Vai al commento



Un grande annuncio sui Pokémon l'8 Gennaio! Arriva la 6° generazione di Pokémon?


Redattore

Post raccomandati

Guest Maura Pompili

Secondo me (e lo spero vivamente) si tratta dei remake di R/S/E.

Le mie ragioni: ci sono indizi che alludono alla storyline di Hoenn in B2/W2.

Giocando ad una delle due versioni, infatti, vi sarà  sicuramente capitato di attraversare il Monte Antipodi, dove si trova Heatran. Ebbene, questa montagna viene presentata come un vulcano spento, con la caldera piena d'acqua (in Nero 2), o come un vulcano attivo con la caldera piena di magma (Bianco 2). Questo è un chiaro riferimento ai due Team rivali di Rubino/Zaffiro/Smeraldo, il Team Idro e il Team Magma. Inoltre, anche i colori sulle boxart di Bianco/Nero 2 giustificano questa tesi, poiché il "2" sul titolo è di colore blu in Nero 2, e rosso in Bianco 2.

Ma non è tutto.

Sempre in B2/W2, se vi recate a Mistralopoli in inverno, potrete raggiungere una casa situata fra due mulini a sud del centro Pokemon. Ebbene, in quella casa, vivono due ex reclute, rispettivamente del Team Idro e del Team Magma, i quali dicono che sarebbe meglio per tutti se la terra/il mare si espandesse per coprire l'altro elemento.

Inoltre, come è già  stato detto, ci sono state parecchie distribuzioni di Pokemon di terza generazione ultimamente.

Non so, forse sono banali coincidenze, però spero vivamente che si tratti dei remake :D Zaffiro è stato il primo videogioco Pokemon che io abbia mai avuto (non avendo potuto giocare a R/B/Y G/S/C perché mio fratello teneva il gameboy sotto scacco :P), vedere un remake sarebbe veramente una gioia per me :D

Bene, vi lascio con questo mega-commentone, e auguro a tutti un buon 2013! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me (e lo spero vivamente) si tratta dei remake di R/S/E.

Le mie ragioni: ci sono indizi che alludono alla storyline di Hoenn in B2/W2.

Giocando ad una delle due versioni, infatti, vi sarà  sicuramente capitato di attraversare il Monte Antipodi, dove si trova Heatran. Ebbene, questa montagna viene presentata come un vulcano spento, con la caldera piena d'acqua (in Nero 2), o come un vulcano attivo con la caldera piena di magma (Bianco 2). Questo è un chiaro riferimento ai due Team rivali di Rubino/Zaffiro/Smeraldo, il Team Idro e il Team Magma. Inoltre, anche i colori sulle boxart di Bianco/Nero 2 giustificano questa tesi, poiché il "2" sul titolo è di colore blu in Nero 2, e rosso in Bianco 2.

Ma non è tutto.

Sempre in B2/W2, se vi recate a Mistralopoli in inverno, potrete raggiungere una casa situata fra due mulini a sud del centro Pokemon. Ebbene, in quella casa, vivono due ex reclute, rispettivamente del Team Idro e del Team Magma, i quali dicono che sarebbe meglio per tutti se la terra/il mare si espandesse per coprire l'altro elemento.

Inoltre, come è già  stato detto, ci sono state parecchie distribuzioni di Pokemon di terza generazione ultimamente.

Non so, forse sono banali coincidenze, però spero vivamente che si tratti dei remake :D Zaffiro è stato il primo videogioco Pokemon che io abbia mai avuto (non avendo potuto giocare a R/B/Y G/S/C perché mio fratello teneva il gameboy sotto scacco :P), vedere un remake sarebbe veramente una gioia per me :D

Bene, vi lascio con questo mega-commentone, e auguro a tutti un buon 2013! :)

il fatto che ci siano distribuzioni di pokèmon di hoenn però invita a pensare a tutt' altro che al remake...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gli inventori dei pokemon sono stati i giapponesi non possiamo pretendere tanto dopo....... in giappone avranno fatto un mucchio di iniziative sui pokemon sui braccialetti ,occhiali, servizi da tavola, un mucchio di iniziative sul pokemon global link e il sito ufficiale di pokemon e completamente diverso dal nostro

ovviamente si spera nei remake di R/Z/S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma io boh, volete davvero passare gli anni dietro agli spin off? io piuttosto non li sopporto più, oramai sono tre volte che fanno ranger, così come 4 per mystery dungeon. Io se facessero un altro spin off non sarei certo felice, piuttosto spero sia un gioco della serie principale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo che ci sarebbero, e oltretutto penso che introdurrebbero il global link col dream world nei remake di 3^ generazione, infatti non so se qualcuno di voi se lo ricorda, ma uno dei dipendenti a ferruggipoli diceva che stava studiando un modo per vedere i sogni dei Pokèmon, e oltretutto mi piacerebbe poter catturare deoxys e mew senza riceverli dalle distribuzioni, non c'è gusto, e poi certo che ci saranno tutti i pokèmon dalla 1^ alla 5^ generazione, per non parlare poi del più bel Parco Lotta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono un po scettico sulla 6° generazione.. a differenza dele altre generazioni, si può dire che non abbiamo visto giochi... cosa abbiamo di questa generazione?

Pokémon Nero e bianco

Pokémon Nero e bianco 2

Super Pokémon rumble

Pokémon conquest

ed il Mystery dungeon che deve arrivare

altri 1-2 spin-off che non ricordo il nome (se si possono chiamare spin-off)

in confronto delle altre generazioni, è una cavolata, non l'hanno fatta durare nulla questa generazione, manco un remake degno di nota...

per un Remake, ci spero, ma sempre con la 5° generazione + altre generazioni COMPLETE.

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi, voglio esprimere ciò che penso anch'io su questo prossimo annuncio.

Per come la vedo io (esprimendomi in percentuali) abbiamo:

  • 40% di possibilità : Remake di Zaffiro e Rubino
  • 35% di possibilità : Pokémon Ranger 4 (Che con tutto cuore, spero non sia questo l'annuncio)
  • 20% di possibilità : Pokémon 6^ generazione
  • 5% di possibilità : Evento Wi-Fi (Idem ranger)

Sappiamo che il 2° gruppo della Game Freak (Perché è diviso in 2 gruppi, il primo che si occupa della serie principale e il 2° di remake e 3^ versioni) ha fatto Bianco e Nero 2, ciò non esclude che siano anche a lavoro sui remake. Ma è da tener conto che Creatures Inc. (che si occupa di spin-off) potrebbe star creando Ranger 4 sulla nuova console.

Comunque sia, spero sia per 3DS il gioco :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, ma perchè dovrebbero uscire i remake? Il decimo anniversario in giappone è stato festeggiato nel 2012 e, non essendo usciti quest'anno, non c'è motivo per cui dovrebbero uscire nel 2013 (decimo anniversario solo per noi occidentali). Se ricordate, anche heartgold e soulsilver sono usciti in giappone il 10 anniversario loro (2009) e poi il decimo anniversario nostro (2010). Perciò non avrebbe senso far uscire i remake di RZ nel 2013, in quanto sarebbe sì il decimo anniversario ma solo per noi, per loro sarebbe l'undicesimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però non possono fare tutto in tempo al millesimo di secondo, nan avranno fatto in tempo a finirlo per il 2012, anche perché c'erano già  B2W2

Alla faccia del millesimo di secondo, hanno avuto un anno per fare due giochi nemmeno tanto diversi dai precedenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi, voglio esprimere ciò che penso anch'io su questo prossimo annuncio.

Per come la vedo io (esprimendomi in percentuali) abbiamo:

  • 40% di possibilità : Remake di Zaffiro e Rubino
  • 35% di possibilità : Pokémon Ranger 4 (Che con tutto cuore, spero non sia questo l'annuncio)
  • 20% di possibilità : Pokémon 6^ generazione
  • 5% di possibilità : Evento Wi-Fi (Idem ranger)

Sappiamo che il 2° gruppo della Game Freak (Perché è diviso in 2 gruppi, il primo che si occupa della serie principale e il 2° di remake e 3^ versioni) ha fatto Bianco e Nero 2, ciò non esclude che siano anche a lavoro sui remake. Ma è da tener conto che Creatures Inc. (che si occupa di spin-off) potrebbe star creando Ranger 4 sulla nuova console.

Comunque sia, spero sia per 3DS il gioco :)

su cosa si baserebbero queste tue statistiche?? :innocent:

secondo me potrebbero anche andare controcorrente, con un remake solo di Smeraldo anzichè di Rubino e Zaffiro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pensi sia semplice fare un intero gioco pokèmon in 3D? con tutti gli sprite in lotta in 3D? gli attacchi e tutto il resto sul 3ds?

E secondo te, se avessero voluto fare i remake, pensi che avrebbero ritardato nel farli uscire? Il discorso non ha senso, se la loro uscita fosse stata programmata tempo prima stai pur certo che per l'inizio del 2012 sarebbero già  stati pronti, non avrebbero mai rischiato di non riuscire a mantenere i tempi. State pur certi che B2N2 non sarebbero usciti se ciò avesse in qualche modo intralciato il lancio dei remake. E poi chi ha detto che i remake sarebbero per il 3ds?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E secondo te, se avessero voluto fare i remake, pensi che avrebbero ritardato nel farli uscire? Il discorso non ha senso, se la loro uscita fosse stata programmata tempo prima stai pur certo che per l'inizio del 2012 sarebbero già  stati pronti, non avrebbero mai rischiato di non riuscire a mantenere i tempi. State pur certi che B2N2 non sarebbero usciti se ciò avesse in qualche modo intralciato il lancio dei remake. E poi chi ha detto che i remake sarebbero per il 3ds?

Pensi davvero che continueranno a fare giochi sul DS? l'era del DS oramai è passata, fatevene una ragione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, ma perchè dovrebbero uscire i remake? Il decimo anniversario in giappone è stato festeggiato nel 2012 e, non essendo usciti quest'anno, non c'è motivo per cui dovrebbero uscire nel 2013 (decimo anniversario solo per noi occidentali). Se ricordate, anche heartgold e soulsilver sono usciti in giappone il 10 anniversario loro (2009) e poi il decimo anniversario nostro (2010). Perciò non avrebbe senso far uscire i remake di RZ nel 2013, in quanto sarebbe sì il decimo anniversario ma solo per noi, per loro sarebbe l'undicesimo.

In Giappone il 10 anniversario di R/S é avvenuto di novembre, nn sarebbe un ritardo di un anno ma di qualche mese

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me vi state illudendo, l'annuncio non riguarderà  i fantomatici remake. Rispiego per la milionesima volta le mie teorie.

Durante l'anno appena concluso, sono stati distribuiti miriadi di eventi dedicati ad Hoenn e al suo decimo anniversario; già  questo basterebbe ad escludere l'ipotesi. Inoltre, anche dal punto di vista prettamente tecnico, non ce ne sarebbe bisogno: è risaputo che i remake hanno anche una funzione di completamento, introducendo i pokémon mancanti per completare il pokédex, o rivisitando le vecchie regioni per fare in modo che tutte possano comunicare tra loro. Ebbene, tra Nero e Bianco e i loro sequel è possibile ottenere tutti i 649 pokémon, forme alternative comprese, e tutte le regioni ora sono collegate tra loro, in quanto Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia, e quindi Hoenn e Kanto, possono trasmettere i mostriciattoli a Sinnoh e Johto su DS e da lì ad Unima. Se mai uscissero, che scopo avrebbero?

Quanto alla consolle, rimando a questa news. Inutile dire che un titolo canonico per 3DS per ora è da escludere.

Per una sesta generazione è un po' presto. L'Occidente non ha ancora avuto il tempo di godersi appieno Nero 2 e Bianco 2. Da ricordare tuttavia il fatto che hanno rivelato tutti i leggendari evento, e soprattutto che il sedicesimo film avrà  come protagonista Genesect, implicando il fatto che il successivo, che verrà  rilasciato durante l'estate 2014, dovrà  per forza riguardare nuovi pokémon; mi sembra logico quindi che prima di esso esca un titolo di sesta generazione: se ora venissero pubblicati i remake, il nuovo gioco passerebbe al 2014-2015 minimo, troppo tardi. Ennesimo motivo per cui le rivisitazioni di Hoenn si allontanano.

Io personalmente ritengo che l'annuncio riguarderà  il nuovo capitolo Ranger. Questo terrebbe occupati i videogiocatori fino al 2014 inoltrato, quando verrà  rivelata la sesta generazione, che vedrà  la luce entro il mese di Settembre dell'anno stesso. Semplice, no?

Possibile una nuova generazione, gli indizi ci sono. Impossibili i remake.

Tutto questo, ovviamente, a scanso di sorprese da parte della Game Freak. E con gli ultimi due videogiochi, ce ne hanno fatte parecchie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perché devono per forza aspettare gli anniversari per i remake? non poteva benissimo essersi incontrato l'anniversario con i 2 remake e per l'occasione lo hanno "infiltrato"

e poi... un remake è più credibile di una 6° generazione (per me, che ribadisco è presto)

poi bhè tra pochi giorni si vedrà , poddarsi che so tutte e 2 XD

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me vi state illudendo, l'annuncio non riguarderà  i fantomatici remake. Rispiego per la milionesima volta le mie teorie.

Durante l'anno appena concluso, sono stati distribuiti miriadi di eventi dedicati ad Hoenn e al suo decimo anniversario; già  questo basterebbe ad escludere l'ipotesi. Inoltre, anche dal punto di vista prettamente tecnico, non ce ne sarebbe bisogno: è risaputo che i remake hanno anche una funzione di completamento, introducendo i pokémon mancanti per completare il pokédex, o rivisitando le vecchie regioni per fare in modo che tutte possano comunicare tra loro. Ebbene, tra Nero e Bianco e i loro sequel è possibile ottenere tutti i 649 pokémon, forme alternative comprese, e tutte le regioni ora sono collegate tra loro, in quanto Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia, e quindi Hoenn e Kanto, possono trasmettere i mostriciattoli a Sinnoh e Johto su DS e da lì ad Unima. Se mai uscissero, che scopo avrebbero?

Quanto alla consolle, rimando a questa news. Inutile dire che un titolo canonico per 3DS per ora è da escludere.

Per una sesta generazione è un po' presto. L'Occidente non ha ancora avuto il tempo di godersi appieno Nero 2 e Bianco 2. Da ricordare tuttavia il fatto che hanno rivelato tutti i leggendari evento, e soprattutto che il sedicesimo film avrà  come protagonista Genesect, implicando il fatto che il successivo, che verrà  rilasciato durante l'estate 2014, dovrà  per forza riguardare nuovi pokémon; mi sembra logico quindi che prima di esso esca un titolo di sesta generazione: se ora venissero pubblicati i remake, il nuovo gioco passerebbe al 2014-2015 minimo, troppo tardi. Ennesimo motivo per cui le rivisitazioni di Hoenn si allontanano.

Io personalmente ritengo che l'annuncio riguarderà  il nuovo capitolo Ranger. Questo terrebbe occupati i videogiocatori fino al 2014 inoltrato, quando verrà  rivelata la sesta generazione, che vedrà  la luce entro il mese di Settembre dell'anno stesso. Semplice, no?

Possibile una nuova generazione, gli indizi ci sono. Impossibili i remake.

Tutto questo, ovviamente, a scanso di sorprese da parte della Game Freak. E con gli ultimi due videogiochi, ce ne hanno fatte parecchie.

Se leggi bene, nell'intervista che hai linkato masuda parla solamente di bw2 che manterranno per DS (per via del collegamento con BW) non certo per i successivi.

Inoltre, perchè andare a hoenn? Hoenn è l'unica regione (e di conseguenza giochi/gen) a non essere apparsa su ds e successivi, mentre le altre tutte. inoltre del fattore Nostalgia ne sono a conoscenza anche quelli della game freak. Non perchè i pokemon di hoenn siamo già  tutti reperibili indica che non gli può saltare l'idea di fare i remake di r/s.

Infine, come ha detto giustamente Dwé, se il loro grande annuncio dell'8(con anche la partecipazione dell'altro tizio il 6 gennaio, uno degli sviluppatori di HG SS) consiste unicamente in ranger, allora sì che c'è da spararsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...