Vai al commento

Annunciata una nuova forma di Lycanroc in Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Lembina

Post raccomandati

42 minuti fa, Fastmario54 ha scritto:

Boh, io sono dell' idea che, invece di dare centomila forme a Pokémon già esistenti, metterne un paio completamente nuovi sarebbe stato piu' carino e produttivo.

Poi magari ci saranno anche, ma trovo che modificare un Lycanroc in maniera anche molto blanda e poco ponderata... sia soltanto una perdita di tempo assurda.

Non mi pare che i fan si lamentino per le millemila evoluzioni di Eevee.

Poi perdita di tempo assurda lol, sai quanto ci avranno impiegato a ricolorare e a mettere la criniera della forma notte alla forma giorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Io credo che Game Freak con questa nuova forma rischi di fare un po' di cavolate. In Pokémon Sole e Luna l'evoluzione di Rockruff in Forma Mezzogiorno e Forma Mezzanotte era influenzata dal potere rispettivamente di Solgaleo e Lunala. 

In questa terza forma l'arancione e gli spuntoni sono un chiaro riferimento al logo di Ultrasole, quindi a "Ultra Solgaleo". Di conseguenza avrebbe senso introdurre una quarta forma influenzata dal potere di "Ultra Lunala". 

Certo, si potrebbe risolvere la questione semplicemente dicendo che questa forma è stata influenzata da Necrozma. Ma a questo punto potevano spostare la posizione degli spuntoni, perché così sfido chiunque a dire che quei pezzi di roccia non sono nella stessa posizione dei pezzi di Necrozma nel logo di Ultra Sole. 

La seconda cavolata è renderlo non ottenibile in game. Il Greninja di Ash non è canonico dal punto di vista della lore, quindi ha senso. Questo dovrebbe esserlo invece (se non lo è ecco un'altra cavolata). A questo punto se è un Pokémon esclusivo della demo spero ci regalino un normale Rockruff con uno strumento apposito (ogni volta che viene introdotta una nuova forma o evoluzione di un vecchio Pokémon GF introduce nuovi metodi evolutivi per coerenza di lore), perché se me lo giustificano con "su evolve così perchè è il Pokémon di Ash" mi incazzo, perchè non avrebbe senso. 

Hai pienamente ragione. Effettivamente la Midnight Form possiede la pelliccia che si chiude, un po' come il logo di Luna essendo circolare. Una forma Aurora, non Alba ovvio, è quindi abbastanza prevedibile, con una pelliccia più folta nella zona dorsale e una posizione bipede essendo elaborato sulla base della Forma Notte.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

2 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Poi perdita di tempo assurda lol, sai quanto ci avranno impiegato a ricolorare e a mettere la criniera della forma notte alla forma giorno.

Al contrario, ne chiedono altre :azaz:

Perdita di tempo :rotfl: il mio falegname con 30000 lire la faceva meglio.

Modificato da MedicalRipple
Link al commento

6 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Le evoluzioni di Eevee sono una diversa dall' altra, ognuna ha delle caratteristiche proprie che non ricompaiono nelle altre.

Se avessero impiegato anche quel secondo che ci hanno messo per dar vita a questo nuovo Lycanroc (Tu ci ridi, ma impiegarci poco tempo non sempre è un bene)  per pensare a qualcosa di completamente nuovo o che vada a coprire una delle tante crepe della trama, non avrebbero fatto meglio?

Tra tutte le cose che servivano, nuove forme poco caratterizzate di Pokémon di Alola credo che erano i cambiamenti meno attesi di ogni cosa.

Modificato da Fastmario54
Link al commento

Io continuo a sperare in una forma Alola di qualche pokemon di seconda generazione ma vabbè... sono un utopista. :asduj1:

Link al commento

15 minuti fa, Esprit ha scritto:

Ultra-delusione. Dovevano farla indipendente dalle altre due.

Ma infatti è quello che sto dicendo anche io...

A cosa serviva? I fan non erano soddisfatti di Lycanroc?

Ancora frivolezze, cose inutili (perchè tanto nemmeno a livello competitivo verrà considerato un Pokémon del genere), dettagli trascurabili.

Sembra che Game Freak stia diventando molto lirica e poco narrativa e pensante.

Va a finire che, se si continueranno ad aggiungere dettaglietti poeticamente-decorativi, questa coppia di giochi il guardo esclude.

Inoltre stanno disintegrando ogni forma di Hype con questa taciturna ed esanime campagna pubblicitaria.

... e sovrumani silenzi, e profondissima quiete...

Link al commento

5 minuti fa, Fastmario54 ha scritto:

Le evoluzioni di Eevee sono una diversa dall' altra, ognuna ha delle caratteristiche proprie che non ricompaiono nelle altre.

Se avessero impiegato anche quel secondo che ci hanno messo per dar vita a questo nuovo Lycanroc (Tu ci ridi, ma impiegarci poco tempo non sempre è un bene)  per pensare a qualcosa di completamente nuovo o che vada a coprire una delle tante crepe della trama, non avrebbero fatto meglio?

Tra tutte le cose che servivano, nuove forme poco caratterizzate di Pokémon di Alola credo che erano i cambiamenti meno attesi di ogni cosa.

Perché per le due forme di Lycanroc non è così? Hanno in comune solo il tipo e il nome, per il resto hanno caratteristiche fisiche molto diverse e statistiche, movepool e abilità diversi. Per come la vedo io non è tanto diversa la faccenda.

Poi per questo Lycanroc non so come sistemeranno le statistiche e altro, anche se suppongo che sarà, appunto, un ibrido fra le altre due forme.

E poi, credi davvero che si siano tutti concentrati a fare Lycanroc Crepuscolo mettendo da parte la trama? Penso che ci sia un team apposta che pensa ai nuovi Pokémon e un team apposta che pensa alla trama. È come dire che la trama di XY è incompleta perchè si erano concentrati a creare Sylveon.

Link al commento

La prossima furbata sarà Ditto forma Stabile: praticamente un cubo rosa con due punti e una riga per volto che non può trasformarsi :th_sisi:

Successo garantito.

Modificato da MedicalRipple
Link al commento

13 minuti fa, SerenaAAsylveon ha scritto:

Io ho notato inoltre che Rockruff appena si evolve e fa una delle animazioni (di attacco credo) gli occhi gli diventano per questo micro periodo di tempo di colore rosso come la forma mezzanotte 

Credo sia solo per aggiungere un dettaglio della forma notte a una forma che è fin troppo ispirata a quella giorno.

Link al commento

Il problema non è tanto “concentrarsi su Lycanroc”, perché è chiaro (?) che il team si stia concentrando anche su altre cose. 

Piuttosto, e credo di non essere il solo a pensarla cosí, il problema è offrire un qualcosa di poco entusiasmante, che sa di già visto, una minestra riscaldata, perché è questo che saranno questi due titoli, a differenza di B2N2 che sono dei capolavori. Poi sarò puntualmente smentito, ma il mio sentore è questo. 

Secondo me fare una forma nuova di un pokemon di settima generazione che già ha due forme alternative è una cazzata, soprattutto perché questa nuova forma non è poi cosí “nuova”, per usare un giro di parole. 

Link al commento

3 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Perché per le due forme di Lycanroc non è così? Hanno in comune solo il tipo e il nome, per il resto hanno caratteristiche fisiche molto diverse e statistiche, movepool e abilità diversi. Per come la vedo io non è tanto diversa la faccenda.

Poi per questo Lycanroc non so come sistemeranno le statistiche e altro, anche se suppongo che sarà, appunto, un ibrido fra le altre due forme.

E poi, credi davvero che si siano tutti concentrati a fare Lycanroc Crepuscolo mettendo da parte la trama? Penso che ci sia un team apposta che pensa ai nuovi Pokémon e un team apposta che pensa alla trama. È come dire che la trama di XY è incompleta perchè si erano concentrati a creare Sylveon.

Io non parlavo della forma Mezzogiorno o Mezzanotte, mi riferivo alla terza, che è uno spudorato copia-incolla ricolorato.

Per Eevee non è la stessa cosa: Sylveon è basato su Umbreon? Vaporeon ha le stesse caratteristiche di Flareon? No, ognuno ha vita propria... non sono degli ''incesti''...

So bene che c'è un Team dalle multiformi capacità, ma a quanto pare sa gestire poco bene le idee, spesso scartando le alternative migliori.

Forse sarebbe carino accantonare le aggiunte di poco conto e migliorare anche un po' la resa finale.

In ogni caso anche un designer può arricchire la trama tramite l' immagine, la resa, il significato insito nelle forme e dando una compatibilità con la storia narrata.

• Mi Piace 1
Link al commento

Felice che ci siano delle novità e che Lycanroc sia arancione... ma.. estremamente deluso da come hanno reso il concept: sembrava più bello dalla scan di corocoro o.o

Cioè deluso perchè è praticamente Lycanroc forma Mezzogiorno con qualche spunzone in più e un colore diverso. Non vedo quasi nulla di mix, il ciuffo alla forma Mezzanotte è troppo piccolo e non me lo caratterizza per niente .-.

In sostanza ai miei occhi è un recolor con qualche minimissimo particolare diverso. (Mi riferisco alla resa estetica nel videogioco)

Ma comunque spero che lo abbiano dotato di abilità discrete e non scopiazzate dalla mezzogiorno xD

Link al commento

Non è poi così brutta,solo assomiglia troppo alla forma mezzogiorno. Io adoro la forma mezzogiorno ma ci sono rimasto male perché

praticamente gli/le hanno cambiato colore e gli/le hanno messo una pelliccia dietro alla testa. Un pò più di originalità.

Modificato da -Love-
Link al commento

9 ore fa, LolloFroste48 ha scritto:

se non fanno la forma alba non ha molto senso...

Il crepuscolo é il "periodo" di transizione tra giorno e notte, quindi la parola "crepuscolo" comprende sia alba che tramonto. Ha totalmente senso lasciare solo questa forma :)

Link al commento

1 minuto fa, MedicalRipple ha scritto:

Io comunque devo ancora capire perché un lupo/licantropo sia di tipo Roccia :look:

Perché buio era trpp skontato!1!1!!!111!!!1! 

:cool:

Link al commento

9 minuti fa, -Love- ha scritto:

Non è poi così brutta,solo assomiglia troppo alla forma mezzogiorno. Io adoro la forma mezzogiorno ma i sono rimasto male perché hanno praticamente gli/le hanno cambiato colore e gli/le hanno messo una pelliccia dietro alla testa. Un pò più di originalità.

Il rubietto dell' originalità, adesso, è sicuramente aperto per i giochi su Switch.

Però, così facendo, stanno dimostrando che questi titoli conterranno la metà delle cose che dovrebbero contenere.

Se non vogliono lavorare di novità eclatanti, tappassero gli Ultravarchi lasciati aperti, e chiudessero con dignità questa Settima Generazione che, con Sole e Luna, sembrava essere una delle migliori. Peccato che poi i troppi spoiler hanno danneggiato la voglia di scoperta...

7 minuti fa, Delta_ ha scritto:

Il crepuscolo é il "periodo" di transizione tra giorno e notte, quindi la parola "crepuscolo" comprende sia alba che tramonto. Ha totalmente senso lasciare solo questa forma :)

Cosa c'entra l' alba con il crepuscolo?

Il crepuscolo è quel bagliore arancio-rossastro che trasforma il giorno nella notte.

L' alba genera quel chiarore mistico, noto come aurora, che accompagna la notte al giorno.

Sono due cose distinte .-.

Link al commento

6 minuti fa, Fastmario54 ha scritto:

Il crepuscolo è quel bagliore arancio-rossastro che trasforma il giorno nella notte.

L' alba genera quel chiarore mistico, noto come aurora, che accompagna la notte al giorno.

eeeeeee

no

Link al commento

5 minuti fa, Fastmario54 ha scritto:

Il rubietto dell' originalità, adesso, è sicuramente aperto per i giochi su Switch.

Però, così facendo, stanno dimostrando che questi titoli conterranno la metà delle cose che dovrebbero contenere.

Se non vogliono lavorare di novità eclatanti, tappassero gli Ultravarchi lasciati aperti, e chiudessero con dignità questa Settima Generazione che, con Sole e Luna, sembrava essere una delle migliori. Peccato che poi i troppi spoiler hanno danneggiato la voglia di scoperta...

L' alba è quel chiarore mistico che accompagna la notte al giorno.

Ha comunque senso fare la forma crepuscolo molto simile alla forma giorno dal momento che rappresenta il passaggio da giorno a notte.

Link al commento

Adesso, GreenSerperior ha scritto:

Ha comunque senso fare la forma crepuscolo molto simile alla forma giorno dal momento che rappresenta il passaggio da giorno a notte.

Indica anche il passaggio dalla notte al giorno eh...

Link al commento