Vai al commento



Cosa ne pensate di ultrasole e ultraluna?


Post raccomandati

Ho notato che non c’è una discussione riservata a critiche sui nuovi giochi pokemon di quest’anno ovvero Ultrasole e Ultraluna. 

Parto dal fatto che la trama di questi giochi non mi ha fatto impazzire, perché completamente uguale a quella degli scorsi giochi di settima generazione, tranne per il finale che mi è abbastanza piaciuto molto di più del finale di pokemon SM.

Io non mi sono voluto spoilerare nulla di questi giochi e quando ho scoperto giocando la vasta quantità di vecchi pokemon introdotti ad alola mi sono gasato moltissimo sia per come mi potevo aspettare il metagame online sia perché molti dei pokemon aggiunti mi piacciono parecchio; ad esempio mawile che ho subito preso in squadra.

La possibilità di catturare praticamente tutti i pokemon del pokedex e  la maggior parte dei leggendari all’interno degli ultravarchi l’apprezzo molto; come apprezzo il fatto che si possano catturare infinite ultracreature. 

Mi piace molto anche io surf maintain che per ira

hi utilizzato poco ma che permette di guadagnare molti pl senza annoiarsi troppo combattendo contro i cpu, unico modo per riceverli negli scorsi giochi.

Nel complesso Ultrasole mi è molto piaciuto è come voto gli darei un 7 pieno, sono curioso di cosa ne pensate voi.

 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Della trama è inutile lamentarsi, perché non sono sequel, ma bensì dei "what if" che seguono la scia di SM; sono, in poche parole, dei terzi titoli (come Cristallo, Smeraldo e Platino) divisi in due. Era ovvio che la storia sarebbe rimasta praticamente identica; salvo qualche cambiamento, resta praticamente immutata fino al secondo ritorno alla Fondazione AEther. Il finale mi è piaciuto molto di più rispetto ai titoli precedenti e secondo me questi due sono ciò che SM avrebbero dovuto essere. Hanno dato un ruolo sensato a Necrozma, di cui non sapevamo assolutamente nulla, quindi tanto di cappello almeno per questo. Per il resto, mi sono piaciute le novità e l'introduzione dell'episodio RR (che personalmente avrei modificato un po', per renderlo un po' più variegato, a tratti può risultare noioso). Un po' di squilibrio con la difficoltà forse (se penso a cosa non è stato Ultra Necrozma... poi magari sono io, ma alla prima mi ha oneshottato tutto il team, facendomi rimanere di sasso. Con la giusta strategia lo si batte anche normalmente, ma non avendo lo sbatti di inventarmi qualcosa ho pensato subito a "Focalnastro + Destinobbligato"). Il Festiplaza purtroppo è rimasto e spero si rendano conto che la perfezione dell'online è stata raggiunta con XY e il PSS. La maggiore varietà di Pokémon trovabili l'ho apprezzata particolarmente (diciamo che hanno fatto come in BW2). 

Io darei un 7 e mezzo, 8. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Per me sarebbe stato meglio se SM e USUM fossero stati un solo ed unico gioco fin dall’inizio.

Condivido

6 ore fa, Giuls92 ha scritto:


 (se penso a cosa non è stato Ultra Necrozma... poi magari sono io, ma alla prima mi ha oneshottato tutto il team, facendomi rimanere di sasso. Con la giusta strategia lo si batte anche normalmente, ma non avendo lo sbatti di inventarmi qualcosa ho pensato subito a "Focalnastro + Destinobbligato").  

 Io ho usato la stessa tecnica per batterlo, ammetto che anche io le prime due lotte contro di lui mi sono spaventato dell’improvvisa difficoltà del gioco. 

P.s. Ho provato ad usare anche la muscolbamda del rockruff evento ma non si è mai attivata

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, io darei due valutazioni diverse in base a: 

1) Il gioco in sé

2) Il gioco in base alle aspettative di un possessore di Sole/Luna

 

1) Voto 7,5/8

Gioco strutturato sulla base dei capitoli precedenti, se non li si è giocati si può vivere per la prima volta una buona storia, costruita su personaggi ben caratterizzati (tranne il protagonista). In alternativa si può comunque ripetere l'avventura ad Alola con l'aggiunta di diversi nuovi elementi positivi. 

La cosa ASSOLUTAMENTE più gradita è l'aumento della difficoltà delle sfide. Gli allenatori sono più ostici, con Pokemon dalla natura giusta e le scelte delle mosse più intelligenti. Stessa cosa negli scontri con i dominanti assistiti da aiutanti che fungono ottimamente da supporto.

La parte finale della trama è più completa dei titoli precedenti, a mio avviso non è troppo avvincente e lascia parecchie domande irrisolte al giocatore, ma è comunque un passo avanti.

Divertenti le aggiunte del Surf Mantine e dell'esplorazioni degli ultravarchi, ottima l'aggiunta dell'agenzia lotta, missioni secondarie più o meno immersive e l'ampliamento del Pokédex.

L'Ultrapattuglia merita una sufficienza striminzita, si è voluto spingere molto su questi nuovi personaggi in campagna marketing, ma in realtà aggiungono ben poco alla trama... potevano essere sfruttati molto meglio. 

In generale il gioco è molto buono, presenta molti elementi interessanti ma altrettanti sono stati buttati li (sembra) alla rinfusa senza utilizzarli fino in fondo.

 

2) Voto: 6,5

Vale la pena pagare a prezzo pieno un titolo per il 70% già giocato? Bastano le aggiunte sopracitate a giustificarne l'acquisto?

Ripeto, il gioco è ottimo, però mi sarei aspettato di più. Una volta terminato mi sono chiesto se avessi fatto bene a comprarlo... molto probabilmente si, ma solo averne il dubbio non è un bel segnale.

 

 

 

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Che mi piace mooolto di piu di sole e luna ma solo perche approfondisce meglio la storia ed è quindi più completa, inoltre sono state aggiunte delle novita' che non c erano precedentemente ma nonostante ciò, non è riuscita a sorprendermi più di tanto, infatti ora che l ho finito non mi attira a giocarci più. Infatti sta messo nel cassetto a prendere polvere mng y_y ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/1/2018 at 20:08, Seremabull ha scritto:

Condivido

 Io ho usato la stessa tecnica per batterlo, ammetto che anche io le prime due lotte contro di lui mi sono spaventato dell’improvvisa difficoltà del gioco. 

P.s. Ho provato ad usare anche la muscolbamda del rockruff evento ma non si è mai attivata

Perché hai confuso muscolbanda con bandana, il primo aumenta le mosse fisiche mantre il secondo ti fa resistere con 1 ps con una certa percentuale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Frabyte ha scritto:

Perché hai confuso muscolbanda con bandana, il primo aumenta le mosse fisiche mantre il secondo ti fa resistere con 1 ps con una certa percentuale.

Ah no le confuse ieri o l’altro ieri quando ho scritto era bandana quella che avevo con lycanrock

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà che sono un affezionato dei terzi titoli a partire da Giallo ma io sono rimasto molto contento. Un 8,5 per me.

Grossa pecca: l’assenza di comunicazione tra il Pokedex Rotom e gli episodi bonus! Esempio: stavo cercando di superare le stanze nella villa di Samina alla ricerca del boss di turno e quello smidollato se ne esce con frasi del tipo “mi è venuta voglia di andare all’albero lotta”....:facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono ancora nel bel mezzo della storia principale (ho appena sconfitto Ultra Necrozma... vabbè, più verso la conclusione che nel mezzo, ma tant'è :moonmoon:).

Nonostante i difetti e le tante critiche, Sole e Luna mi erano piaciuti molto. Per quanto USUL siano praticamente uguali, eccezion fatta per alcuni punti della trama, mi stanno piacendo anche in questo caso. Il motivo è che il gioco non si è mai proposto di essere un SEQUEL, bensì è semplicemente il "capitolo conclusivo" della settima gen e come tale va preso: l'uscita della nuova versione (uguale a quella precedente, ma con alcune migliorie) è una cosa che è SEMPRE accaduta nei giochi Pokémon in passato, quindi non ne capisco le feroci critiche (Rosso-Blu --> Giallo; Oro-Argento --> Crystal; Rubino-Zaffiro --> Smeraldo; Diamante-Perla --> Platino).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, devo dire che dopo l'inizio esaltante ha perso veramente molto.

È stato bellissimo vedere una Mele Mele ridisegnata, con nuovi tiles, mappe più ricche e un viaggio per l'isola soggetto a deviazioni e spinto da motivazioni completamente diverse da Sole e Luna, senza nemmeno sembrare un terzo capitolo alla Platino. Peccato che da Kantai in poi sia già tutto finito. La seconda e la terza isola sono ugali  a com'erano (e hanno la fortuna che già mi erano piaciuti Sole e Luna) e da Poni in poi, mi dispiace dirlo, ma ho preferito i giochi precedenti. L'arco narrativo di Samina Mother Beast è stato mille volte più intrigante (e originale) di quello all'Ultra Megalopoli e mi dispiace per i tagli di scene stupende come quelle di Lylia all'Isola Exeggutor o dell'addio di Lylia a Nebulino.

Non mi ha fatto impazzire neanche l'Episodio RR, che pareva una palestra con dentro 4 palestre. Ok, figo che siano tornati a fare indovinelli, ma restare sempre nello stesso posto e finire tutto in 2 ore solo di lotte non è stato granché. Potevano portarci in altri luoghi di Alola con qualche scusa come nell'Episodio Delta, che ci faceva un po' rivisitare Hoenn.

Poi mi è dispiaciuto tantissimo per Alberta: dopo Pokémon Sole speravo venissero risolti i misteri che la circondavano e invece viene tolta dal gioco. Giustamente, perché se ci sono buchi di trama la cosa migliore da fare è allargarli.

Altro tasto dolente la difficoltà. La difficoltà inoltre l'ho vista solo con Guzman e con Tapso, ma quei tanto famosi Lurantis e Necrozma sono finiti KO in due mosse ciascuno. Senza Condividi Esperienza e con primo pokémon in squadra Mothim. E non so se sappiate che statistiche abbia Mothim. Leggendo le miriadi di inni e lodi alla difficoltà mi sono creato aspettative altissime che sono solo state deluse.

Anche il metodo di cattura dei leggendari non mi ha fatto impazzire, l'ho trovato veramente poco diverso dagli anelli fluttuanti di ORAS. Il processo è lo stesso, ma anche qui il leggendario non ha un suo overworld. C'è l'ombra, ok, ma credo che tutti avremmo preferito trovarci davanti a, chessò, Mewtwo e cliccarci A, mentre quello che succede nei loro Ultramondi è lo stesso che fanno i Fearow e i Fomantis che ti attaccano dagli alberi. Anzi, gli Ultramondi in cui si trovavano erano dei copia-incolla dei soliti 4 e persino le isolette dell'Ipervolo erano più originali.

 

Che dire, non sono stati cattivi giochi, con tutte le belle aggiunte che ci sono (perché se dicessi che tutte quelle quest secondarie non mi hanno fatto impazzire mentirei) e mi sono divertito veramente un sacco, soprattutto perché mi sono creato un team con pokémon che avrei voluto usare da anni. Tuttavia, certi tagli sono stati un grande passo indietro.

(Per non parlare del Pokémon che ti segue: a che cavolo gli serviva mettere 900 e passa animazioni di corsa e camminata se poi non le hanno usate? :cry:)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alluuura: purtroppo io non ho più il 3ds, ergo non ho avuto occasione di giocare la settima generazione. Tuttavia ho visto diversi let's play (italiani e non) e credo di essere in grado di dare un mio giudizio.

 

Parto col dire che di questi due giochi apprezzo molto il senso di "selvaggio" che questi giochi trasmettono: trovo che Alola sia proprio una bella regione, che si distacca abbastanza da tutte le altre. Anche se a dirla tutta alcuni tiles proprio non mi vanno giù: certi tiles sono proprio brutti da vedere (erba alta coff coff :sneaky:).

Un'altra caratteristica che apprezzo molto di USUM è la profondità che hanno i personaggi rispetto a SM: citerei i classici Samina e Guzman, dei quali mi garba molto l'evoluzione che hanno durante il corso della trama. Altri personaggi sono molto meh (come Hau, da cui mi aspettavo moooolto di più visto il poster che rilasciarono ormai mesi fa), ma a mio parere son talmente di poco conto nell'insieme che non ci si fa neanche caso (anche se, riprendendo il discorso di Hau, alcuni personaggi dovrebbero aver conto eccome nel gioco e invece non ce l'hanno; e questo è un vero peccato sigh). 

 

Tutto ciò che ho scritto, ahimé, viene un po' troppo rovinato da elementi che non c'azzeccano davvero nulla e che potevano perfettamente non esistere: l'Ultrapattuglia e l'Ultramegalopoli. Sinceramente non ho molto apprezzato la sua presenza: son talmente tanto inutili che quando appaiono mi vien da pensare "Ah sì c'erano anche loro". Sono un po' fuori luogo e avrebbero meritato un po' più di approfondimento, essendo loro -in teoria- il fulcro della trama.

 

Per il resto concordo con il buon @Porygon-Z : sfortunatamente hanno buttato via gli elementi più belli di SM, e questo è un vero peccato. Soprattutto per l'arco di Samina MotherBeast: era un qualcosa di assai inaspettato, un qualcosa di strano e fighissimo da vedere, insomma: breve ma intenso. L'arco di Necrozma invece è abbastanza meh: un corridoio come l'Ultramondo di Nihilego, ma la differenza fra le cutscenes è immensa! Il risveglio di Necrozma l'ho trovato un po'... Come dire: poraccio. Non mi ha dato di niente, era insipido.

 

Quindi, alla fine: mi aspettavo molto di più. Dai trailer (soprattutto giapponesi) sembravano due giochi epici e maturi (al livello di Nero e Bianco), ma non si sono rivelati pienamente tali. Se proprio dovessi dare un voto, darei un 6,85/10.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

all'inizio pensavo fosse un plagio spudorato di luna e sole...ciòè super uguali

ma mi sono molto ricreduta,storia più approfondita,ep extra ben fatto,lotte più ardue e alcune novità me lo hanno reso molto interessante

nel complesso a me è piaciuto molto

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gioco, mi è piaciuto tantissimo. 

Il gameplay è una figata pazzesca e ha una buonissima giocabilità. Avventura facilitata con il Pokepassaggio (Già presente su SM, ma il mio primo della famiglia 3DS è stato UL quindi lo dico cmq), cosa che ti impedisce di far abbioccare alla TV i Pokemon per fargli imparare una mossa (Beh... sono DVD:asduj1:) e di dover sacrificare delle mosse possibilmente più utili. Il surf Mantine è davvero difficile ma mai quanto UltraNecrozma... quel drago psicopatico che ha già le mosse super-efficaci per tutti i gusti. Le forme Alola non mi appassionano granché e dei tipi differenti non m'importa nulla... sono solo... DI COLORE DIVERSO, Dugtrio ha i capelli ed Exeggutor è... UNA PALMAAAAAHHHHHH (Cit. Marco) draconica. Me ne sono innamorato già quando ho toccato fisicamente la custodia quando lo ho comprato... perche è una senzazione eccezionale quella di ammirare e toccare la custodia fisica del gioco e di un qualunque altro videogame. Ora devo assassinare UltraNecrozma, non so se portarmi o Pokémon al 65 di tipo Spettro, Buio o Drago oppure qualche Panzer tedesco... che mi consigliate?

BTW... il gioco è figo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...