Vai al commento



I Siti Ufficiali Pokémon internazionali preannunciano una grande novità!


Redattore

Post raccomandati

Che, a dirla tutta, la quinta generazione è molto bella, trama, luoghi e Pokémon (almeno per me). Gioca molto il fattore "infanzia" e "nostalgia" quando si parla di Pokémon e per questo le nuove generazioni vengono valutate cacca.

Assolutamente d'accordo! Anzi, per me, la 5° generazione è la seconda migliore fra tutte e lo dico da fan dei Pokémon fin dalla prima messa in onda su Italia 1 della prima serie animata. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti ammesso che esca la sesta gen dovremmo prima vedere starter, leggendari, protagonisti, team nemico e varie cose per farci un idea...

Io non sarei scontento di una sesta generazione, è solo che aspetto da troppo tempo questi remake, da prima di n/b 2, quell'aprile quando li annunciarono non volevo crederci che non li avessero annunciati, ne ero certo, ovviamente n/b 2 sono bellissimi e non credo che la ipotetica sesta gen sia da meno, è solo che un tuffo nel passato me lo vorrei fare ma senza ricorrere a gba e cartucce vecchie perché vorrei che fosse un tuffo nel passato ma moderno, con i pokemon di 4ª e 5ª gen affianco a quelli già  presenti

Ma anche io vorrei giocare il mio adorato Rubino su Ds (vedi il mio nick asd), solo che non mi dispiacerebbe una sesta generazione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso dirlo? Io preferisco senza dubbio la quinta generazione alla prima. I Pokémon sono più belli, e hanno comunque un loro senso. Non capisco coloro che dicono che nella quinta ci siano troppi Pokémon ispirati a cose non animali. Perché ovviamente Grimer, Koffing e Magnemite erano ispirati a esseri viventi.

Ora potete spararmi.

Non è questione di esseri inanimati o meno, sono molto più brutti e basta, secondo me... la quinta sinceramene la detesto... e non è questione di nostalgia o altro. E' un ragionamento ponderato, riflettuto. Poi ovviamente, "De gustibus" ci mancherebbe :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è questione di esseri inanimati o meno, sono molto più brutti e basta, secondo me... la quinta sinceramene la detesto... e non è questione di nostalgia o altro. E' un ragionamento ponderato, riflettuto. Poi ovviamente, "De gustibus" ci mancherebbe :D

E certi obrobri della prima generazione? Voltorb ed Electrode (due palle con i colori invertiti), Bellsprout (uno stuzzicadenti con due foglie e le radici), Geoduce (una pietra con due braccia), Grimer e Muk (...). Proprio dei design sensati... °_°'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una cosa và  detta, nemmeno hoenn che è la mia preferita come regione e come pokemon ha lo stesso fascino di kanto, 4ª e 5ª gen sono belle, ma sono quasi esenti da quel qualcosa che rendeva speciale la prima gen, soprattutto la quinta dove addirittura ci sono pokemon scartati in precedenza

E lo dico io che in ordine di preferenza le mie generazioni sono 3ª 5ª 4ª 2ª 1ª

Ci sono pokemon spettacolari e obbrobri in ogni gen dopotutto (tranne nella 3ª, mi spiace ma proprio non riesco a trovare difetti in essa, sarà  che inizia da lì a giocare pokemon)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è questione di esseri inanimati o meno, sono molto più brutti e basta, secondo me... la quinta sinceramene la detesto... e non è questione di nostalgia o altro. E' un ragionamento ponderato, riflettuto. Poi ovviamente, "De gustibus" ci mancherebbe :D

Scusami, i gusti son gusti, ma potrei sapere che tipo di ragionamento hai usato per decretare la bruttezza della quinta generazione? Solo per sapere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti... A mio parere, nella prima il design era molto semplice, cosa che contraddistingueva i Pokémon, è vero. Ma alla fine, eccetto alcuni, non è che i Pokémon di quinta siano tutti proprio complessi, eh, anzi... E poi, nella quinta ci sono molti Pokémon buoni e vari, soddisfa un po' tutti i gusti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E certi obrobri della prima generazione? Voltorb ed Electrode (due palle con i colori invertiti), Bellsprout (uno stuzzicadenti con due foglie e le radici), Geoduce (una pietra con due braccia), Grimer e Muk (...). Proprio dei design sensati... °_°'

Ma mi stai dissacrando tutti più belli!!! D:

1785580-200px_568trubbish.pngGrimer.gif

Meglio Trubbish eh?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma mi stai dissacrando tutti più belli!!! D:

1785580-200px_568trubbish.pngGrimer.gif

Meglio Trubbish eh?

LOLOL

Be'... almeno Trubbish è qualcosa (un sacco di spazzatura), ma Grimer cos'è? Cos'è? °à§Â°

E poi ogni generazione ha i suoi Pokémon brutti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami, i gusti son gusti, ma potrei sapere che tipo di ragionamento hai usato per decretare la bruttezza della quinta generazione? Solo per sapere :)

Mancanza di originalità , è comprensibile che dopo 5 generazioni le idee siano finite, ma questo non cambia la sostanza. Un pokémon cono-gelato? Un pokémon sacco dell'immondizia? Originalissimi! Ed Emolga? Un nuovo topo-elettrico, alla Pikachu! Escavalier? Una fusione, cosa che coi pokémon non centra un piffero, o meglio non centrava un piffero. E' una cosa da Digimon questa! Non parliamo di Gothielle poi...

Tornando al discorso di prima;

Voltorb ed Electrode none erano scontati, anzi, erano divertenti. Dei pokèmon simili a delle pokèball ma che invece sono dei potenti pokèmon elettro che esplodono è originale, e si accostano benissimo per la trasgressione nel modo in cui sono stati "utilizzati", per esempio quando sui vecchi pokèmon giallo la centrale elettrica era disseminata di voltorb con dei rarissimi strumenti. Non sono banali o scontati, sono unici, e nel tempo hanno mantenuto la loro unicità  facendo si che non ci siamo pokèmon simili a loro.

Poi, Muk e Grimer erano divertenti, sopratutto nei cartoni, vederi questi liquidi viola di dubbia provenienza che puzzano e tutti scappano quando si avvicinano, ma che sono temibili attaccanti con le loro mosse velenose, che evolvendosi diventavano un pokèmon ancora più grande, trasformando quella loro aria e quei loro occhietti piccoli ed innocenti a dei colossi con un'espressione minacciosa che sembra essere sul punto di sbranarti vivo. Poi ci sono dei Pokèmon della 5 Generazione che comunque sono carini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è sicuramente qualcosa di molto importante perchè altrimenti non avrebbero fatto un annuncio mondiale cosi imponente.

molto probabilmente si tratta di un nuovo gioco(o meglio del solito duo XD) della serie rpg tradizionale, sicuramente su 3DS e con probabile 6° gen.

non vedo l'ora XD.

i remake di rubino e zaffiro sono da escludere, non avrebbe senso fare un remake come primissimo gioco sulla nuova console nintendo 3DS.

ricordo a tutti che il 6 che su pokemon smash dovrebbero gia dire qualcosina, probabilmente diranno una piccola chicca oppure come al solito l'ombra di un nuovo pokemon come antipasto al vero grande annuncio dell'8 gennaio.

ricordo a tutti anche che è escluso ranger 4 o qualsiasi altro spin off(anche quelli su console fissa come wiiU) perchè la game freak ha sviluppato solo ed esclusivamente i capitoli rpg principali sulle console portatili :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me le cose sono 2...

....O l'8 gennaio mostreranno la nuova eevoluzione (nel manifesto facevano vedere quel punto interrogativo con tutta la famiglia al completo), e così avviando la sesta generazione, che a mio modesto parere può ben venire, dando così una minima svolta all'anime. Ash sconfigge il ragazzo con Lucario ma viene sconfitto alla finale dal ragazzo con tutte le eevolzioni, con il suo eevee che si evolve in questa nuova trasformazione e (come al solito) sconfiggerà  Ash. Quest'ultimo chiederà  informazioni e dopo qualche puntata con la serie N ecc... Partirà  per una nuova avventura (o simile, l'8 mostrano un pokemon ma non tutta la regione, palestre ecc). Infine per la grande gioia di mezzo mondo faranno i remake di Rubino e Zaffiro e guadagneranno una miriade di soldi.

....La seconda ipotesi è diciamo l'opposto della prima, mostreranno i remake e poi la 6° generazione anche se così sarebbe controproducente, perchè come detto da altri utenti è meglio che nella 6° generazione mettano evoluzione della 3 (spero in sabley e mawile) e poi potranno fare i remake in tutta tranquillità .

Non è comunque da escludere un'altra importante novità .. Con l'uscita di Bianco e Nero2 ci hanno spiazzati tutti (anche se io l'avevo da sempre affermato che avrebbero fatto una cosa del genere). Rimango quindi anch'io con il dubbio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso dire la verità ?

Preferisco Trubbish. Almeno è qualcosa.

LOLOL

Be'... almeno Trubbish è qualcosa (un sacco di spazzatura), ma Grimer cos'è? Cos'è? °à§Â°

E poi ogni generazione ha i suoi Pokémon brutti...

Dai ragazzi, vi state attaccando alle quisquilie XD Che preferiate Trubbish è più che lecito, ma la motivazione mi sembra un po' buttata lì!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sa che stiamo andando OT. Vorrei giusto aggiungere una cosa e poui tornare IT: ho completamente le prime 4 serie di pokemon in tv ed ho iniziato a giocare dalla versione cristallo. Ricordatevi che la prima generazione è stata quella "di lancio": immaginatevi tutti dei ken sugimori (LOL) e pensate che state per mettere sul mercato un gioco dove fai lottare ed allevi dei mostriciattoli. Che cosa ci metti dentro? E' logico che agli inizi non sapeva neanche lui cosa disegnare. Poi molte evoluzioni sono solo una sorta di "power up" delle forme base (vedi Oddish, Gloom VIleplume), dovevano mettere un canone base nelle evoluzioni. Le forme erano rotonde, semplici e molti occhi tra i pokemon si ripetevano.

La 5a generazione, a mio parere, è ben lontana dalla prima (nonostante abbia voluto emularla palesemente) e i pokemon come Hydreigon, Volcarona e Genesect sono sicuramente molto diversi dallo stesso stile pokemon. Poi c'è stato un "flop", a mio parere, in pokemon come le evo di Kling e di Cincinno (da abolire assolutamente! XD) e spero che non prendano la stessa piega nella 6a generazione (se mai ci sarà ).

Tornando IT, non si ancora niente sull'annuncio dell'8 gennaio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine è una questione di gusti: c'è a chi piace il semplice (1^ gen) e chi il complicato (5^ gen), però non capisco come si possa dire schifosa la 5^ gen. Ci sono fin troppi Pokémon belli:

Bisharp, Carracosta, Zebstraika, Hydregon, Serperior, Samurott, Emboar, Mienfoo, Mienshao, Druddigon... ce ne sono molti altri però non ricordo tutti i nomi :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me le cose sono 2...

....O l'8 gennaio mostreranno la nuova eevoluzione (nel manifesto facevano vedere quel punto interrogativo con tutta la famiglia al completo), e così avviando la sesta generazione, che a mio modesto parere può ben venire, dando così una minima svolta all'anime. Ash sconfigge il ragazzo con Lucario ma viene sconfitto alla finale dal ragazzo con tutte le eevolzioni, con il suo eevee che si evolve in questa nuova trasformazione e (come al solito) sconfiggerà  Ash. Quest'ultimo chiederà  informazioni e dopo qualche puntata con la serie N ecc... Partirà  per una nuova avventura (o simile, l'8 mostrano un pokemon ma non tutta la regione, palestre ecc). Infine per la grande gioia di mezzo mondo faranno i remake di Rubino e Zaffiro e guadagneranno una miriade di soldi.

....La seconda ipotesi è diciamo l'opposto della prima, mostreranno i remake e poi la 6° generazione anche se così sarebbe controproducente, perchè come detto da altri utenti è meglio che nella 6° generazione mettano evoluzione della 3 (spero in sabley e mawile) e poi potranno fare i remake in tutta tranquillità .

Non è comunque da escludere un'altra importante novità .. Con l'uscita di Bianco e Nero2 ci hanno spiazzati tutti (anche se io l'avevo da sempre affermato che avrebbero fatto una cosa del genere). Rimango quindi anch'io con il dubbio!

Heart gold e soul silver li hanno fatti prima della quinta gen, e un anno dopo uscirono nero e bianco, chi ci dice non si ripeterà  l'evento? In fondo non mi pare che i remake di oro e argento siano stati un fallimento, anzi, in un anno hanno venduto quasi 12 milioni di copie mentre diamante e perla solo 5 milioni...

Anche se diamante e perla in totale hanno venduto di più...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spero solo che non siano degli spin off come mystery dungeon (anche se c'è già  gates to infinity) o ranger. non dico che siano pessimi giochi, anzi, li adoro perché con quei giochi si esce dal solito stereotipo del "catturo-batto palestre-batto la lega-batto il parco lotta-ecc.".

se è il remake, non vedo l'ora di giocarci dato che ho passato molto più tempo su zaffiro e smeraldo rispetto agli altri giochi.

se è la nuova generazione, mi basta dire che non vedo l'ora.

se è uno spin off, beh, basta che sia un nuovo tipo di spin off (per intenderci: che non sia mystery dungeon, ranger o anche quelli in stile battle revolution)

concluderei con un'ipotesi (una delle tanti non credibili): e se facessero il tanto desiderato gioco con tutte le regioni? (seeeee, troppo bello per essere vero!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mancanza di originalità , è comprensibile che dopo 5 generazioni le idee siano finite, ma questo non cambia la sostanza. Un pokémon cono-gelato? Un pokémon sacco dell'immondizia? Originalissimi! Ed Emolga? Un nuovo topo-elettrico, alla Pikachu! Escavalier? Una fusione, cosa che coi pokémon non centra un piffero, o meglio non centrava un piffero. E' una cosa da Digimon questa! Non parliamo di Gothielle poi...

Tornando al discorso di prima;

Voltorb ed Electrode none erano scontati, anzi, erano divertenti. Dei pokèmon simili a delle pokèball ma che invece sono dei potenti pokèmon elettro che esplodono è originale, e si accostano benissimo per la trasgressione nel modo in cui sono stati "utilizzati", per esempio quando sui vecchi pokèmon giallo la centrale elettrica era disseminata di voltorb con dei rarissimi strumenti. Non sono banali o scontati, sono unici, e nel tempo hanno mantenuto la loro unicità  facendo si che non ci siamo pokèmon simili a loro.

Poi, Muk e Grimer erano divertenti, sopratutto nei cartoni, vederi questi liquidi viola di dubbia provenienza che puzzano e tutti scappano quando si avvicinano, ma che sono temibili attaccanti con le loro mosse velenose, che evolvendosi diventavano un pokèmon ancora più grande, trasformando quella loro aria e quei loro occhietti piccoli ed innocenti a dei colossi con un'espressione minacciosa che sembra essere sul punto di sbranarti vivo. Poi ci sono dei Pokèmon della 5 Generazione che comunque sono carini.

In effetti quei Pokémon sono carini, a me piacciono e non ho detto nulla a riguardo. Tu hai criticato l'originalità , ma a mio parere c'è eccome nei nuovi giochi, così come la bellezza. E poi, Escavalier un gran figo ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un gioco con tutte le regioni lo faranno secondo me per chiudere la serie una volta per tutte cosa che non accadrà  presto, poi Gamefreak è imprevedibile a volte, come con n/b 2

Scommetto che la GameFreak ci burla e l'annuncio dell'8 sarà  un MEGAFAIL.

Come si dice, tutto fumo niente arrosto :D

Questo è il mio peggior timore dopo l'eventualità  in cui non annuncino i remake

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...