Vai al commento



[Ufficiale] League of Legends


Post raccomandati

Ehm... e se inizio a fare la nuova Black Cleaver sugli ad carry mi picchiate? °_°

Voglio fare gli inseguimenti da gangster e i trù damaggi con Vayne. °>°

Ma parla come mangi yellowchan
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma parla come mangi yellowchan

So che io conosco te e tu conosci me, ma non so chi sei qua su PM. ;_;

 

Comunque volevo dire che mi piacerebbe fare, visto il meta dei tank, come last item sugli adc la nuova BC. Trovo che stackerebbe benissimo con la passiva di Vayne e darebbe più mobility alla mia Jinx per kitare... e visto che buildavo ormai la botrk su tutto, insieme al LW sarebbe op... credo. (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in lane è difficile da usare perchè è un champ immobile e squishy che soffre i champ aggressivi (zed fizz in generale quasi tutti gli assassin) ma a differenza di altri champ immobili (orianna ziggs xerath syndra) ha molto meno poke/waveclear/range per cui non può stare semplicemente indietro a clearare le wave


 


fuori dalla lane richiede una grande map awareness per riuscire a roammare di ulti con successo e in teamfight richiede positioning e riflessi eccellenti per non essere ccato quando ulta (e ucciso) e riuscire a landare una gold card sull'adc/mid


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in lane è difficile da usare perchè è un champ immobile e squishy che soffre i champ aggressivi (zed fizz in generale quasi tutti gli assassin) ma a differenza di altri champ immobili (orianna ziggs xerath syndra) ha molto meno poke/waveclear/range per cui non può stare semplicemente indietro a clearare le wave

 

fuori dalla lane richiede una grande map awareness per riuscire a roammare di ulti con successo e in teamfight richiede positioning e riflessi eccellenti per non essere ccato quando ulta (e ucciso) e riuscire a landare una gold card sull'adc/mid

10/10 would report

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per i consigli, e in effetti devo stare più attento in corsia (riesco quasi sempre a salvarmi con le carte, ma quando capita di non riuscirci ho seri problemi), ma finora non ho problemi a usare la R e a muovermi in teamfight. Che intendi con riflessi? In questo gioco servono? Lol.

Comunque, pensavo che giocando mi sarei ricreduto, ma al contrario più gioco e più mi convinco che questo gioco faccia schifo: se entro un mese non troverò niente che mi faccia cambiare idea penso che smetterò di giocare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho ripreso a giocare a LOL dopo mesi di assenza, qualcuno che  mi fa un piccolo riassunto di ciò che è successo di importante?!?

 

michael 'imaqtpie' santana ha chiuso la sua carriera dopo 4 anni colmi di successi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli LCS sarebbero i tornei? beh, non penso di poter già  fare delle analisi di quel livello, e sicuramente non posso farle su ogni campione (visto che ne conosco solo pochi), ma mi sono espresso male: il gioco in sè non fa schifo, anzi, è divertente, soprattutto quando si gioca con amici, però ci sono molte cose, che ho già  detto precedentemente, che non mi piacciono.



Fai delle analisi da LCS su ogni champ e poi ti fa schifo. Onestamente non capisco il tuo punto di vista



Ad esempio il fatto che il gioco fosse basato più sulle statistiche dei personaggi che sull'abilità  dei giocatori, o il fatto che le punizioni fossero troppo pesanti, che sono i problemi del gameplay, ma ci sono anche altre cose che mi danno fastidio, come la stupidità  della maggior parte dei giocatori (anche se penso/spero che sia un problema legato solo ai livelli bassi: uno che si comporta nel modo che sto per descrivere non riuscirà  mai a migliorarsi, quindi spero che ai livelli alti la gente si comporti meglio), che insultano chiunque per un qualsiasi errore, quando magari loro ne fanno altrettanti


(e non sto parlando di critica che ti aiuta a migliorare e a non commettere più quell'errore, ma di insulti. Ad esempio Ashe, un personaggio fragile, va da sola a farmare in bot quando entrambe le torri esterne erano state distrutte, vengono due nemici e la uccidono, io ero nella giungla a mettere dei funghi, arrivo e uccido uno che era rimasto con poca vita, poi scappo visto che stavano arrivando tutti gli avversari: "Ashe: Noob teemo u didn't help me and I died", subito dopo "[tutti] Ashe: report teemo")


che vogliono fare quello che gli pare dimenticando che in questo gioco c'è una "parte singola" e una "parte collettiva"


(spesso 2 o 3 persone vogliono andare nello stesso posto. Faccio l'esempio con la top: "Top" "Top", a questo punto le situazioni possibili sono due: nel primo caso uno dice "I was first top!!", se l'altro è intelligente o cambia corsia o dice "Can I please go top? :)", nel secondo caso quello che l'ha scritto dopo dice "I GO TOP OR FEED!!!!")... se dovessi continuare domani starei ancora con le mani sulla tastiera XD


Un'altra cosa che non mi piace è che spesso ci sono dei momenti morti, non solo perché prima di poter iniziare una partita bisogna aspettare di trovare un gruppo, degli avversari, mettersi d'accordo ecc, ma anche perché la maggior parte del tempo si passa a dare il colpo di grazia ai minion o a fare comunque azioni che annoiano visto che non devi scegliere cosa fare e decidere cosa sia meglio o cosa non fare perchè è troppo rischioso, ma devi semplicemente farlo senza pensare visto che è l'unica opzione, ma per fortuna andando avanti la partita diventa più movimentata, e giocando con gli amici non ci si annoia mai visto che si parla sempre.


 


Lasciando stare questo argomento, ho fatto un po' di partite usando Caitlyn, e anche se finora sto facendo schifo con lei (c'è da dire però che l'ho usata solo in partite con gente a caso e mai con amici con cui potevo parlare per coordinarci meglio) penso che la userò come scelta secondaria al posto di Ezreal.


Solitamente compro come primo oggetto (a parte le pozioni, lo spadino e i lumi, ovviamente) un oggetto che da rubavita, se mi trovo nella situazione di dover resistere in corsia più a lungo possibile, o il gladio dell'infinito (forse sto confondendo i nomi XD) se devo giocare più aggressivamente. A volte prendo prima il pugnale di static (quello che ti fa fare danno ad area ogni volta che carichi 100 punti), ma solo in situazioni particolari.


La Q ha molteplici usi. Può essere usata in corsia per colpire i minion e gli avversari contemporaneamente, ma per colpirli occorre prevedere dove andranno gli avversari, quindi è necessario mettere pressione muovendosi e usare quella mossa per punire o per applicare ancora più pressione, che sarebbe secondo me l'alternativa migliore visto che non solo il colpo ha uno startup di un secondo (calcolato a mente quindi potrebbe non essere preciso), ma diventa più debole per ogni bersaglio colpito, quindi la mossa migliore da usare per colpire l'avversario diventa l'attacco normale. Si può anche usare per assicurarsi che non ci sia nessuno nei cespugli, per colpire un avversario che sta sotto torre o per altre cose.


La W mi sembra la parte meno utile. Se si riesce a usarla bene è una mossa molto forte, visto che permette di fare dei colpi gratis senza prendere la mira e che anche un alleato può approfittarne, ma si può vedere, quindi l'unico modo per usarla efficacemente è guardare l'avversario e piazzare la trappola nei cespugli nella zona da cui passa più spesso (un po' come le reads e i mixup in SSB), o usarla su un avversario fermo, ma salvo casi eccezionali dovrebbero essere in grado di spostarsi.


La E può essere usata come strumento da disingaggio, ovviamente, ma anche per posizionarsi meglio all'interno di un teamfight e rallentare un avversario allo stesso tempo: se si riesce a prendere un avversario fragile o che deve ancora posizionarsi gli alleati possono colpirlo facilmente. Inoltre, può essere usata per baitkillare (termine preso da pokèmon): se ad esempio c'è un alleato dietro di te in un cespuglio o se è invisibile puoi sparare la rete per fuggire (ci sono due alternative: colpire il nemico per rallentarlo e dargli meno possibilità  di fuga, da fare se è più debole di te o se è furbo, o sbagliare apposta per farsi inseguire, da fare quando è più forte di te e riusciresti a sconfiggerlo solo con l'aiuto di quello che sta nel cespuglio), farti inseguire un po' per poi affrontarlo in 2 contro 1.


La R si può usare per dare il colpo di grazia a qualcuno, ma solo se è da solo e sta scappando, ma penso che questo sia il metodo peggiore. Comunque, si può usare anche in teamfight su un avversario fragile o importante (l'ADCarry o APCarry nemico) grazie al raggio enorme che permette di non rischiare, non tanto per uccidere il bersaglio (o sì se gli avversari non sanno calcolare) quanto per creare pressione: qualcuno si dovrà  mettere in mezzo per parare il colpo, e quello che lo para può fare due cose (che dipendono anche dalla posizione in cui stava prima, quindi bisogna anche scegliere il momento giusto): mettersi vicino a quello che sta proteggendo o andare più lontano: se si mette vicino al bersaglio gli altri possono usare abilità  che fanno danni ad area per fare una grande quantità  di danni, se si mette più lontano possono bersagliare lui per ucciderlo facilmente.


Mi puoi dare qualche consiglio?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...