Vai al commento



"Non si chiede l' età a una donna"


Kiryu89

Post raccomandati

12 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Non ho mai capito il perché "Non si chiede l'età a una donna!". Secondo me è anche insensato chiedere l'età in generale, ce l'ha solo in certi contesti e fino a un certo punto.

 

Ad esempio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io tempo fa avevo iniziato a messaggiare con una ragazza per un paio di giorni. poi così, per provare a portarla su qualcosa di un po più di serio, abbiamo iniziato a parlare più seriamente. e niente, le ho chiesto l'età (lei mi ha detto di averne 18) e poi ha ricambiato la domanda (e io le ho risposto 20). poi basta, più messaggiato, lei non mi ha più scritto .vale come esempio?

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che sia sbagliato o inopportuno chiedere l'età, ma ritengo che sia cmq una cosa inutile. Se con una persona mi trovo bene e abbiamo cose in comune, alla fine chi se ne frega di quanti anni ha.

19 minuti fa, xavierluca ha scritto:

io tempo fa avevo iniziato a messaggiare con una ragazza per un paio di giorni. poi così, per provare a portarla su qualcosa di un po più di serio, abbiamo iniziato a parlare più seriamente. e niente, le ho chiesto l'età (lei mi ha detto di averne 18) e poi ha ricambiato la domanda (e io le ho risposto 20). poi basta, più messaggiato, lei non mi ha più scritto .vale come esempio?

Non credo che il problema sia stato chiederle l'età. Semplicemente non ha voluto portare avanti una conoscenza che non la interessava, quando si è resa conto che tu portavi la cosa a livelli più seri, imao.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo dove sia il problema a dire o non dire la propria età. E sinceramente non mi è mai capitato di avere a che fare con persone che si infastidissero del quesito o che, viceversa, si facessero remore a porlo. :fg:

Posso capire che magari possa essere "indiscreto" quando conosci quella persona da qualche ora, ma lo è tanto quanto chiederle dove vive, quanto porta di scarpa ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Col fatto che non sono permaloso, tutte queste cose mi paiono cavolate.

Cioè se uno è vecchio è vecchio, se uno non è bravo a scrivere non è bravo a scrivere, se uno fa schifo a giocare a tennis fa schifo a giocare a tennis...e ognuno si tiene l'età che ha.

Sono cavolate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un'idiozia pazzesca, però di peggio secondo me c'è la storia che l'uomo debba dichiararsi per primo e robe così.

Spoiler

P.S. Secondo me essere vecchi è bello :( 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo perché qualcuno si dovrebbe vergognare dell’età che ha sinceramente, e di conseguenza prenderla a male se gli viene chiesto. A parte questo, non ci trovo nulla di male nel fare la domanda, dato che per alcune persone non si capisce subito l’età dall’aspetto/modo di porsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo che non ci sia niente di male, ma lo domanderò solo dopo aver conosciuto una ragazza con cui ho passato molti mesi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe bene sbarazzarsi di tutte queste stupide convenzioni che non hanno nulla a che vedere col rispetto delle donne. Le donne si rispettano in ben altri modi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mana ha scritto:

Concordo che non ci sia niente di male, ma lo domanderò solo dopo aver conosciuto una ragazza con cui ho passato molti mesi.

 

34 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Con "molti mesi" si intende incluso il compleanno di lei, vero?

 

32 minuti fa, Mana ha scritto:

Yep.

*E dopo questo scambio di battute se ne va a pingere in un angolo* :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh mi trovo d'accordo su tutta la linea con quanto detto da @Arock2 nei post più sopra, se uno si trova bene con una persona l'età è un fattore assolutamente irrilevante. Tornando alla domanda che il topic pone non ritengo il chiedere l'età una cosa così scandalosa, anche se comunque personalmente tendo ad evitare questa domanda, ma forse più perché lo ritengo un qualcosa di irrilevante piuttosto che per reale "discrezione" verso la ragazza/donna.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si tratta di una consuetudine principalmente rivolta a donne più mature, non è mai stato strano o scortese chiederlo a donne chiaramente giovani. Penso sia un'usanza dovuta al fatto che l'immaginario collettivo di bellezza femminile venga rappresentato da una donna giovane e attraente nel pieno dei suoi anni migliori, chiedere l'età ad una donna matura sarebbe come sbatterle in faccia la dura realtà di non essere più desiderabile per nessuno, impossibilitata a figliare eccetera.

Io sono un convinto sostenitore delle consuetudini e non sopporto chi le scarta tranquillamente con la solita odiosa frase che si legge pure in questo sito e in ogni topic esistente "Yo a zì vara che siamo nel 201X" ma quest'usanza è effettivamente inutile, porta solo ad aumentare i complessi delle donne, vedasi mia madre che è ferrea sulla questione età, e anche se gliela chiedi mente dandosene molti di meno :asduj1:

Per inciso, ne ha 46. Perdonami madre :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Cioè, tu aspetti il suo compleanno per chiedergli quanti anni ha? LoL

Non vedo cosa ci sia di divertente...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/2/2018 at 15:22, Shark ha scritto:

E' un'idiozia pazzesca, però di peggio secondo me c'è la storia che l'uomo debba dichiararsi per primo e robe così.

  Nascondi contenuto

P.S. Secondo me essere vecchi è bello :( 

 

per quello che hai scritto in spoiler vengo a farti male questa notte.

On 2/2/2018 at 21:59, Raizen ha scritto:

Si tratta di una consuetudine principalmente rivolta a donne più mature, non è mai stato strano o scortese chiederlo a donne chiaramente giovani. Penso sia un'usanza dovuta al fatto che l'immaginario collettivo di bellezza femminile venga rappresentato da una donna giovane e attraente nel pieno dei suoi anni migliori, chiedere l'età ad una donna matura sarebbe come sbatterle in faccia la dura realtà di non essere più desiderabile per nessuno, impossibilitata a figliare eccetera.

Io sono un convinto sostenitore delle consuetudini e non sopporto chi le scarta tranquillamente con la solita odiosa frase che si legge pure in questo sito e in ogni topic esistente "Yo a zì vara che siamo nel 201X" ma quest'usanza è effettivamente inutile, porta solo ad aumentare i complessi delle donne, vedasi mia madre che è ferrea sulla questione età, e anche se gliela chiedi mente dandosene molti di meno :asduj1:

Per inciso, ne ha 46. Perdonami madre :moonmoon:

se è messa bene, *censura* i 46 anni, ci faccio un pensiero più che volentieri :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...