Vai al commento


Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

3 ore fa, pokemario ha scritto:

Io i Pokémon li incontro volentieri ma non ad ogni passo e con il repellente non mi diverto ma perché difficoltà=grotte per forza? Non ci possono essere allenatori e Pokémon tosti all'aperto? E qualche enigma con forza magari sulla cima di un altopiano? Poi se rimettono le grotte ma aggiungono di tanto in tanto un tipo particolare di rocce dove i Pokémon non ci sono sarei contentissimo

Non direi Difficoltà=Grotta Perchè ci sono grotte abbastanza Easy, ma la maggior parte dei Dungeon belli sono fatti nelle Grotte, cioè il mare è bello ma se non si pensa di sfruttarlo a pieno le uniche cose che puoi fare è risorvere i mini problemi con le solite MN e coi soliti Pokemon che ti girano attorno. Poi anch'io vorrei dangeon diversi, per esempio quando abbiamo scoperto l'ipervolo abbiamo tutti sperato di poter utilizzare questa funzionalità anche  per l'esplorazione. E alla fine in 7 Gen l'hanno tolta. dipende sempre tutto da come GF sfrutta delle potenziali Aree di esplorazione 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Ma grotte e percorsi d'acqua sono amati proprio perché sono odiati. È bellissima la sensazione di frustrazione che si ottiene al 459° Zubat di fila. :)

 

  Nascondi contenuto

Devo smetterla di promulgare il mio masochismo su questo forum...

 

è la prima volta che sento qualcuno a cui piace ritrovarsi mille volte zubat :rotfl:

 

Io invece la trovo una cosa noiosissima. Inoltre non sono d'accordo con chi dice che questi percorsi e i selvatici contribuiscono alla difficoltà del gioco anzi magari il contrario.

Fare fuga su un selvatico non è difficile (aaah, devo preme un pulsante, sono troppo pigro :azaz:), il piu delle volte neanche ucciderlo. Anzi, bisogna evitare di ucciderlo perchè contribuisce a semplificare il gioco, 1exp alla volta i pokemon livellano comunque.

 

Questo però non deve essere un motivo per eliminare questo tipo di percorsi (vedasi le grotte del vulcano di akala) ma deve essere una motivazione per migliorarle.

 

Voglia di fare della gf e potenza della console permettendo (e credo che siano questi i fattori piu rilevanti, specialmente per alola) si potrebbe portare questi percorsi al "prossimo livello".

Mi piacerebbe se eliminassero gli incontri random dei selvatici per lasciare soltanto la meccanica degli agguati e simile (quelle ombre nell'erba), facendoli difficili ma non impossibili da schivare.

Magari, per poter aumentare la profondità del gameplay, con comportamenti diversi a dipendenza del pokemon: Whismur odia i rumori quindi se corri si allontana; se un pokemon predatore ti attacca non puoi fare fuga; ecc.

Si potrebbe anche, ma qua si parla decisamente di un'altra console, aggiungere interazione tra i vari pokemon.

Anche per tutta l'acqua di alola potevano sostituire il festiplaza con, che ne so, il festioceano e farlo a mo di sotterranei di sinnoh.

E perchè le grotte devono essere un grosso corridoio? Fate delle strade senza uscita, un labirinto d'acqua su piu piani dove devi utilizzare sub o semplicemente rimettere i mini-puzzle con le rocce dove devi usare forza. Dategli un perchè di esistere magari con una piccola missione secondaria che spiega di piu sulla storia del posto.

 

E queste idee sono state pensate da uno qualunque in 5min. Non sono i percorsi in se il problema. Anzi, preferirei rinunciare a qualche gen di grafica per poter inserire alcune di queste idee. 

 

Purtroppo, per le motivazioni scritte in questo messaggio e prima di esso, credo che ci ritroveremo con la stessa alola per quel che riguarda grotte/acqua

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ma veramente vi mancano così tanto i Tentacool da lamentarvi sulla mancanza di percorsi acquatici? Io li odio... Manco a Sinnoh o Unima mi pare ci siano

Aaah i tanti odiati Tentacool sono sul podio della mia top 10 dei Pokémon che odio di più (insieme a Zubat ), comunque io detesto i percorsi acquatici difatti Hoenn e la regione più brutta per i miei gusti, ma non ha senso fare una regione Arcipelago (Alola)  senza percorsi acquatici che alla fine altro non sono che pozzanghere adibite per i saltelli di Peppa Pig... arrivati a sto punto preferisco  dei ponti che collegano le varie isole di alola,  È come fare una regione pokemon ispirata alla Norvegia ma senza neve

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, linus94 ha scritto:

è la prima volta che sento qualcuno a cui piace ritrovarsi mille volte zubat :rotfl:

 

Io invece la trovo una cosa noiosissima. Inoltre non sono d'accordo con chi dice che questi percorsi e i selvatici contribuiscono alla difficoltà del gioco anzi magari il contrario.

Fare fuga su un selvatico non è difficile (aaah, devo preme un pulsante, sono troppo pigro :azaz:), il piu delle volte neanche ucciderlo. Anzi, bisogna evitare di ucciderlo perchè contribuisce a semplificare il gioco, 1exp alla volta i pokemon livellano comunque.

 

Questo però non deve essere un motivo per eliminare questo tipo di percorsi (vedasi le grotte del vulcano di akala) ma deve essere una motivazione per migliorarle.

 

Voglia di fare della gf e potenza della console permettendo (e credo che siano questi i fattori piu rilevanti, specialmente per alola) si potrebbe portare questi percorsi al "prossimo livello".

Mi piacerebbe se eliminassero gli incontri random dei selvatici per lasciare soltanto la meccanica degli agguati e simile (quelle ombre nell'erba), facendoli difficili ma non impossibili da schivare.

Magari, per poter aumentare la profondità del gameplay, con comportamenti diversi a dipendenza del pokemon: Whismur odia i rumori quindi se corri si allontana; se un pokemon predatore ti attacca non puoi fare fuga; ecc.

Si potrebbe anche, ma qua si parla decisamente di un'altra console, aggiungere interazione tra i vari pokemon.

Anche per tutta l'acqua di alola potevano sostituire il festiplaza con, che ne so, il festioceano e farlo a mo di sotterranei di sinnoh.

E perchè le grotte devono essere un grosso corridoio? Fate delle strade senza uscita, un labirinto d'acqua su piu piani dove devi utilizzare sub o semplicemente rimettere i mini-puzzle con le rocce dove devi usare forza. Dategli un perchè di esistere magari con una piccola missione secondaria che spiega di piu sulla storia del posto.

 

E queste idee sono state pensate da uno qualunque in 5min. Non sono i percorsi in se il problema. Anzi, preferirei rinunciare a qualche gen di grafica per poter inserire alcune di queste idee. 

 

Purtroppo, per le motivazioni scritte in questo messaggio e prima di esso, credo che ci ritroveremo con la stessa alola per quel che riguarda grotte/acqua

 

 

 

L'idea ci sta, e potrebbero anche farla tranquillamente. Però io continuo a ritenerli parte della difficoltà di un gioco. Perché i pokemon selvatici sono solo il contorno, nelle grotte ci stanno anche gli allenatori. E ritrovarsi zubat e allenatori ogni 2 passi rende difficile esplorare la grotta, e la grotta spesso devi esplorarla perché: o ci sta un pokemon raro (come nelle grotte di 1° gen per esempio) o perché ci stanno oggetti che ti servono o perché devi raggiungere quello che si tova oltre. Altrimenti l'esplorazione della regione diventa tutta un percorso lineare su strade con allenatori qua e la (e infatti ad Alola non c'è questa difficoltà di esplorazione).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Souta ha scritto:

 

L'idea ci sta, e potrebbero anche farla tranquillamente. Però io continuo a ritenerli parte della difficoltà di un gioco. Perché i pokemon selvatici sono solo il contorno, nelle grotte ci stanno anche gli allenatori. E ritrovarsi zubat e allenatori ogni 2 passi rende difficile esplorare la grotta, e la grotta spesso devi esplorarla perché: o ci sta un pokemon raro (come nelle grotte di 1° gen per esempio) o perché ci stanno oggetti che ti servono o perché devi raggiungere quello che si tova oltre. Altrimenti l'esplorazione della regione diventa tutta un percorso lineare su strade con allenatori qua e la (e infatti ad Alola non c'è questa difficoltà di esplorazione).

Infatti, l'unica difficoltà si trova nel trovarle le grotte, tipo quella che parte dal prato fiorito...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frabyte ha scritto:

Infatti, l'unica difficoltà si trova nel trovarle le grotte, tipo quella che parte dal prato fiorito...

 

Si, dico già una grotta come la caverna climax era più accettabile (anche se avrei voluto qualche "stanza" in più giusto per il divertimento della scoperta). Ma la grotta diglett è una presa in giro (e infatti nel gioco c'è un cartello che dice una cosa tipo "più che una grotta è un piccolo buco" o qualcosa del genere).

 

I percorsi acquatici e subacquei invece li ritengo utili se studiati come per hoenn, con vari appezzamenti di terra qua e la dove trovare oggetti (cocci, squame ecc..) e con isole o grotte non segnate sulle mappe (come lo era la caverna subacquea che ti sbloccava i regi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Souta ha scritto:

 

Si, dico già una grotta come la caverna climax era più accettabile (anche se avrei voluto qualche "stanza" in più giusto per il divertimento della scoperta). Ma la grotta diglett è una presa in giro (e infatti nel gioco c'è un cartello che dice una cosa tipo "più che una grotta è un piccolo buco" o qualcosa del genere).

 

I percorsi acquatici e subacquei invece li ritengo utili se studiati come per hoenn, con vari appezzamenti di terra qua e la dove trovare oggetti (cocci, squame ecc..) e con isole o grotte non segnate sulle mappe (come lo era la caverna subacquea che ti sbloccava i regi).

Condivido perfettamente, per caso conosci anche il settipelago; fu strutturato con un livello di immersivitá tale che Grand Canyon  e Montagne Rocciose levati....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Condivido perfettamente, per caso conosci anche il settipelago; fu strutturato con un livello di immersivitá tale che Grand Canyon  e Montagne Rocciose levati....

 

Per non parlare del luogo evento del Settipelago, il Monte Cordone: cosa non dovevi fare per catturare Ho-Oh e Lugia, mamma mia ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Condivido perfettamente, per caso conosci anche il settipelago; fu strutturato con un livello di immersivitá tale che Grand Canyon  e Montagne Rocciose levati....

 

Si si, eccome :D all'epoca mi piacque molto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Sir_Dan_Fortesque ha scritto:

Qualcuno ha visto nuovi leaks o rumors?

 

Solo cose assurde senza prove XD tipo che Kukui sarà il leader di un team di cattivi (si, certo, ci stiamo credendo tutti :moonmoon:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Venir18 ha scritto:

 

Mizzica la fantasia ...

 

Ma ti immagini se poi fosse vero? huhaha XD tipo che Kukui un giorno si sveglia male e dal nulla decide di dare di matto O.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Souta ha scritto:

 

Solo cose assurde senza prove XD tipo che Kukui sarà il leader di un team di cattivi (si, certo, ci stiamo credendo tutti :moonmoon:)

Ma non è una cosa così impensabile vedere un invertirsi di ruoli tra kukui e guzman secondo me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Venir18 ha scritto:

 

E poi, durante la battaglia finale ... "Io sono tuo padre!"

Non è così improbabile... tra Kukui e la mamma di Sun c'era un buon feeling in SL, chissà come mai :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jace_Marik ha scritto:

Non è così improbabile... tra Kukui e la mamma di Sun c'era un buon feeling in SL, chissà come mai :moonmoon:

Ma Kukui era già sposato. Mi stai dicendo che nostra madre in SL era la sua amante?:asduj1: No vabbè che figata e in USUL si scopre che lui è davvero nostro padre:asduj1::asduj1:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma Kukui era già sposato. Mi stai dicendo che nostra madre in SL era la sua amante?:asduj1: No vabbè che figata e in USUL si scopre che lui è davvero nostro padre:asduj1::asduj1:

altro che prof oak:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...