Yura77 Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 11 ore fa, Zarxiel ha scritto: Non è corretto, nelle lotte lagga, questa feature appare solo fuori dalla lotta, quindi il problema non si pone, anche perché un personaggio in più non aumenta il peso quasi per nulla. Se fosse un betatesting si sarebbero fermati dopo i primi test e non si sarebbero messi a fare le animazioni di ogni Pokémon. Uno solo non aumenta il peso di chissà quanto ovviamente, però se ne avessero aggiunto anche uno solo avrebbero dovuto aggiungere tutti, e più di 700 modelli pokémon overworld in 3d pesicchiano ^^' (se laggasse anche fuori dalle lotte sarebbe il colmo lol). Si potrebbe anche dire che sono stati creati solo per metterli nelle mappe, ma non troviamo TUTTI i pokémon esistenti nelle mappe di Alola, né tantomeno penso che abbiano pensato i restanti per USUM. Quindi secondo me li hanno creati in blocco prima/durante le mappe, poi hanno preso quelli che servivano per le mappe -e hanno betatestato la feature del pokemon che segue-. (lo metto tra trattini perchè non ci sono prove che lo abbiano EFFETTIVAMENTE testato, ma è una delle poche spiegazioni al fatto che ci siano tutti i modelli overworld). Oppure stanno provando ancora Altre feature, chi lo sa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 6 ore fa, Yura77 ha scritto: Uno solo non aumenta il peso di chissà quanto ovviamente, però se ne avessero aggiunto anche uno solo avrebbero dovuto aggiungere tutti, e più di 700 modelli pokémon overworld in 3d pesicchiano ^^' (se laggasse anche fuori dalle lotte sarebbe il colmo lol). Si potrebbe anche dire che sono stati creati solo per metterli nelle mappe, ma non troviamo TUTTI i pokémon esistenti nelle mappe di Alola, né tantomeno penso che abbiano pensato i restanti per USUM. Quindi secondo me li hanno creati in blocco prima/durante le mappe, poi hanno preso quelli che servivano per le mappe -e hanno betatestato la feature del pokemon che segue-. (lo metto tra trattini perchè non ci sono prove che lo abbiano EFFETTIVAMENTE testato, ma è una delle poche spiegazioni al fatto che ci siano tutti i modelli overworld). Oppure stanno provando ancora Altre feature, chi lo sa Non ha senso, perché vai a fare TUTTI i Pokémon se sei già consapevole che ne userai 6 al massimo. E' uno spreco immane di tempo e denaro, avere un Pokémon accompagnatore ha lo stesso peso di un NPC qualunque, quindi non è assolutamente un enorme aumento di peso, perché il gioco calcola solo il Pokémon che ti segue, non tutti, l'aumento di peso sarebbe talmente minimo da non causare alcun lag. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 53 minuti fa, Yura77 ha scritto: Uno solo non aumenta il peso di chissà quanto ovviamente, però se ne avessero aggiunto anche uno solo avrebbero dovuto aggiungere tutti, e più di 700 modelli pokémon overworld in 3d pesicchiano ^^' (se laggasse anche fuori dalle lotte sarebbe il colmo lol). Si potrebbe anche dire che sono stati creati solo per metterli nelle mappe, ma non troviamo TUTTI i pokémon esistenti nelle mappe di Alola, né tantomeno penso che abbiano pensato i restanti per USUM. Quindi secondo me li hanno creati in blocco prima/durante le mappe, poi hanno preso quelli che servivano per le mappe -e hanno betatestato la feature del pokemon che segue-. (lo metto tra trattini perchè non ci sono prove che lo abbiano EFFETTIVAMENTE testato, ma è una delle poche spiegazioni al fatto che ci siano tutti i modelli overworld). Oppure stanno provando ancora Altre feature, chi lo sa La tua è l'unica spiegazione più plausibile e logica che sia stata scritta per motivare la loro presenza! Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 1 ora fa, Yura77 ha scritto: Uno solo non aumenta il peso di chissà quanto ovviamente, però se ne avessero aggiunto anche uno solo avrebbero dovuto aggiungere tutti, e più di 700 modelli pokémon overworld in 3d pesicchiano ^^' (se laggasse anche fuori dalle lotte sarebbe il colmo lol). Ma ti porti dietro un pokèmon alla volta, non 700. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 2 minuti fa, cespun ha scritto: Ma ti porti dietro un pokèmon alla volta, non 700. Ma infatti mica ho capito perché sto ragionamento XD Il peso di avere un Pokémon che ti accompagna è lo stesso di avere un NPC nello scenario o poco più, non causa assolutamente lag o altri problemi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 7 minuti fa, cespun ha scritto: Ma ti porti dietro un pokèmon alla volta, non 700. Come ho già detto se ne aggiungi uno devi aggiungere anche gli altri 801, a meno che non facciano come in pokémon Giallo che ti seguiva solo lui >> << Io ho fatto una mia teoria che non vuole assolutamente essere giusta ma che segue una logica partendo dai dati che abbiamo. Anche Zarxiel fa un ragionamento sensato e probabilmente li avremo già su USUM, nessuno lo può sapere al momento, quindi limitiamoci ad analizzare i fatti già esistenti PS. io personalmente adoro questa feature, ma non credete che tutti la pensino allo stesso modo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 1 minuto fa, Yura77 ha scritto: Come ho già detto se ne aggiungi uno ne devi aggiungere 700, a meno che non facciano come in pokémon Giallo che ti seguiva solo lui >> << Io ho fatto una mia teoria che non vuole assolutamente essere giusta ma che segue una logica partendo dai dati che abbiamo. Anche Zarxiel fa un ragionamento sensato e probabilmente li avremo già su USUM, nessuno lo può sapere al momento, quindi limitiamoci ad analizzare i fatti già esistenti Sul ragionamento sensato sono d'accordo. Ma un Pokémon accompagnatore avrà un peso poco superiore a quello di un NPC, ecco perché non causa alcun problema, e se mai dovesse causarli, si sarebbero farmati dopo i primi test e non si sarebbero messi a fare 2 animazioni per tutti gli 802 Pokémon, forme alternative incluse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 13 minuti fa, cespun ha scritto: Ma ti porti dietro un pokèmon alla volta, non 700. Ovvio ma nei dati ci sono le informazioni di tutti e 800 pokemon del pokedex. Se uno cambia pokemon accompagnatore nel gioco ci devono essere le informazioni di tutti. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 29 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Ovvio ma nei dati ci sono le informazioni di tutti e 800 pokemon del pokedex. Se uno cambia pokemon accompagnatore nel gioco ci devono essere le informazioni di tutti. Queste informazione ci sono già, solo che non sono "sbloccate" , e non mi pare che in SM lagghi fuori dalle lotte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Involtino Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 On 18/6/2017 at 18:53, Angry Birds99 ha scritto: Tutte quelle animazioni di corsa presenti nei dati di gioco verranno usate per migliorare l'aspetto estetico della mossa Z Normale, dal momento che su SM attuali i pokemon che la utilizzano corrono senza muovere le gambe, ed è molto ridicolo. Vedrete che sarà così. Notare che non ci sono solo le corse ma anche le camminate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 2 ore fa, cespun ha scritto: Queste informazione ci sono già, solo che non sono "sbloccate" , e non mi pare che in SM lagghi fuori dalle lotte. Capirai da solo che questo ragionamento non regge, se dici che i dati ci sono e si devono solo "sbloccare", e dici che non pesa avere un pokémon che segue allora: PERCHE' non li abbiamo già in S/L? E perchè hanno deciso di cestinare l'idea? Non sono state "sbloccate" proprio per un motivo, a meno che la GF non faccia cose a caso (il che non è molto logico) ^^' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 1 ora fa, Yura77 ha scritto: Capirai da solo che questo ragionamento non regge, se dici che i dati ci sono e si devono solo "sbloccare", e dici che non pesa avere un pokémon che segue allora: PERCHE' non li abbiamo già in S/L? E perchè hanno deciso di cestinare l'idea? Non sono state "sbloccate" proprio per un motivo, a meno che la GF non faccia cose a caso (il che non è molto logico) ^^' Non le avrebbero fatte tutte a sto punto. E poi é come avere un NPC, nessun problema quindi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 4 ore fa, DarthMizu ha scritto: Ovvio ma nei dati ci sono le informazioni di tutti e 800 pokemon del pokedex. Se uno cambia pokemon accompagnatore nel gioco ci devono essere le informazioni di tutti. No, solo di quello che accompagnia, secondo sta logica avremmo sto problema anche in lotta visto che C'é da calcolare tutti i nostri e tutti quelli avversari, ma non accade, perché cambia i dati subito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 55 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Non le avrebbero fatte tutte a sto punto. E poi é come avere un NPC, nessun problema quindi. Un (802) NPC non statico ma che interagisce/corre/cammina anche attraverso le molteplici mappe del gioco? Senza contare anche forme shiny e alternative, in questo caso sarebbero più di 1600 modelli con varie animazioni, questo contando solo le forme shiny. Moltiplicale per cento (approssimando il numero delle mappe e sotto-mappe) e poi moltiplica per due (semplice corsa e camminata): sarebbero più di 32.000 modelli da far muovere per tutta la regione di Alola. Scusami ma se critichi tanto la mia teoria (che non ha nessuna pretesa di essere vera), qual è la motivazione che tu dai al fatto che abbiano cestinato l'idea, pur avendo tutti i dati necessari? (PS. è dalla prima gen che esistono bug e glitch che sfruttano dati, nascosti o meno, di lotta/zaino ecc) Discutiamone umilmente pls ^^' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 54 minuti fa, Zarxiel ha scritto: No, solo di quello che accompagnia, secondo sta logica avremmo sto problema anche in lotta visto che C'é da calcolare tutti i nostri e tutti quelli avversari, ma non accade, perché cambia i dati subito. I dati ci devono essere di tutti, altrimenti il pokemon accompagnatore non può essere che solo uno su 800 senza possibilità di scelta. Per la lotta è lo stesso discorso: appena entra in campo un pokemon vengono sbloccate le info e l'animazione di quel pokemon ma nei dati ci sono di tt. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 2 ore fa, Yura77 ha scritto: Un (802) NPC non statico ma che interagisce/corre/cammina anche attraverso le molteplici mappe del gioco? Senza contare anche forme shiny e alternative, in questo caso sarebbero più di 1600 modelli con varie animazioni, questo contando solo le forme shiny. Moltiplicale per cento (approssimando il numero delle mappe e sotto-mappe) e poi moltiplica per due (semplice corsa e camminata): sarebbero più di 32.000 modelli da far muovere per tutta la regione di Alola. Scusami ma se critichi tanto la mia teoria (che non ha nessuna pretesa di essere vera), qual è la motivazione che tu dai al fatto che abbiano cestinato l'idea, pur avendo tutti i dati necessari? (PS. è dalla prima gen che esistono bug e glitch che sfruttano dati, nascosti o meno, di lotta/zaino ecc) Discutiamone umilmente pls ^^' Che non l' hanno cestinata, ma l'hanno tenuta da parte x USUL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 58 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Che non l' hanno cestinata, ma l'hanno tenuta da parte x USUL Ci spero vivamente, è da SS/HG che voglio il suo ritorno :'D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 30 giugno, 2017 Condividi Inviato 30 giugno, 2017 2 minuti fa, Yura77 ha scritto: Ci spero vivamente, è da SS/HG che voglio il suo ritorno :'D Ma guarda, se ho ragione festeggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 On 18/6/2017 at 18:38, -Love- ha scritto: Ragazzi prima di cominciare volevo dirvi che questa non è una vera e propria teoria. Volevo farvi notare solo una cosa (guardate quel Wingull cerchiato) Se andiamo nel mini-trailer di Pokémon UltraSole e UltraLuna quel Wingull va dalla nostra stessa direzione,proprio come se ci stesse seguendo. Allora io mi chiedo,se quel Wingull ci stesse seguendo per davvero? Forse abbiamo un ritorno dei Pokémon accompagnatori. Fatemi sapere nei commenti se secondo voi l'hanno messo lì a caso,se lo stiamo aiutando a trovare il suo allenatore o se la pensate come me. No comment Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
angel130294 Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 Mmmm sinceramente non penso che ci sarà il Pokémon accompagnatore. Ricordiamoci che già SM spingeva al massimo le potenzialità del 3DS, considerando che USUM ne è la versione migliorata (così come, al tempo, lo erano Smeraldo e Platino), probabilmente avremo nuove zone, strutture, ecc,che spingeranno ulteriormente le potenzialità della console. A mio avviso mettere i Pokémon accompagnatori sarebbe solo un rischio col rischio che lagghi più di quanto non lo facesse già prima come con le lotte in doppio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Taraz_Gulf_Watcher Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 Nel percorso c'è un centro pokèmon, io considero la teoria plausibile, se non avessimo un pokèmon a che servirebbe cotale edificio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 12 minuti fa, Taraz_Gulf_Watcher ha scritto: Nel percorso c'è un centro pokèmon, io considero la teoria plausibile, se non avessimo un pokèmon a che servirebbe cotale edificio? Mah.. il Centro Pokémon in SM era a due passi dalla casa del protagonista. Che l'abbiano spostato ha ben poca importanza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 28 minuti fa, angel130294 ha scritto: Mmmm sinceramente non penso che ci sarà il Pokémon accompagnatore. Ricordiamoci che già SM spingeva al massimo le potenzialità del 3DS, considerando che USUM ne è la versione migliorata (così come, al tempo, lo erano Smeraldo e Platino), probabilmente avremo nuove zone, strutture, ecc,che spingeranno ulteriormente le potenzialità della console. A mio avviso mettere i Pokémon accompagnatori sarebbe solo un rischio col rischio che lagghi più di quanto non lo facesse già prima come con le lotte in doppio il lag e i problemi li da soltanto nelle lotte, in KH DDD dove le mappe erano più grosse e grafica e modelli nettamente superiori andava fluido su 3DS, quindi mettere gli accompagnatori non è nessunissimo problema (in DDD c'avevi due Divorasogni che ti accompagnavano poi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Taraz_Gulf_Watcher Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: Mah.. il Centro Pokémon in SM era a due passi dalla casa del protagonista. Che l'abbiano spostato ha ben poca importanza. Beh, ma proprio affianco casa... Che non ti facciano entrare con qualche espediente alla "Di CHi SOnO sTe ImpROntE?" Prima di ottenere il pokèmon? La scena di ottenimento dello starter effettivamente sembra la zona al di sopra del percorso uno... Ma allora che fine fa l'area del piedistallo? Viene sostituita dalla Rulotte pikachu? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 2 minuti fa, Taraz_Gulf_Watcher ha scritto: Beh, ma proprio affianco casa... Che non ti facciano entrare con qualche espediente alla "Di CHi SOnO sTe ImpROntE?" Prima di ottenere il pokèmon? La scena di ottenimento dello starter effettivamente sembra la zona al di sopra del percorso uno... Ma allora che fine fa l'area del piedistallo? Viene sostituita dalla Rulotte pikachu? A me la Rulotte sembra addirittura situata nello stesso punto in cui prima c'era il tizio che voleva aprire un "resort" di fossili, o al massimo dove prima c'erano i Miltank e Tauros, alla Fattoria (vedendo la cascata ho avuto quell'idea). Magari gli starter li prendi da un'altra parte e la pedana di SM resta comunque. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.