Vai al commento



Oh oh oh, regali e pensierini di Natale!


fireblast

Post raccomandati

Sta arrivando uno dei momenti dell'anno che preferisco, il Natale.

È bello osservare i paesini e le città decorate, illuminate.

Ed è ancora più bello osservare i sorrisi delle persone che passeggiano, pronti ad essere calorosi (almeno) in questo periodo.

La cosa più bella che si possa regalare o richiedere in questo periodo natalizio è l'amore, in tutte le sue sfaccettature: familiare, amichevole, romantico.

In molti per dimostrare il bene provato verso i propri cari adottano inoltre l'atto di regalare dei piccoli pensierini (o grandi, per chi ne ha le possibilità economiche).

E voi, oltre alla vostra presenza, al voler bene, ad aiutare le persone care e ad esserci per gli altri in questo periodo dell'anno, avete pensato di regalare qualche pensierino ai vostri cari? Se sì, cosa?

Non chiedo cosa abbiate ricevuto perché come dei bravi bambini si aspetta il 25! ma non è vero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La magia del Natale non la sento più da tempo ormai, forse l'ho sentita veramente solo quando ero bambina. Per i regali mi ci impegno pure, ci rifletto e cerco di fare cose utili, eppure manca quel qualcosa che mi fa stare in una bella atmosfera. Sarà perché sono moralmente a terra da anni, ma non sono qui per parlare di questo.

Ho fatto regali per le poche persone a me care: mamma, babbo, sorella e nipotino; poi il mio ragazzo e la mia amica storica. Fine, anche perché le mie finanze sono molto scarse. A mia mamma ho regalato un portafoglio capiente con molte tasche, e un bracciale che le piaceva (cinesata pazzesca, ma mi piace il pensiero e voglio vedere che faccia farà); a babbo io e la mamma abbiamo pensato di comprargli una teglia, visto che è sempre lui che cucina e gli piace pure; a mia sorella, sempre io e mamma, abbiamo preso un mini portacandele, con dei lumini inclusi; a mio nipote ho regalato un gioco per il DS usato. Al mio ragazzo ho preso 2 liquidi per la sigaretta elettronica, e un gioco per XB1. Alla mia amica storica, infine, ho regalato un libro di ricette bello grosso e una crema per le mani, visto che ne consuma a pacchi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/12/2017 at 13:17, fireblast ha scritto:

Sta arrivando uno dei momenti dell'anno che preferisco, il Natale.

È bello osservare i paesini e le città decorate, illuminate.

Ed è ancora più bello osservare i sorrisi delle persone che passeggiano, pronti ad essere calorosi (almeno) in questo periodo.

La cosa più bella che si possa regalare o richiedere in questo periodo natalizio è l'amore, in tutte le sue sfaccettature: familiare, amichevole, romantico.

In molti per dimostrare il bene provato verso i propri cari adottano inoltre l'atto di regalare dei piccoli pensierini (o grandi, per chi ne ha le possibilità economiche).

E voi, oltre alla vostra presenza, al voler bene, ad aiutare le persone care e ad esserci per gli altri in questo periodo dell'anno, avete pensato di regalare qualche pensierino ai vostri cari? Se sì, cosa?

Non chiedo cosa abbiate ricevuto perché come dei bravi bambini si aspetta il 25! ma non è vero

 

Io non faccio regali, ma do soldi a tutti così se li comprano da soli. 50 euro per mia sorella piccola ma comunque adulta, 50 euro a mia mamma e mio papà. 20 a testa per le mie 3 sorelle piccole. Avrei anche un'ultima sorella ma è più grande di me e per tradizione non ci facciamo regali, quindi almeno lei me la scampo. Infine, altri 20 a testa ai miei due cuginetti. Me la cavo con una spesa complessiva di 250 euro tondi tondi, aspettando con terrore il momento in cui le sorelle inizieranno a sfornare mocciosi, già mi viene da piangere. Agli amici non faccio regali, non ce li siamo mai fatti, è un tacito accorto di fratellanza considerando che abbiamo tutti le nostre spese e siamo contenti con una birra la sera del 25/26. E poi il mio miglior amico in assoluto è di Geova e non festeggia il Natale, dio lo benedica. Alla mia fidanzata non regalo niente perché non posso regalare qualcosa a qualcuno che non esiste, tutto sommato il nulla è la miglior fidanzata possibile, non rompe le palle e non chiede regali.

Se qualcuno provasse a dire che i soldi non sono un regalo "natalizio" o sentito dico che ha anche ragione, ma io non sono capace di fare regali e soprattutto, quando li fai non hai mai la certezza che il regalo piaccia al destinatario. Io da bambino ricevevo un sacco di cose che non volevo, le accettavo col sorriso e ringraziamenti vari, ma in cuor mio avrei preferito ricevere del denaro per acquistare le cose che desideravo ma nessuno mi comprava.

Ammiro sinceramente le persone capaci di regalare sempre la cosa giusta, vorrei imparare da loro, davvero, ma sono dannatamente incapace.

Da parte mia non riceverò nessun regalo se non un pensierino da mia mamma e mio papà, dalle mie sorelline ovviamente non posso ricevere regali e mia sorella ha un lavoro precario, le ho espressamente chiesto di non spendere un centesimo per me. Ma non vedo l'ora di vedere le facce delle mie sorelline quando elargirò loro la grana. Una bambina di 7 anni saprà probabilmente spenderli meglio di quanto avrei mai fatto io :th_sisi::th_sisi:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque, soldini permettendo, ai vari amici ho cercato di regalare cose che in qualche modo desideravano e non avevano (ad esempio collanine, libri, action figures ecc) e laddove non è stato possibile ho regalato qualcosa che ero sicura (o almeno spero sia così) avrebbero apprezzato, inoltre ho realizzato qualche regalino graficoso per tutte le persone a cui voglio bene, sia in real che online. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo avevo un budget misero, allora ho dovuto fare dei regali un po' poveri. Ma ciò che conta è il pensiero no? Ho regalato un manga alla più piccola delle mie sorelle, una crema anti-cellulite a mia sorella maggiore e dei guanti ultra-chic all'altra mia sorella. Per mia mamma delle candele profumate. Io invece ho ricevuto un portafoglio nuovo e senza buchi (finalmente non perderò più le mie amate monetine y.y) e un paio di boxer natalizi rossi :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora io ho ricevuto un Carica Batteria Portatile a Forma d'arancia, una Felpa, e un Pigiama e poi Soldi che probabilmente spenderò per Prendermi Una nintendo Switch e Super Mario Odissey.

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa volta ho fatto pochi regali, non avevo realizzato fosse già Natale e con la mentalità ero ancora a Novembre. 

Anyway, ho preso una crema per il viso a mia madre, della carne secca a mio padre (a mo' di cane), della terra a mia sorella (terra per il viso si intende, per quanto fosse economica la terra del giardino non le piaceva), un portachiavi peluchoso a mia cugina più piccola e un'agenda vintage alla mia migliore amica. 

I miei regali sono stati, invece, un libro, un paio di felpe, articoli di cancelleria e soldi che non fanno mai male. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi vendo la 3ds (sigh, tanto non la usavo) e mi compro la ps4, ci sono troppi giochi che mi interessano. La 3ds magari me la ricomprerò in futuro, oppure passerò direttamente a Switch.

Poi, ovviamente, ho ricevuto i soldi della nonna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho fatto un solo regalo, per mia sorella, le ho preso già da novembre una palette di ombretti. Agli amici nulla visto che loro non mi fanno nulla. Ho ricevuto: da mia sorella un charm della Pandora, dai miei un telefono nuovo (dove si vede benissimo Feh e ricevo le chiamate), e consistenti mance, più del solito. Credo le terrò da parte visto che non saprei cosa comprarmi ora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Principalmente soldi e, da parte dei miei genitori, un profumo.

Inoltre visto che l'ho ordinata il 22 dicembre credo che possa considerare la Figma di Lucina un auto-regalo natalizio. :look:

 

Da parte mia non ho fatto alcun regalo perché sono un essere spregevole e dalla morale discutibile.(?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

regali dato sono stati perlopiù gioielli, poi un set di coltelli a mia madre, delle birre ai miei zii (non fucilatemi XD) e dei ferrero rouche per le mie zie.

di ricevuti invece tanta roba xD

2 Coltellini svizzeri, coltellazzo da caccia, banco da lavoro, set di cricchetti, un alimentatore nuovo per il pc, dei soldi, un pile, dei vestiti e un libro di dolci XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora:

  • Dai miei nonni 40 euro,inaspettati, che mia madre fotterà prontamente, spero di spenderli in libri. ah in realtà 5 gli ho usati per giocare a tombola
  • Dai miei avevo scelto io il regalo tipo ad ottobre, ed avevo preso Kh 1.5/2.5, anche se poi non so se siano per natale, ma il puzzle in 3d che si illumina al buio dell' empire (che volevo io) e un libro di alberto angela che devo leggere per scuola
  • Ah dai miei genitori tre ovetti kinder e le monetine di cioccolata della Lidl (questi più da mia madre)
  • Spero da ricevere qualcosa dalla mia cugina di secondo grado che ci fa sempre i regali (spero in un libro)
  • Ah da una mia zia e la sua family con il suo nuovo tipo il Gel della Garnier Fructis Style Hard Cemento potenza 10, io in realtà compro quello di sottomarca che costa meno e fa la sua utilità,ah lo sto sniffando, ha un buon odore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche troppo

 

- Da parte di mamma e babbo: la collection dei Blu-ray di Steins;Gate (che era il regalo "main", il pezzo grosso della lista); due libri; il calendario per il 2018 di circostanza, stavolta dell'ENPA; un portalumini in ceramica sempre dell'ENPA; un bagnoschiuma; un paio di quadrettini; un paio di slip; pennellini per l'ombretto e una scatolina (non chiedetemi come si chiamano perché non lo so) con dentro una buona scelta di ombretti.

- Da mia sorella: un libro con una raccolta delle foto di cani più belle/carine per ogni giorno dell'anno (quindi 365 foto).

- Dal mio ragazzo: la collection di Bioshock per Ps4 e due cover per il cellulare.

- Dalla mamma del mio ragazzo: un bracciale di pietruzze vere. 

- Da parte della mia vicina: degli asciugamani da mettere nel corredo, se dovessi sposarmi (corredo che fra l'altro è inquietantemente corposo) :omg:

- Da parte della mia amica: un cuscino bello grosso e morbidosissimo di Edwige (AAAAWWWW), una tazza alta e un paio di calzini morbidosi di Pusheen (doppio AAAWWW).

- Da parte dei nonni: soldi.

- Dagli zii/cugino: una maglietta leggera a righe.

- Da un'amica di mamma: un plaid morbidissimo e caldissimo, e un paio di stivaletti-ciabatta (da portare in casa, ovviamente).

- Da un'altra amica di mamma: un pupazzetto di un gatto che sarebbe da appendere, ma che mi piace di più messo a sedere.

- Da un'altra amica di mamma (sì, un'altra): una borsetta carina se volessi fare shopping.

 

Aiuto. Sono stata sommersa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Anche troppo

 

- Da parte di mamma e babbo: la collection dei Blu-ray di Steins;Gate (che era il regalo "main", il pezzo grosso della lista); due libri; il calendario per il 2018 di circostanza, stavolta dell'ENPA; un portalumini in ceramica sempre dell'ENPA; un bagnoschiuma; un paio di quadrettini; un paio di slip; pennellini per l'ombretto e una scatolina (non chiedetemi come si chiamano perché non lo so) con dentro una buona scelta di ombretti.

- Da mia sorella: un libro con una raccolta delle foto di cani più belle/carine per ogni giorno dell'anno (quindi 365 foto).

- Dal mio ragazzo: la collection di Bioshock per Ps4 e due cover per il cellulare.

- Dalla mamma del mio ragazzo: un bracciale di pietruzze vere. 

- Da parte della mia vicina: degli asciugamani da mettere nel corredo, se dovessi sposarmi (corredo che fra l'altro è inquietantemente corposo) :omg:

- Da parte della mia amica: un cuscino bello grosso e morbidosissimo di Edwige (AAAAWWWW), una tazza alta e un paio di calzini morbidosi di Pusheen (doppio AAAWWW).

- Da parte dei nonni: soldi.

- Dagli zii/cugino: una maglietta leggera a righe.

- Da un'amica di mamma: un plaid morbidissimo e caldissimo, e un paio di stivaletti-ciabatta (da portare in casa, ovviamente).

- Da un'altra amica di mamma: un pupazzetto di un gatto che sarebbe da appendere, ma che mi piace di più messo a sedere.

- Da un'altra amica di mamma (sì, un'altra): una borsetta carina se volessi fare shopping.

 

Aiuto. Sono stata sommersa. 

 

Quanti regali :mki: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...