Lyndon Inviato 29 marzo, 2018 Condividi Inviato 29 marzo, 2018 Mi pare che non ci siano discussioni simili, quindi sarebbe bello dedicare una discussione sui nostri primi veri giochi. Non parlo di quelli che ci hanno emozionato di più e dei quali abbiamo bellissimi ricordi, ma di quelli con cui abbiamo iniziato effettivamente a giocare su console... che ci siano piaciuti o meno, e raccontare come l'abbiamo vissuto. Io ho iniziato con un Pokémon Giallo in versione inglese (su uno stupendo Game Boy Color Pikachu edition) e sinceramente ne ho un vago ricordo. Inutile dire che di trama non ho capito un granché, data l'età, e probabilmente non l'ho nemmeno finito. Mi limitavo a girovagare e catturare Pokémon a caso. Però è stato divertente e mi ha fatto conoscere per la prima volta i Pokémon e il mondo videoludico in generale. Con l'acquisto di Rosso ho poi iniziato a capire meglio le dinamiche del gameplay ed appassionarmi sempre più alla saga... anche se all'inizio non capivo come mai non ci fosse un Charmander che camminasse insieme a me tra i percorsi. Il primo gioco in italiano che ho finito è stato invece Crash Bandicoot Warped, totalmente diverso ma a modo suo un gran bel titolo... non ha niente da invidiare a quelli di odierni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 29 marzo, 2018 Condividi Inviato 29 marzo, 2018 Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, Super Mario 64 DS e Pokémon Perla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Limbo12 Inviato 29 marzo, 2018 Condividi Inviato 29 marzo, 2018 Il primo videogioco che io abbia mai giocato in assoluto è stato "The Flintstones Big Trouble in Bedrock". per il GBA Per farvi vedere di cosa si tratta ecco un gameplay che ho appena trovato, guardandolo mi sono reso conto perché quando ero piccolo quel gioco non mi sembrava granché. Ecco il link del video: Spoiler https://www.youtube.com/watch?v=5DpdksB6eTo Per fortuna, poco dopo ho giocato a Pokémon Zaffiro sempre per il GBA e a Pokémon Oro e a Super Mario Deluxe per il GBC. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PatrickCosimi Inviato 29 marzo, 2018 Condividi Inviato 29 marzo, 2018 Game boy : Pokemon Blu Playstation : Non ricordo credo Spyro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 marzo, 2018 Condividi Inviato 29 marzo, 2018 Il mio primo gioco in assoluto fu Pokémon Rosso, che mi fu regalato da mio babbo insieme al GameBoy Color. Fu grazie a quel gesto che mi innamorai dei videogiochi e del brand Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arock2 Inviato 29 marzo, 2018 Condividi Inviato 29 marzo, 2018 Hang on per sega master system Praticamente quasi l'alba dei videogiochi xd Per quei tempi un gran gioco, soprattutto considerando che era installato nella memoria della console Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 30 marzo, 2018 Condividi Inviato 30 marzo, 2018 Super Mario 64 Non avendo amici e visto che stavo sempre da solo a casa da piccolo, mamma mi regalò la Nintendo 64 con Super Mario 64. Io però ero una capra all'epoca, non capivo cosa dovevo fare e quindi vagavo a caso nel primo mondo, il Campo di Battaglia delle Bob-Ombe XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tanino Inviato 30 marzo, 2018 Condividi Inviato 30 marzo, 2018 Il primo iniziato e finito in assoluto fu Klonoa per PS1. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 30 marzo, 2018 Autore Condividi Inviato 30 marzo, 2018 11 ore fa, Limbo12 ha scritto: Il primo videogioco che io abbia mai giocato in assoluto è stato "The Flintstones Big Trouble in Bedrock". per il GBA Per farvi vedere di cosa si tratta ecco un gameplay che ho appena trovato, guardandolo mi sono reso conto perché quando ero piccolo quel gioco non mi sembrava granché. Ecco il link del video: Nascondi contenuto https://www.youtube.com/watch?v=5DpdksB6eTo Per fortuna, poco dopo ho giocato a Pokémon Zaffiro sempre per il GBA e a Pokémon Oro e a Super Mario Deluxe per il GBC. Bellissimo ricordare giochi tipo quello, che se non ci avessero "battezzato" sarebbero finiti nel dimenticatoio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 30 marzo, 2018 Condividi Inviato 30 marzo, 2018 Il mio primo videogioco è stato rayman rabbits (o una cosa del genre) per nintendo ds che ora ho pure regalato perché non mi piaceva più, il gioco che possiedo da più tempo e ho anvora invece si chiama Scooby-Doo Unamasked sempre per DS Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendaryGreninja Inviato 30 marzo, 2018 Condividi Inviato 30 marzo, 2018 Quando avevo 5 anni a causa della nigligenza di mia nonna, subi un trauma cranico. Papà allora per farmi ammazzare il tempo su quel letto di ospedale mi compro Pokemon Zaffiro ed il game boy advace. Ero molto stupido, non sapevo che si dovesse salvare per conservare i progressi di gioco e quindi ho ricominciato il gioco millemila volte. Un giorno aprii il menu e lessi un’icona con su scritto salva. Da allora proseguii con la storia e mi innamorai del gioco. Ci misi un anno e mezzo per finirlo e kyogre non lo catturai io ma un mio amico più grande ad un matrimonio sotto le mie estenuanti fichieste di aiuto. Erano dei bei tempi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabar Inviato 30 marzo, 2018 Condividi Inviato 30 marzo, 2018 Il primo videogioco a cui ho giocato è stato Mario 64 sul Nintendo 64 di mia sorella. Il primo gioco posseduto da me, però, non lo ricordo D: Sicuramente era un gioco per Game Boy Advance perchè mi ricordo che avevo il Game Boy Micro (<3). Sarà stato comunque uno di quei giochi random tratti dai film o dai cartoni animati, ahahah! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 30 marzo, 2018 Condividi Inviato 30 marzo, 2018 Primissimi direi alcuni giochini elettronici particolari di cui però non mi ricordo praticamente nulla. Il primo vero videogioco è stato Pokémon Rubino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 30 marzo, 2018 Condividi Inviato 30 marzo, 2018 Pokemon, più precisamente la Gialla e Argento condivisi con mio fratello :3 Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 30 marzo, 2018 Condividi Inviato 30 marzo, 2018 Spyro the Dragon, inutile dire che spero con tutto me stesso nella trilogia per PS4. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 30 marzo, 2018 Condividi Inviato 30 marzo, 2018 Super Mario Land per Game Boy. 6 ore fa, pokemario ha scritto: il gioco che possiedo da più tempo e ho anvora invece si chiama Scooby-Doo Unamasked sempre per DS Diavolo, che hai tirato fuori! Dovrei averlo ancora per GBA! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 30 marzo, 2018 Condividi Inviato 30 marzo, 2018 Donald duck's Playground, un gioco per Commodore 64 in cui, impersonando Paperino, lavori per costruire un parco giochi per i nipoti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absol99 Inviato 30 marzo, 2018 Condividi Inviato 30 marzo, 2018 Rosso Fuoco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 8 aprile, 2018 Condividi Inviato 8 aprile, 2018 Gameboy Advance: Pokemon Cristallo (non ho mai avuto il GBC) Playstation2: Tekken Tag Tournament Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.