Vai al commento



Annunciata una nuova forma di Lycanroc in Pokémon Ultrasole e Ultraluna


Lembina

Post raccomandati

Adesso, GreenSerperior ha scritto:

Ha comunque senso fare la forma crepuscolo molto simile alla forma giorno dal momento che rappresenta il passaggio da giorno a notte.

Certo, ma converrai con me che ha piu' senso sanare le falle lasciate in sospeso, curare la longevità del gioco, il post-lega, le spiegazioni che vengono date tali da essere coerenti e non campate per aria o lasciate alla libera interpretazione che, anche se vuole sembrare uno spunto per altre e tante idee, alla lunga è solo parte integrante della completa inesistenza delle stesse.

 

3 minuti fa, Delta_ ha scritto:

eeeeeee

no

No cosa?

L' Aurora accompagna la notte al giorno. Ha un chiarore tendente al giallo canarino, ha una grande luminosità.

Il Crepuscolo accompagna il giorno alla notte. Ha un chiarore tendente all' arancione-rosato, a volte rosso. Lo si può osservare tranquillamente, data la minore luminosità.

3 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Indica anche il passaggio dalla notte al giorno eh...

No, sono due cose diverse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fastmario54 ha scritto:

Certo, ma converrai con me che ha piu' senso sanare le falle lasciate in sospeso, curare la longevità del gioco, il post-lega, le spiegazioni che vengono date tali da essere coerenti e non campate per aria o lasciate alla libera interpretazione che, anche se vuole sembrare uno spunto per altre e tante idee, alla lunga è solo parte integrante della completa inesistenza delle stesse.

 

No cosa?

L' Aurora accompagna la notte al giorno. Ha un chiarore tendente al giallo canarino, ha una grande luminosità.

Il Crepuscolo accompagna il giorno alla notte. Ha un chiarore tendente all' arancione-rosato, a volte rosso. Lo si può osservare tranquillamente, data la minore luminosità.

Crepuscolo: Luce tenue e diffusa che precede l'alba o segue il tramonto

 

Fonte: Dizionario Garzanti

 

 

Ecco il no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Delta_ ha scritto:

Crepuscolo: Luce tenue e diffusa che precede l'alba o segue il tramonto

 

Fonte: Dizionario Garzanti

 

 

Ecco il no

Ah, e allora cos'è l' Aurora?

La definizione esatta del bagliore che precede l' alba è questa.

Il crepuscolo concepito con il duplice significato è una tradizione antica non sai quanto. La gente associava i due fenomeni per la loro somiglianza, ignorandone i processi scientifici che ne conseguivano.

Crepuscolo e Aurora, attualmente, non sono la stessa cosa perchè, scientificamente, appartengono a due momenti diversi e causano reazioni divergenti.

 

Poi, se vuoi che te la spieghi tutta, è anche la parola crepuscolo ad avere un duplice significato.

Crepuscolo inteso come momento: Evento che segue il tramonto.

Crepuscolo inteso come fenomeno: Luce dalle variegate tinte.

Modificato da Fastmario54
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kizura ha scritto:

Bellino ma niente di che.

Caruccio, certo... ma dopo un sacco di tempo di silenzio... questo annuncio è come un dire: ''Hey, sapete che Ultrasole e Ultraluna offrono anche alcune modifiche grafiche rispetto ai primi titoli?''.

Cose che si sapevano...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fastmario54 ha scritto:

Ah, e allora cos'è l' Aurora?

La definizione esatta del bagliore che precede l' alba è questa.

Il crepuscolo concepito con il duplice significato è una tradizione antica non sai quanto. La gente associava i due fenomeni per la loro somiglianza, ignorandone i processi scientifici che ne conseguivano.

Crepuscolo e Aurora, attualmente, non sono la stessa cosa perchè, scientificamente, appartengono a due momenti diversi e causano reazioni divergenti.

 

Poi, se vuoi che te la spieghi tutta, è anche la parola crepuscolo ad avere un duplice significato.

Crepuscolo inteso come momento: Evento che segue il tramonto.

Crepuscolo inteso come fenomeno: Luce dalle variegate tinte.

Puoi fare tutte le considerazioni scientifiche che vuoi, ma aurora e crepuscolo restano sinonimi parlando del fenomeno all'alba. 

 

crepùscolo s. m. [dal lat. crepuscŭlum, der. di creper «alquanto buio»]. – 1. La luminosità del cielo a oriente prima del sorgere del Sole (sinon. in questo caso di alba o aurora) e a occidente dopo il tramonto, accompagnata da cambiamenti di colore prodotti dalla diffusione e diffrazione dei raggi solari, nel loro passare attraverso gli strati bassi dell’atmosfera, dove il vapore acqueo e il pulviscolo sono più abbondanti;

 

Fonte: Treccani

È un dato di fatto, punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Delta_ ha scritto:

non stiamo parlando di scienza ma di italiano :azaz:

Se devi rispondere ai miei commenti mi fai il favore di non tagliarli.

Altrimenti mi citi, così magari sembri anche professionale.

 

Tornando a noi, ho parlato dapprima di scienza, poi di lingua italia che, fidati, conosco molo bene.

Quindi è corretto dire Crepuscolo per intendere anche il momento che precede l' alba, ma solo se intende la luce che viene emanata e nulla piu'.

Dato che vogliamo essere precisi, se si fa riferimento al momento durante il quale il fenomeno prende piede, si usano due diversi termini: rispettiavmente Aurora e Crepuscolo.

Dato che ti piace il dizionario, se osservi bene devono esserci due voci, proprio per la duplice interpretazione attribuibile al vocabolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Puoi fare tutte le considerazioni scientifiche che vuoi, ma aurora e crepuscolo restano sinonimi parlando del fenomeno all'alba. 

 

crepùscolo s. m. [dal lat. crepuscŭlum, der. di creper «alquanto buio»]. – 1. La luminosità del cielo a oriente prima del sorgere del Sole (sinon. in questo caso di alba o aurora) e a occidente dopo il tramonto, accompagnata da cambiamenti di colore prodotti dalla diffusione e diffrazione dei raggi solari, nel loro passare attraverso gli strati bassi dell’atmosfera, dove il vapore acqueo e il pulviscolo sono più abbondanti;

 

Fonte: Treccani

È un dato di fatto, punto.

La Luminosità è un fenomeno o un momento?

Io parlo di momenti.

Dato che anche a te piace il dizionario, perchè non provi a trovare la definizione di Aurora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fastmario54 ha scritto:

La Luminosità è un fenomeno o un momento?

Io parlo di momenti.

 

2. estens. a. Il tempo, l’ora del crepuscolo

 

Parli di un estensione della prima definizione, che in quanto tale si attiene ad essa.

 

2 minuti fa, Fastmario54 ha scritto:

 

Dato che anche a te piace il dizionario, perchè non provi a trovare la definizione di Aurora?

Motivo? Abbiamo già appurato che "sinon. in questo caso di alba o aurora".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Fastmario54 ha scritto:

Se devi rispondere ai miei commenti mi fai il favore di non tagliarli.

Altrimenti mi citi, così magari sembri anche professionale.

io li taglio perché 40 righe di castronerie non mi paiono giuste poi, oh, ognuno fa come crede

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

2. estens. a. Il tempo, l’ora del crepuscolo

 

Parli di un estensione della prima definizione, che in quanto tale si attiene ad essa.

 

Motivo? Abbiamo già appurato che "sinon. in questo caso di alba o aurora".

 

L'aurora è l'apparizione della luce, dorata e talvolta rosea o purpurea e anche ramata, che appare nel cielo poco prima del sorgere del Sole.

Per alba si intende il sole già ben visibile, nei primi momenti.

Quindi è la medesima questione:

Alba è sinonimo si Aurora se si intende la Luce sprigionata.

Alba non è sinonimo di Aurora se si intende il momento e il susseguirsi degli eventi.

Adesso, Delta_ ha scritto:

io li taglio perché 40 righe di castronerie non mi paiono giuste poi, oh, ognuno fa come crede

L' unica castroneria è il tuo voler gonfiare, esagerando, le azioni di un utente che mette giustamente in dubbio una definizione ingannevole che, in quanto tale, si presta al chiarimento.

Qundi non dire castronerie, perchè 40 righe non erano.

Io ti posso correggere, ma non vengo di certo a dire che quello che scrivi non è degno di essere letto, perchè è un comportamento leggermente prepotente.

Finiamo questo OT, perchè, escluso qualcuno, pare che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fastmario54 ha scritto:

L'aurora è l'apparizione della luce, dorata e talvolta rosea o purpurea e anche ramata, che appare nel cielo poco prima del sorgere del Sole.

Per alba si intende il sole già ben visibile, nei primi momenti.

Quindi è la medesima questione:

Alba è sinonimo si Aurora se si intende la Luce sprigionata.

Alba non è sinonimo di Aurora se si intende il momento e il susseguirsi degli eventi.

 

OK_thumb.jpg

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fastmario54 ha scritto:

L'aurora è l'apparizione della luce, dorata e talvolta rosea o purpurea e anche ramata, che appare nel cielo poco prima del sorgere del Sole.

Per alba si intende il sole già ben visibile, nei primi momenti.

Quindi è la medesima questione:

Alba è sinonimo si Aurora se si intende la Luce sprigionata.

Alba non è sinonimo di Aurora se si intende il momento e il susseguirsi degli eventi.

L' unica castroneria è il tuo voler gonfiare, esagerando, le azioni di un utente che mette giustamente in dubbio una definizione ingannevole che, in quanto tale, si presta al chiarimento.

Qundi non dire castronerie, perchè 40 righe non erano.

Io ti posso correggere, ma non vengo di certo a dire che quello che scrivi non è degno di essere letto, perchè è un comportamento leggermente prepotente.

Finiamo questo OT, perchè, escluso qualcuno, pare che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire.

Finisco col dire che non c'è nessuno che ti da ragione u.u

btw/OT

17 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Comunque, tralasciando tutte le definizioni scientifiche e bla bla bla, non ho ancora capito cosa ci sia di male nel fare una nuova forma di Lycanroc. :confused:

assolutamente nulla io l'adovo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi non è pretendessimo qualcosa di pazzesco.
Se questo Lycanroc avesse avuto un muso leggermente diverso da quello di Midday, fosse stato bipede e avesse avuto qualche dettaglio che lo differenziava in più sarebbe stato perfetto.
Io comunque a questo punto credo che il Lycanroc in questione sia Tramonto, e non Crepuscolo, e quindi che ci attenda una Forma Alba.
Anche se non capisco il perché non fare tre forme diverse e fine. Quattro sono troppe.

Comunque se dovevano fare un terzo titolo per la 7° Gen. a questo punto avrei preferito averne uno solo, e non due. Speriamo che ci sia un motivo dietro tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Comunque, tralasciando tutte le definizioni scientifiche e bla bla bla, non ho ancora capito cosa ci sia di male nel fare una nuova forma di Lycanroc. :confused:

Un Pokémon basato sul contrasto tra giorno/lupo e notte/licantropo con una terza forma va a perdere il suo concept, soprattutto se essa non è altro che una ripetizione della prima proprio come idea per il design.

 

Almeno, questo è ciò che mi infastidisce del nuovo Lycanroc, ancor prima delle fondate lamentele sulla sua eccessiva somiglianza alla forma Midday e la sua poca originalità.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Un Pokémon basato sul contrasto tra giorno/lupo e notte/licantropo con una terza forma va a perdere il suo concept, soprattutto se essa non è altro che una ripetizione della prima proprio come idea per il design.

 

Almeno, questo è ciò che mi infastidisce del nuovo Lycanroc, ancor prima delle fondate lamentele sulla sua eccessiva somiglianza alla forma Midday e la sua poca originalità.

Potrebbe rappresentare l'inizio della sua trasformazione, che ne so io. (?)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Denisghost17 ha scritto:

Personalmente avrei fatto un lycanrock competamente nuovo... senza mescolare 2 pokemon già esistenti... 

Il fatto è che non si può definire "mescolanza" quello che hanno fatto..io avrei fatto il ciuffo più accentuato e le zampe anteriori più lunghe, sarebbe stata una fusione figa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...