Vai al commento



I nostri Pokémon Shiny


zetaroger

Post raccomandati

59 minuti fa, Vangel ha scritto:

Ma io non credo tanto alla fortuna. Alla fine il gioco è una macchina, la macchina non può rappresentare la sorte come fosse la realtà.

E' programmata in un certo qual modo e avrà degli elementi che la aumentano, solo che si può solo andare a fantasia per capire quali siano, temo.

 

teoricamente le probabilità si conoscono, se sono 1/400 semplicemente il gioco randomizza un numero da 1 a 400 e se becca quello impsotato come shiny allora tac, non credo ci siano metodi nascosti sotto tutto sommato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho shoppato, e ho shiny, ma non credo ci sia una correlazione tra le due cose..

Dipende sicuramente da dove vivi, e quindi che varietà e quantità di pokemon hai la possibilità di cliccare (e non voglio creare discussioni fuori tema, ma se uno che abita in una media città(escludiamo quindi Roma Milano ecc) usa fly e si ritrova ogni giorno a Parigi-New York-ecc trova sicuramente più shiny di chi non lo fa.....)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Vangel ha scritto:

Ma io non credo tanto alla fortuna. Alla fine il gioco è una macchina, la macchina non può rappresentare la sorte come fosse la realtà.

E' programmata in un certo qual modo e avrà degli elementi che la aumentano, solo che si può solo andare a fantasia per capire quali siano, temo.

è come nei giochi su console. solo che su console esiste l'rng e quindi puoi "forzare" l'ottenimento dei valori (iv e shiny) mentre su go questo non è ancora possibile. se non ci credi puoi benissimo spendere 1000 euro e ti accorgerai che gli shiny non aumenteranno come speri... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, ThePharaoh ha scritto:

è come nei giochi su console. solo che su console esiste l'rng e quindi puoi "forzare" l'ottenimento dei valori (iv e shiny) mentre su go questo non è ancora possibile. se non ci credi puoi benissimo spendere 1000 euro e ti accorgerai che gli shiny non aumenteranno come speri... 

 

No, beh, non è che ci spero, anzi, se pagare non aiuta tanto meglio!

Però rimango scettico, secondo me c'è qualcos'altro che non consideriamo.

 

13 ore fa, 19aloha89 ha scritto:

Io ho shoppato, e ho shiny, ma non credo ci sia una correlazione tra le due cose..

Dipende sicuramente da dove vivi, e quindi che varietà e quantità di pokemon hai la possibilità di cliccare (e non voglio creare discussioni fuori tema, ma se uno che abita in una media città(escludiamo quindi Roma Milano ecc) usa fly e si ritrova ogni giorno a Parigi-New York-ecc trova sicuramente più shiny di chi non lo fa.....)

 

Ma Fly non ha smesso di funzionare tempo fa con questo gioco?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, ThePharaoh ha scritto:

pure io. attualmente fra quelli rilasciati di leggendari shiny mi mancano lugia e latias (latios me lo sono dovuto far scambiare)

 

A me invece i leggendari shiny mancano quasi tutti. Spero di trovarli prima o poi :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/5/2019 at 19:21, Alice ha scritto:

17 Bagon 

5 Lavitair

4 Castform

4 Swinub

2 Minus

2 Gengar

2 Pinsir

2 cyndaquil

2 Treecko

2 Torchic

2 Lapras

2 Latias

1 Shuckle

1 Dratini

1 Latias

1 Salamence

1 Shelgon  

1Diglet

1 Combusken

1 Blaziken

1 Sandshrew

1 Caterpie

1 Meltan 

1 Sceptile

1 Psyduck

1 Poliswine

1 mareep

1 Mamoswine 

1 Aron

1 Croconaw

1 Feraligatr

1 Totodile

1 Togepi

1 Quilava

1 Typhlosion

1 Beldum

1 Zapdos

1 Sqiurtle

1 Wailmer

1 Swablu

1 Moltres

1 Chikorita

1 Slakoth

Trovato Slakoth shiny

Modificato da Alice
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, LucaGooner ha scritto:

Buon pomeriggio, qualcuno di voi ha trovato Shinx shiny nei raids ? Ci provo ogni giorno ma nulla, la probabilità quale è in questa modalità ? Ho “solo” un Luxray con IV 100%...

Ciao ottenuti  2 non so dopo quanti raid.

Aggiungo budew.

Modificato da Warmachine
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, LucaGooner ha scritto:

Magari ne ho fatti pochi, 23 (+1 uscito da uovo di 10Km)... grazie comunque ! 

Secondo me  con calma si trova non credo sia la quantità può essere random. Di nulla 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/6/2019 at 15:35, LucaGooner ha scritto:

Buon pomeriggio, qualcuno di voi ha trovato Shinx shiny nei raids ? Ci provo ogni giorno ma nulla, la probabilità quale è in questa modalità ? Ho “solo” un Luxray con IV 100%...

ho cercato un po' e ancora non si qual è la probabilità, almeno stando alle mie ricerche. per mawile per esempio è 1/35 (2,86%), absol 1/75 (1,33%). la regola sarebbe che più ne fai e più la probabilità aumenta. per esempio mawile dopo 50 raid hai il 76,53% di probabilità che sia shiny; dopo 100 il 94,49%. è uno studio che ci hanno fatto sopra quindi io queste cose le prendo abbastanza per vere, non posso dire che sia una cavolata in quanto non ho elementi per dimostrarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, ThePharaoh ha scritto:

ho cercato un po' e ancora non si qual è la probabilità, almeno stando alle mie ricerche. per mawile per esempio è 1/35 (2,86%), absol 1/75 (1,33%). la regola sarebbe che più ne fai e più la probabilità aumenta. per esempio mawile dopo 50 raid hai il 76,53% di probabilità che sia shiny; dopo 100 il 94,49%. è uno studio che ci hanno fatto sopra quindi io queste cose le prendo abbastanza per vere, non posso dire che sia una cavolata in quanto non ho elementi per dimostrarlo

Gentilissimo ! Ma gli studi riportati si basano sui raids in generale ? mica anche nella solita palestra... e la fine se no. Può sembrare una domanda banale ma visto che siamo ancora nel campo della sperimentazione con i dati, non si sa mai :sudore:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, ThePharaoh ha scritto:

ho cercato un po' e ancora non si qual è la probabilità, almeno stando alle mie ricerche. per mawile per esempio è 1/35 (2,86%), absol 1/75 (1,33%). la regola sarebbe che più ne fai e più la probabilità aumenta. per esempio mawile dopo 50 raid hai il 76,53% di probabilità che sia shiny; dopo 100 il 94,49%. è uno studio che ci hanno fatto sopra quindi io queste cose le prendo abbastanza per vere, non posso dire che sia una cavolata in quanto non ho elementi per dimostrarlo

Sarebbe bello fosse così, ma ho seri dubbi a riguardo...la % dovrebbe essere la stessa ogni raid che fai e non incrementale...

Personalmente per shinx posso dire di aver trovato il primo shiny dopo una sessantina di raid, e il secondo a max 10 raid di distanza...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, 19aloha89 ha scritto:

Sarebbe bello fosse così, ma ho seri dubbi a riguardo...la % dovrebbe essere la stessa ogni raid che fai e non incrementale...

Personalmente per shinx posso dire di aver trovato il primo shiny dopo una sessantina di raid, e il secondo a max 10 raid di distanza...

ripeto, non ho prove a riguardo, e lo studio è stato condotto da silphroad. però a quanto mi dici potrebbe essere vero visto che il primo dopo circa 60 e il secondo dopo circa 10 vuol dire che c'è stato un incremento della probabilità. poi tutto può essere, per capire meglio dovremmo fare una ricerca pure noi, ma chi ne ha il tempo e la voglia di analizzare migliaia di dati e fare calcoli matematici per giorni e forse mesi interi? :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/6/2019 at 08:03, 19aloha89 ha scritto:

Sarebbe bello fosse così, ma ho seri dubbi a riguardo...la % dovrebbe essere la stessa ogni raid che fai e non incrementale...

Personalmente per shinx posso dire di aver trovato il primo shiny dopo una sessantina di raid, e il secondo a max 10 raid di distanza...

ok avevo inteso male io il discorso di quello studio, ti da la probabilità se fai un tot raid o un tot incontri. per esempio se sai di fare 10 raid ti calcola la probabilità per quei 10 raid. era un po' ambigua la cosa ma ora l'ho intesa meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/6/2019 at 13:50, Arcturus6661 ha scritto:

Budew shiny da uovo di Pistoia, 93% IV.. avevo una sinnoh, avevo dubbi su dove usarla.. dubbio tolto, è già un roserade:oopsie: questi capelli bianchi con rosa nera e viola... il fato parla:xd::xd:

Oh, da quando ho scritto questo post i 2 ragazzi di Pistoia non mi mandano più i pacchi:xd: prima erano 2 orologi svizzeri.. Non è che ce l'ho con Pistoia, è che io e il Cimone abbiamo qualche conto in sospeso e pistoia è lì vicino, per cose mie che con pokemon non centrano niente.. nel dubbio chiarisco.. ciao

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...