Vai al commento


[Iscrizioni GDR] Detective Pikachu - Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio


Ivanez

Post raccomandati

RC009h9.jpg

 

Detective Pikachu: Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio è uno speciale Gioco di ruolo da forum che si svolgerà dal 9 al 15 aprile.

 

Il Gioco di ruolo da forum è un particolare tipo di gioco di ruolo in cui si creano diverse discussioni nella quale il proprio personaggio deve vivere secondo le regole dell'ambientazione, a volte basata su particolari eventi reali o di immaginazione, oppure luoghi realmente esistiti, o esistenti, o ancora creati da zero. L'avventura di Pokémon Millennium Diamond & Cassiere, è un tipico esempio di questo particolare gioco!

 

In Detective Pikachu: Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio ogni giocatore deve scegliere quale personaggio impersonare, in modo da calarsi completamente nella storia. Si deve trattare di un personaggio originale che dovrà muoversi e interagire con gli altri nel mondo del GDR, largo alla fantasia! Nessun personaggio avrà bonus o malus, permettendo a tutti i giocatori di concorrere ad armi pari.

 

Per partecipare alle fasi di investigazione nel gioco di ruolo non è necessario iscriversi all'iniziativa e ognuno potrà partecipare indistintamente in ogni momento della storia, dall'inizio fino alla sfida conclusiva. Se invece desideri concorrere anche per il tesoro finale, ovvero un amiibo di Detective Pikachu, dovrai iscriverti commentando questo post entro il 7 aprile

 

Segui le varie discussioni che creeremo e avventurati in ogni angolo della storia. Divertiti nel rispetto degli altri giocatori e cerca di creare nuove amicizie e legami con gli altri giocatori. A guidare i giocatori nell'avventura ci sarà proprio Detective Pikachu, alle prese con un misterioso caso a Ryme City.

 

Per consentirvi di organizzarvi al meglio per prendere parte al nostro GDR, vi riportiamo di seguito il calendario dell'evento:

  • da giovedì 5 aprile a sabato 7 aprile: iscrizioni;
  • da lunedì 9 aprile a venerdì 13 aprile: GDR;
  • sabato 14 aprile: pausa;
  • domenica 15 aprile: gran finale!

 

Ricorda di tenere d'occhio la mappa e la cronistoria (in arrivo a breve) per rimanere sempre aggiornati sugli avvenimenti più importanti. 

 

Come iscriversi?

 

A Ryme City sta per tenersi "Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio", un importante e attesissimo spettacolo teatrale! Siete tutti in fila per accaparrarvi il vostro biglietto e una volta giunto il vostro turno il bigliettaio vi chiede il vostro nome, per poterlo stampare sul biglietto e permettervi di accomodare in platea.

 

Rispondete alla discussione col nome del personaggio che desiderate impersonare!

 

Buona avventura!

 

 

In caso di dubbi o domande, gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative!

 

 

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si schiarisce la gola e, con fare signorile, si annuncia al bigliettaio

"Liam G. Anderson II!"

Prende il biglietto e, con lo stesso fare signorile, se ne va

"Ossequi, buon bigliettaio!"

 

I due in fila dopo di lui lo guardano male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trepidante per l'attesa del biglietto, non potette non notare lo stramboide seppur elegante soggetto prima di lui, un certo Anderson. Ma finalmente era il suo turno. 

Procedette a richiedere il biglietto annunciandosi:

"Shermes Lockhol"

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo aver gettato di proposito il suo frappè addosso a quel tizio davanti a lui, disse a quel buffo bigliettaio: “Mi chiamo Stanislao Della Tegliera, un biglietto!”.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come sempre arrivo in ritardo,poichè i servizi pubblici genitoriali non ti hanno svegliato in tempo,ma nonostante ciò,riesco a prendere uno degli ultimi biglietti,urlando fiero il mio nome:"Ciao a tutti sono Sbadatone Evoluzione o per abbreviare:Sbadateon!".

Spoiler

Anche se @Ivanez,non ho molto ben capito se i nomi hanno uno scopo...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scende da un taxi appena accostato di fronte alla sede del teatro. Abbassa il paio di neri occhiali da sole e si guarda attorno con fare sospetto, dopodiché esce con sicurezza e sguardo deciso, un sorriso di sfida stampato in volto.

Inciampa sul dislivello del marciapiede.

Si rialza con le lacrime agli occhi e tirando su col naso, dopodiché si spolvera i vestiti, riprende il suo sguardo deciso e si toglie gli occhiali da sole in modo teatrale.

"Io sono Gatto. Pory, Gatto."

Pory si sistema in fila, dopodiché tira fuori il suo telefono, in una cover rosa col faccione di Skitty disegnato, e inizia a scrollare foto di Skitty, Espurr e Glameow su Instagram.

"L'ultima recensione di pianetagatto.it ha parlato dello spettacolo come di un capolavoro, sono proprio curioso di vedere di che si tratta."

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera,un biglietto?

Nome prego!

Joson Wathn! 

Ecco a lei,buona serata!

Spoiler

Curioso,Watson si chiama come a me ma in inglese xD

 

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Boia, dopo aver sconfitto il Signore Oscuro, ci voleva un po' di relax in questa città."
"Il suo nome, prego"
"Eroe D. Harmonia"*

 

*D. Harmonia è il cognome

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Correva veloce lungo le vie della città, era nuovo del posto e per lui era ancora una selva sconosciuta. Sapeva di essere in ritardo per lo spettacolo e che se non si fosse dato una mossa avrebbe dovuto rimandare la visione.

La strada fu lunga e tortuosa ma una volta raggiunto lo sportello, si rese conto con somma incredulità di essere il primo ed unico spettatore in attesa.

"Un biglietto a nome Alex Lyndon, per favore"

lo sguardo del commesso era mortificato.

"Qui siamo chiusi signore, lo spettacolo va in scena al Teatro di Ryme City"

 

Due ore dopo il biglietto era stampato, e il posto in platea occupato

 

 "Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio"

 

Sperò che ne fosse valsa la pena...

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mentre aspetta il suo turno, l'uomo davanti a lei urla il suo nome e con fare snob se ne va... finalmente è arrivato il suo turno

Il bigliettaio dice:

"Nome?"

"Il mio nome è Sasha Velour, tesoro, come mai me lo chiedi?"

Il bigliettaio imbarazzato dice: 

"È solo una f-formalità signora!"

"Aw che carino sei diventato tutto rosso, ci vediamo dopo"

Prende il biglietto e saluta il bigliettaio con un occhiolino  

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 In una giornata primaverile passeggia per  il marciapiede , nota in lontananza un grande cartellone dello spettalo/ cinema con scritto: IDetective Pikachu: Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio.

Così decide di andarci vede un tizio nel bancone chiedendoli;

Salve, vorrei un biglietto .

La persona dietro al bancone gli risponde: certo! il suo nome.. gentilmente.

-Ehm ...mi chiamo Max

Ecco a lei il biglietto! buona visione ! 

-Grazie! 

 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo ore di attesa e spintoni arrivai al momento che aspettavo da una vita,il mio film giallo preferito.

Il bigliettaio con poca voglia di lavorare mi disse:

 Nome e cognome,prego

 Mi chiamo Franck Donald 

Mi diede il biglietto e mi lasciò passare senza dire nulla...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esce di casa. Guarda l'orologio. Non è prestissimo, ma con un mezzo potrebbe arrivare tranquillamente, magari un taxi...
Gira l'angolo e vede un taxi, si appresta a correre e... ah no! Ci stava già salendo uno strambo tizio con neri occhiali da sole e intento a guardare il cellulare.
"Sembra che si stia divertendo, meglio lasciarlo andare in pace, andrò a piedi"
Dopo mezz'ora di dura corsa finalmente arriva alla biglietteria:
"Il suo nome, prego?"
"Il mio nome? E per cosa?"
"Per il biglietto, signore"
"Ah si, il biglietto...Mi chiamo Castle, Kovacs* Castle"
E mentre si presta ad entrare, da fuori sente un urlo: "Sbadateon!"

*SI legge Kovach

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Il nome e il cognome per il biglietto, prego" biascica il bigliettaio, piuttosto assonnato 

"Fla Pokella" rispondo scandendo bene le sillabe in modo che il bigliettaio possa sentirmi anche oltre il vetro del botteghino.

Poco dopo lui mi porge il biglietto...lo spettacolo sta per cominciare! :)

 

PS: se serve solo il nome Fla va bene XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono arrivato da poco a Ryme City dopo un viaggio in autobus dalla durata di due ore, in questo momento mi sto orientando con il mio smartphone, controllando la mappa di questa città grazie all'ausilio di Internet. È da diversi anni che non mi dirigo a teatro per assistere a uno spettacolo teatrale: con tutta sincerità, sono venuto qua solo per avere uno stacco dalla monotonia che pervade le mie giornate e siccome ho sentito parlare molto bene degli attori che partecipano a questo evento, mi è venuta voglia di andare a vederli all'opera.

Arrivo a destinazione e scopro che la fila che devo fare per acquistare il biglietto è molto lunga, quindi rivolgo gli occhi verso l'alto e mi metto in coda riflettendo sul fatto che io avrei potuto prenotare il posto dal sito del teatro invece di perdere altro tempo.

Un'ora dopo giungo di fronte alla biglietteria chiedendo al bigliettaio:

"Buonasera, vorrei avere un biglietto per lo spettacolo Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio".

L'addetto alla vendita dei biglietti, con un volto insoddisfatto, risponde:

"Certamente, mi dica il suo nome, prego?".

"Certo, io mi chiamo Bayo M. Philman" risposi.

"Va bene, ecco a lei il biglietto. Le auguro una buona serata".

"La ringrazio".

Dopo aver finito la conversazione con il signore, controllo che la giacca che sto indossando sia in ordine e mi dirigo all'interno del teatro per cercare un posto a sedere per potermi godere lo spettacolo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Ivanez ha scritto:

 

 

 

A Ryme City sta per tenersi "Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio", un importante e attesissimo spettacolo teatrale! Siete tutti in fila per accaparrarvi il vostro biglietto e una volta giunto il vostro turno il bigliettaio vi chiede il vostro nome, per poterlo stampare sul biglietto e permettervi di accomodare in platea.

"VOGLIO PARTECIPARE" urlo con voce imponente. 

"IL MIO NOME È", rullo di tamburi, trulli di muri "Riccardo Layton". 

(in realtà sono un cretino che stà urlando in camera sua"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si avvicina alla biglietteria con passo felpato, indossando un caratteristico cappotto giallo d'altri tempi

"Salve, sono Jessica Flet-"

Tossisce

"Il mio nome è Pika. Pika pika. E ora, mi consegni il mio biglietto."

Riceve il biglietto e, con tono confidenziale, sussurra

"Non trova anche lei che faccia un certo caldo?"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si avvicina alla biglietteria pieno di speranze e invenzioni

"Giorno" dico al bigliettaio "vorrei partecipare"

"Nome?" mi chiede lui cordialmente

"Prower, Miles Prower, giovane inventore" rispondo

"Prower... ecco a lei e buona fortuna" mi sorride il bigliettaio donandomi il pass

"La ringrazio infinitamente" dico e mi avventuro per questa avventura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il bigliettaio chiese, con aria incuriosita dal mio aspetto:

-nome prego-

-ma come-, risposi, -non mi conosce? Eppure sono abbastanza famosa.

Mi chiamo Aithusa, da hoenn, sono la figlia di lyris, nonchè l'ultima erede del popolo delle meteore e quindi custode del segreto e, per finire, campionessa della lega di hoenn-

-ok, mi bastava solo il nome, ma va bene-

il bigliettaio, con fare curioso, mi porse il biglietto e io mi accomodai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi presentai di fronte ad un portone, vi era un bigliettaio il quale mi chiese il nominativo. 

Risposi - " salve, mi piacciono i pokemon spettro" 

Lui, con tono un po menefreghista,  mi rispose dicendo - " guardi non mi interessa, mi basta il suo nome" 

-" ma tu non sai che bello è gengar shiny" - dissi senza nemmeno dargli tempo di concludere la frase. 

A quel punto, lo vidi indicare me con faccia al quanto perplessa ed Incominciò ad agitare le braccia. 

Allora in quell'istante mi tolsi l'auricolare dall'orecchio e gli dissi: - " un biglietto per ash yagami grazie" 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...