Vai al commento


Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

47 minuti fa, MaximilionPegasans ha scritto:

In realtà dice "Alola! Ti ricordi di me?" 

 

Non so se è una frase da sequel o sta solo rompendo la quarta parete...

 

In ogni caso, su 4chan questa è stata la prova che non ci stanno più le prove.

Ci ho pensato anche io, anzi, non trovo altra soluzione ... al massimo Kawe non è più capitano, che è possibile eh, certamente, ma non avrebbe alcun senso e basta guardare la serie animata.

Come già successo in passato la serie animata comincia Diamante e Perla, ad esempio, e finisce Platino. Allo stesso modo la serie animata parlerà anche di USUM ma abbiamo visto che Kawe è presente ed ha anche una prova ... quindi si ritorna al punto di partenza, oltre alla presenza di palestre non vedo altra soluzione, che si collega anche bene alla serie animata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MaximilionPegasans ha scritto:

In realtà dice "Alola! Ti ricordi di me?" 

 

Non so se è una frase da sequel o sta solo rompendo la quarta parete...

 

In ogni caso, su 4chan questa è stata la prova che non ci stanno più le prove.

O magari semplicemente lo hai incontrato prima nel gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Magari le palestre avranno anche delle quest da portare a termine(senza spam di lotte xD). Dopo di che si può lottare col capopalestra(ex capitani). È possibile?

Sarebbe bello piuttosto che combattere lotte continuamente, ma avevano promesso delle prove impegnative senza lotte per Sole e Luna, quindi non so come prendere una notizia del genere se fosse vera

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Yotin ha scritto:

In un programma televisivo in Nero e Bianco viene confermato che i nomi dei pokémon sono stati dati dagli esseri umani basandosi su più parole reali messe assieme, come succedere davvero con la nostra etimologia. Eccezione fa Zenigame (nome giapponese di Squirtle) che in giapponese vorrebbe dire "piccola tartaruga di stagno", ma nel Mondo Pokémon il suo nome deriva da Zeni, una parola antica per indicare il denaro a Kanto; un tempo infatti la valuta usata nella regione era molto simile al guscio di Squirtle ed è così che il pokémon ha ottenuto il suo nome giapponese. Questo tra l'altro conferma che i nomi differenti nelle varie lingue sono canonici: i pokémon infatti non ripetono il loro verso nel gioco (tranne Pikachu, ma "pika" è l'onomatopea delle scosse elettriche quindi ci sta), altrimenti uno Squirtle di Kanto dovrebbe fare "Zeni zeni" mentre uno di Unima "Squir-Squirtle"... LOL.

Per i leggendari, credo che il loro nome sia comunque dato dagli umani visto che hanno un significato etimologico, ma può essere che per quelli il cui nome non cambia nei vari adattamenti sia come dice @Zarxiel.

Aspetta, è confermato che i vari nomi sono canonici? Ma... nel mondo Pokémon non esiste un unica lingua universale? O__o come fanno altrimenti personaggi di regioni lontane a parlare la lingua della regione dove ci si trova, e se è così, perché Dexio e Sina dicono parole francesi ed il resto è tradotto? Non dovrebbe essere tradotto tutto?

Io ho sempre pensato che le varie lingue alla fine sono diventate solamente dei dialetti e che con il tempo il mondo intero abbia adottato un unica lingua universale (inglese o giapponese (che ovviamente hanno nomi diversi nel mondo Pokémon per ovvie ragioni)).

 

Consideriamo che buona parte dei leggendari può parlare telepaticamente o proprio con la parola, o almeno i prescelti devono avere un qualche legame con cui riescono a capirli (almeno secondo me, ma potrei sbagliarmi) e dubito che questi accettino di buon grado di avere un nome da parte degli umani.

Ovviamente, come hai detto tu, quelli con nomi che variano fanno eccezione, che mi pare siano solo gli Uccelli leggendari e il Trio Kami, gli altri mi sembra abbiano tutti il nome universale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Aspetta, è confermato che i vari nomi sono canonici? Ma... nel mondo Pokémon non esiste un unica lingua universale? O__o come fanno altrimenti personaggi di regioni lontane a parlare la lingua della regione dove ci si trova, e se è così, perché Dexio e Sina dicono parole francesi ed il resto è tradotto? Non dovrebbe essere tradotto tutto?

Io ho sempre pensato che le varie lingue alla fine sono diventate solamente dei dialetti e che con il tempo il mondo intero abbia adottato un unica lingua universale (inglese o giapponese (che ovviamente hanno nomi diversi nel mondo Pokémon per ovvie ragioni)).

 

Consideriamo che buona parte dei leggendari può parlare telepaticamente o proprio con la parola, o almeno i prescelti devono avere un qualche legame con cui riescono a capirli (almeno secondo me, ma potrei sbagliarmi) e dubito che questi accettino di buon grado di avere un nome da parte degli umani.

Ovviamente, come hai detto tu, quelli con nomi che variano fanno eccezione, che mi pare siano solo gli Uccelli leggendari e il Trio Kami, gli altri mi sembra abbiano tutti il nome universale.

No, è confermato che esistano varie lingue: in un edificio legato al GTS in Bianco e Nero (o nei sequel, non ricordo) possono apparire i giocatori con cui hai scambiato online, e la cosa viene giustificata dicendo che sono persone provenienti da luoghi lontani e che possono parlare lingue differenti [andando anche a confermare che gli scambi tra più giocatori non ricorrono a macchine transuniversali ma vengano semplicemente considerati scambi con altre persone nella stessa timeline]. Le lingue di cui abbiamo la conferma che esistano quindi sono giapponese, inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e coreano (ovviamente avranno nomi diversi). In SM è stato introdotto anche il cinese, ma non credo sia mai citato direttamente o indirettamente nel gioco. C'è da dire comunque che sembra che nel Mondo Pokémon ci sia una lingua molto più diffusa delle altre e compresa da tutti (sta al giocatore decidere quale).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Aspetta, è confermato che i vari nomi sono canonici? Ma... nel mondo Pokémon non esiste un unica lingua universale? O__o come fanno altrimenti personaggi di regioni lontane a parlare la lingua della regione dove ci si trova, e se è così, perché Dexio e Sina dicono parole francesi ed il resto è tradotto? Non dovrebbe essere tradotto tutto?

Io ho sempre pensato che le varie lingue alla fine sono diventate solamente dei dialetti e che con il tempo il mondo intero abbia adottato un unica lingua universale (inglese o giapponese (che ovviamente hanno nomi diversi nel mondo Pokémon per ovvie ragioni)).

 

Consideriamo che buona parte dei leggendari può parlare telepaticamente o proprio con la parola, o almeno i prescelti devono avere un qualche legame con cui riescono a capirli (almeno secondo me, ma potrei sbagliarmi) e dubito che questi accettino di buon grado di avere un nome da parte degli umani.

Ovviamente, come hai detto tu, quelli con nomi che variano fanno eccezione, che mi pare siano solo gli Uccelli leggendari e il Trio Kami, gli altri mi sembra abbiano tutti il nome universale.

Ci puó essere benissimo il bilinguismo (che molti paesi hanno)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Yotin ha scritto:

No, è confermato che esistano varie lingue: in un edificio legato al GTS in Bianco e Nero (o nei sequel, non ricordo) possono apparire i giocatori con cui hai scambiato online, e la cosa viene giustificata dicendo che sono persone provenienti da luoghi lontani e che possono parlare lingue differenti [andando anche a confermare che gli scambi tra più giocatori non ricorrono a macchine transuniversali ma vengano semplicemente considerati scambi con altre persone nella stessa timeline]. Le lingue di cui abbiamo la conferma che esistano quindi sono giapponese, inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e coreano (ovviamente avranno nomi diversi). In SM è stato introdotto anche il cinese, ma non credo sia mai citato direttamente o indirettamente nel gioco. C'è da dire comunque che sembra che nel Mondo Pokémon ci sia una lingua molto più diffusa delle altre e compresa da tutti (sta al giocatore decidere quale).

Ah! Interessante... io nella mia fanfic mantengo la lingua unica universale per evitare complicazioni col conoscere le altre lingue XD

4 minuti fa, Esprit ha scritto:

Ci puó essere benissimo il bilinguismo (che molti paesi hanno)

Pure questa è un opzione molto valida.

Esiste una lingua universale, e vi è una lingua secondaria che alcune regioni hanno (esempio francese per Kalos), anche se a sto punto se vi è una lingua universale ed una lingua secondaria, credo che essa venga più considerata un dialetto molto stretto che una lingua (in pratica come la Terra in SC, dove l'inglese è diventata la lingua universale e le altre sono diventate dei dialetti stretti relativi ai vari paesi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

un sacco di Pokemon al passaggio in 3D hanno perso di caz.zutaggine, ma proprio una marea

non perché sono un purista del 2D a sfavore del 3D, ma perché a livello di animazioni a parte una ventina di Pokemon gli altri stanno imbalsamati

Sarò scemo io (oppure non ci ho fatto molto caso), Ma gli unici pokemon che sono stati rovinati che ho visto io sono serperior e totodile (che mi sembra strabico)... e sono i miei pokemon preferiti 

Spoiler

Game freak mi odia 

Detto questo, secondo me in un universo alternativo hanno capito che il montanaro è più figo quindi sarà lui ad iniziare la prova... durante la quale apparirà kawe, il vero capitano (ed inizierà la lotta con lui)... in pratica la prova di sole e luna ma al contrario. Oppure semplicemente è un cameo da sole e luna con rottura di quarta parete (Anche se ciò significherebbe che ha viaggiato da una dimensione all'altra.. QUINDI IN REALTÀ È LUI IL PADRE DI LILYA XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Nintendostar ha scritto:

Sarò scemo io (oppure non ci ho fatto molto caso), Ma gli unici pokemon che sono stati rovinati che ho visto io sono serperior e totodile (che mi sembra strabico)... e sono i miei pokemon preferiti 

  Nascondi contenuto

Game freak mi odia 

quanto ti do ragione su totodile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok dopo il video di cydonia c'è tanto da dire...

prima di tutto un applauso ad emdy che ha disegnato un necrozma forma originale davvero bello,

secondo...tralasciando il poter portare a spasso i propri pokemon un necrozma malvagio ci sta...fino ad ora non si è mai capito se fosse buono o cattivo ma credo che il cydo abbia ragione...un necrozma che prende il controllo dei leggendari per assorbirne il potere e per cos'ì tornare alla sua forma originale penso sia una buona trovata e spero che l'artowork ufficiale sarà simile o (spero) ancora più bello di quello creato da emdy.

 

come ultima cosa forrei fare un applauso a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione, perché tra lycanroc arancioni, nuove mosse z, team reanbown, leak cinesi, nuove ultra creature e la domanda per eccellenza : il gelato preferito di kukui siamo arrivati a più di 200 pagine di discussioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ah! Interessante... io nella mia fanfic mantengo la lingua unica universale per evitare complicazioni col conoscere le altre lingue XD

Pure questa è un opzione molto valida.

Esiste una lingua universale, e vi è una lingua secondaria che alcune regioni hanno (esempio francese per Kalos), anche se a sto punto se vi è una lingua universale ed una lingua secondaria, credo che essa venga più considerata un dialetto molto stretto che una lingua (in pratica come la Terra in SC, dove l'inglese è diventata la lingua universale e le altre sono diventate dei dialetti stretti relativi ai vari paesi).

La prova che ci sia una lingua universale sta nelle varie insegne delle regioni, che si può notare sia nella Kalos di XY e Alola di SM, ma anche in Generations (tipo sui cartelli), però come dici tu potrebbero essersi diffusi vari dialetti (tipo il "giapponese" a Kanto o il "francese" a Kalos)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Phoenic ha scritto:

La prova che ci sia una lingua universale sta nelle varie insegne delle regioni, che si può notare sia nella Kalos di XY e Alola di SM, ma anche in Generations (tipo sui cartelli), però come dici tu potrebbero essersi diffusi vari dialetti (tipo il "giapponese" a Kanto o il "francese" a Kalos)

Chiamarli dialetti però non è proprio corretto. Un dialetto è una variante regionale di una lingua, mentre il "francese" non è una variazione del "giapponese" (o qualunque sia la lingua ufficiale). È più giusto dire che sono lingue minori. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Yotin ha scritto:

Chiamarli dialetti però non è proprio corretto. Un dialetto è una variante regionale di una lingua, mentre il "francese" non è una variazione del "giapponese" (o qualunque sia la lingua ufficiale). È più giusto dire che sono lingue minori. :th_sisi:

Sì giusto, sono lingue vere e proprie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

va bhè ci sta anche noi nel mondo reale parla tantissime lingue ma la principale è l'inglese  perchè la più conosciuta e importante ( e grazie al cavolo con l'impero coloniale era logico che la parlavano già in molti)

è un pò la stessa cosa ihmo

 

comunque domanda teoria ma se Necrozma assorbe la luce e si nutre id essa una sua forma massimizzata con i poteri dei due araldi sarebbe in grado di assorbirla tutta? 

no perchè così per lore potenzialmente sarebbe in grado di mangiare le stelle.

 

e il nome ci starebbe anche così Necro  con morte e Ozma è un progetto del seti per la ricerca aliena e un coso capace di distruggere le stelle ci starebbe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, labirinth ha scritto:

va bhè ci sta anche noi nel mondo reale parla tantissime lingue ma la principale è l'inglese  perchè la più conosciuta e importante ( e grazie al cavolo con l'impero coloniale era logico che la parlavano già in molti)

è un pò la stessa cosa ihmo

 

comunque domanda teoria ma se Necrozma assorbe la luce e si nutre id essa una sua forma massimizzata con i poteri dei due araldi sarebbe in grado di assorbirla tutta? 

no perchè così per lore potenzialmente sarebbe in grado di mangiare le stelle.

 

e il nome ci starebbe anche così Necro  con morte e Ozma è un progetto del seti per la ricerca aliena e un coso capace di distruggere le stelle ci starebbe

E' possibile, ma sappiamo troppo poco su di lui per dire qualcosa di certo... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...