveva già pensato al piano B. Ma allora perché cercare di ucciderla? 

 

 

La stagione è stata interessante, ma è piena di buchi di trama. E in questo episodio si sono fatti più evidenti. 

In che senso è stato Barry a dare la pietra filosofale a Savitar? Perché un oggetto che non è altri che forza della velocità calcificata dovrebbe dare dei poteri che non centrano niente con la forza della velocità? 

Come è possibile che Iris sia riuscita a vedere Savitar che si muoveva, ma Cisco e Killer Frost non si sono accorti di niente? 

Da dove ha avuto inizio il loop di Savitar? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Fallen` ha scritto:

Sul finale:

  Apri contenuto nascosto

Devo dire che corona una stagione con pochi difetti, soprattutto dopo lo schifo in seconda.

Parto da ciò che ho apprezzato:

 

-Grande HR! Io non avevo visto lo spoiler e mi sono messa le mani nei capelli. Non è il mio Wells preferito per ovvie ragioni, ma in generale tra i personaggi nelle ultime puntate mi ha scalato molte gerarchie.

-Ripeto che non ho visto spoiler, ma se Cait in quarta stagione apparirà una volta ogni tanto la prenderei molto male. Mi piace anche l'idea dell' ibrido tra KF e Cait.

-Il finale stupendo. Ho pensato che fosse davvero la fine di The Flash, ma da quanto ho percepito qua non è così. So che è brutto da dire ma sarebbe stata la chiusura perfetta. 

 

E ora qualche nota stonata: 

 

Spero di non rischiare il linciaggio come al solito, ma Savitar questa stagione è stato un nonsense dopo l'altro.

Tralasciando il fatto che alla fine non si è capito come è comparso un bel giorno nel futuro e gli autori non hanno dato una minima spiegazione più approfondita sul perché Barrytar sia diventato "tar", ma quale cavolo è il tuo scopo nella vita?

Il piano A a quanto pare era uccidere Iris per sottrarsi al paradosso. Il piano B è evidente che non fosse il piano principale perché stava per far uccidere Cisco e Tracy, gli unici che avrebbero saputo convertire il bazooka per i suoi scopi.

Ma allora se non avevi in programma di splittarti nel tempo, come mai hai rubato il bazooka dopo aver ucciso HR? Come facevi a sapere che ti sarebbe servita KF sin dall' inizio? Bah nei dialoghi sembra che da una parte ha sempre pianificato tutto e sapeva sarebbe andata così, ma le evidenze dicono il contrario.

 

Non il finale effettivo, ma come si è chiusa la contesa non mi è piaciuto. Sarebbe stato bello se Barrytar alla fine si fosse redento, mostrando un po' di coerenza con il fatto che è B-A-R-R-Y, e se si fosse potuta evitare la violenza. Invece Iris diventa Flash Girl e impara a sparare a Barrytar mentre si muove quasi alla velocità della luce, rimarcando come sempre che il perdono è inutile e che anche se il supereroe deve essere immacolato si deve trovare un modo per farm morire i cattivi lo stesso... bah non capirò mai questa impostazione di molte serie americane.

 

Comunque il fatto della poca coerenza in certe situazioni non cancella che con questa stagione si è tornati su un buon livello.

 

Che esagerazione

Spoiler

La velocità della luce è ben lontana da questa, nella serie quel limite non verrà mai nemmeno sfiorato questo è certo, nei fumetti raggiungerla è come bere un bicchier d'acqua ma la serie in questo è diversa e a voler essere pignoli iris ha potuto uccidere savitar perchè alla fine quest'ultimo si reggeva a malapena in piedi, se avete notato fa qualche scintilla, segno che sta usando la supervelocità, quando si alza per scattare verso barry, ma a voler ben guardare quando viene colpito si può vedere come barcollasse e fosse a velocità normale soprattutto, era troppo debole per usare i suoi poteri. Non stava manco in piedi. Comunque il fatto che sia morto con un proiettile è una doppia citazione, all'episodio 1 di questa stagione quando rival viene ucciso da Joe con un colpo alle spalle e 2 al film animato o al fumetto di flashpoint dove batman uccide l'anti flash con un colpo di pistola. I velocisti possono morire tranquillamente con i proiettili, per schivarli devono vederli e sentirli, savitar in quel momento era distratto non ha nemmeno sentito il colpo se non quando era tardi. Ma vedendo come non riusciva a usare la velocità non l'avrebbe schivato comunque

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Esagerazione immane

  Nascondi contenuto

Alla velocità della luce? Ma neanche lontanamente, ma proprio no nella serie quel limite non verrà mai nemmeno sfiorato questo è certo, nei fumetti raggiungerla è come bere un bicchier d'acqua ma la serie in questo è diversa e a voler essere pignoli iris ha potuto uccidere savitar perchè alla fine quest'ultimo si reggeva a malapena in piedi, se avete notato fa qualche scintilla quando si alza per scattare verso barry ma a voler ben guardare quando viene colpito si può vedere come barcollasse e fosse a velocità normale soprattutto. Non stava manco in piedi. Comunque il fatto che sia morto con un proiettile è una doppia citazione, all'episodio 1 di questa stagione quando rival viene ucciso da Joe con un colpo alle spalle e 2 al film animato o al fumetto di flashpoint dove batman uccide l'anti flash con un colpo di pistola. I velocisti possono morire tranquillamente con i proiettili, per schivarli devono vederli e sentirli, savitar in quel momento era distratto non ha nemmeno sentito il colpo se non quando era tardi. Ma vedendo come non riusciva a usare la velocità non l'avrebbe schivato comunque

 

Spoiler

Infatti ho sentito alcune critiche di gente che diceva che è assurdo che un proiettile poteva uccidere Savitar. Ma in realtà mi pare normale, non siamo in un anime. 

L'unica cosa strana è che Cisco e Killer Frost non lo abbiano visto. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Sul finale:

  Nascondi contenuto

Devo dire che corona una stagione con pochi difetti, soprattutto dopo lo schifo in seconda.

Parto da ciò che ho apprezzato:

 

-Grande HR! Io non avevo visto lo spoiler e mi sono messa le mani nei capelli. Non è il mio Wells preferito per ovvie ragioni, ma in generale tra i personaggi nelle ultime puntate mi ha scalato molte gerarchie.

-Ripeto che non ho visto spoiler, ma se Cait in quarta stagione apparirà una volta ogni tanto la prenderei molto male. Mi piace anche l'idea dell' ibrido tra KF e Cait.

-Il finale stupendo. Ho pensato che fosse davvero la fine di The Flash, ma da quanto ho percepito qua non è così. So che è brutto da dire ma sarebbe stata la chiusura perfetta. 

 

E ora qualche nota stonata: 

 

Spero di non rischiare il linciaggio come al solito, ma Savitar questa stagione è stato un nonsense dopo l'altro.

Tralasciando il fatto che alla fine non si è capito come è comparso un bel giorno nel futuro e gli autori non hanno dato una minima spiegazione più approfondita sul perché Barrytar sia diventato "tar", ma quale cavolo è il tuo scopo nella vita?

Il piano A a quanto pare era uccidere Iris per sottrarsi al paradosso. Il piano B è evidente che non fosse il piano principale perché stava per far uccidere Cisco e Tracy, gli unici che avrebbero saputo convertire il bazooka per i suoi scopi.

Ma allora se non avevi in programma di splittarti nel tempo, come mai hai rubato il bazooka dopo aver ucciso HR? Come facevi a sapere che ti sarebbe servita KF sin dall' inizio? Bah nei dialoghi sembra che da una parte ha sempre pianificato tutto e sapeva sarebbe andata così, ma le evidenze dicono il contrario.

 

Non il finale effettivo, ma come si è chiusa la contesa non mi è piaciuto. Sarebbe stato bello se Barrytar alla fine si fosse redento, mostrando un po' di coerenza con il fatto che è B-A-R-R-Y, e se si fosse potuta evitare la violenza. Invece Iris diventa Flash Girl e impara a sparare a Barrytar mentre si muove quasi alla velocità della luce, rimarcando come sempre che il perdono è inutile e che anche se il supereroe deve essere immacolato si deve trovare un modo per farm morire i cattivi lo stesso... bah non capirò mai questa impostazione di molte serie americane.

 

Comunque il fatto della poca coerenza in certe situazioni non cancella che con questa stagione si è tornati su un buon livello.

 

Spoiler

Il fatto che non hanno spiegato da dov'è effettivamente nato Savitar sta nel fatto che hanno usato la scusa del loop infinito da cui è impossibile trovare un inizio, e ancora prima la verità è che semplicemente sto Savitar è nato per colpa del Flashpoint e poi del ripristino della timeline originale.

Sicuramente potevano gestirlo meglio, ma alla fine la spiegazione non era davvero necessaria, al solito è stata colpa di Barry e questo basta, il vero problema sta nel come hanno impostato il loop se proprio vogliamo essere sinceri, perché se Savitar fosse arrivato per conto suo a far bordello allora avrebbe avuto senso, per fare un piccolo esempio: - arriva Savitar nel presente - Savitar uccide Iris - Barry gli da la caccia per anni e crea dei residui temporali per farsi aiutare - Savitar uccide tutti i residui tranne uno - Savitar viene intrappolato nella speedforce - il residuo viene trattato a schifo da tutti, perde la testa e va nel passato diventando il nuovo Savitar - arriva Savitar nel presente - Savitar uccide Iris ecc ecc.

Come vedete se il loop fosse stato questo non ci sarebbero stati problemi, ma Savitar è già intrappolato nella speedforce e li manipola per farsi liberare, questo vuol dire che il loop gira tutto intorno ad un solo individuo che ogni volta rifà le stesse cose e finisce di nuovo intrappolato per poi farsi liberare ancora, il che è una cosa molto stupida se ci pensiamo bene xD

Per quanto riguarda i suoi piano A e B possiamo essere piuttosto certi che lui non aveva mai avuto un piano B, almeno finché Barry non ha capito chi era e ci è andato a parlare,da lì il loop ha iniziato a sfaldarsi e lui ha studiato questo piano B che... non gli è riuscito tanto bene ma dettagli ahahahahah

La sua falsa redenzione invece è stata la cosa migliore, perché (almeno per me) è molto stupido quando i cattivi fanno i peggio casini, ammazzano la gente e poi "oh no, ho capito che ho fatto una cazzata sorry" buttando all'aria tutto e facendo morire persone per nulla quindi, sei due volte idiota -.- e poi visto che Iris si è salvata non vedo a cosa servisse la sua redenzione, per fargli accettare la fine con l'arrivo del paradosso? Se Iris fosse davvero morta e la sua redenzione avrebbe aiutato a salvarla avrebbe anche avuto senso, ma così sarebbe stata una cosa molto inutile e noiosa.

La sua morte anche è stata tanto stupida quanto giusta, perché ribadisce il concetto del "sei solo un uomo" cosa più volte citata nella stagione, i metaumani nonostante i loro poteri enormi sono uomini e non devono credersi divinità, Barry ha giocato a fare Dio già troppe volte e in questo modo è come se avesse in qualche modo pagato, ucciso da un arma da fuoco delle più banali. Poi ha anche pagato in prima persona finendo nella speedforce e amen ahahahahahahah

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Sonic98 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Infatti ho sentito alcune critiche di gente che diceva che è assurdo che un proiettile poteva uccidere Savitar. Ma in realtà mi pare normale, non siamo in un anime. 

L'unica cosa strana è che Cisco e Killer Frost non lo abbiano visto. 

 

A volte la gente si lamenta solo per il gusto di farlo, sai quanti americani ho sentito lamentarsi per questo fatto? Ma vedono una cosa che non gli piace e spalano letame senza nemmeno osservare attentamente la scena. Che intendi esattamente con non l'abbiano visto?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Sonic98 ha scritto:
  Nascondi contenuto

L'errore più grande è che Savitar dice una roba del tipo "Sapevo che Tracy avrebbe costruito un'arma per intrappolarmi, quindi ho pensato già a tutto". Il che non è vero dato che due episodi prima aveva mandato Killer Frost ad ucciderla. 

 

E ad essere un po' pignoli, dato che Savitar sapeva già tutto avrebbe dovuto uccidere Tracy sin dall'inizio. L'unica spiegazione per cui non lo ha fatto è che aveva già pensato al piano B. Ma allora perché cercare di ucciderla? 

 

 

La stagione è stata interessante, ma è piena di buchi di trama. E in questo episodio si sono fatti più evidenti. 

In che senso è stato Barry a dare la pietra filosofale a Savitar? Perché un oggetto che non è altri che forza della velocità calcificata dovrebbe dare dei poteri che non centrano niente con la forza della velocità? 

Come è possibile che Iris sia riuscita a vedere Savitar che si muoveva, ma Cisco e Killer Frost non si sono accorti di niente? 

Da dove ha avuto inizio il loop di Savitar? 

 

Spoiler

Quando Savitar dice che sono stati loro a dargli la pietra si riferisce a quando prima Barry e Jay, e poi Wally con l'ultimo frammento, hanno lanciato la pietra nella Speedforce, causando la sua liberazione. Per il fatto che può dare i poteri alla gente, la spiegazione più sensata è che essendo la Speedforce ciò che permette di alterare il normale corso del tempo ha senso pensare che un oggetto fatto di essa possa fare ciò e quindi ripristinare cose che erano in altre timeline.

Ma la vera questione è che Joe sul tetto con il fucile non avrebbe mai potuto salvare Iris. Avrebbe dovuto usare i

Spoiler

NANITES, COURTESY OF RAY PALMER. THEY'RE DELIVERING A HIGH FREQUENCY PULSE THAT'S DISABILING YOUR SPEED. YOU'RE NOT GONNA BE RUNNING AROUND FOR QUITE A WHILE

Spoiler

Scusate, ma dovevo farlo

 

 

 

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

A volte la gente si lamenta solo per il gusto di farlo, sai quanti americani ho sentito lamentarsi per questo fatto? Ma vedono una cosa che non gli piace e spalano letame senza nemmeno osservare attentamente la scena. Che intendi esattamente con non l'abbiano visto?

Spoiler

Cisco e Caitlin si trovavano esattamente di fronte a Barry e Savitar. Di conseguenza, se Iris ha avuto il tempo di reagire e sparargli, anche Cisco e Cait si sarebbero dovuti accorgere, cosa che è palese dai loro sguardi non essere accaduta

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, WhiteMirko ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Quando Savitar dice che sono stati loro a dargli la pietra si riferisce a quando prima Barry e Jay, e poi Wally con l'ultimo frammento, hanno lanciato la pietra nella Speedforce, causando la sua liberazione. Per il fatto che può dare i poteri alla gente, la spiegazione più sensata è che essendo la Speedforce ciò che permette di alterare il normale corso del tempo ha senso pensare che un oggetto fatto di essa possa fare ciò e quindi ripristinare cose che erano in altre timeline.

Ma la vera questione è che Joe sul tetto con il fucile non avrebbe mai potuto salvare Iris. Avrebbe dovuto usare i

  Apri contenuto nascosto

NANITES, COURTESY OF RAY PALMER. THEY'RE DELIVERING A HIGH FREQUENCY PULSE THAT'S DISABILING YOUR SPEED. YOU'RE NOT GONNA BE RUNNING AROUND FOR QUITE A WHILE

  Apri contenuto nascosto

Scusate, ma dovevo farlo

 

 

 

  Apri contenuto nascosto

Cisco e Caitlin si trovavano esattamente di fronte a Barry e Savitar. Di conseguenza, se Iris ha avuto il tempo di reagire e sparargli, anche Cisco e Cait si sarebbero dovuti accorgere, cosa che è palese dai loro sguardi non essere accaduta

 

Spoiler

In effetti è vero sembrano non accorgersene, però quando savitar sta per colpire non usa velocità perciò prima ancora del colpo di pistola potrebbero essersene accorti ma non hanno avuto tempo di fare niente perchè è arrivato il proiettile. I loro sguardi sorpresi sono per il colpo di pistola non per altro, ma sono dell'idea che sia stata una forzatura per far sì che fosse iris a finirlo

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Esagerazione immane

  Apri contenuto nascosto

Alla velocità della luce? Ma neanche lontanamente, ma proprio no nella serie quel limite non verrà mai nemmeno sfiorato questo è certo, nei fumetti raggiungerla è come bere un bicchier d'acqua ma la serie in questo è diversa e a voler essere pignoli iris ha potuto uccidere savitar perchè alla fine quest'ultimo si reggeva a malapena in piedi, se avete notato fa qualche scintilla quando si alza per scattare verso barry ma a voler ben guardare quando viene colpito si può vedere come barcollasse e fosse a velocità normale soprattutto. Non stava manco in piedi. Comunque il fatto che sia morto con un proiettile è una doppia citazione, all'episodio 1 di questa stagione quando rival viene ucciso da Joe con un colpo alle spalle e 2 al film animato o al fumetto di flashpoint dove batman uccide l'anti flash con un colpo di pistola. I velocisti possono morire tranquillamente con i proiettili, per schivarli devono vederli e sentirli, savitar in quel momento era distratto non ha nemmeno sentito il colpo se non quando era tardi. Ma vedendo come non riusciva a usare la velocità non l'avrebbe schivato comunque

 

Spoiler

Sinceramente non ricordo se Joe abbia sparato a The Rival mentre correva. In tal caso sarebbe un ripetersi di un nonsense. Ho calcolato che per il tempo di reazione umano medio sommato al tempo in cui decidi ed estrai la pistola + il tempo che impiegherebbe il proiettile a raggiungere Barrytar (ho messo che stesse a 10m di distanza da Iris), quest' ultimo avrebbe corso a non più di 20 km/h LOL Ce la farei anche io ad uccidere Barry con queste restrizioni , so am I the Flash?!?! Dai sii realistico, per quanto potesse essere rintontito se "scintilli" perlomeno sei vicino a mach 1  e in tal caso avrebbe potuto uccidere Barry, prendersi un caffè e ammazza caffè. Non mi pare di aver mai detto che un velocista non può essere colpito da una pallottola, ma che in corsa è ridicolo pensare di farcela. "Bisogna leggere i post con attenzione" semicit.

 

21 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

A volte la gente si lamenta solo per il gusto di farlo, sai quanti americani ho sentito lamentarsi per questo fatto? Ma vedono una cosa che non gli piace e spalano letame senza nemmeno osservare attentamente la scena. Che intendi esattamente con non l'abbiano visto?

Fidati, a volte è peggio chi pratica lo sport della difesa a spada tratta in ogni situazione, ma va bene così. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Fallen` ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Sinceramente non ricordo se Joe abbia sparato a The Rival mentre correva. In tal caso sarebbe un ripetersi di un nonsense. Ho calcolato che per il tempo di reazione umano medio sommato al tempo in cui decidi ed estrai la pistola + il tempo che impiegherebbe il proiettile a raggiungere Barrytar (ho messo che stesse a 10m di distanza da Iris), quest' ultimo avrebbe corso a non più di 20 km/h LOL Ce la farei anche io ad uccidere Barry con queste restrizioni , so am I the Flash?!?! Dai sii realistico, per quanto potesse essere rintontito se "scintilli" perlomeno sei vicino a mach 1  e in tal caso avrebbe potuto uccidere Barry, prendersi un caffè e ammazza caffè. Non mi pare di aver mai detto che un velocista non può essere colpito da una pallottola, ma che in corsa è ridicolo pensare di farcela. "Bisogna leggere i post con attenzione" semicit.

 

Fidati, a volte è peggio chi pratica lo sport della difesa a spada tratta in ogni situazione, ma va bene così. 

 

 

Spoiler

No joe ha ucciso the rival mentre era fermo non in corsa e di spalle, sugli scintillii ci sta ma quando è alle spalle di barry, quindi quando viene colpito non stava usando velocità ed è in quel momento che iris spara perchè giustamente ora lo vede. In ogni caso dalla serie sappiamo che anche a mach 1 avrebbe avuto la scia di fulmini completa, le scintille sono segno di estrema lentezza per un velocista. Iris lo prende da fermo praticamente. Comunque ho solo voluto dire prima che lo sparo era una citazione e ho spiegato perchè fosse possibile che l'avesse colpito ma non ho mai detto che tu avessi detto fosse improbabile i post si leggono con attenzione

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una cosa che mi fa incavolare, non dell'episodio in se, ma di chi l'ha visto è una

Spoiler

Ci sono un sacco di persone che dicono: "Barry è andato nella Speed Force, ma è scontato che torni perché citano DeVoe". E questa cosa è una c*****a!

 

Sicuramente ritornerà, ma il fatto che combatta contro DeVoe nel futuro non vuol dire una ceppa.

Il futuro in cui Barry combatte con DeVoe è un futuro in cui Savitar ha ucciso Iris e in cui Barry OVVIAMENTE non è mai stato intrappolato nella Speed Force. Quindi non capisco la storia del "Vabbe, tanto nel futuro hanno già salvato Barry dalla Speed Force". Non è vero!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Una cosa che mi fa incavolare, non dell'episodio in se, ma di chi l'ha visto è una

  Nascondi contenuto

Ci sono un sacco di persone che dicono: "Barry è andato nella Speed Force, ma è scontato che torni perché citano DeVoe". E questa cosa è una c*****a!

 

Sicuramente ritornerà, ma il fatto che combatta contro DeVoe nel futuro non vuol dire una ceppa.

Il futuro in cui Barry combatte con DeVoe è un futuro in cui Savitar ha ucciso Iris e in cui Barry OVVIAMENTE non è mai stato intrappolato nella Speed Force. Quindi non capisco la storia del "Vabbe, tanto nel futuro hanno già salvato Barry dalla Speed Force". Non è vero!

 

Questa mi è nuova sonic, grandissima min...... Non ho trovato simili castronerie ancora

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...