Vai al commento


Il nostro primo videogioco


Post raccomandati

Mi pare che non ci siano discussioni simili, quindi sarebbe bello dedicare una discussione sui nostri primi veri giochi.

Non parlo di quelli che ci hanno emozionato di più e dei quali abbiamo bellissimi  ricordi, ma di quelli con cui abbiamo iniziato effettivamente a giocare su console... che ci siano piaciuti o meno, e raccontare come l'abbiamo vissuto.

 

Io ho iniziato con un Pokémon Giallo in versione inglese (su uno stupendo Game Boy Color Pikachu edition) e sinceramente ne ho un vago ricordo. Inutile dire che di trama non ho capito un granché, data l'età, e probabilmente non l'ho nemmeno finito. Mi limitavo a girovagare e catturare Pokémon a caso. 

Però è stato divertente e mi ha fatto conoscere per la prima volta i Pokémon e il mondo videoludico in generale. Con l'acquisto di Rosso ho poi iniziato a capire meglio le dinamiche del gameplay ed appassionarmi sempre più alla saga... anche se all'inizio non capivo come mai non ci fosse un Charmander che camminasse insieme a me tra i percorsi.

Il primo gioco in italiano che ho finito è stato invece Crash Bandicoot Warped, totalmente diverso ma a modo suo un gran bel titolo... non ha niente da invidiare a quelli di odierni

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il primo videogioco che io abbia mai giocato in assoluto è stato "The Flintstones Big Trouble in Bedrock". per il GBA Per farvi vedere di cosa si tratta ecco un gameplay che ho appena trovato, guardandolo mi sono reso conto perché quando ero piccolo quel gioco non mi sembrava granché.

Ecco il link del video: 

 

Per fortuna, poco dopo ho giocato a Pokémon Zaffiro sempre per il GBA e a Pokémon Oro e a Super Mario Deluxe per il GBC.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hang on per sega master system

Praticamente quasi l'alba dei videogiochi xd 

Per quei tempi un gran gioco, soprattutto considerando che era installato nella memoria della console 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Super Mario 64

Non avendo amici e visto che stavo sempre da solo a casa da piccolo, mamma mi regalò la Nintendo 64 con Super Mario 64. Io però ero una capra all'epoca, non capivo cosa dovevo fare e quindi vagavo a caso nel primo mondo, il Campo di Battaglia delle Bob-Ombe XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Limbo12 ha scritto:

Il primo videogioco che io abbia mai giocato in assoluto è stato "The Flintstones Big Trouble in Bedrock". per il GBA Per farvi vedere di cosa si tratta ecco un gameplay che ho appena trovato, guardandolo mi sono reso conto perché quando ero piccolo quel gioco non mi sembrava granché.

Ecco il link del video: 

 

Per fortuna, poco dopo ho giocato a Pokémon Zaffiro sempre per il GBA e a Pokémon Oro e a Super Mario Deluxe per il GBC.

Bellissimo ricordare giochi tipo quello, che se non ci avessero "battezzato" sarebbero finiti nel dimenticatoio

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio primo videogioco è stato rayman rabbits (o una cosa del genre) per nintendo ds che ora ho pure regalato perché non mi piaceva più, il gioco che possiedo da più tempo e ho anvora invece si chiama Scooby-Doo Unamasked sempre per DS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando avevo 5 anni a causa della nigligenza di mia nonna, subi un trauma cranico. Papà allora per farmi ammazzare il tempo su quel letto di ospedale mi compro Pokemon Zaffiro ed il game boy advace. Ero molto stupido, non sapevo che si dovesse salvare per conservare i progressi di gioco e quindi ho ricominciato il gioco millemila volte. Un giorno aprii il menu e lessi un’icona con su scritto salva. Da allora proseguii con la storia e mi innamorai del gioco. Ci misi un anno e mezzo per finirlo e kyogre non lo catturai io ma un mio amico più grande ad un matrimonio sotto le mie estenuanti fichieste di aiuto. Erano dei bei tempi:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il primo videogioco a cui ho giocato è stato Mario 64 sul Nintendo 64 di mia sorella. Il primo gioco posseduto da me, però, non lo ricordo D: Sicuramente era un gioco per Game Boy Advance perchè mi ricordo che avevo il Game Boy Micro (<3). Sarà stato comunque uno di quei giochi random tratti dai film o dai cartoni animati, ahahah!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Super Mario Land per Game Boy. :th_sisi:

 

6 ore fa, pokemario ha scritto:

il gioco che possiedo da più tempo e ho anvora invece si chiama Scooby-Doo Unamasked sempre per DS

Diavolo, che hai tirato fuori! Dovrei averlo ancora per GBA! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...