Vai al commento



"Non si chiede l' età a una donna"


Kiryu89

Post raccomandati

Piccolo OT

Per il fatto "è stupido quanto l'uomo che debba dichiararsi per primo ecc", che alcuni di voi hanno scritto, vorrei aggiungere una precisazione.

In linea generale sono d'accordo con voi e prova ne è che pur essendo donna, 2/3 volte non mi sono fatta problemi e ho preso l'iniziativa. Ma, purtroppo, mi tocca riconoscere che ancora oggi, talvolta, se è la ragazza a prendere l'iniziativa finisce per passare per donnaccia. E questo è spesso limitante per molte di noi. Nel mio caso si trattava di ragazzi che erano innanzitutto miei amici, che quindi mi conoscevano e che sapevo non mi avrebbero giudicata per ciò che non sono, ma sinceramente sarei la prima a farsi delle remore ad approcciare per prima un ragazzo che, sì, mi piace ma che conosco appena. 

Purtroppo esistono ancora tanti, troppi stereotipi di genere che limitano allo stesso modo le donne e gli uomini, nelle relazioni sociali. Spero che in futuro le cose cambino e che questi preconcetti stupidi spariscano dalle usanze comuni...

/OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kio_ ha scritto:

Piccolo OT

Per il fatto "è stupido quanto l'uomo che debba dichiararsi per primo ecc", che alcuni di voi hanno scritto, vorrei aggiungere una precisazione.

In linea generale sono d'accordo con voi e prova ne è che pur essendo donna, 2/3 volte non mi sono fatta problemi e ho preso l'iniziativa. Ma, purtroppo, mi tocca riconoscere che ancora oggi, talvolta, se è la ragazza a prendere l'iniziativa finisce per passare per donnaccia. E questo è spesso limitante per molte di noi. Nel mio caso si trattava di ragazzi che erano innanzitutto miei amici, che quindi mi conoscevano e che sapevo non mi avrebbero giudicata per ciò che non sono, ma sinceramente sarei la prima a farsi delle remore ad approcciare per prima un ragazzo che, sì, mi piace ma che conosco appena. 

Purtroppo esistono ancora tanti, troppi stereotipi di genere che limitano allo stesso modo le donne e gli uomini, nelle relazioni sociali. Spero che in futuro le cose cambino e che questi preconcetti stupidi spariscano dalle usanze comuni...

/OT

 

Chi pensa che una donna che si dichiara sia una “donnaccia” non merita nemmeno di essere considerato nel novero del genere umano. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che se un ragazzo ha un dubbio sulla possibile età della ragazza sia giusto chiedere, talvolta ci sono ragazze di 16/17 anni che sembrano più grandi e ragazze di 20/25 che sembrano adolescenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tendenzialmente sono della “vecchia scuola”, cioè del non chiedere l’età ad una signora. Però c’è da dire che ormai i tempi corrono molto, avanzano i social e il trattamento dei dati sensibili mutano: ormai sono in pochi a non utilizzare l’età. Secondo me è anche un pessima etichetta per il genere femminile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Kio_ ha scritto:

Piccolo OT

Per il fatto "è stupido quanto l'uomo che debba dichiararsi per primo ecc", che alcuni di voi hanno scritto, vorrei aggiungere una precisazione.

In linea generale sono d'accordo con voi e prova ne è che pur essendo donna, 2/3 volte non mi sono fatta problemi e ho preso l'iniziativa. Ma, purtroppo, mi tocca riconoscere che ancora oggi, talvolta, se è la ragazza a prendere l'iniziativa finisce per passare per donnaccia. E questo è spesso limitante per molte di noi. Nel mio caso si trattava di ragazzi che erano innanzitutto miei amici, che quindi mi conoscevano e che sapevo non mi avrebbero giudicata per ciò che non sono, ma sinceramente sarei la prima a farsi delle remore ad approcciare per prima un ragazzo che, sì, mi piace ma che conosco appena. 

Purtroppo esistono ancora tanti, troppi stereotipi di genere che limitano allo stesso modo le donne e gli uomini, nelle relazioni sociali. Spero che in futuro le cose cambino e che questi preconcetti stupidi spariscano dalle usanze comuni...

/OT

Non saprei se approvare o disapprovare

Perchè da un lato gli stereotipi sono brutti, non fanno ridere e servono soltanto a far litigare le persone

Dall'altro si ha il lato amoroso (quello che odio) se una persona ama quel soggetto dovrebbe principalmente fregarsene di essere definita donnaccia (che poi ripensandoci non saprei come riesca a venir definita donnaccia, cioè... Mica la vedono quando si dichiara, a meno che non lo faccia davanti a tutto il mondo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/2/2018 at 18:28, Kio_ ha scritto:

Piccolo OT

Per il fatto "è stupido quanto l'uomo che debba dichiararsi per primo ecc", che alcuni di voi hanno scritto, vorrei aggiungere una precisazione.

In linea generale sono d'accordo con voi e prova ne è che pur essendo donna, 2/3 volte non mi sono fatta problemi e ho preso l'iniziativa. Ma, purtroppo, mi tocca riconoscere che ancora oggi, talvolta, se è la ragazza a prendere l'iniziativa finisce per passare per donnaccia. E questo è spesso limitante per molte di noi. Nel mio caso si trattava di ragazzi che erano innanzitutto miei amici, che quindi mi conoscevano e che sapevo non mi avrebbero giudicata per ciò che non sono, ma sinceramente sarei la prima a farsi delle remore ad approcciare per prima un ragazzo che, sì, mi piace ma che conosco appena. 

Purtroppo esistono ancora tanti, troppi stereotipi di genere che limitano allo stesso modo le donne e gli uomini, nelle relazioni sociali. Spero che in futuro le cose cambino e che questi preconcetti stupidi spariscano dalle usanze comuni...

/OT

Concordo. Infatti ho più volte preso l'iniziativa in ambito amoroso, specialmente quando ero un po' più piccola (si parla di fino a 3-4 anni fa) e questo mi ha portato alla fama di "ragazza facile" e "sverginatrice".

Comunque penso che adesso la situazione sia migliorata rispetto a decenni fa e andrà sempre migliorando, cercando di andare oltre agli stereotipi. Se ti fa piacere, stavo preparando la richiesta di matrimonio ed ero disposta a trasferirmi ed eventualmente mantenere il mio ex come potevo (finisco il prossimo anno gli studi e avrei cercato subito lavoro, mentre lui stava iniziando quelli universitari perché era rimasto indietro), finché sono stata scaricata malamente. Adesso sto finendo quella dannata richiesta, perché sarebbe stato un libro illustrato (sono graphic designer, mi vorrei specializzare in editoria e illustrazione). Un'altra mia amica invece dopo poco tempo ha iniziato a convivere con un ragazzo di diversi anni più giovane e in pratica lo sta mantenendo. Quindi dai, le cose stanno pian piano cambiando! :)
 

Comunque per seguire il topic, grazie a Dio anche la questione sul chiedere l'età a una donna, o chiedere l'età in generale si sta pian piano perdendo. Forse è nata dal ruolo della donna come "angelo del focolare" su cui si basava la società fino a... gli anni 60? E' difficile indicare una data precisa, perché ancora oggi moltissime donne sono casalinghe (mi pare che al Sud la percentuale ruoti ancora al 60%). Perciò la donna doveva essere bella, ben tenuta e badare ai figli, doveva essere perfetta e quindi se la gente pensava che la moglie fosse giovane, il marito potesse esserne ancora più fiero. Ma è una congettura mia, non so esattamente la derivazione di questa cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

probabilmente è necroposting, ma avendo turni notturni.. perciò lasciatemele passare 

 

comunque credo che sia soltanto un'enesimo caso basato sulla riproduzione

un soggetto più giovane, ha più possibilità di dare un nasciuturo sano

una donna mediamente si trucca per sembrare più giovane, oltrechè esporre le parti "più importanti"

pertanto richiedere l'età a una donna potrebbe risultare maleducato, in quanto "è inutile per quanto si sforzi per sembrare tale, ma è sempre tale"

 

però oramai non mi pare che si facciano tanti problemi a dichiarare l'età o erro? potrei anche sbagliarmi non essendo un tipo esattamente sociale..

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/5/2018 at 02:53, Asxoth ha scritto:

probabilmente è necroposting, ma avendo turni notturni.. perciò lasciatemele passare 

 

comunque credo che sia soltanto un'enesimo caso basato sulla riproduzione

un soggetto più giovane, ha più possibilità di dare un nasciuturo sano

una donna mediamente si trucca per sembrare più giovane, oltrechè esporre le parti "più importanti"

pertanto richiedere l'età a una donna potrebbe risultare maleducato, in quanto "è inutile per quanto si sforzi per sembrare tale, ma è sempre tale"

 

però oramai non mi pare che si facciano tanti problemi a dichiarare l'età o erro? potrei anche sbagliarmi non essendo un tipo esattamente sociale..

Ciò che dici ha fondamentalmente senso, perché effettivamente a livello puramente biologico il partner femminile viene scelto in base a tale criterio. Tuttavia, siamo una società sufficientemente progredita per superare la biologia fine a se stessa e sfruttare il raziocinio, a mio avviso. Semplicemente, ormai questa cosa si è radicata come convenzione sociale, abbandonando completamente la parte biologica iniziale e per via di ciò viene perpetrata nel tempo.

Quanto alla domanda che poni, diciamo che nelle nuove generazioni questa cosa sta progressivamente svanendo, per fortuna (ma nelle generazioni più indietro trovi ancora qualcuno che preferisce evitare di rivelare la propria età). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kio_ ha scritto:

Ciò che dici ha fondamentalmente senso, perché effettivamente a livello puramente biologico il partner femminile viene scelto in base a tale criterio. Tuttavia, siamo una società sufficientemente progredita per superare la biologia fine a se stessa e sfruttare il raziocinio, a mio avviso. Semplicemente, ormai questa cosa si è radicata come convenzione sociale, abbandonando completamente la parte biologica iniziale e per via di ciò viene perpetrata nel tempo.

Quanto alla domanda che poni, diciamo che nelle nuove generazioni questa cosa sta progressivamente svanendo, per fortuna (ma nelle generazioni più indietro trovi ancora qualcuno che preferisce evitare di rivelare la propria età). 

è inutile, anche se la società è "progredita" il "firmware" resta quello, basta prendere d'esempio sempre la riproduzione:

cos'altro il soggetto maschile guarda nella donna?

principalmente la distanza tra le anche, e l'equilibrio tra arti inferiori e torso

più quelle parti saranno "proporzionate", più attraente il soggetto sarà

in quanto inconsciamente, quelle parti vengono considerate belle proprio per il seguente fatto:

un soggetto femminile con le anche strette, potrebbe dare al possibile nascituro, dei problemi nello sviluppo

con la conseguente causa, spreco di energie

mentre per la donna/uomo è diametricamente l'opposto ma con cause differenti

esistono anche delle eccezioni, per variabilità genetica, parefelie varie, etc

boh forse è dettato anche per una speranza di vita più lunga rispetto precedentemente, oltrechè non si sfornano figli a gogo

causa anche dello spostamento del tipo 

dei beni che vengono considerati di interesse, un figlio generalmente viene considerato come un peso

mentre in passato veniva considerato come una risorsa

=più possibile guadagno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Kio_ ha scritto:

Tuttavia, siamo una società sufficientemente progredita

 

30830925_174628526691284_847877783190241

 

La terra è piatta, i vaccini fanno male, i cani vanno messi nei passeggini, gli omosessuali sono abomini, i neri sono inferiori, i nuovi idoli sono youtubers che giocano ai videogames, Barbara D'urso, Tredicenni che mostrano le punture di zanzara al posto del petto su istagram, per evitare di rimanere incinta basta il doccino, in macchina tutti sono padroni della strada, il rispetto non esiste più, il canone si paga nella bolletta della luce, gente che partorisce figli  ibridi di alieni, ci si ammazza per uno sport, gente che crede al sussidio di cittadinanza, i mezzi pubblici fanno pietà, i marciapiedi a prova di disabile sono una chimera, l'erba fa male perché è illegale, boku no pico, gente che si fa la guerra per la religione, il bollo sull'auto, immigrazione incontrollata eccetera.

Non so se effettivamente siamo una società così progredita come vogliono farci credere, in ogni caso il problema del chiedere l'età ad una donna mi sembra un problema minore rispetto a tanti altri :fg:

 

edit: non vedevo l'ora di trovare l'occasione giusta per usare questa immagine :looksi:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Raizen ha scritto:

gente che partorisce figli  ibridi di alieni

Scusate l'OT, ma questa mi mancava xD

Da dove ti esce questa cosa? Per favore dimmelo, magari in mp, che mi fa morire :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 03 maggio 2018 at 02:53, Asxoth ha scritto:

probabilmente è necroposting, ma avendo turni notturni.. perciò lasciatemele passare 

 

comunque credo che sia soltanto un'enesimo caso basato sulla riproduzione

un soggetto più giovane, ha più possibilità di dare un nasciuturo sano

una donna mediamente si trucca per sembrare più giovane, oltrechèè esporre le parti "più importanti"

pertanto richiedere l'età a una donna potrebbe risultare maleducato, in quanto "è inutile per quanto si sforzi per sembrare tale, ma è sempre tale"

 

però oramai non mi pare che si facciano tanti problemi a dichiarare l'età o erro? potrei anche sbagliarmi non essendo un tipo esattamente sociale..

 

 

Questa non l'ho capita, siamo forse al mercato dove bisogna per forza esporre la mercanzia?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/5/2018 at 02:53, Asxoth ha scritto:

oltrechè esporre le parti "più importanti"

 

Una donna per essere considerata tale ha anche altre caratteristiche che ad un uomo piace molto più della mercanzia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque senza andare troppo OT penso che con i tempi che corrono di oggi non ci sia niente di male, sempre e solo nel caso che si sia conosciuta un po' alla persona da avere un minimo di confidenza e aver capito che non è una persona che se la possa prendere soprattutto nel caso sia palesemente più grande e che quindi possa prenderlo come un'offesa. Un po' come chiedere il peso alle persone robuste. Quindi dipende sempre dall'individuo e dal tipo di stato relazionale che ci sia per educazione e non per risultare all'antica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Una donna per essere considerata tale ha anche altre caratteristiche che ad un uomo piace molto più della mercanzia

D'accordissimo con te, ma se una donna ha le curve al posto giusto si vedono ugualmente e comunque penso due cose:

-le caratteristiche femminili vanno mostrate in privato e non a tutto il mondo

-ai tempi d'oggi meglio mantenere un profilo basso che di fattacci se ne sentono ogni 5 minuti

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, AngeNoir ha scritto:

-le caratteristiche femminili vanno mostrate in privato e non a tutto il mondo

 

Non ho specificato quali sono (mea culpa):
 

- Genuinità

- Intelligenza

- Personalità positiva

- Sicurezza di sè

- Femminilità

 

Perchè una donna dovrebbe tenersi in privato queste caratteristiche? non ci si incontra solitamente in real life per conoscerci? Personalmente ho visto più caratteristiche femminili in una ragazza olandese che ho conosciuto appena che in tutte le ragazze italiane che ho conosciuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Kiryu89 mi spiace, ma non posso rispondere se no continuo l'OT ( che poi non ho mai capito perché non può andare OT il creatore del topic...boh...) Ciauz

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Raizen ha scritto:

Non so se effettivamente siamo una società così progredita come vogliono farci credere, in ogni caso il problema del chiedere l'età ad una donna mi sembra un problema minore rispetto a tanti altri :fg:

Beh, diciamo che siamo sicuramente una società che ha i giusti mezzi e le giuste conoscenze per essere progredita e di fatto ci sono -seppur in minoranza, purtroppo- molte menti brillanti. Il problema fondamentale dei casi umani da te descritti è alla base, loro si cullano nella propria ignoranza, ascoltano solo ciò che vogliono ascoltare e si autoconvincono della propria realtà. Quindi ecco, abbiamo la possibilità di essere una società colta e progredita ma è una possibilità che non tutti colgono. :alone:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Ackerman ha scritto:

@Asxoth @Kiryu89 @AngeNoir vi invito a tornare sull'argomento del topic ^^

l'ot non ce lo vedo molto.. la riproduzione nel sudetto argomento c'entra

anche se..

capisco che vi sono delle porte aperte.. perdonami unicamente questa, poi non rispondo più

5 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

cut/

Infatti dissi che principalmente/generalmente ciò che salta nell'occhio

sono le caratteristiche fisiche che suggeriscono la riproduzione

se poi voi aggiungere la variabile di una coppia monogama/altro+convivenza

è ovvio che entrano in gioco altre caratteristiche che ne favoriscono la convivenza

Ad esempio io non starei mai, con una ragazza con una voce insopportabile e scarsi vocaboli

"c'è, c'è, c'è, amò, amò, amò, ma lo sai che.." dio.. mi fanno venire un nervoso :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...