Vai al commento



Opinione di utente medio


DcGamma

Post raccomandati

Cose lette e rilette...

 

Ma chissene no?

Modificato da AngeNoir

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, AngeNoir ha scritto:

Cose lette e rilette...

 

Ma chissene no?

Giusto 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioé, quindi 'sto tizio pensa che i Pokémon esclusivi non siano messi per stimolare lo scambio e l'incontro con gli amici per giocare ma per farti comprare due giochi? E considera questo meccanismo anche molto caruccio dei giochi peggio delle microtransazioni?

Per i terzi titoli posso anche dargli ragione, però dai oh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Cioé, quindi 'sto tizio pensa che i Pokémon esclusivi non siano messi per stimolare lo scambio e l'incontro con gli amici per giocare ma per farti comprare due giochi? E considera questo meccanismo anche molto caruccio dei giochi peggio delle microtransazioni?

Per i terzi titoli posso anche dargli ragione, però dai oh.

Secondo me è per entrambi i motivi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente non è per far comprare entrambi i giochi, ma ammetto di essere uno dei pochi che non sopporta le doppie versioni. Voglio poter finire al 100% il gioco da solo, quindi spero che Pokémon Switch sia un unico gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto l'utente in questione abbia espresso la sua idea nel peggiore dei modi, spezzo una lancia in suo favore: le doppie versioni sono inutili e obsolete. Posso capirle nelle prime tre generazioni, ma con l'avvento della Wi-Fi nessuno scambia più in locale.

E con la chiusura dei server per i vecchi titoli mi sa che mi tocca davvero comprarmi la seconda versione per completare il dex regionale di Diamante* (con quello e Soul Silver mi mancano comunque le famiglie di Glameow e Shieldon)...

 

* Sono povera e non ho il 3DS, gioco ancora alla quarta generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Per quanto l'utente in questione abbia espresso la sua idea nel peggiore dei modi, spezzo una lancia in suo favore: le doppie versioni sono inutili e obsolete. Posso capirle nelle prime tre generazioni, ma con l'avvento della Wi-Fi nessuno scambia più in locale.

E con la chiusura dei server per i vecchi titoli mi sa che mi tocca davvero comprarmi la seconda versione per completare il dex regionale di Diamante* (con quello e Soul Silver mi mancano comunque le famiglie di Glameow e Shieldon)...

 

* Sono povera e non ho il 3DS, gioco ancora alla quarta generazione.

Figurati, ti capisco appieno. Avendo iniziato con  la terza comprendo benissimo ciò dici ma ho da tempo accettato il fatto che tpc ragioni in questo modo per cui ptendo sempree solo più uno dei titoli se si tratta di un trio, 2 se invece sono in quattro, anche se ho decisi di fermarmi con l'acquisto a usum e non continuare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le doppie versione e i mostriciattoli esclusivi servivano proprio ad incentivare gli scambi, chi non comprende questo non ha capito la filosofia di Tajiri dietro lo sviluppo di Rosso e Verde. Su l'ultima parte non gli si può dare completamente torto però. Ed ora è anche peggio. Pur essendo cash grab, Cristallo, Smeraldo e Platino erano almeno bei giochi, USUM su certi aspetti è addirittura peggio di SM, cosa ingiustificabile, ed è ugualmente incompleto per il resto. 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh boy...

Pokemon è un gioco colmo di problemi ben più seri, Davvero dobbiamo focalizzarci su questa cosa delle 2 versioni?

Tra l’altro “costretto a trovare persone con la versione opposta”, ma di cosa stiamo parlando? I giochi erano fatti per quel preciso scopo, far interagire più persone tra loro. Non ti esplodeva il gioco in mano se non finivi il pokedex, chi ne aveva esigenza semplicemente chiedeva una mano, questo voi lo definite costringere? Se vai dal Salumiere e dopo aver chiesto 1 etto di mortadella lui dice la fatidica frase: “È 1,3 che faccio Lascio?” ,e voi puntualmente (quanto meno la maggioranza) rispondete “lasci pure”. È lui che vi sta truffando o siete voi ad esser consci di esservi presi più di un etto?

Se mi parlate dell’avvento delle Nuove Gen, Wi-Fi, GTS ecc ecc... il discorso si fa ancora più Easy. Il gioco si è sempre strutturato su 2 versioni, e mantenere “le tradizioni” è spesso un elemento cardine dei grossi Brand, poi ci sarà anche la componente dell’aumento dei guadagni,far cassa, ma diciamocelo, anche a me piacerebbe un mondo che va avanti a fiori e buoni propositi, ma così non è. GF è sempre stata chiara: vi do 2 giochi, simil trama, stesse esperienze di gioco, ma nei 2 ci sono alcune differenze per caratterizzare e distinguere le 2 versioni,( differenze che ricordo colmabili tramite scambi, eventi ecc) se una persona se le compra entrambi conscia di ciò, di cosa si lamenta esattamente?

 

Per le terze versioni penso che il discorso sia diverso, e per come stanno gestendole non posso biasimare nessuno se si accusa di “copia-incolla”.

 

Modificato da TheDarkCharizard

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Le doppie versione e i mostriciattoli esclusivi servivano proprio ad incentivare gli scambi, chi non comprende questo non ha capito la filosofia di Tajiri dietro lo sviluppo di Rosso e Verde. Su l'ultima parte non gli si può dare completamente torto però. Ed ora è anche peggio. Pur essendo cash grab, Cristallo, Smeraldo e Platino erano almeno bei giochi, USUM su certi aspetti è addirittura peggio di SM, cosa ingiustificabile, ed è ugualmente incompleto per il resto. 

Il problema è che quella filosofia andava bene negli anni 90 e nei primi 2000. Con l'introduzione della connessione intrenet tutto ciò è divemtato superfluo e restrittivo e forse solo creando gruppi/forum fan made che si riesce a realizzarla pienamente, il resto sono solo delle conseguenze della cattiva geatione del personaleo sbagliatissime deciaioni dovute al marketing.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

On 28/12/2017 at 15:08, TheDarkCharizard ha scritto:

Oh boy...

Pokemon è un gioco colmo di problemi ben più seri, Davvero dobbiamo focalizzarci su questa cosa delle 2 versioni?

Tra l’altro “costretto a trovare persone con la versione opposta”, ma di cosa stiamo parlando? I giochi erano fatti per quel preciso scopo, far interagire più persone tra loro. Non ti esplodeva il gioco in mano se non finivi il pokedex, chi ne aveva esigenza semplicemente chiedeva una mano, questo voi lo definite costringere? Se vai dal Salumiere e dopo aver chiesto 1 etto di mortadella lui dice la fatidica frase: “È 1,3 che faccio Lascio?” ,e voi puntualmente (quanto meno la maggioranza) rispondete “lasci pure”. È lui che vi sta truffando o siete voi ad esser consci di esservi presi più di un etto?

Se mi parlate dell’avvento delle Nuove Gen, Wi-Fi, GTS ecc ecc... il discorso si fa ancora più Easy. Il gioco si è sempre strutturato su 2 versioni, e mantenere “le tradizioni” è spesso un elemento cardine dei grossi Brand, poi ci sarà anche la componente dell’aumento dei guadagni,far cassa, ma diciamocelo, anche a me piacerebbe un mondo che va avanti a fiori e buoni propositi, ma così non è. GF è sempre stata chiara: vi do 2 giochi, simil trama, stesse esperienze di gioco, ma nei 2 ci sono alcune differenze per caratterizzare e distinguere le 2 versioni,( differenze che ricordo colmabili tramite scambi, eventi ecc) se una persona se le compra entrambi conscia di ciò, di cosa si lamenta esattamente?

 

Per le terze versioni penso che il discorso sia diverso, e per come stanno gestendole non posso biasimare nessuno se si accusa di “copia-incolla”.

 

Prima dell'avvento del wifi era effettivamente difficile poter ottenere i pokemon esclusivi per chi non aveva altri amichetti con cui scambiare. Il discorso di interagire con altre persone forse andava bene per certi ambiti, magari funzionava nelle grandi città giapponese (dove tutt'ora ci sono tantissimi eventi) o italiane, ma per chi sta nei paesini era più un messaggio subliminale del tipo "se li vuoi tutti comprati l'altra versione", diciamocelo chiaro. 

Secondo me non ha mai avuto senso il discorso della doppia versione se non per racimolare più soldi. L'interazione tra utenti non è che viene stimolata con quattro pokemon spiccioli presenti solo in una versione, altrimenti La gts e i vari scambi si fonderebbero solo sullo scambio di quei pokemon, e non è così. Il problema di pokemon è che vogliono fare troppe versione e troppi giochi. Non mi viene in mente nessun altro gioco che abbia uscite di capitoli nuovi a distanza così ravvicinata come pokemon. Adesso è estremamente esagerato, abbiamo un capitolo all'anno, ma anche prima non si scherzava. Il problema è quello. Se si prendessero più tempo per creare un gioco senza grosse pecche, senza doversi dividere e occuparsi di più progetti in breve tempo  forse non avremmo avuto la sesta generazione spezzata e le superficialità di alcuni punti di SM/USUM. Non che prima i giochi fossero chissà cosa, ma le aspettative degli utenti erano più basse in quanto era ancora tutto abbastanza nuovo. (E, piccola parentesi, non parlatemi di maggiore difficoltà e appeal dei giochi vecchi...ci credo, potevi usare le MT solo una volta e i pokemon se non qualche eccezione avevano dei moveset osceni, nessuno si spoilerava il gioco ancor prima di giocarci come fa la maggior parte di voi e non c'era tutti i dettagli online come adesso). Dopo vent'anni gli utenti diventano sempre più esigenti, mentre la casa produttrice sembra voler spremere il brand e guadagnarci il più possibile.

Modificato da DarthMizu

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...