Frabyte Inviato 29 settembre, 2017 Condividi Inviato 29 settembre, 2017 1 ora fa, Lautréamont ha scritto: Piccolo grande aggiornamento per quel che riguarda la mia squadra: in questi giorni non ho giocato molto, ma sono riuscito ad entrare in possesso di un Totodile (a cui credo farà spazio Quagsire) e un Cyndaquil tramite la seconda console di un amico. Inoltre ho finalmente catturato un Heracross (basta trovare l'albero giusto e "combaciante" al proprio AO, poi lo si vede cadere praticamente una volta su tre). Qualche domanda: -Sono (con evidente ritardo) venuto a conoscenza del fatto che in seconda generazione non le mosse si dividono in speciali e fisiche, ma addirittura il Tipo! Vi chiedo: ciò non rischia di rendere ad esempio un pokémon come Feraligatr - dotato di alto attacco fisico, ma di tipo Acqua (e quindi speciale) - un po' inutile? -Sapreste consigliarmi i moveset migliori per, appunto, Feraligatr ed Heracross? -Pensavo di aggiungere al team (già composto da Feraligatr, Meganium, Typhlosion, Crobat, Heracross) un pokémon tra Hypno, Magneton, Nidoking e Umbreon. Chi mi consigliereste di utilizzare? Esatto e ciò funziona fino alla III compresa..... Io ti consiglierei di mettere magneton e jynx, purtroppo per feraligatr non puoi fare nulla e ti tieni un attacante fisico con mosse speciali, per heracross nessun problema dato che mosse coleottero, lotta e normali sono fisiche. Heracross Megacorno Spaccaroccia Contatore Incornata Feraligatr Slash Iron tail Eq Surf/waterfall Oppure tieni quagsire con surf eq forza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 30 settembre, 2017 Condividi Inviato 30 settembre, 2017 Aggiornamento: Graveler liv 28 Machy liv 28 Bayleef liv 27 Miltank liv 28 Slowpoke liv 25 e ho tolto l' inutile togepi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Dragonite92 Inviato 30 settembre, 2017 Condividi Inviato 30 settembre, 2017 8 minuti fa, Kiryu89 ha scritto: Aggiornamento: Graveler liv 28 Machy liv 28 Bayleef liv 27 Miltank liv 28 Slowpoke liv 25 e ho tolto l' inutile togepi Ottima idea Slowbro è molto forte in difesa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 30 settembre, 2017 Condividi Inviato 30 settembre, 2017 25 minuti fa, Dragonite92 ha scritto: Ottima idea Slowbro è molto forte in difesa. si, peccato che per avere psichico devo attendere il liv 52 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Dragonite92 Inviato 30 settembre, 2017 Condividi Inviato 30 settembre, 2017 2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto: si, peccato che per avere psichico devo attendere il liv 52 Vabbè Heracross non impara al 54 megacorno? quindi pure io ho un problema riguardo una mossa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lautréamont Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 Seguendo un po' i vostri consigli (e un po' no) sono riuscito a sistemare definitivamente la squadra e ad assegnare quasi per intero, per ora nella mia testa, i moveset che vorrei ogni pokémon avesse:Feraligatr -Surf (farà spazio a Idropompa, per meglio colmare il basso attacco speciale del pokémon) -Terremoto -Codacciaio -LacerazioneMeganium - Ho pensato qui di sfruttare il danno per turno di Tossina e le capacità difensive e rigenerative di un pokémon altrimenti inutile -Corposcontro -Gigassorbimento -Tossina -Sintesi Typhlosion -Lanciafiamme -Tuonopugno -Riposo? -Sonnolalia?Heracross -Megacorno -Forza -Spaccaroccia -ContatoreCrobat -Volo -Alacciaio -Morso (il danno che infligge non è elevatissimo, ma è di tipo Buio e contrasta gli Psico che solitamente non godono di alte difese) -Malosguardo (fondamentale per catturare i tre cani leggendari)Magneton -Tuononda -Tripletta (?) -Tuono -Falcecannone Contento della mia squadra, ma non del tutto soddisfatto dei moveset di Magneton e di Typhlosion. Qualche dritta? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 53 minuti fa, Lautréamont ha scritto: Seguendo un po' i vostri consigli (e un po' no) sono riuscito a sistemare definitivamente la squadra e ad assegnare quasi per intero, per ora nella mia testa, i moveset che vorrei ogni pokémon avesse:Feraligatr -Surf (farà spazio a Idropompa, per meglio colmare il basso attacco speciale del pokémon) -Terremoto -Codacciaio -LacerazioneMeganium - Ho pensato qui di sfruttare il danno per turno di Tossina e le capacità difensive e rigenerative di un pokémon altrimenti inutile -Corposcontro -Gigassorbimento -Tossina -Sintesi Typhlosion -Lanciafiamme -Tuonopugno -Riposo? -Sonnolalia?Heracross -Megacorno -Forza -Spaccaroccia -ContatoreCrobat -Volo -Alacciaio -Morso (il danno che infligge non è elevatissimo, ma è di tipo Buio e contrasta gli Psico che solitamente non godono di alte difese) -Malosguardo (fondamentale per catturare i tre cani leggendari)Magneton -Tuononda -Tripletta (?) -Tuono -Falcecannone Contento della mia squadra, ma non del tutto soddisfatto dei moveset di Magneton e di Typhlosion. Qualche dritta? A Typhlosion puoi dare Terremoto e Doppio Team per Riposo e Sonnolalia, mentre a Magneton Pioggiadanza per Tuononda o Falcecannone. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 2 ore fa, Lautréamont ha scritto: Seguendo un po' i vostri consigli (e un po' no) sono riuscito a sistemare definitivamente la squadra e ad assegnare quasi per intero, per ora nella mia testa, i moveset che vorrei ogni pokémon avesse:Feraligatr -Surf (farà spazio a Idropompa, per meglio colmare il basso attacco speciale del pokémon) -Terremoto -Codacciaio -LacerazioneMeganium - Ho pensato qui di sfruttare il danno per turno di Tossina e le capacità difensive e rigenerative di un pokémon altrimenti inutile -Corposcontro -Gigassorbimento -Tossina -Sintesi Typhlosion -Lanciafiamme -Tuonopugno -Riposo? -Sonnolalia?Heracross -Megacorno -Forza -Spaccaroccia -ContatoreCrobat -Volo -Alacciaio -Morso (il danno che infligge non è elevatissimo, ma è di tipo Buio e contrasta gli Psico che solitamente non godono di alte difese) -Malosguardo (fondamentale per catturare i tre cani leggendari)Magneton -Tuononda -Tripletta (?) -Tuono -Falcecannone Contento della mia squadra, ma non del tutto soddisfatto dei moveset di Magneton e di Typhlosion. Qualche dritta? Per magneton puoi provare pioggiadanza + tuono così quest' ultimo è infallibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lautréamont Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 Ringrazio entrambi per l'idea di Pioggiadanza su Magneton, combo più che preziosa a cui non avevo proprio pensato. Per quel che riguarda Typhlosion, purtroppo insegnar lui Terremoto mi è impossibile, poiché l'MT ho scelto di darla a Feraligatr (per contrastare tipo Erba ed Elettro). Altre idee su come poter far rendere al meglio lo starter Fuoco? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 33 minuti fa, Lautréamont ha scritto: Ringrazio entrambi per l'idea di Pioggiadanza su Magneton, combo più che preziosa a cui non avevo proprio pensato. Per quel che riguarda Typhlosion, purtroppo insegnar lui Terremoto mi è impossibile, poiché l'MT ho scelto di darla a Feraligatr (per contrastare tipo Erba ed Elettro). Altre idee su come poter far rendere al meglio lo starter Fuoco? In realtà, contro lance non serve perchè Gyarados te la setta di default al primo turno. Per Typhlosion potresti lasciarli quick attack per avere una priority che potrebbe essere sempre utile poi potresti dargli anche flame wheel che con carbonella ti permette di avere una mossa che fa discreto danno e non ti finisce finisce subito per i pp. Come terrei surf, perchè altrimenti come ti sposti sull'acqua e non esistono squame per far ricordare le mosse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 Typhlosion Feraligatr Ampharos Crobat Scyther Quagsire Che ne dite? Vorrei inoltre chiarire un dubbio: su pokemon oro e argento non esistono gli ev? Così posso godermi la storia 6 ore fa, Lautréamont ha scritto: Seguendo un po' i vostri consigli (e un po' no) sono riuscito a sistemare definitivamente la squadra e ad assegnare quasi per intero, per ora nella mia testa, i moveset che vorrei ogni pokémon avesse:Feraligatr -Surf (farà spazio a Idropompa, per meglio colmare il basso attacco speciale del pokémon) -Terremoto -Codacciaio -LacerazioneMeganium - Ho pensato qui di sfruttare il danno per turno di Tossina e le capacità difensive e rigenerative di un pokémon altrimenti inutile -Corposcontro -Gigassorbimento -Tossina -Sintesi Typhlosion -Lanciafiamme -Tuonopugno -Riposo? -Sonnolalia?Heracross -Megacorno -Forza -Spaccaroccia -ContatoreCrobat -Volo -Alacciaio -Morso (il danno che infligge non è elevatissimo, ma è di tipo Buio e contrasta gli Psico che solitamente non godono di alte difese) -Malosguardo (fondamentale per catturare i tre cani leggendari)Magneton -Tuononda -Tripletta (?) -Tuono -Falcecannone Contento della mia squadra, ma non del tutto soddisfatto dei moveset di Magneton e di Typhlosion. Qualche dritta? A feraligatr al posto di idro pompa è meglio cascata, a typhlosion direi solarraggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 2 ore fa, Gold099 ha scritto: Typhlosion Feraligatr Ampharos Crobat Scyther Quagsire Che ne dite? Vorrei inoltre chiarire un dubbio: su pokemon oro e argento non esistono gli ev? Così posso godermi la storia A feraligatr al posto di idro pompa è meglio cascata, a typhlosion direi solarraggio Forse, non lo sai ma feraligatr è un attaccante fisico e fino alla terza generazione compresa tutte le mosse acqua, ghiaccio, fuoco, erba, drago, elettro, psico, buio e qualche altro che non ricordo sono di categoria speciale; quindi qualunque mossa di quei tipi sarà speciale a prescindere dalla mossa stessa. Io fossi in te toglierei feraligatr per un comodissimo Jynx, altrimenti Lance e Sandra non li sfiori nemmeno ....... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 Infatti avevo pensato a un tipo ghiaccio ma mi ero totalmente scordato che feraligatr non imparava gelodenti in seconda gen... Ho controllato e ho visto che in pokemon argento è presente la mt gelopugno, quindi si potrebbe dare a feraligatr! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 5 minuti fa, Gold099 ha scritto: Infatti avevo pensato a un tipo ghiaccio ma mi ero totalmente scordato che feraligatr non imparava gelodenti in seconda gen... Ho controllato e ho visto che in pokemon argento è presente la mt gelopugno, quindi si potrebbe dare a feraligatr! Che però come ho scritto sopra é speciale per essere di tipo ghiaccio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 Mi pare strano... Ahh ho capito ora che cosa intendi...quindi a sto punto metto jynx che ha un buon attacco speciale.Pensavo ho capito ora che cosa intendi...quindi a sto punto metto jynx che ha un buon attacco speciale. Vorrei qualche consiglio per i set perché ho giocato a soul silver ma lì sono cambiate molte cose... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 Per il resto è buono? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 2 ore fa, Gold099 ha scritto: Mi pare strano... Ahh ho capito ora che cosa intendi...quindi a sto punto metto jynx che ha un buon attacco speciale.Pensavo ho capito ora che cosa intendi...quindi a sto punto metto jynx che ha un buon attacco speciale. Vorrei qualche consiglio per i set perché ho giocato a soul silver ma lì sono cambiate molte cose... Perfetto, ci sta. Puoi seguire questo approccio: Typhlosion @ Charcoal Ability: Blaze - Flamethrower - Flame Wheel - Quick Attack - Smokescreen Quagsire @ Mystic Water Ability: Damp - Earthquake - Surf - Strength - Water Gun Scyther @ Amulet Coin Ability: Swarm - Slash - Wing Attack - Swords Dance - False Swipe Jynx (F) @ Never-Melt Ice Ability: Oblivious - Ice Punch - Powder Snow - Dream Eater - Lovely Kiss Crobat @ Black Glasses Ability: Inner Focus - Wing Attack - Bite - Fly - Confuse Ray Ampharos @ Magnet Ability: Static - Thunder Punch - Thunder - Rain Dance - Light Screen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 Ma qui non esistono ev o iv? O sbaglio? 7 minuti fa, Frabyte ha scritto: Perfetto, ci sta. Puoi seguire questo approccio: Typhlosion @ Charcoal Ability: Blaze - Flamethrower - Flame Wheel - Quick Attack - Smokescreen Quagsire @ Mystic Water Ability: Damp - Earthquake - Surf - Strength - Water Gun Scyther @ Amulet Coin Ability: Swarm - Slash - Wing Attack - Swords Dance - False Swipe Jynx (F) @ Never-Melt Ice Ability: Oblivious - Ice Punch - Powder Snow - Dream Eater - Lovely Kiss Crobat @ Black Glasses Ability: Inner Focus - Wing Attack - Bite - Fly - Confuse Ray Ampharos @ Magnet Ability: Static - Thunder Punch - Thunder - Rain Dance - Light Screen Grazie mille, poi vedo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 Adesso, Gold099 ha scritto: Ma qui non esistono ev o iv? O sbaglio? Gli iv sì, le ev non ricordo ma se osservi bene sul sito di Serebii dovrebbero spiegarti come funziona nei minimi dettagli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 magari false swipe e co. lo tolgo a fine avventura Va beh ma non è un gioco dove breedare questo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 Adesso, Gold099 ha scritto: Beh magari false swipe lo tolgo a fine avventura Come vuoi, io lo tengo per le bestie/vari leggendari o i vari unici che voglio prendere.tipo snorlax o simili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 Si intendo che dopo aver catturato tutti i pokemon che mi servono lo tolgo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 9 minuti fa, Gold099 ha scritto: magari false swipe e co. lo tolgo a fine avventura Va beh ma non è un gioco dove breedare questo Almeno per prenderli, giusto per "completare" il gioco / soddisfazione personale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 A me importa trovare typhlosion con iv buoni, dato che è uno dei miei pokemon preferiti, quanta probabilità c'è che accada? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 1 ottobre, 2017 Condividi Inviato 1 ottobre, 2017 11 minuti fa, Gold099 ha scritto: A me importa trovare typhlosion con iv buoni, dato che è il mio pokemon preferito , quanta probabilità c'è che accada? Allora per averlo flawless, ovvero tutte e cinquel le stat a 16 la prob vale: 2.49 * 10^(-67). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.