Vai al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Crawdaunt

Tra leak e speculazioni... (Pokémon 2019)

Recommended Posts

È estremamente improbabile che aggiungano più di un tipo in una sola generazione. Anche aggiungere un solo tipo è un lavoraccio, dato che se non fanno le cose per bene potrebbe creare un enorme squilibrio nel metagame... Il tipo Folletto serviva a bilanciare il tipo Drago (che includeva molti Pokémon con statistiche più alte della media e pochissime debolezze, ed era resistito solo da Acciaio), e a dare un briciolo di utilità al tipo Veleno (che dalla seconda gen era superefficace soltanto su Erba).

Personalmente mi piacerebbe vedere un tipo Suono, ma penso che aggiungerebbero un nuovo tipo solo se notassero qualche evidente squilibrio tra quelli attuali... Che non mi sembra il caso.

“Those who build walls are their own prisoners.” — Ursula K. Le Guin

L’Angolo del Breeder: Ditto perfetti e non solo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Akisame ha scritto:

È estremamente improbabile che aggiungano più di un tipo in una sola generazione. Anche aggiungere un solo tipo è un lavoraccio, dato che se non fanno le cose per bene potrebbe creare un enorme squilibrio nel metagame... Il tipo Folletto serviva a bilanciare il tipo Drago (che includeva molti Pokémon con statistiche più alte della media e pochissime debolezze, ed era resistito solo da Acciaio), e a dare un briciolo di utilità al tipo Veleno (che dalla seconda gen era superefficace soltanto su Erba).

Personalmente mi piacerebbe vedere un tipo Suono, ma penso che aggiungerebbero un nuovo tipo solo se notassero qualche evidente squilibrio tra quelli attuali... Che non mi sembra il caso.

E in effetti uno squilibrio nel metagame c'è,il tipo Elettro,debole solo al tipo terra e tralaltro esistono Pokémon Elettro(come Rotom o Eelektross) che hanno levitazione,e quindi nn hanno debolezze,io il tipo suono nn glielo vedrei,apparte la catena evolutiva di Whismur nn so chi potrebbe prendere questo tipo

Nick su Showdown: DarkDarkrai11 

PokéLeague

Medaglie conquistate: Vecchia League 

Spoiler

Q6rWu4m.png Medaglia Ala da Aikon03

wbsb5R0.png Medaglia Ardore da Deku

Medaglie conquistate: Pokéleague

Spoiler

b3Zb4ub_d.jpg?maxwidth=640&shape=thumb&f Medaglia (fantasmino) Inky da Green 

Il mio mercatino: 

ezgif.com-resize_4.gif

axT2XHh.png

Banner by @Althura 

dj3wd9l.png

Link al messaggio
39 minuti fa, DarkDarkrai ha scritto:

E in effetti uno squilibrio nel metagame c'è,il tipo Elettro,debole solo al tipo terra e tralaltro esistono Pokémon Elettro(come Rotom o Eelektross) che hanno levitazione,e quindi nn hanno debolezze,io il tipo suono nn glielo vedrei,apparte la catena evolutiva di Whismur nn so chi potrebbe prendere questo tipo

La carenza di debolezze del tipo Elettro è già bilanciata dalla sua completa inefficacia sul tipo Terra (e sui compagni di Pokémon con l'abilità Parafulmine che, diciamolo, non è esattamente rara come Acquascolo...). Più che altro, credo che servirebbe qualcosa per rendere più utile il tipo Normale, che attualmente è poco efficace su due tipi e inefficace su Spettro, con l'unico vantaggio di essere immune alle mosse Spettro...

Per il tipo Suono ci sarebbero le linee di Whismur, Jigglypuff, Tympole e Popplio, Chatot, Meloetta, e magari Politoed.

Link al messaggio
30 minuti fa, DarkDarkrai ha scritto:

io il tipo suono nn glielo vedrei,apparte la catena evolutiva di Whismur nn so chi potrebbe prendere questo tipo

- Famiglia di Igglybuff (3 pokémon)

- Famiglia di Voltorb (2 pokémon)

- Famiglia di Whismur (3 pokémon)

- Famiglia di Chingling (2 pokémon)

- Milotic

- Famiglia di Kricketot (2 pokémon)

- Chatot

- Audino

- Famiglia di Tympole (3 pokémon)

- Maractus

- Meloetta

- Famiglia di Noibat (2 pokémon)

- Famiglia di Popplio (3 pokémon)

Aggiungiamoci altri 15 pokémon inediti, e il tipo nuovo esce fuori ez.

Pic by @Chube

C8BkE5R.png

Pokémon preferiti:

Spoiler

Prima generazione:

1) 059MS7.png2) 038MS7.png3) 078MS7.png4) 094MS7.png5) 123MS7.png6) 007MS7.png7) 149MS7.png8) 015MS7.png9) 053MS7.png10) 101MS7.png

Seconda generazione:

1) 250MS7.png2) 178MS7.png3) 169MS7.png4) 181MS7.png5) 197MS7.png6) 248MS7.png7) 212MS7.png8) 162MS7.png9) 249MS7.png10) 245MS7.png

Terza generazione:

1) 330MS7.png2) 376MS7.png3) 302MS7.png4) 350MS7.png5) 254MS7.png6) 359MS7.png7) 284MS7.png8) 373MS7.png9) 384MS7.png10) 291MS7.png

Quarta generazione:

1) 395MS7.png2) 389MS7.png3) 430MS7.png4) 474MS7.png5) 448MS7.png6) 445MS7.png7) 487OMS7.png8) 469MS7.png9) 478MS7.png10) 429MS7.png

Quinta generazione:

1) 542MS7.png2) 643MS7.png3) 523MS7.png4) 503MS7.png5) 637MS7.png6) 553MS7.png7) 571MS7.png8) 609MS7.png9) 510MS7.png10) 638MS7.png

Sesta generazione:

1) 693MS7.png2) 675MS7.png3) 717MS7.png4) 666MS7.png5) 678FMS7.png6) 713MS7.png7) 715MS7.png8) 673MS7.png9) 708MS7.png10) 706MS7.png

Settima generazione:

1) 800MS7.png2) 745NMS7.png3) 785MS7.png4) 806MS7.png5) 733MS7.png6) 768MS7.png7) 756MS7.png8) 752MS7.png9) 807MS7.png10) 792MS7.png

Ottava generazione: (trovarne 10 che mi piacessero è stata un'impresa)

1)852MS.png2)870MS.png3)867MS.png4)873MS.png5)866MS.png6)836MS.png7)889MS.png8)832MS.png9)844MS.png10)845MS.png

Pawndemonio: Team Volava

Spoiler

el1SXbv.png

8nZ9d37.png

Ciao Dartix: Team Sneaddo...

Spoiler

Non si fotte con la gang...

CKu4Rsh.png

Click per vedere tutte le opere delle persone che si sono degnate di considerarmi! :mki:

ceCtQdC.png  (GDR by @Hero, targhetta by @Chube)

Medaglie del progetto PokèLeague: Sconfiggili Tutti!

Spoiler

Medaglie ottenute: 1

WgaSniw.pngMedaglia Iride (ottenuta il 05/10/2016 da lucinda91)

Link al messaggio
17 minuti fa, Akisame ha scritto:

La carenza di debolezze del tipo Elettro è già bilanciata dalla sua completa inefficacia sul tipo Terra (e sui compagni di Pokémon con l'abilità Parafulmine che, diciamolo, non è esattamente rara come Acquascolo...). Più che altro, credo che servirebbe qualcosa per rendere più utile il tipo Normale, che attualmente è poco efficace su due tipi e inefficace su Spettro, con l'unico vantaggio di essere immune alle mosse Spettro...

Per il tipo Suono ci sarebbero le linee di Whismur, Jigglypuff, Tympole e Popplio, Chatot, Meloetta, e magari Politoed.

Però molti Pokémon di tipo elettro possono benissimo imparare mosse come Gelopugno o Geloraggio, superefficace contro il tipo Terra

PokéLeague

Spoiler

Spoiler

Il mio mercatino: 

ezgif.com-resize_4.gif

axT2XHh.png

Banner by @Althura 

dj3wd9l.png

Link al messaggio
5 minuti fa, DarkDarkrai ha scritto:

Però molti Pokémon di tipo elettro possono benissimo imparare mosse come Gelopugno o Geloraggio, superefficace contro il tipo Terra

In realtà solo le linee di Chinchou ed Electabuzz possono imparare mosse ghiaccio decenti, per tutto il resto è necessario breedare/softresettare un Pokémon con degli IV specifici per Introforza. Le mosse Terra, invece, sono molto comuni tra tutti i tipi.

Link al messaggio
9 minuti fa, Akisame ha scritto:

In realtà solo le linee di Chinchou ed Electabuzz possono imparare mosse ghiaccio decenti, per tutto il resto è necessario breedare/softresettare un Pokémon con degli IV specifici per Introforza. Le mosse Terra, invece, sono molto comuni tra tutti i tipi.

Per uno che sa Breedare nn è difficile,anche una mossa come Liofilizzazione può bastare avendo la IV giusta a 31, nn sarà una mossa STAB ma è sempre qualcosa,certo di molto comune c'è Terremoto(che stranamente possono imparare anche Pokémon di tipo Volante :sneaky: )

PokéLeague

Spoiler

Spoiler

Il mio mercatino: 

ezgif.com-resize_4.gif

axT2XHh.png

Banner by @Althura 

dj3wd9l.png

Link al messaggio
28 minuti fa, DarkDarkrai ha scritto:

Per uno che sa Breedare nn è difficile,anche una mossa come Liofilizzazione può bastare avendo la IV giusta a 31, nn sarà una mossa STAB ma è sempre qualcosa,certo di molto comune c'è Terremoto(che stranamente possono imparare anche Pokémon di tipo Volante :sneaky: )

Ehm, non mi è molto chiaro perché stia usando come esempio Liofilizzazione, dato che non può essere imparata da nessun Pokémon Elettro... :/ Terremoto invece è così comune che aggiungere una debolezza in più renderebbe quasi inutilizzabile il tipo Elettro. Almeno gli altri tipi deboli a Terra hanno una Difesa media abbastanza alta...

Link al messaggio
9 minuti fa, Akisame ha scritto:

Ehm, non mi è molto chiaro perché stia usando come esempio Liofilizzazione, dato che non può essere imparata da nessun Pokémon Elettro... :/ Terremoto invece è così comune che aggiungere una debolezza in più renderebbe quasi inutilizzabile il tipo Elettro. Almeno gli altri tipi deboli a Terra hanno una Difesa media abbastanza alta...

Nn sapevo che Liofilizzazione nn poteva impararla nessuno,però comunque mi riferivo anche alla potenza di quella mossa,una mossa con la potenza uguale a quella di Liofilizzazione...

PokéLeague

Spoiler

Spoiler

Il mio mercatino: 

ezgif.com-resize_4.gif

axT2XHh.png

Banner by @Althura 

dj3wd9l.png

Link al messaggio
48 minuti fa, DarkDarkrai ha scritto:

Nn sapevo che Liofilizzazione nn poteva impararla nessuno,però comunque mi riferivo anche alla potenza di quella mossa,una mossa con la potenza uguale a quella di Liofilizzazione...

Sì, ma di tipo Ghiaccio di quella potenza apprendibili da Pokémon Elettro non ce ne sono altre... A parte Geloraggio di Lanturn e Gelopugno di Electivire, l'unica alternativa a Introforza è Gelodenti (65) per Luxray e Manectric. E la maggior parte dei Pokémon Terra riesce a reggere un'Introforza senza problemi.

Link al messaggio