Vai al commento


Insegnamosse Ultra Sole Ultra Luna


Post raccomandati

Come ogni seconda coppia di giochi anche Ultra Sole e Ultra Luna avranno gli Insegnamosse al loro interno, come quelli del Pokémon World Tournament in N2/B2 e del Resort Lotta in ORAS. Secondo voi quali Pokémon introdotti in settima generazione ne hanno più bisogno? E che mosse dovrebbero ottenere?

 

Secondo me Inceneroar beneficerebbe molto dall'avere accesso a Privazione, Sbigoattacco o Zuffa e magari ad una mossa Roccia mentre Tapu Koko avrebbe bisogno di una mossa Folletto fisica, come Carineria, così da poter essere più versatile. E rilancio sempre il mio sogno: Pheromosa con Privazione :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh sinceramente ci sono così tanti Pokémon di 7th gen con moveset limitati che non saprei da dove iniziare :XD: Sicuramente Kommo-o gradirebbe molto Drain Punch, ad Inceneroar oltre a quelle da te citate andrebbero bene anche le zanne o i pugni elementali, Mudsdale, visto il suo ruolo, avrebbe bisogno di Curse e di Stealth Rock. Quest'ultima mossa, inoltre, farebbe comodo a molti Pokémon, fra cui Celesteela. La lista è lunga :moonmoon:

 

Comunque oltre ai Move Tutor potrebbero esserci anche dei cambiamenti di moveset come ci furono fra XY e ORAS quando le mosse peculiari degli starter Water Shuriken, Mystical Fire e Spiky Shield divennero apprendibili anche da Accelgor, Mismagius e Cacturne. Ora la mossa di Primarina non è poi chissà che, ma quelle di Inceneroar e Decidueye non sono niente male e sarebbero perfette per alcuni Pokémon.

 

PS: Pheromosa con Privazione no dai, sarebbe quasi imbattibile sia in singolo sia in doppio con Tapu Lele :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Cyclades ha scritto:

beh, il povero gastrodon è costretto ad usare HP ground come miglior mossa di tipo terra speciale... il ritorno di earth power per lui è d'obbligo...
 

Ahaha già, ci sono un bel po' di casi del genere in cui siamo costretti a breedare in sesta per avere le mosse giuste. Poi ci sono casi estremi, come Gigalith, in cui per avere il moveset giusto dobbiamo pure cambiargli l'abilità tramite la capsula. Tutto questo con gli insegnamosse sarà solo un lontano ricordo :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, alex1990 ha scritto:

Ahaha già, ci sono un bel po' di casi del genere in cui siamo costretti a breedare in sesta per avere le mosse giuste. Poi ci sono casi estremi, come Gigalith, in cui per avere il moveset giusto dobbiamo pure cambiargli l'abilità tramite la capsula. Tutto questo con gli insegnamosse sarà solo un lontano ricordo :XD:

eh ma in vgc non puoi breddare in sesta... e io in vgc uso sempre gastrodon, anno dopo anno (si anche in vgc 16 contro i primal.... era fortissimo), riadattandolo al metagame. ed usare hp ground è di una tristezza infinita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il famigerato Greninja Battle Bond farà molto probabilmente la fine di Greninja Protean per via di Gunk Shot (Sporcolancio), nonostante ne abbia bisogno. 

Se dobbiamo far riferimento alle tipiche mosse tutor, Zuffa e Sbigoattacco non sono tra queste e quindi Incineroar probabilmente non le imparerà mai, ma Privazione suppongo di si, servirebbe molto contando anche che Incineroar (con Intimidate) potrebbe svolgere un ruolo simile a quello di Impish Landorus-T (anche perché i due hanno la stessa difesa). In questo modo potrebbe avere Privazione, Fuocofatuo, Retromarcia e, magari gli danno anche accesso a Levitoroccia, ma la vedo dura.

Mudsdale e Celesteela penso che potranno imparare Levitoroccia e ci sta. Per Buzzwole invece un Assorbipugno non sarebbe male, anche se può già imparare Sanguisuga, quindi non so quanto gli convenga imparare anche la prima. Kommo-o invece, potrebbe sfruttare meglio Assorbipugno e Sporcolancio.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Cyclades ha scritto:

eh ma in vgc non puoi breddare in sesta... e io in vgc uso sempre gastrodon, anno dopo anno (si anche in vgc 16 contro i primal.... era fortissimo), riadattandolo al metagame. ed usare hp ground è di una tristezza infinita

Ho lo stesso problame con Clefable, lo utilizzavo sempre con Helping Hand ma per il momento ho rinunciarci per la mancanza dei move tutor:XD:

 

36 minuti fa, KingDom ha scritto:

Se dobbiamo far riferimento alle tipiche mosse tutor, Zuffa e Sbigoattacco non sono tra queste e quindi Incineroar probabilmente non le imparerà mai...

Ah peccato, ero convinto fossero mosse tutor. Non mi resta che sperare in un aggiornamento della lista come ci fu tra Platino e HG/SS e fra questi ultimi e N2/B2. Tra l'altro dovrebbero anche inserirvi Play Rough che servirebbe a molti Pokémon sia come STAB sia come coverage; è l'unica mossa fisica Folletto dopo tutto. Stessa cosa per Nasty Plot, è la variante speciale di Sword Dance ma è molto molto meno diffusa di quest'ultima. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, KingDom ha scritto:

Forse confondi Zuffa con Troppoforte (?). Sbigoattacco come mossa tutor però ci starebbe :cc

Con Superpower dici? Molto probabilmente hai ragione, in effetti sono praticamente la stessa mossa solo che una cala le due difese e l'altra difesa e attacco. Errore mio :XD:

 

20 ore fa, alex1990 ha scritto:

Comunque oltre ai Move Tutor potrebbero esserci anche dei cambiamenti di moveset come ci furono fra XY e ORAS quando le mosse peculiari degli starter Water Shuriken, Mystical Fire e Spiky Shield divennero apprendibili anche da Accelgor, Mismagius e Cacturne. Ora la mossa di Primarina non è poi chissà che, ma quelle di Inceneroar e Decidueye non sono niente male e sarebbero perfette per alcuni Pokémon.

Non ricordavo questo cambio fra XY e ORAS. In effetti Spirit Shackle e Darkest Lariat farebbero comodo anche ad altri Pokémon, in particolare Darkest Lariat che è praticamente la versione Buio di Sacred Sword. Solo che sceglieranno probabilmente pokémon arcieri, wrestler e, nel caso di Primarina, cantanti visto che in sesta hanno scelto un ninja, una strega/spirito e un cactus per trasferire le mosse degli starter. Ci sono altri Pokemon arcieri? :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come anticipato già da qualcuno Kommo-o è IL pokemon che merita davvero delle mosse tutor; personalmente credo manchino all'appello, di quelle apprendibili, assorbipugno, metaltestata, pugnoscarica, gettaguscio, zuffa. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Furiossj ha scritto:

Con Superpower dici? Molto probabilmente hai ragione, in effetti sono praticamente la stessa mossa solo che una cala le due difese e l'altra difesa e attacco. Errore mio :XD:

 

Non ricordavo questo cambio fra XY e ORAS. In effetti Spirit Shackle e Darkest Lariat farebbero comodo anche ad altri Pokémon, in particolare Darkest Lariat che è praticamente la versione Buio di Sacred Sword. Solo che sceglieranno probabilmente pokémon arcieri, wrestler e, nel caso di Primarina, cantanti visto che in sesta hanno scelto un ninja, una strega/spirito e un cactus per trasferire le mosse degli starter. Ci sono altri Pokemon arcieri? :XD:

è vero che in una dumbattle Cydonia ci ha mostrato un pokemon diverso da incineroar usare darkest lariat, però spirit shacklecome animazione di gioco è montata apposta per decidueye hce lancia una delle sue piume... come fai a farla tornare anche per alt4ri pokemon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Cyclades ha scritto:

è vero che in una dumbattle Cydonia ci ha mostrato un pokemon diverso da incineroar usare darkest lariat, però spirit shacklecome animazione di gioco è montata apposta per decidueye hce lancia una delle sue piume... come fai a farla tornare anche per alt4ri pokemon?

A questa domanda c'è una sola risposta: Smeragle! Non posso linkare ma cerca sul web "Smeragle Spirit Shackle" e avrai la risposta che cerchi :asduj1: Se l'animazione ha funzionato con lui funzionerà con tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Cyclades ha scritto:

è vero che in una dumbattle Cydonia ci ha mostrato un pokemon diverso da incineroar usare darkest lariat, però spirit shacklecome animazione di gioco è montata apposta per decidueye hce lancia una delle sue piume... come fai a farla tornare anche per alt4ri pokemon?

L'animazione di ogni mossa è applicabile a qualunque Pokémon (vedi Smeragle o Pokémon con mosse modificate tramite trucchi), ma chiaramente per i Pokémon per cui non è stata pensata sarà molto strana da vedere. In ogni caso possono pur sempre fare delle modifiche all'animazione per adattarla meglio al Pokémon a cui, molto probabilmente, verrà passata. 

 

8 ore fa, No_es_Fake ha scritto:

Kommo-o

  Apri contenuto nascosto

shell smash

 

 

7 ore fa, Drake89 ha scritto:

Come anticipato già da qualcuno Kommo-o è IL pokemon che merita davvero delle mosse tutor; personalmente credo manchino all'appello, di quelle apprendibili, assorbipugno, metaltestata, pugnoscarica, gettaguscio, zuffa. 

 

Concordo, Kommo-o merita un bel buff, è pur sempre uno pseudoleggendario dopo tutto :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Io spero che sarà possibile insegnare Defog, non sapete quanto cappero è difficile ottenere Zapdos con questa mossa?

E poi potrà finalmente sfruttare Static.

Concordo, devono renderla più diffusa dato che, insieme a Rapid Spin, è l'unica mossa che elimina le Entry Hazards. È però difficile che la mettano nella lista delle mosse tutor, non è più una MN dalla 4 generazione ormai e hanno avuto la possibilità di metterla in N2/B2 e ORAS, ma non l'hanno fatto. Mai dire mai comunque :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...