Vai al commento



Parliamone insieme, il Thread dei desideri


RoseRed

Post raccomandati

Ho riflettuto molto ultimamente su cosa stia accadendo a Pokemon Millennium e mi sono convinta di alcune cose...

 

Anni fa ero iscritta in un altro forum prevalentemente a tema pokemon e da un certo momento in poi ho assistito al suo declino anche a causa della presenza di PM :D

All'epoca mi è molto dispiaciuto, anche per ragioni personali, ma avevo comunque una via di salvezza e mi sono iscritta qui, cosa poteva fare una tizia che tra i suoi interessi aveva dei piccoli mostriciattoli altrimenti? Il periodo 2015-2016 ha rappresentato per me il divertimento puro, mi sono cimentata in varie lotterie e diversi GA tutti con risultati ottimali, la gente partecipava in massa ed è ovvio quindi che chi prendeva delle iniziative si sentiva appagato da tanto riscontro e si prodigava nel creare nuove idee! E adesso cosa sta accadendo? La verità è che l'utenza si sente un pò lasciata a sè stessa, non voglio criticare nessuno, ma solo fare una disamina della situazione, lo Staff si da certamente da fare, ma sembra con meno entusiasmo di prima...

 

Ora, venendo a cosa credo stia capitando, vorrei far presente alcuni punti critici, a mio modestissimo parere

Il forum si caratterizza/va per tre cose, necessarie per fidelizzare l'utenza già presente e magari farne arrivare di nuova!

 

-PP

-Iniziative

-Dolls

 

Nel 2015 ci fu una distribuzione di 3 PP a tutti gli utenti iscritti fino ad una certa data, perchè non è stata più ripetuta? Con la creazione di questa moneta virtuale avete avuto un'idea eccezionale, ma poi non siete riusciti a sfruttarne al massimo il potenziale...

I nuovi iscritti vengono a conoscenza della presenza dei PP, ma poi si disperano perchè non riescono ad ottenerne e si stufano o cominciano una questua davvero noiosa!

-Visto che la moneta è virtuale e non ci rimette nessuno, perchè non riintromettere una regalia di 3 PP due volte l'anno per chi si iscrive e partecipa attivamente alla vita del forum?

-Dovreste incrementare le vostre lotterie per il rilascio di PP , quelle presenti sono poche...una ogni 2 mesi che problema creerebbe?

-O magari potreste premiare chi apre iniziative degne di questo nome con 1 PP ad iniziativa...i soldi, seppur virtuali, fanno sempre muovere il mondo...

 

 Per quanto riguarda le iniziative, oltre quelle fatte durante il periodo natalizio cosa altro rimane? Qualche contest qua e là e non dite...inutile crearne delle altre perchè tanto la gente non partecipa...la gente non partecipa perchè si sta disamorando, voi fatene e prima o poi la gente tornerà ad avere voglia di parteciparvi!

Questo è o non è un forum prevalentemente a carattere pokemoso?

 

-Ergo, dei GA da parte di PM ci starebbero eccome! Stile i GA di Cydonia dove venivano rilasciati pokemon livellati ed evsati...

Sarebbe l'occasione per ottenere pokemon che non tutti possono avere, molti non sanno nemmeno cosa sia il breeding o non hanno il tempo necessario per farlo e soprattutto si otterrebbero pokemon sicuramente legit!

 

Infine, per quanto attiene la questione delle dolls, che dire, altra idea mirabolante, ma condotta non benissimo, sempre a mio modestissimo parere...

Le dolls più ambite sono offerte a prezzi troppo alti per le tasche di parecchi utenti ed in numero troppo basso, il che può anche starci per mantenerne il valore, ma poi ci sono ovviamente quelli che ne fanno un commercio, facendo si che la gente con poca disponibilità monetaria ad un certo punto si stanchi...

 

-Quindi si potrebbe incrementare quel tipo di iniziative volte a far trovare codici nascosti nel forum per ottenere dolls rare, qui entrerebbe in gioco la fortuna e non la disponibilità economica!

Non dico tutti i mesi, ma almeno ogni 3...

 

Lascio ora agli altri, qualora vogliano, esporre i propri desideri per mantenere in vita questo forum, senza ovviamente insultarsi o insultare la Dirigenza e lo Staff!

 

 

Chiedo solo di essere propositivi, se poi non vi interessa, bisognerà che qualcuno in alto prenda atto della deriva a cui si sta assistendo, giorno dopo giorno, e tragga le dovute conclusioni!

 

 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, AngeNoir ha scritto:

 

Anni fa ero iscritta in un altro forum prevalentemente a tema pokemon e da un certo momento in poi ho assistito al suo declino anche a causa della presenza di PM :D

All'epoca mi è molto dispiaciuto, anche per ragioni personali, ma avevo comunque una via di salvezza e mi sono iscritta qui, cosa poteva fare una tizia che tra i suoi interessi aveva dei piccoli mostriciattoli altrimenti? Il periodo 2015-2016 ha rappresentato per me il divertimento puro, mi sono cimentata in varie lotterie e diversi GA tutti con risultati ottimali, la gente partecipava in massa ed è ovvio quindi che chi prendeva delle iniziative si sentiva appagato da tanto riscontro e si prodigava nel creare nuove idee! E adesso cosa sta accadendo? La verità è che l'utenza si sente un pò lasciata a sè stessa, non voglio criticare nessuno, ma solo fare una disamina della situazione, lo Staff si da certamente da fare, ma sembra con meno entusiasmo di prima...

 

Premetto che mi trovo totalmente d' accordo con quanto hai scritto in questo pezzo (per l' altro non posso dare un giudizio), credo che la "colpa" sia la troppa attenzione dedicata ad altri social (istagram, WA, gruppi ecc) che invece dovrebbero essere una rete di raccolta di nuovi utenti da indirizzare qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sinceramente vivo di rendita coi PP, dato che sono difficili da ricevere per me (non partecipo quasi mai ai contest perchè incapace, però questo è un altro discorso). quando ne ho l'occasione compro e vendo anche io basandomi su questi, però per gli acquisti li uso come ultima possibilità e con le vendite come prima (non so se sono solo io, ma penso che quasi tutti facciano così, perchè ormai è prassi). ovvio che non sono rigido, però solitamente li uso così (molte volte ai nuovi utenti o a quelli che non hanno PP mica faccio saltare lo scambio, cerco altro che mi potrebbe interessare e che lui potrebbe offrirmi). 

per la questione delle dolls più o meno stessa cosa. prendo quelle gratis, le altre le lascio li: non sono essenziali, spenderei parecchi PP (1.00, 1.50, 2.50 o di più) e poi non ne vedo l'utilità. la questione dolls mi è indifferente, però per un collezionista vedersele a 3-4 pp l'una scoraggia a comprarle, per il fatto che i pp non si guadagnano a migliaia ogni giorno.

di iniziative ufficiali e non ne vedo molte meno, e meno sono quindi quelle che forniscono pp. io sinceramente partecipo attivamente al forum da quasi 5 anni, ma le iniziative che trovo che forniscono pp "facili" sono poche. a parer mio fare qualche iniziativa in più l'anno dove vengono consegnati potrebbe essere un modo per far si che altri utenti restino attivi sul forum e non solo per qualche giorno. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Son completamente d'accordo, poi sicuramente come dice Kiryu avranno influito anche i gruppi su altri social, tipo il gruppo su Telegram lì per dire c'è gente che qua è stata bannata mi sembra...

Però aggiungo che a me il "declino" è sembrato iniziare con l'uscita dei giochi di 7 gen, alcuni giocatori non li hanno apprezzati molto e altri manco li han comprati...prima della 7 gen c'erano molti più scambi, aste, iniziative/giveaway...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro, oltre a dolls, PP e ste cose, a me sembra che in generale sto forum sia più morto che vivo...

Mentirei se dicessi che mi diverte stare su PM come mi divertiva fino a 1 anno e mezzo o 2 anni fa. Non trovo più discussioni interessanti che valga la pena di commentare, entro giusto per postare 2 cose nelle solite discussioni, sembra che regni la noia più totale (almeno in quelle sezioni del forum che mi interessano), vari utenti con la U maiuscola non scrivono quasi più niente o sono stati bannati, c'è poco intrattenimento.

Ma vabbè... sarà un periodo così.

Vediamo cosa succede e speriamo che prima o poi qualcosa si smuova e l'intestino si svuoti, liberandosi di quello che lo ostruiva. :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, apprezzo i vostri like, ma questa difficoltà nel proporre qualcosa mi da molto da pensare...sicuri che vi interessi qualcosa questo posto virtuale?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, AngeNoir ha scritto:

Ragazzi, apprezzo i vostri like, ma questa difficoltà nel proporre qualcosa mi da molto da pensare...sicuri che vi interessi qualcosa questo posto virtuale?

 

a me sinceramente in questo posto virtuale ho trovato molti utenti con cui mi sono trovato benissimo che, se non fosse per la mia timidezza e "paura" di non essere come invece appaio sul forum, vorrei conoscere personalmente (vedi i vari lugialeon, giuls92, simoxx, per citarne 3). Questo forum mi ha permesso di crearmi una seconda identità col quale giocare e divertirmi con altri utenti che condividono con me la passione dei pokémon, ma anche altre passioni come ad esempio gli anime. prima di iscrivermi qui su PM mi ero iscritto a qualche altro forum, ma nessuno di quelli riusciva a darmi quella cosa che invece PM mi da. per me questo forum è come avere una seconda famiglia, con la quale trascorrere del tempo, parlarci, divertirmi. non so voi ma per me è così.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

 

a me sinceramente in questo posto virtuale ho trovato molti utenti con cui mi sono trovato benissimo che, se non fosse per la mia timidezza e "paura" di non essere come invece appaio sul forum, vorrei conoscere personalmente (vedi i vari lugialeon, giuls92, simoxx, per citarne 3). Questo forum mi ha permesso di crearmi una seconda identità col quale giocare e divertirmi con altri utenti che condividono con me la passione dei pokémon, ma anche altre passioni come ad esempio gli anime. prima di iscrivermi qui su PM mi ero iscritto a qualche altro forum, ma nessuno di quelli riusciva a darmi quella cosa che invece PM mi da. per me questo forum è come avere una seconda famiglia, con la quale trascorrere del tempo, parlarci, divertirmi. non so voi ma per me è così.

La stessa cosa e' per me, in alcuni momenti passare da queste parti mi è servito per svagarmi e non pensare alla realtà, ma non mi stupisco che pochi abbiano risposto, la gente adora lamentarsi, ma odia esporsi in prima persona...

Va beh, io nel mio piccolo ci ho provato, la mia coscienza, come quella di pochi altri e' a posto, per gli altri amen, come andrà in futuro non lo so...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, AngeNoir ha scritto:

La stessa cosa e' per me, in alcuni momenti passare da queste parti mi è servito per svagarmi e non pensare alla realtà, ma non mi stupisco che pochi abbiano risposto, la gente adora lamentarsi, ma odia esporsi in prima persona...

Va beh, io nel mio piccolo ci ho provato, la mia coscienza, come quella di pochi altri e' a posto, per gli altri amen, come andrà in futuro non lo so...

 

a mio parere il forum si riprenderà (o almeno lo spero) quando inizieranno le prime info sull'8° gen con scan, trailer, video e cose del genere. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

a mio parere il forum si riprenderà (o almeno lo spero) quando inizieranno le prime info sull'8° gen con scan, trailer, video e cose del genere. 

Mi auguro che tu abbia ragione, ma intanto lo Staff dovrebbe intervenire...staremo a vedere!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlo per me, ultimamente non trovo l’entusiasmo di un tempo nell’entrare sul forum, trovare topic da commentare e cose varie, vuoi per la mancanza di tempo, vuoi per la mancanza di voglia, ma certe volte mi scordo persino di entrare. La cosa che secondo me è stata un po’ una mossa non molto geniale, a mio modestissimo parere, è stato il gruppo Facebook prima di tutto, quello ha fatto iniziare a svuotare il forum. Il fatto si è aggravato per, come hai detto tu, la mancanza di iniziative costanti, perché d’estate davvero era bello e stimolante prendervi parte, ora è tutto morto. Infine l’arrivo di Telegram, Discord e la morte della Chat IRC, con la sua conseguente rimozione. Un duro colpo, come ai tempi dell’Arena d’altronde. Mi sembra che più si vada avanti e più il forum perda qualcosa, in termine di funzioni, ma anche utenza. Gente che era attiva nel 2015 ad esempio è scomparsa, o bannata in alcuni casi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè idea stupida o meno, dico anche io la mia:

Cosa farei di concreto?  Chiuderei gli altri gruppi Telegram,Discord ecc ecc.

PM è un forum, prima ancora di essere un luogo di scambi/iniziative/eventi, se si creano altri luoghi dove la gente del forum può incontrarsi, parlare ecc è ovvio che l’utenza all’interno del forum cali o si divida. Se ciò che trovo nel forum posso trovarlo in altri social è logico che scelga la piattaforma più a portata di smartphone. Tutto ció non fa altro che disperdere l’utenza “in giro per i social”, che non ha più bisogno di entrare su PM per scoprire News/interagire con staff e utenti... Certo le iniziative sono sempre una buona cosa, ma A cosa servono le iniziative se c’è poca risposta ed adesione? O le discussioni se queste fossero ignorate dalla maggioranza?

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto sta procedendo come immaginavo...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh è un po' tardi per accorgersene

Il motivo principale oltre ai mod credo sia per il forum in se, hanno dato troppo spazio ad altre piattaforme come Facebook o il Canale di cydonia su YT, molti conoscono PM prevalentemente per cydonia o per il gruppo FB, dove non hanno la minima idea e/o intenzione di iscriversi al forum. E forse questo lo rende un po' privo di innovazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buon pomeriggio @AngeNoir! :D 

Ti scrivo, a nome di tutto lo Staff, per avvisarti che ho inoltrato la discussione ai miei capi, che si prenderanno cura di leggere con attenzione tutti i punti da te consigliati. Inoltre ti chiediamo scusa per la risposta tardiva! :attention:

Buon proseguimento su Pokémon Millennium! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@MatBig grazie della risposta!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @AngeNoir ^^

Ti scrivo in qualità di Community Manager, e inizio ringraziandoti per il tuo feedback scritto in modo costruttivo e non col solo scopo di denigrare il nostro lavoro. 

 

Detto questo, comunico che il più presto possibile, ripartiremo con le iniziative, non solo i soliti contest per categorie precise (sprite, disegno, ecc...),  ma cercheremo di creare iniziative che permettetanno a tutti gli utenti di PM di partecipare.

Naturalmente, non ci saranno solo contest, ma anche altre lotterie, giveaway, ecc... 

 

Per quanto riguarda i PokéPoints, cercheremo il modo più semplice per pernettere a tutti i nostti utenti di poterne guadagnare, in vista delle novità future. 

 

Detto questo, ti ringrazio ancora per il tuo messaggio, e ti auguro buon proseguimento su Pokémon Millennium ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@RedHawk grazie di aver speso parte del tuo tempo a leggere il mio thread :D

 

P.S. Dimenticavo, levate quell'uovo....

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, AngeNoir ha scritto:

@RedHawk grazie di aver speso parte del tuo tempo a leggere il mio thread :D

 

P.S. Dimenticavo, levate quell'uovo....

 

5 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Come dicevo, presto arriveranno iniziative :moonmoon: 

:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto il topic proprio ora e mi chiedevo chi fosse AngeNoir....

Ciao Rosie (ti ho riconosciuto dalla firma e dal nick 3ds),ho letto attentamente le tue proposte che mi sembrano molto buone in generale,certo ci sono anche delle opinioni in cui qualcuno dia la colpa ai social(che non sono certo arrivati ieri) che comunque hanno svariate funzioni,sono comodi da usare e sanno tenerti aggiornato senza che si abbia il bisogno di loggare.Il problema di base non è eliminare questi"pericolosi concorrenti",il forum rimane una piattaforma che non può competere coi social,certo è che lo staff si è premurato di far avere ogni comodità a ogni genere di utente proponendo tutto ciò che si poteva(ricordo di gente che voleva discord,telegram e altro,tutti accontentati ma troppi sempre a lamentarsi,ma un forum è un forum,non può essere friendly user come un social -.-),però l'utenza in generale crescendo un pò cambia,cambiano i gusti,i modi di pensare,e non si vuole ammettere che crescendo si possano commettere degli sbagli o avere altre priorità.La gente crescendo assomiglia sempre più agli adulti nei modi di fare,ma qui più che altro quando ancora non si sa che direzione far prendere alla nostra vita(parlo per i più giovani,quelli che devono formarsi)dovrebbero guardare cosa li circonda e poi eventualmente scegliere l'indirizzo formativo.Un altra cosa che spesso si sottovaluta,il gioco è uno svago,non una costante via di fuga dalla realtà,perché i problemi nostri non li risolve il gioco o gli altri,deve essere dosato tutto,perché come ogni cosa può causare delle problematiche che molti non sanno affrontare purtroppo.Comunque sia il forum non va vissuto solo dietro ad una tastiera,è un esperienza anche incontrarsi e divertirsi vedendo le espressioni altrui,non solo immaginandole,ma nella vita si sa c'è questo e molto altro,un mondo da scoprire da soli o in compagnia,di se stessi o sugli altri.Questa è la mia proposta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/2/2018 at 10:27, AngeNoir ha scritto:

Ho riflettuto molto ultimamente su cosa stia accadendo a Pokemon Millennium e mi sono convinta di alcune cose...

 

Anni fa ero iscritta in un altro forum prevalentemente a tema pokemon e da un certo momento in poi ho assistito al suo declino anche a causa della presenza di PM :D

All'epoca mi è molto dispiaciuto, anche per ragioni personali, ma avevo comunque una via di salvezza e mi sono iscritta qui, cosa poteva fare una tizia che tra i suoi interessi aveva dei piccoli mostriciattoli altrimenti? Il periodo 2015-2016 ha rappresentato per me il divertimento puro, mi sono cimentata in varie lotterie e diversi GA tutti con risultati ottimali, la gente partecipava in massa ed è ovvio quindi che chi prendeva delle iniziative si sentiva appagato da tanto riscontro e si prodigava nel creare nuove idee! E adesso cosa sta accadendo? La verità è che l'utenza si sente un pò lasciata a sè stessa, non voglio criticare nessuno, ma solo fare una disamina della situazione, lo Staff si da certamente da fare, ma sembra con meno entusiasmo di prima...

 

Io PM lo vedo sempre allo stesso modo, cioè non mi sembra in declino il lavoro degli staffer ed il forum in sé. Piuttosto mi sembra in declino l'utenza del mondo pokemon, sotto molti aspetti. Certo, lo Staff potrebbe proporre iniziative con più frequenza, ma anche la stessa utenza potrebbe essere più propositiva...

Ma ormai vabeh, a me sembra che è stato dato troppo valore a PP e Dolls, con conseguenti attività legate solo a queste due cose. Ergo, non mi sembra che ci siano più iniziative create dagli utenti con il solo scopo di voler fare qualcosa per il forum, bensì si fa tutto per un tornaconto, che siano dolls, pp o like.

Spoiler

E potrei fare qualche esempio che ha del clamoroso in merito a 'sta cosa...

 

Inoltre, almeno personalmente, mi risulta difficile trovare persone qui sopra con cui parlare di robe a tema pokémon, che sia il breeding ad esempio, oppure scambiarsi consigli su dove poter far più punti con le foto del Pokévisore....  

Insomma, noto un certo distacco dal mondo pokemon in generale, non dal solo forum di PM (per la cronaca, quasi tutti i forum italiani a tema pokemon sembrano quasi abbandonati).

 

Poi ancora, ultimamente ho aperto la sesta edizione del solito torneo che ha come protagoniste le random battles. E niente, pochi partecipanti e anche poca serietà da parte di alcuni degli utenti che si erano presi l'impegno di partecipare.  Anche in questo caso, la colpa sarebbe da ricondurre allo staff?

 

In sostanza, son d'accordo sul proporre più iniziative ufficiali, ma non sono d'accordo quando sembra che la causa della poca affluenza sia da ricondurre tutta a PM ed al suo staff (l'ho sentito dire molte volte). Bensì, come già detto, per gran parte la ''colpa'' è da ricondurre all'utenza che ormai sembra essere poco interessata al mondo pokemon in generale...

 

Quindi sì, il mio desiderio sarebbe quello di riavere gente davvero appassionata del genere e con voglia di fare per quanto riguarda le iniziative non ufficiali.

In passato ce ne sono state tante. Aaah i bei tempi....

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Eneru ha scritto:

 

Io PM lo vedo sempre allo stesso modo, cioè non mi sembra in declino il lavoro degli staffer ed il forum in sé. Piuttosto mi sembra in declino l'utenza del mondo pokemon, sotto molti aspetti. Certo, lo Staff potrebbe proporre iniziative con più frequenza, ma anche la stessa utenza potrebbe essere più propositiva...

Ma ormai vabeh, a me sembra che è stato dato troppo valore a PP e Dolls, con conseguenti attività legate solo a queste due cose. Ergo, non mi sembra che ci siano più iniziative create dagli utenti con il solo scopo di voler fare qualcosa per il forum, bensì si fa tutto per un tornaconto, che siano dolls, pp o like.

  Nascondi contenuto

E potrei fare qualche esempio che ha del clamoroso in merito a 'sta cosa...

 

Inoltre, almeno personalmente, mi risulta difficile trovare persone qui sopra con cui parlare di robe a tema pokémon, che sia il breeding ad esempio, oppure scambiarsi consigli su dove poter far più punti con le foto del Pokévisore....  

Insomma, noto un certo distacco dal mondo pokemon in generale, non dal solo forum di PM (per la cronaca, quasi tutti i forum italiani a tema pokemon sembrano quasi abbandonati).

 

Poi ancora, ultimamente ho aperto la sesta edizione del solito torneo che ha come protagoniste le random battles. E niente, pochi partecipanti e anche poca serietà da parte di alcuni degli utenti che si erano presi l'impegno di partecipare.  Anche in questo caso, la colpa sarebbe da ricondurre allo staff?

 

In sostanza, son d'accordo sul proporre più iniziative ufficiali, ma non sono d'accordo quando sembra che la causa della poca affluenza sia da ricondurre tutta a PM ed al suo staff (l'ho sentito dire molte volte). Bensì, come già detto, per gran parte la ''colpa'' è da ricondurre all'utenza che ormai sembra essere poco interessata al mondo pokemon in generale...

 

Quindi sì, il mio desiderio sarebbe quello di riavere gente davvero appassionata del genere e con voglia di fare per quanto riguarda le iniziative non ufficiali.

In passato ce ne sono state tante. Aaah i bei tempi....

un tempo cerano molti tornei ed iniziative e un vero pecato anzi qui cerano molte persone anche grazie alla pokeleaughe come nell 2015 era molto bello ed poi la rimozione dell arena  l arena era una cosa molto bella

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Eneru ha scritto:

 

Io PM lo vedo sempre allo stesso modo, cioè non mi sembra in declino il lavoro degli staffer ed il forum in sé. Piuttosto mi sembra in declino l'utenza del mondo pokemon, sotto molti aspetti. Certo, lo Staff potrebbe proporre iniziative con più frequenza, ma anche la stessa utenza potrebbe essere più propositiva...

Ma ormai vabeh, a me sembra che è stato dato troppo valore a PP e Dolls, con conseguenti attività legate solo a queste due cose. Ergo, non mi sembra che ci siano più iniziative create dagli utenti con il solo scopo di voler fare qualcosa per il forum, bensì si fa tutto per un tornaconto, che siano dolls, pp o like.

  Nascondi contenuto

E potrei fare qualche esempio che ha del clamoroso in merito a 'sta cosa...

 

Inoltre, almeno personalmente, mi risulta difficile trovare persone qui sopra con cui parlare di robe a tema pokémon, che sia il breeding ad esempio, oppure scambiarsi consigli su dove poter far più punti con le foto del Pokévisore....  

Insomma, noto un certo distacco dal mondo pokemon in generale, non dal solo forum di PM (per la cronaca, quasi tutti i forum italiani a tema pokemon sembrano quasi abbandonati).

 

Poi ancora, ultimamente ho aperto la sesta edizione del solito torneo che ha come protagoniste le random battles. E niente, pochi partecipanti e anche poca serietà da parte di alcuni degli utenti che si erano presi l'impegno di partecipare.  Anche in questo caso, la colpa sarebbe da ricondurre allo staff?

 

In sostanza, son d'accordo sul proporre più iniziative ufficiali, ma non sono d'accordo quando sembra che la causa della poca affluenza sia da ricondurre tutta a PM ed al suo staff (l'ho sentito dire molte volte). Bensì, come già detto, per gran parte la ''colpa'' è da ricondurre all'utenza che ormai sembra essere poco interessata al mondo pokemon in generale...

 

Quindi sì, il mio desiderio sarebbe quello di riavere gente davvero appassionata del genere e con voglia di fare per quanto riguarda le iniziative non ufficiali.

In passato ce ne sono state tante. Aaah i bei tempi....

L'utenza cresce,ha più impegni(scuola,amore,lavoro,sport)mi pare una cosa normale,ed è pure giusto che sia così,la vita è questa,molti la vogliono scoprire e vanno avanti,il gioco essendo un passatempo passa prima o poi in secondo piano e lascia alcuni ancorati a ricordi che con la nostalgia sembrano più belli,e prima o poi si fa conto con il proprio passato,questo vale per ogni campo,e chi lascia può non avere tempo e/o voglia di continuare o proporre innovazioni.Per quanto riguarda lo staff è una questione di cui troppi si stanno occupando,e mi chiedo perché,il ricambio c'è sempre e fare nuove iniziative non è per nulla facile,di sicuro a mio modo di vedere le cose non hanno nessuna colpa,è l'utenza che prima o poi avrà sempre più impegni e di conseguenza meno tempo per affacciarsi qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...