Vai al commento



Candidature 2013 Staff Pokémon Millennium! Scrittori di news cercasi!


Redattore

Post raccomandati

kiyro.jpg
Articolo scritto da Kiyro
Categoria di appartenenza: Sito

Ciao a tutti!

candidature13.jpg


Vi informiamo che da oggi sono aperte ufficialmente le candidature per entrare a far parte dello staff di Pokémon Millennium come scrittori di news.

Durante le scorse candidature abbiamo selezionato scrittori per alcune categorie specifiche (scrittori di notizie sulla serie animata, scrittori di notizie sui videogames etc...).
Da oggi invece i nuovi scrittori di notizie si occuperanno di aggiornare il sito con qualsiasi tipo di novità indipendentemente dalla loro categoria di appartenenza.

Cerchiamo gente volenterosa, appassionata, capace, veloce e sempre in cerca di novità dal mondo Pokémon. Se quindi sapete già che, tra scuola, lavoro o altro sarete spesso assenti, vi invitiamo gentilmente a non mandarci alcuna richiesta.

Requisiti:
- Scrivere in un italiano corretto e preciso (ovviamente errare è umano!)
- Avere un'ottima conoscenza del mondo Pokémon, in ogni suo aspetto.
- Conoscere le basi del BBCode (Usato comunemente dagli utenti del forum per modificare il testo, inserire immagini, collegamenti o altro)
- E' obbligatorio non collaborare con altri siti Pokémon.

Se non avete tutti i requisiti vi invitiamo a non inviarci nessuna richiesta. Inoltre, se nel vostro "curriculum web" avete anche un'esperienza passata o se conoscete i linguaggi di Markup come l'HTML, ben venga!

Per candidarsi basta commentare questa discussione sul nostro forum compilando il seguente modulo di candidatura. Logicamente dovrete essere iscritti, se non l'avete ancora fatto cliccate qui per registrarvi ora. Chi invierà una candidatura ignorando una o più parti del seguente modulo non sarà preso in considerazione, quindi prestate attenzione nel compilare il modulo.

- Disponibilità: *scrivete quanto tempo potete dedicare al sito*
- Precedenti esperienze: *scrivete se avete avuto esperienze in altri siti Pokémon*
- Conoscenza HTML: *Sì/No*
- Competenze in Italiano: *Da 1 a 10*
- Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon:

Se la tua candidatura rispecchierà il profilo di persona che stiamo cercando, sarai contattato dallo staff. I posti sono limitati, le candidature verranno chiuse senza alcun preavviso.
In bocca al lupo a tutti e metteteci tutto il vostro impegno!

Kiyro
Amministratore di Pokémon Millennium
Modificato da PMNews
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Disponibilità : Dalle 14 in poi dal lunedì al venerdì, tutto il giorno durante il fine settimana.

Precedenti esperienze: No, il primo sito Pokémon in cui mi sono iscritto è stato PM.

Conoscenze HTML: No, ma se ce ne fosse bisogno ho mio padre che ne sta facendo un corso e potrebbe insegnarmene le basi.

Competenze in italiano: Personalmente credo 9. Non sopporto gli errori grammaticali e quelle poche volte che li faccio io stesso me ne vergogno tanto! :blush:

Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon: Ho giocato a tutti i giochi Pokémon da Smeraldo in poi compreso, esclusi alcuni non della serie principale quali Conquest e Ranch, mentre tutti i Ranger e Mystery Dungeon li ho finiti (per la lista completa potete guardare il mio profilo). Quando ho del tempo libero studio su Internet e sul Pokédex 3D Pro ogni cosa riguardante i Pokémon. A scuola ho fatto per tre anni lo scrittore di news Pokémon della mia classe!

P.S. Fin dai primi giorni in cui mi sono iscritto a PM aspettavo queste candidature perché sarei molto felice di aiutare questo fantastico sito!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

disponibilita : da lunedi alla domenica dalle ore 16:15 alle 20 :40 ITALIANO Sono piuttosto preciso ,correggo gli errori grammaticali e cerco di modificare il mio linguaggio con parole e termini nuovi, HO GIOCATO A TUTTI I GIOCHI POKEMON E PARTECIPO CON ENTUSIASMO AI QUIZ POKEMONdella mia classe ,mi tengo informato su notizie pokemon tramite manga riviste sui pokemon mio CUGINO MI HA INSEGNATO LE BASI DELL' HTML anche se ho molto da imparare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Disponibilità : Dal lunedì al venerdì credo che 3-4 ore al giorno le trovi. Nel fine settimana invece ho più tempo libero.

- Precedenti esperienze: No.

- Conoscenza HTML: No.

- Competenze in Italiano: Non saprei, 8.

- Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon: Seguo anime, GCC, capisco qualcosa di battling e ho giocato alla maggior parte dei giochi pokèmon. Credo di avere una conoscenza generale abbastanza ampia sui pokèmon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest rampardoss

ECCO LA MIA SCHEDA PER LA CANDIDATURA A STAFF:

DISPONIBILITA'= 10 ore al giorno

PRECEDENTI ESPERIENZE=si,su vari forum e alcuni siti

CONOSCENZA HTML=si

COMPETENZE IN ITALIANO=10

QUALCOSA SU DI TE E SULLA TUA PASSIONE PERI POKEMON:

ho giocato a tutti i giochi pokemon, ma il mio primo gioco pokemon a cui ho giocato e stato PLATINO al mio primo DS, non sapevo cosa fossero i pokèmon, ma giocandoci me ne sono appassionato e ora nn perdo una puntata e una news.perchè ho scoperto che sono meravigliosi e divertenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Disponibilità : Dalle 14 in poi, la Domenica dalle 10 in poi, ma se serve, posso usare tranquillamente internet a scuola.

- Precedenti esperienze: Nessuna di particolarmente utile per il forum :(

- Conoscenza HTML: Basiche.

- Competenze in Italiano: In pagella ho 8, e cerco sempre di correggermi se sbaglio. Se serve, ho ampie competenze in Inglese, perché sono madrelingua.

- Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon: Beh.. Ho iniziato con Diamante, ma ho giocato a tutti i titoli su simulatori, nel battling me la cavo e amo i pokémon di tipo Buio (Contrariamente al mio Nick XD)

In generale, i pokémon mi hanno portato su questo sito, che a sua volta mia ha dato occasione di conoscere molte persone con le mie stesse passioni, e per questo sarò sempre grato a Pokémon Millenium, e mi piacerebbe dare un contributo per portare avanti questo stupendo sito. Se verrò scelto, mi impegnerò al massimo per fare il meglio che posso, e anche di più, se possibile :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Disponibilità : Circa tre/quattro ore al giorno. Assolutamente dopo 14.

- Precedenti esperienze: Si, sulla piattaforma di Forumcommunity et simili.

- Conoscenza HTML: Penso di no.

- Competenze in Italiano: Si, credo di averle.

- Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon: La mia "avventura" è iniziata con Pokémon Smeraldo regalatomi da mia cugina maggiore, anche se la passione risale a molto tempo prima. Mi ritengo un grande fan dell'Anime (Nonostante le numerose critiche) e come già  detto, della serie video ludica. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Disponibilità : Dal Lunedì al Venerdì per quattro/cinque ore al giorno, solo un paio nei giorni del weekend.

- Precedenti esperienze: No. (Non in siti dedicati ai pokémon quantomeno!)

- Conoscenza HTML: Sì. (Basics!)

- Competenze in Italiano: Difficile valutarsi numericamente; ho cura per la grammatica, la fluidità  dei discorsi, l'impaginazione et similia.

- Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon: Conosco il mondo dei pokémon dapprima del dono della memoria.. corrono ormai 13 anni dal primo gioco acquistato. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Nonsonome

Disponibilità : Dalle 14 in poi tutti i giorni tranna martedì e venerdì.

Precedenti esperienze: Gestisco anche altri siti non di pokémon.

Conoscenze HTML: Sò cavarmela

Competenze in italiano: Personalmente credo 9. Non sopporto gli errori grammaticali. Odio chi scrive cose come xke, ihihihihihh , km va e tutto il resto.

Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon: Ho giocato a tutti i giochi Pokémon da Verde Foglia e Rosso Fuoco e poi ho provato anche Giallo in più ho letto vari manga e guardo gli episodi che sono anche ora la mattina in tv!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite_98

- Disponibilità : 1 ora al giorno (dovrò pur studiare).

- Precedenti esperienze: nulle

- Conoscenze HTML: No

- Competenze in Italiano: 8 (voto pagella primo quad.)

- Qualcosa di te e la tua passione per i pokemon: frequento il liceo scientifico, ragion per cui, devo studiare. Comunque ritengo sufficiente un'ora al giorno; anche perché lo studio è la prima cosa per permettere un domani di fare tutto grazie alle capacità  acquisite. Detto ciò, i Pokémon sono per una passione e, come per tutte le passioni, bisogna coltivarle. Ho cominciato con Diamante e da lì è partito tutto, fantastico! P.S. faccio il liceo scientifico opzione scienze applicate, con questo corso faccio informatica dal primo anno e la prof. ha detto che tra breve inizieremo la programmazione, bene!.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

disponibilita: 3/4 ore al giorno (di più su richiesta)

precedenti esperienze: poce poce qua e la

conoscenze HTML: normali (ne poce ne tantissimissime)

competenze in italiano: come qualcuno sa non e il mio forte sarebbe meglio di la matematica ma cercerò di migliorare

Qualcosa su di me: vediamo amo i pokemon da quando hanno publicato il cartone ma daprima con il vecchio pokemon smeraldo , poi con diamante e platino ,hg, bianco e nero , nero 2 e appena usciranno y e x amo i manga i fumetti la tv il computer e sopratutto la matematica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Disponibilità : tutti i giorni 5 ore

- Precedenti esperienze: Si, ho giá avuto esperienze come scrittore

- Conoscenza HTML: No

- Competenze in Italiano: 9

- Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon: Amo i pokemon fin da piccolino mi hanno sempre appassionato con le loro avventure mi piacerebbe proprio diventare scrittore di news , per esprimere il mio amore per codesti !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Disponibilità : Boh, son sempre qui lol, comunque il pomeriggio di sicuro (se mia madre non mi porta via il pc) e la sera raramente. Poi il sabato e la domenica anche la mattina posso stare °>°

- Precedenti esperienzie: Eh sì, sono stato admin di vari siti, il primo (in cui conobbi Frank <3) ormai è morto, poi ne fondai uno io circa l'anno scorso ma l'ho chiuso a inizio settembre perchè era fallito e c'era poca voglia di lavorare e mancanza di idee nuove da parte degli staffer. Adesso sono disoccupato (?) mi dedico a PM completamente.

- Conoscenza HTML: Zì e direi che sono anche molto avanzate u_u

- Competenze in Italiano: Direttamente dal mio libretto dei voti °>°

byEQy1s.jpg

- Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon: Beh, qui c'è tanto da raccontare... Quando ero molto piccolo (3-4 anni) ricordo che guardavo l'anime e giocavo con qualche carta dei Pokemon senza capire più di tanto, poi quando avevo 6 anni, a Natale, ricevetti il Game Boy Advance con Pokemon Rosso Fuoco, e da lì iniziò la vera passione che dura tutt'ora. Ricordo di quei pomeriggi interi passati a cercare di vincere due medaglie e continuando a ricominciare perchè non sapevo come si salvava XD. Comunque circa sei mesi dopo comprai Zaffiro e dopo ancora Smeraldo. E da lì tutti i giochi in avanti: Diamante, Platino, Soul Silver e Bianco (Nero 2 l'ho scaricato per non spendere soldi à§_à§). Come Spin-Off credo di averli giocati tutti tranne quelli vecchi vecchi, quello che mi è piaciuto particolarmente è la serie Mystery Dungeon *-*. Buh, parlando del manga credo di averne letto massimo 1-2 capitoli dato che a me non fanno impazzire le scan e preferisco i cartacei ma dato che non esiste in Italia... à§_à§. Credo che sia tutto quello che mi riguarda sui Pokemon oltre che mi hanno fatto conoscere tanta gente, sia in questo sito sia nella vita reale. :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Disponibilità : Tutti i giorni ,tranne il Lunedì, dalle 4 alle 5 ore in settimana, tutto il giorno nel week-end.

- Precedenti esperienze: Ho avuto 3 esperienze, una delle quali proprio qui su Pokémon Millennium alla quale ho dovuto rinunciare a causa di impegni di cui oramai mi sono liberato (e anche su consiglio di un caro amico ^^).

- Conoscenza HTML: Conosco le basi dell'HTML che ho letto sul libro di mio fratello, ma in maniera molto superficiale.

- Competenze in Italiano: *Mi darei un 9; mi piace moltissimo la nostra splendida lingua e cerco sempre di correggere gli errori grammaticali altrui e, soprattutto, miei.

- Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon: Amo i Pokémon in tutte le loro forme (Anime, Videogames, Carte e ultimamente mi sto appassionando ai manga) e li seguo fin da quando, nel lontano 2003 mio fratello mi fece provare il suo Game Boy Color con inserito il gioco Pokémon Argento. Da allora ho quasi tutti i giochi Pokémon, gran parte dei film e una vasta collezione di carte Pokémon; posso quindi definirmi un conoscitore dei Pokémon quasi nei minimi dettagli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Disponibilità : tutti i giorni almeno 2 ore(la domenica a volte non ci sarò)

- Precedenti esperienze: si mod di alcuni blog

- Conoscenza HTML: no ma se serve imparerò(faccio informatica me lo insegneranno prima o poi)

- Competenze in Italiano: in pagella ho 10

- Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon:

seguo i pokemon da quando avevo 4 anni. mi chiamo luca lussignoli e ho 15 anni.ho giocato a tutti i giochi pokemon da zaffiro(tranne conquest e alcuni spin off come pokèmon link) ma ho finito tutti i mystery dungeon e i ranger leggo regolarmente il manga pokemon e ho subbato alcuni episodi censurati

mi diletto nel battling e mi ritengo abbastanza bravo.

compro fin dal primo giorno di uscita i giochi pokemon

leggo pokemon mania dal numero 79

conosco quasi tutte le abilita mosse e nomi dei pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Disponibilità : da 2 a 5 ore tutti i giorni, forse un pò di meno la domenica

- Precedenti esperienze: mod-gmod in alcuni forum

​-Conoscenza HTML: abbastanza

- Competenze in Italiano: 10, faccio discorsi fluidi e comprensibili e faccio attenzione alla grammatica. Le professoresse dicono che ho un ricco vocabolario e mi espongo bene.

- Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon: Ho iniziato con Heartgold scegliendo Feraligatr. Poi ho preso Diamante, Nero e Nero 2, e molti giochi della serie dungeon e Ranger. Ho discrete conoscenze nel battling e sono esperto nell'allevamento Pokémon. Se devo dire qualcos'altro chiedetemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Disponibilità : Nella domenica fino a 7 Ore, In giorni come il martedì,giovedì e venerdì circa 5 ore.Il lunedì e il mercoledì 6 ore.

- Precedenti esperienze: Ho avuto precedenti esperienze,tempo fa avevo un sito, PokémonWave, che programmai tutto da solo,ma tuttora è chiuso per mancanza di utenza.

- Conoscenza HTML: Si, da un anno

- Competenze in Italiano: 9.5, Ma errare è umano, come ha detto Kiyro.

- Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon:Gioco ai pokémon da quando ero piccolissimo, e ricordo il mio primo gioco:Pokémon Perla *__*.Poi ebbi Platino Oro HG , Nero e Bianco 2.In questi ultimi due, ho imparato il gioco competitivo. Conosco quasi tutto del Mondo Pokémon(Molte cose che le imparai Proprio su PM!)Nella vita mi chiamo Francesco,Ho 12 anni e sono dolce, simpatico e Volenteroso, e sono appassionato di tecnologia e fotografia.Conosco L'inglese,Spagnolo,un pò di Francesce e sto imparando Giapponese.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Disponibilità : durante la settimana dalle 3 in poi week-end tutto il giorno

- Precedenti esperienze: prima che fosse chiuso pokemon &L1t3 ero un mod sul forum mentre nel sito ero admin 2

- Conoscenza HTML: normali ma il bbcode lo conosco bene

- Competenze in Italiano: forse qualcuno nn ci crederà  ma io dalla 1 media alle terza (cioè ora )in pagella sempre 10...davvero

- Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon: penso di avere una buonissima conoscenza dei pokemon in generale il mio punto debole sono rubino e verde foglia a cui nn ho mai giocato e conosco solo la trama principale ma x il resto so abbastanza tutto anke competitivo mosse e livelli in cui le imparano e si evolvono

mi piacerebbe molto diventare staffer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Disponibilità :dipende dai giorni,a volte fino a due ore(sono impegnato con la scuola)

-Precedenti esperienze:di gestione no però me ne intendo

-Conoscenza HTML:no

-Competenze in Italiano:10, non faccio quasi mai errori grammaticali

-Esperienze pokemon:da smeraldo in poi originali mentre da blu/rosso in poi su emulatore tutti finiti.Inoltre conosco molto sui pokemon(conosco quasi a memoria i nomi dei pokemon di tutte le generazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Disponibilità : Tutti i giorni, dalle 14-15 fino a circa alle 22, tranne il martedì pomeriggio.

- Precedenti esperienze: Tempo addietro moderai per qualche mese un forum gestito da Zoroark (!!)

- Conoscenza HTML: //

- Competenze in Italiano: Immagino che siano sufficienti per scrivere in un italiano corretto.

- Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon: Beh, che dire, seguo la serie da circa 10 anni ormai, dal lontano 2003, quando comprai il mio primo gioco, Rubino. Da quel momento ho giocato praticamente a tutti i titoli per console portatile, sia spin-off che della saga principale, ad esclusione di Pokemon Link. Mi diletto a battlare competitivamente, anche se sono scarso (!), ma vinco lo stesso perché sono fortunato (!!!)

Nel pokèweb invece sono arrivato da relativamente poco, circa un annetto, e beh, devo dire che mi sono molto divertito in questo lasso di tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Disponibilità : Tutti i Giorni, dalle 15:00 in poi.

Precedenti Esperienze: Ho, al momento, un Gruppo di Battling su Facebook, con, non un Altissimo numero di iscritti (si aggira intorno ai 500), ma che mi impegno (Ormai da 2 Anni) a portare avanti, Aggiornandolo con News, Tornei e tante altre iniziative.

Conoscenza HTML: Frequento il 4° Anno di "Sistemi Informatici Aziendali" ed è dall' Anno scorso che ho imparato a Programmare in HTML, conoscendone le Basi

Competenze in Italiano: Alte

Qualcosa su di te e sulla tua passione dei Pokémon: Mi chiamo Mattia Puntarello, ho quasi 19 Anni (Il 18 Febbraio) e Gioco ai Giochi Pokémon praticamente da sempre. Ho tutti i Giochi della Serie Principale da Giallo in su, ma è solo su Platino ed Heart Gold che ho imparato la mia Vera Passione...il Battling.

Anche se non ho ancora partecipato a nessun Torneo Ufficiale, più che altro per paura, vorrei partecipare all'Edizione del 2013.

Ultimamente mi sono appassionato anche al Gioco di Carte Collezionabili.

Mi sento pronto per provare l'Esperienza di Admin con il vostro Sito, che ormai seguo da qualche anno, perchè come voi mi fate vivere certe emozioni, io le voglio far vivere ad Altri, cosa che con il mio Gruppo di Facebook mi è difficile data la scarsa partecipazione (Anche se ormai siamo diventati una piccola Famiglia).

P.S. L'anno scorso sono stato estratto vincitore per il Concorso "Entra a Mirabilandia per il Pokemon Day", anche se poi ho preferito lasciare il Premio a qualcun'altro siccome i miei biglietti li avevo già  Acquistati!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Disponibilità : 4/5 ore al giorno

- Precedenti esperienze: No, mai avute

- Conoscenze HTML: Non credo

- Competenze in Italiano: 9, Penso di essere abbastanza bravo in Italiano ma errare è umano

- Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon: Ho cominciato con Pokémon Oro e da allora ho giocato tutti i giochi della serie principale e la maggior parte degli spin-off, il mio unico difetto è il battling il quale non mi ha mai appassionato però ho molte conoscenze sul mondo Pokémon in generale (Abilità , DW, Mosse e i loro effetti ecc.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Disponibilità : tutti i giorni dalle 14 in poi circa 3/4 ore

- Precedenti esperienze: ho collaborato alla creazione di un hack rom pokèmon anche se poi mai finita

- Conoscenza HTML: si (Basiche)

- Competenze in Italiano: 8

- Qualcosa su di te e la tua passione per i pokèmon: Il primo gioco di pokèmon che ho comprato è stato Verde Foglia e da allora li ho comprati tutti. Lo stesso giorno che esce una nuova versione di pokèmon in Italia io ce l'ho già  (per essere informato sin dall'inizio delle novità  sul nuovo gioco). Sui pokèmon so tutto: mosse, evoluzioni, abilità . Seguo l'anime e non mi perdo mai un episodio (o almeno quasi nessuno). Ho 14 anni e seguo il sito da oltre un anno e mi è piaciuto sin dall'inizio perciò mi piacerebbe essere dello staff.

Spero di essere scelto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest PlayzerSum

- Disponibilità : 2-3 ore

- Precedenti esperienze: sono stato admin su forum di pokèmon

- Conoscenza HTML: un pò

- Competenze in Italiano: 8

- Qualcosa su di te e la tua passione per i Pokémon: Mi piace la terza generazione perché è stato il mio primo gioco pokémon e in essa risiede il mio pokémon preferito ovvero Sceptile ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Disponibilità : Tutto il giorno apparte la notte ma il venerdì dalle 16 alle 18 nn ci sono

-Precedenti esperienze:Mai avute e mai avrò

-Conoscenze HTML:Le basiche

-Competenze in Italiano: In pagella mi sà  che ho 9 xke prendo sempre 9 e nn faccio QUASI mai errori in ortografia

-Qualcosa su di me e la mia passione x i pokémon: io mi chiamo Francesco ho 9 anni e il mio primo gioco è stato pkmn Perla e mi era piaciuto, quindi ho iniziato a giocare ai pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...