Vai al commento



[Problema] I Joy-Con non si ricaricano!


DaniGrovyle

Post raccomandati

E' da ieri che ho un problema con la mia Switch, i Joy-Con, nonostante siano attaccati alla console, quando questa è nel dock non viene ricaricata la batteria.

Succede in particolar modo con il Joy-Con destro, perché sembra che per qualche motivo il lato destro della console non ricarichi, e l'ho capito perché girando i Joy-Con e scambiandoli di posizione il destro si ricaricava.

Ho staccato e riattaccato il cavo dal dock, eppure il problema persiste. Volendo tuttavia ho la garanzia, e posso anche mandare a riparare la console in assistenza.

Voi sapete quale potrebbe essere la causa e come risolvere il problema? :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non me ne intendo molto ma, anzitutto non si dovrebbero scambiare mai i Joy-con: potrebbero rompersi o incastrarsi o chissà cosa: sono costruiti per andare solo in un lato; inoltre lo trovo abbastanza strano: io ho il "problema" opposto, ovvero che non vedo mai scaricarsi la loro batteria. Prova a lasciarli attaccati per un giorno intero e vedi se la situazione migliora e se l'hai già fatto ma la batteria non carica, o peggio, scarica, forse ti conviene farla controllare. Comunque ripeto sono solo opinioni e consigli di uno che non ne sa molto in questo campo, spero tu possa risolvere al più presto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Umbreon18 ha scritto:

Premetto che non me ne intendo molto ma, anzitutto non si dovrebbero scambiare mai i Joy-con: potrebbero rompersi o incastrarsi o chissà cosa: sono costruiti per andare solo in un lato;

Se li giri allora vanno perfettamente, l'ìncastratura è la stessa solo opposta.

 

1 minuto fa, Umbreon18 ha scritto:

io ho il "problema" opposto, ovvero che non vedo mai scaricarsi la loro batteria. Prova a lasciarli attaccati per un giorno intero e vedi se la situazione migliora e se l'hai già fatto ma la batteria non carica, o peggio, scarica, forse ti conviene farla controllare. Comunque ripeto sono solo opinioni e consigli di uno che non ne sa molto in questo campo, spero tu possa risolvere al più presto ^^

Non si scaricano perché a te la Switch funziona, almeno. :(

Grazie del consiglio, ci proverò, anche se probabilmente si ricaricherà solo il Joy-Con sinistro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però sai, ora che ci penso settimane fa vedevo che il destro era sempre più scarico del sinistro (adesso non più)...magari semplicemente la switch carica più velocemente nel lato sinistro e quindi fa sembrare che il destro non carichi? Boh va beh, fai questa prova, magari fai una foto alla batteria del destro e confrontala con quella che troverai domani, magari è effettivamente così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Umbreon18 ha scritto:

Però sai, ora che ci penso settimane fa vedevo che il destro era sempre più scarico del sinistro (adesso non più)...magari semplicemente la switch carica più velocemente nel lato sinistro e quindi fa sembrare che il destro non carichi? Boh va beh, fai questa prova, magari fai una foto alla batteria del destro e confrontala con quella che troverai domani, magari è effettivamente così.

Davvero? Allora forse è così.

Speriamo. Anche se effettivamente ieri notte non ha ricaricato quello destro e anche quello sinistro ora che ci penso è praticamente scarico.

Boh, intanto ho deciso di ricaricare la console con i Joy-Con direttamente, non mettendola nel dock. Speriamo vada bene. :(

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DaniGrovyle ha scritto:

Davvero? Allora forse è così.

Speriamo. Anche se effettivamente ieri notte non ha ricaricato quello destro e anche quello sinistro ora che ci penso è praticamente scarico.

Boh, intanto ho deciso di ricaricare la console con i Joy-Con direttamente, non mettendola nel dock. Speriamo vada bene. :(

 

Se non la metti nel dock allora spegnila e non mettere in standby. Non so se sai come fare, in ogni caso lo dico: tieni premuto il tasto di spegnimento fin quando non appaiono i tasti modalità riposo e opzioni di spegnimento. Clicca su quest'ultimo e poi metti spegni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Umbreon18 ha scritto:

Se non la metti nel dock allora spegnila e non mettere in standby. Non so se sai come fare, in ogni caso lo dico: tieni premuto il tasto di spegnimento fin quando non appaiono i tasti modalità riposo e opzioni di spegnimento. Clicca su quest'ultimo e poi metti spegni

Yes, I know, thanks! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ho controllato poco fa, e i Joy-Con non si sono ricaricati per niente.

 

Prova a lasciarli da ora per poi far passare tutta la notte e controllare domani

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so qual'è la causa, io comperei altri due joycon, potrebbero essere difettosi, o forse sono caduti, oppure è un difetto della console in se, spero per te di no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di ricomprarli farei come ti ha detto Umbreon: aspetterei fino a domani mattina per vedere se hanno caricato. Se non funzionano allora penserei di mandarla in garanzia, o eventualmente aspettare anche altri pareri. Se però temi di perdere i salvataggi, penserei di comprarne due nuovi. Comunque nemmeno io non so da cosa possa dipendere, non ho la console. L'unica cosa che mi viene in mente è un difetto, ma chissà che altro potrebbe essere. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Okay, sono stato un'oretta fuori, ho controllato, e il livello della batteria è identico a quello di prima.

Anche il sinistro è andato. Comunque il problema sta sicuramente nella console, è difficile che entrambi i Joy-Con si rompano con lo stesso problema nello stesso lasso di tempo.

Niente, bisogna mandarla in assistenza, speriamo che non vada cambiata e che non mi debbano cancellare i salvataggi dei giochi (e farli interni è stata proprio una cavolata).

Thanks a tutti per la disponibilità e per l'aiuto, comunque! :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, BraveFox ha scritto:

Ciao! Procedo alla chiusura del topic o lo tengo aperto così che tu possa aggiornarci, se dovesse servire a qualcuno? :)

Lascia aperto, non ho ancora risolto in verità. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...