Vai al commento


Nintendo potrebbe concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo di Nintendo Switch


Romazaki

Post raccomandati

Arrivati ad un certo punto meglio così, la gente compra una sola console e gioca titoli portatili e fissi.

 

25 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

E' impossibile che Nintendo crei un altro Hardware oltre a Switch (Console come Switch Mini o Switch Pro sono invece possibili).

 

 

Si, conoscendoli al 99% faranno varianti XD Io per puro scherzo del destino finisco sempre col prendere le varianti (non è vero, non è il destino... sono i soldi che mancano :P )

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una nuova console unicamente portatile non avrebbe avuto lo stesso successo del 3DS (E il 3DS ha venduto 65m vs i 150m del DS), probabilmente sarebbe stato un flop. Quindi dal 2018/2019 in poi Nintendo farà bene a concentrarsi unicamente su Switch, hanno creato il giusto compromesso! E ora arriveranno molte più esclusive.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento appare sempre più chiaro quello che in fondo hanno pensato tutti almeno una volta: Switch è il successore di fatto oltre che della linea di console fisse anche di quelle portatili. C'erano vari dubbi giustificati all'inizio di quest'anno, ma si stanno rapidamente dissipando, sopratutto dopo l'annuncio di Pokémon serie principale per switch.

 

Inoltre Nintendo è sbarcata ormai anche con varie app nel mondo smartphone, un modo per non lasciarsi sfuggire un po' questo bacino d'utenza (e di richiamarla), cosa che secondo me non farebbe se avesse in cantiere console portatili. Il punto è che è estremamente rischioso lanciare una nuova console esclusivamente portatile nel mondo attuale. Più che essere pro o contro a questa cosa direi che è inevitabile e come suggerisce l'articolo probabilmente la cosa è in preparazione da un po' di tempo. Immagino che avranno fatto fior fiore di analisi prima di compiere questo passaggio piuttosto delicato.

 

E' probabile che nintendo abbia in cantiere diverse nuove versioni di Nintendo Switch che ne migliorino il lato ibrido però, ovvero più portabile da una parte e magari con un effettivo (e reale) "boost" nelle prestazioni e qualità grafica se messo nel dock. Non so se effettivamente aspettarmi cose tipo una switch mini solo portatile perchè andrebbero un po' contro in teoria alla filosofia propria e caratterizzante di Switch, la natura appunto ibrida, che è la carta in più rispetto agli altri concorrenti.

Modificato da Pokénomics
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ve l'ho sempre detto, e non perché abbia la Switch (e infatti ho sostenuto questa cosa sin dall'annuncio e ai tempi non sapevo se l'avrei potuta comprare) ma perché era ovvio!
Il 3DS ha venduto molto e ha senso supportarlo finché può, la Wii U l'hanno abbandonata per la questione flop. Ma ciò non significa che Switch non sia il successore anche del 3DS.

In ogni caso, brava Nintendo, ti sei voluta prendere questo rischio pur di fare una delle tue console e di supportarle. 

Ed è anche un bel incentivo per supportarla bene, perché lì sono consapevoli che se non lo fanno il flop gli accompagnerà per l'intera Generazione di console (che di fatto non è ancora iniziata del tutto, essendo che Nintendo anticipa sempre).

C'è da dire che Kimishima si sta rivelando un ottimo successore di Iwata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Io ve l'ho sempre detto, e non perché abbia la Switch (e infatti ho sostenuto questa cosa sin dall'annuncio e ai tempi non sapevo se l'avrei potuta comprare) ma perché era ovvio!
Il 3DS ha venduto molto e ha senso supportarlo finché può, la Wii U l'hanno abbandonata per la questione flop. Ma ciò non significa che Switch non sia il successore anche del 3DS.

In ogni caso, brava Nintendo, ti sei voluta prendere questo rischio pur di fare una delle tue console e di supportarle. 

Ed è anche un bel incentivo per supportarla bene, perché lì sono consapevoli che se non lo fanno il flop gli accompagnerà per l'intera Generazione di console (che di fatto non è ancora iniziata del tutto, essendo che Nintendo anticipa sempre).

C'è da dire che Kimishima si sta rivelando un ottimo successore di Iwata.

Pure io ho sempre sostenuto che Switch sarebbe stato il successore anche del 3DS. Una volta (tipo verso i primi mesi del 2017) postai sul gruppo facebook di Pokémon Millennium una vignetta con tutte le possibili uscite dei giochi per Switch (tra cui Pokémon, Fire Emblem, Animal Crossing ecc.); risultato? La maggiorparte mi insultò perché - secondo loro - ciò che ho scritto era impensabile e che Switch fosse una console fissa.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...