Vai al commento



Un grande annuncio sui Pokémon l'8 Gennaio! Arriva la 6° generazione di Pokémon?


Redattore

Post raccomandati

Secondo me vi state illudendo, l'annuncio non riguarderà  i fantomatici remake. Rispiego per la milionesima volta le mie teorie.

Durante l'anno appena concluso, sono stati distribuiti miriadi di eventi dedicati ad Hoenn e al suo decimo anniversario; già  questo basterebbe ad escludere l'ipotesi. Inoltre, anche dal punto di vista prettamente tecnico, non ce ne sarebbe bisogno: è risaputo che i remake hanno anche una funzione di completamento, introducendo i pokémon mancanti per completare il pokédex, o rivisitando le vecchie regioni per fare in modo che tutte possano comunicare tra loro. Ebbene, tra Nero e Bianco e i loro sequel è possibile ottenere tutti i 649 pokémon, forme alternative comprese, e tutte le regioni ora sono collegate tra loro, in quanto Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia, e quindi Hoenn e Kanto, possono trasmettere i mostriciattoli a Sinnoh e Johto su DS e da lì ad Unima. Se mai uscissero, che scopo avrebbero?

Quanto alla consolle, rimando a questa news. Inutile dire che un titolo canonico per 3DS per ora è da escludere.

Per una sesta generazione è un po' presto. L'Occidente non ha ancora avuto il tempo di godersi appieno Nero 2 e Bianco 2. Da ricordare tuttavia il fatto che hanno rivelato tutti i leggendari evento, e soprattutto che il sedicesimo film avrà  come protagonista Genesect, implicando il fatto che il successivo, che verrà  rilasciato durante l'estate 2014, dovrà  per forza riguardare nuovi pokémon; mi sembra logico quindi che prima di esso esca un titolo di sesta generazione: se ora venissero pubblicati i remake, il nuovo gioco passerebbe al 2014-2015 minimo, troppo tardi. Ennesimo motivo per cui le rivisitazioni di Hoenn si allontanano.

Io personalmente ritengo che l'annuncio riguarderà  il nuovo capitolo Ranger. Questo terrebbe occupati i videogiocatori fino al 2014 inoltrato, quando verrà  rivelata la sesta generazione, che vedrà  la luce entro il mese di Settembre dell'anno stesso. Semplice, no?

Possibile una nuova generazione, gli indizi ci sono. Impossibili i remake.

Tutto questo, ovviamente, a scanso di sorprese da parte della Game Freak. E con gli ultimi due videogiochi, ce ne hanno fatte parecchie.

A proposito di date; a parte il fatto che io non escluda il lancio della sesta gen ORA , sulla rivista ufficiale nintendo dicono che ,facendo una media,i giochi dovrebbero uscire attorno al 14 settembre 2014!!! :crazy:

IDEA:Forse annunciano sia remake che 6° gen, no?(in fondo, se leggete una news postata da poco c'è scritto che pochi girni prima del "Grandioso annuncio" parlerà  lo sviluppatore dei remake di HG/SS; più di così XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

una cosa è quasi certa, trattandosi di un grande annuncio non credo sia uno spin off (a meno che non sia qualcosa di totalmente diverso da dungeon e ranger) ma che si tratti di un gioco canonico sia esso per ds o 3ds (sicuro 3ds visto che n/b 2 hanno chiuso col ds) e dev'essere qualcosa di rivoluzionario ammesso che l'annuncio del 6 e quello dell'8 siano collegati, cosa che credo accadrà , infatti dubito che ci mettano in attesa dei remake il 6 e della sesta gen l'8, o una cosa o l'altra, quindi a parer mio le opzioni sono 5

- remake (speriamo cavolooooo!)

- altro gioco canonico sempre sulla quinta gen (nuovo episodio a unima?) ma lo escludo, i giocatori si stancheranno della stessa regione e degli stessi starter per l'ennesima volta

- sesta gen

(secondo me è troppo presto, la quinta ha meno di 3 anni di vita mentre la prima ne ha 1, ma ha il remake su gba e inoltre kanto esiste su hg/ss, quindi kanto esiste su ben 11 giochi cioè quelli di prima generazione, quelli di seconda, i remake di prima su gba e i remake della seconda su ds,la seconda solo 2 anni ma ha avuto il suo remake su ds, la terza 4, la quarta 3)

- nuovo tipo di spin off

-grande trollata da Gamefreak a tutti i fan

non escluderei un cambio di protagonista nell'anime, ma è improbabile visto che è appena uscita la serie su N e il team plasma...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spero solo che non facciano un 3° pokèmon nero e bianco, e basta con il ds, oramai devono adattarsi alla nuova consolle, se faranno come per il gameboy advance faranno uscire prima la 6^ generazione (poveri noi, spero non esca un Pokèmon come trubbish) e dopo il remake, se qualcuno trovasse la data dello spin off mystery dungeon per gba e vedesse se è uscito prima forse potremmo farci un idea su quando usciranno gli altri giochi, ormai hanno fatto 2 generazioni sul ds, 2 sul gameboycolor e 1 sul Gameboy advance, dovrà  essere per forza sul 3DS, anche se non è nuova generazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se leggi bene, nell'intervista che hai linkato masuda parla solamente di bw2 che manterranno per DS (per via del collegamento con BW) non certo per i successivi.

Inoltre, perchè andare a hoenn? Hoenn è l'unica regione (e di conseguenza giochi/gen) a non essere apparsa su ds e successivi, mentre le altre tutte. inoltre del fattore Nostalgia ne sono a conoscenza anche quelli della game freak. Non perchè i pokemon di hoenn siamo già  tutti reperibili indica che non gli può saltare l'idea di fare i remake di r/s.

Infine, come ha detto giustamente Dwé, se il loro grande annuncio dell'8(con anche la partecipazione dell'altro tizio il 6 gennaio, uno degli sviluppatori di HG SS) consiste unicamente in ranger, allora sì che c'è da spararsi.

Leggi la terza domanda. Vogliono mantenere un look simile all'anime tramite gli sprite, cosa non possibile in un titolo tridimensionale. Inoltre, se così fosse, assisteremmo al secondo salto generazionale tra consolle, dopo quello tra GBC e GBA. Certo, questo implicherebbe una sesta generazione maggiormente sviluppata e inevitabili remake / sequel / terzi capitoli, e tanto meglio.

Perché dovrebbero? Alla Game Freak non interessano altro che le entrate, come una qualunque software house. Se mai svilupperanno i remake, lo faranno per le vendite, non per la nostalgia dei pokéfan veterani.

E se il grande annuncio riguardasse l'introduzione di un nuovo tipo pokemon? Sono 14 anni che non viene inserito un nuovo tipo e questo potrebbe smuovere un po' l'universo pokemon, no?

"Così parlò zarathustra".

Ne dubito fortemente. Non possono rivoluzionare il metagame a metà  generazione. E comunque, se annunciassero un nuovo tipo esso apparirebbe in un titolo successivo, quindi ci riconduciamo alla rivelazione di un nuovo gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui lo dico e qui lo nego: perché non una VI generazione + Hoenn? A mo' di OAC/HGSS dove oltre a Johto è possibile visitare Kanto.

(la speranza è l'ultima a morire)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sui nuovi tipi c'ho perso la speranza dopo aver visto il tipo Drago/Fuoco di Reshiram e non Luce.

Speriamo almeno che i creatori abbiano ritrovato la fantasia sul disegnare i Pokémon, che oltre alla possibile evoluzione di Eevee facciano evolvere altri Pokémon delle precedenti generazioni (Pachirisu <3) e non facciano come Bianco e Nero (un tentativo di cancellare tutte le altre generazioni e concentrarsi solo su questa..)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

su cosa si baserebbero queste tue statistiche?? :innocent:

secondo me potrebbero anche andare controcorrente, con un remake solo di Smeraldo anzichè di Rubino e Zaffiro...

Naturalmente sono fatte a mente, ma relative agli indizi / precedenti uscite.

Se il "Grande annuncio" riguarda un Pokemon Ranger, mi sparo. °°"

Non posso far altro che quotarti. Anche se con "Grande annuncio" non penso si limitino a ciò... se così fosse, ranger 4 dovrebbe essere un titolone LOL (però ho sempre la paura...)

Ripeto, per me uscirà  prima la 6^ generazione e poi i remake, in modo da essere più completi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nn sono riuscito a seguire tt la discussione però secondo muà  nn è da escludere ke se faranno i remake di r/z saranno anke x il ds normale x massimizzare gli incassi io ho un cugino ke lavora in giappone in un pokemon center e appena vista la notizia qui msul forum l'ho chiamato e dopo avergli spiegato tt anke lui ha confermato ke x la sesta gen è troppo presto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuovi tipi? e che tipo vorreste? tipo Luce mi sembra un po banale come cosa sinceramente

poi se entra in gioco un nuovo tipo devono entrare per forza in gioco l'ipotesi di nuovi Pokémon che rispecchino il tipo... poi c'è bha... sono già  troppi cosi XD

Qualunque sia l'annuncio spero, come detto da altri, che non sia un ranger che non mi piace proprio

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuovi tipi? e che tipo vorreste? tipo Luce mi sembra un po banale come cosa sinceramente

poi se entra in gioco un nuovo tipo devono entrare per forza in gioco l'ipotesi di nuovi Pokémon che rispecchino il tipo... poi c'è bha... sono già  troppi cosi XD

Qualunque sia l'annuncio spero, come detto da altri, che non sia un ranger che non mi piace proprio

be comunque si dice di cavolate in giro il tipo luce è una e si dice in giro che i titoli della sesta generazione siano pokemon uranio e plutonio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yeah. Spero vivamente sia un gioco per 3DS, remake o meno. Voglio vedere cosa riescono a fare con le caratteristiche e il motore grafico del 3DS. Sono sicuro che sarà  una gran figata. :th_sisi: LOL

Ah. Dimenticavo. Non ho voglia di leggere tutta la discussione, ma una cosa la posso dire lo stesso. A tutti quelli che dicono "Sprmo nn sia l 6^ gnrzione xke frà  skifo!1!1one!!1! " ..Ma avete una sfera di cristallo per vedere nel futuro o vi basate su quello che dice la gente?

Nel caso la risposta sia la seconda..

Usare il vostro cervello, no, eh? E' troppo complicato mettere in moto gli impulsi nervosi?

Nel caso sia la prima..

Non è che me la prestereste un attimo? <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma scusate, avrebbero due giochi già  pronti (i Remake), che gli farebbero incassare più soldi di tutti quelli dei nani di Moria...

Si tratta solo di convertirli per DS o, meglio, per 3DS. Se non lo fanno sono intelligenti come un orchetto di Minas Morgul.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nn sono riuscito a seguire tt la discussione però secondo muà  nn è da escludere ke se faranno i remake di r/z saranno anke x il ds normale x massimizzare gli incassi io ho un cugino ke lavora in giappone in un pokemon center e appena vista la notizia qui msul forum l'ho chiamato e dopo avergli spiegato tt anke lui ha confermato ke x la sesta gen è troppo presto

Si si certo, abbiamo tutti un cugino lontano lontano che lavora lontano lontano in giappolandia, ma guardacaso proprio in un pokèmon center, tutti si fanno un viaggio di dieci ore o più fino in giappone solo per lavorare in un pokèmon center, quant'è strana la vita eh? .-.

A parte il tale,

che senso ha convertire rubino e zaffiro, usciti per game boy, sulla console successiva DS? (che inoltre i primi modelli avevano già  lo slot retrocompatibile) a questo punto fanno il salto di qualità  su 3DS! (E meno male, buttate i vostri DS fuori dalla finestra, diamine!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che senso ha convertire rubino e zaffiro, usciti per game boy, sulla console successiva DS? (che inoltre i primi modelli avevano già  lo slot retrocompatibile) a questo punto fanno il salto di qualità  su 3DS! (E meno male, buttate i vostri DS fuori dalla finestra, diamine!)

Quoto in pieno ragazzo!

Però i remake, devono essere fatti. Su 3DS sarebbero OTTIMI.

Ancora nuovi pokémon... non la vedo una buona idea, è troppo presto poi, secondo me. Rischiano di rovinare quanto di buono fatto in tutti questi anni. Vi parlo da fan accanito se dovessero fare una 6° generazione, i miei soldi non li avranno. Se dovessero fare i Remake, li comprerò entrambi. Hanno una miniera d'oro già  pronta. Perché non sfruttarla?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma scusate, avrebbero due giochi già  pronti (i Remake), che gli farebbero incassare più soldi di tutti quelli dei nani di Moria...

Si tratta solo di convertirli per DS o, meglio, per 3DS. Se non lo fanno sono intelligenti come un orchetto di Minas Morgul.

Non credo basti una semplice conversione, nel senso che, mettiamo il caso sia un remake per il 3DS, io lì voglio Pokémon in 3D no sprites e penso siano in molti a pensarlo cosi, i giochi de DS hanno tutti sprites quindi una semplice conversione a me non basterebbe.

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yeah. Spero vivamente sia un gioco per 3DS, remake o meno. Voglio vedere cosa riescono a fare con le caratteristiche e il motore grafico del 3DS. Sono sicuro che sarà  una gran figata. :th_sisi: LOL

Quoto; ma vi immaginate quando, sul ponte freccialuce, c' è la visuale in 3D a volo d' aquila? :love_emote::crazy:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e se facessero come con kanto e johto? cioè, visto che hanno ormai cambiato nazione dovranno continuare a programmare le mappe su un nuovo territorio pokèmon, quindi potrebbero fare anche una 6^ generazione che come la seconda, si rifà  a quella precedente, cioè alla 5^, introducendo nuove evoluzioni e senza creare nemmeno troppi nuovi pokèmon, in questo modo potrebbero anche introdurre la leggenda del drago originario in una sorta di nero 3 e bianco 3, cominciando in un altra regione, per poi arrivare ad unima, da dove si potrebbero collegare le 2 regioni? dalla vecchia entrata della via vittoria di nero e bianco 1, da lì potremmo iniziare da boreduopoli per poi visitare tutta la regione, e terminare così il capitolo di unima, solo così potrei accettare un nero 3 e bianco 3, che ne pensate?

NB: questa idea forse mi gasa un pò di più dei remake XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e se facessero come con kanto e johto? cioè, visto che hanno ormai cambiato nazione dovranno continuare a programmare le mappe su un nuovo territorio pokèmon, quindi potrebbero fare anche una 6^ generazione che come la seconda, si rifà  a quella precedente, cioè alla 5^, introducendo nuove evoluzioni e senza creare nemmeno troppi nuovi pokèmon, in questo modo potrebbero anche introdurre la leggenda del drago originario in una sorta di nero 3 e bianco 3, cominciando in un altra regione, per poi arrivare ad unima, da dove si potrebbero collegare le 2 regioni? dalla vecchia entrata della via vittoria di nero e bianco 1, da lì potremmo iniziare da boreduopoli per poi visitare tutta la regione, e terminare così il capitolo di unima, solo così potrei accettare un nero 3 e bianco 3, che ne pensate?

NB: questa idea forse mi gasa un pò di più dei remake XD

Non penso, anche se sarebbe una buona idea :) La 5^ generazione infondo l'ho sempre considerata un saga senza collegamenti (parlando di evoluzioni e pre-evoluzioni) con le vecchie generazioni, come se avessero voluto fare come la 1^ generazione (con un nuovo stile)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...