Vai al commento


Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

Un conto è stare insieme e amarsi, un'altro è sposarsi e avere figli. Pensiamo alla vita che avranno questi bambini? Presi in giro dagli altri bambini perchè hanno i genitori dello stesso sesso? È traumatizzante. Purtroppo l'Italia da questo punto di vista è molto indietro... già  è difficile accettare un gay, figuriamoci il matrimonio e i bambini!


È giusto che a sposarsi siano uomo e donna.. E un bambino per crescere ha bisogno a fianco una figura paterna e una materna. Secondo me i gay possono fare a meno del matrimonio (ma anche gli etero, eh)  :sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un conto è stare insieme e amarsi, un'altro è sposarsi e avere figli. Pensiamo alla vita che avranno questi bambini? Presi in giro dagli altri bambini perchè hanno i genitori dello stesso sesso? È traumatizzante. Purtroppo l'Italia da questo punto di vista è molto indietro... già  è difficile accettare un gay, figuriamoci il matrimonio e i bambini!

È giusto che a sposarsi siano uomo e donna.. E un bambino per crescere ha bisogno a fianco una figura paterna e una materna. Secondo me i gay possono fare a meno del matrimonio (ma anche gli etero, eh)  :sisi:

Purtroppo la derisione e il bullismo sono dovute a mancanza di disciplina ed educazione da parte delle figure genitoriali!

 

Piuttosto che pensare a spiegare ai piccoli di oggi le cause e le conseguenze dell'adozione gay, che si pensi in primis a spiegare ai bambini che non bisogna portare odio verso i propri compagni!

 

I figli sono il rispecchio dei genitori, e se oggi c'è gente che continua a ripetere "gay contro natura", "che schifo un fròcio", è perchè non ha avuto nessuno alle spalle che gli spiegasse, con un'ottica diversa, che la diversità  non deve far paura, ma serve ad allargare i propri orizzonti. Ed è così che la catena continua, da un genitore che la pensa all'antica e che dice cose del genere non potrà  mai venirne fuori un bambino intelligente e meno bigotto, sradicando le vecchie radici che lo tengono incollato agli stereotipi dettati dalla società .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo la derisione e il bullismo sono dovute a mancanza di disciplina ed educazione da parte delle figure genitoriali!

 

Piuttosto che pensare a spiegare ai piccoli di oggi le cause e le conseguenze dell'adozione gay, che si pensi in primis a spiegare ai bambini che non bisogna portare odio verso i propri compagni!

 

I figli sono il rispecchio dei genitori, e se oggi c'è gente che continua a ripetere "gay contro natura", "che schifo un fròcio", è perchè non ha avuto nessuno alle spalle che gli spiegasse, con un'ottica diversa, che la diversità  non deve far paura, ma serve ad allargare i propri orizzonti. Ed è così che la catena continua, da un genitore che la pensa all'antica e che dice cose del genere non potrà  mai venirne fuori un bambino intelligente e meno bigotto, sradicando le vecchie radici che lo tengono incollato agli stereotipi dettati dalla società .

Hai perfettamente ragione, ma come hai ben detto, l'italiano medio ha una mentalità  chiusa e bigotta, incapace di insegnare ai propri figli il rispetto per il prossimo, indipendentemente da sessualità /religione/cultura ecc...

Comunque, non credo che il matrimonio cambi la vita alla gente :) alla fine diventa solo una voglia che si deve appagare per forza... nulla di più ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, non credo che il matrimonio cambi la vita alla gente

Condivido appieno, è solo un'invenzione mediatica inventata dalla chiesa per lucrarci sopra, attraverso la "parola di dio".

 

Se non esistesse più il matrimonio, penso l'umanità  intera avrà  il timore di perdere e dimenticare il valore della famiglia 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro.


Cerchiamo di riflettere sull'etimologia della parola. La parola matrimonio deriva dal latino matrimonium, ossia dall'unione di due parole latine, mater, madre, genitrice e munus, compito, dovere; il matrimonium era nel diritto romano un "compito della madre", intendendosi il matrimonio come un legame che rendeva legittimi i figli nati dall'unione. Analogamente la parola patrimonium indicava il "compito del padre" di provvedere al sostentamento della famiglia (Fonti Wikipedia).


Detto questo, il matrimonio, nato come sacramento religioso, è stato concepito come diritto riservato esclusivamente a una coppia etero. Non ha senso pensare di un matrimonio gay... perchè semplicemente non esiste! Inoltre, precisando di non avere nulla contro i gay, non capisco tutto questo accanimento da parte loro di avere tutti questi diritti.. è vero sono persone.. ma da quando l'orientamento sessuale rende privilegiate le persone? e da quando un attestato di matrimonio ha valorizzato l'amore di una coppia ? Una coppia si ama a prescindere dal fatto che si è sposati o meno, o almeno io la penso così... 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

un paio di cose


1. piantetala di parlare di essere gay come una scelta,non è così


2. essere gay contro natura un corno,ci sono più omosessuali tra i pipistrelli che tra gli uomini


3. per quelli che dicono che i bambini devono avere anche una madre/padre,allora che bisogna fare,togliere i figli ai divorziati e farli adottare?


4. il fatto del matrimonio è solo una questione di principio,tramite una serie di patti giuridici si possono ottenere gli stessi diritti.E mio padre è avvocato,so di cosa parlo.


 


e comunque sono pro,sia al matrimonio che all'adozione


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono pro ad adozione e matrimonio (una coppia è una coppia, punto e basta)


Quando penso al fatto che nell'antica Grecia l'omosessualità  fosse comune e a come siamo messi ora... perché siamo regrediti in modo così indecente??? In Uganda il presidente ha approvato una legge contro l'omosessualità  sostenendo cose del genere "dobbiamo preservare la gente dalle malattie e dalle impurità , gli omosessuali sono malati e per questo non meritano la pena capitale" o simili, sto veramente per vomitare  :sweat: :sweat:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh

Alcune persone dovrebbero pensare fino a mille prima di dire/scrivere/pensare certe mer*date. <3
Poi magari sono quelli che nella vita "reale" si mettono in bocca grandi parole come uguaglianza e parità  di diritti.
Non avete capito e non volete capire.
La maggior parte di voi perchè non sa cosa significa.
I restanti per pura e genuina ignoranza e a causa della propria educazione.
Ma va bene così.
Il mondo cammina anche senza di voi.
Ve ne accorgerete solo più tardi, quando anche la massa avrà  iniziato a cambiare il proprio primitivo pensiero.
L'amore non ha forma , colore , sapore , odore... è un'emozione intoccabile che si prova verso un individuo altro.
Chiamatela chimica, scienza del pero o come diamine volete.

Il concetto Uomo e donna nasce insieme alla nostra specie e molte altre ancora.
Il concetto Tu ed Io si concretizza con l'evoluzione nostra e di molti altri ancora.

Il matrimonio è un "patto" inventato dall'uomo.
Un gioco di fiducia,amore,fedeltà ,rispetto e si spera felicità  destinato ad una coppia di persone.
La "tradizione" dell'umanità  di fare coppia in sessi diversi è appunto solo e soltanto una consuetudine per assicurare procreazione.
Non mi pare che noi, oltre 7 miliardi di persone ci dobbiamo riguardare per una questione simile.
Non ci si può imporre su questo.
E' follia.

Adesso una rinfrescata per quelli che stupidamente dicono:
"Come mai potrebbe crescere un bambino, sotto la protezione di due padri o madri?!! Ognuno ha un suo compito!!11"
Bravi. 
Ma non diciamone di così grosse.
Famiglia è amore a prescindere da tutto il resto.
Se per voi la famiglia è altro, allora siete cresciuti perdendo tutto quello che corona l'infanzia giusta di un individuo.
Al giorno d'oggi non esistono più i "ruoli".

Babbo che lavora e mamma casalinga. Mamma che lavora e babbo casalingo. Babbo che lavora e mamma che lavora. eh già , Babbo casalingo e mamma casalinga.
Mamma che lavora e mamma casalinga. Babbo che lavora e babbo casalingo. Mamma casalinga e mamma casalinga. Babbo casalingo e babbo casalingo.

Parte d'esempi frequenti
*sono presi da vicende vissute da alcuni miei compari*:

Una madre ed un padre che si dedicano completamente ai propri figli :
Il figlio cresce, e diventando adulto scopre di avere attrazione fisica ed emotiva verso il suo stesso sesso.

Cosa meravigliosa scoprire di saper amare nella fioritura dell'adolescenza.

Ma i genitori quando lo vengono a sapere, dicono solo cose del genere :
"Perchè ci deludi? Non potremo mai avere nipoti adesso. Non potremo mai venire al tuo matrimonio,invitare i parenti ed essere orgogliosi di te come persona.Tutto questo non è quello che ti abbiamo insegnato."
Tipica reazione di cani bigotti.
L'amore si insegna in modo diverso.
Tutto questo perchè a volte il matrimonio è un goal prefissato per il concetto stupido di fare figli.
Tutte cazz*ate con i miei rispetti.

Uno se vuole amare , può fare figli con la propria metà  senza obbligo di vincoli inutili.

Un altro esempio orribilmente frequente è quando in una famiglia etero , la situazione è disastrata.
Magari non si hanno nemmeno le possibilità  economiche o il semplice "posto" in famiglia ma comunque e ripetutamente l'adozione è concessa.
Dall'altra parte, Due donne.Si amano e vivono in armonia emotivo-economica. Magari convivono da più di vent'anni.
Vorrebbero adottare e crescere un figlio "loro". Ma non possono per due motivi:
La prima "colpa" di queste due persone è il fatto di amare una persona dello stesso sesso.
La seconda è il fatto di poter "influenzare" la prole.

Ma questa ultima frase, detta e stradetta da molti, cosa vuol dire esattamente?

La tendenza sessuale di una persona è inscritta dentro di essa e si sveglia possibilmente con l'arrivo della pubertà .
Una persona non "diventa gay".
Una persona nasce così, perchè è anche giusto che sia.

A DIFFERENZA DEL SESSO DEI GENITORI.

Piccola parentesi , aperta e chiusa qua sotto-
Parlando di diritti gay o semplicemente di coppie etero non sposate 

Torniamo alla coppia che voleva adottare. Un giorno una delle due esce.
Un incidente e boom, questa finisce in ospedale.
La sua donna non può andare a trovarla, nemmeno stesse morendo.
Perchè?
Semplicemente perchè per lo stato, lei non è nulla rispetto a quella persona.
Gli anni d'amore condivisi insieme non sono niente.
Nè sorella,Nè madre,Nè niente.

Bloccata da persone che magari la domenica sono in chiesa, perchè "sono veri cristiani" eh.

 
 

~•Stephanos•~

Inviato Ieri, 23:08


Contro.
Cerchiamo di riflettere sull'etimologia della parola. La parola matrimonio deriva dal latino matrimonium, ossia dall'unione di due parole latine, mater, madre, genitrice e munus, compito, dovere; il matrimonium era nel diritto romano un "compito della madre", intendendosi il matrimonio come un legame che rendeva legittimi i figli nati dall'unione. Analogamente la parola patrimonium indicava il "compito del padre" di provvedere al sostentamento della famiglia (Fonti Wikipedia).
Detto questo, il matrimonio, nato come sacramento religioso, è stato concepito come diritto riservato esclusivamente a una coppia etero. Non ha senso pensare di un matrimonio gay... perchè semplicemente non esiste! Inoltre, precisando di non avere nulla contro i gay, non capisco tutto questo accanimento da parte loro di avere tutti questi diritti.. è vero sono persone.. ma da quando l'orientamento sessuale rende privilegiate le persone? e da quando un attestato di matrimonio ha valorizzato l'amore di una coppia ? Una coppia si ama a prescindere dal fatto che si è sposati o meno, o almeno io la penso così... 

------------------------------------------------------------------------

Scusa se cito te ma non avevo voglia di cercare il primo di tantissimi che in questo topic, ha citato le tue stesse righe da wikipedia.

Vorrei sarcasticamente citarti invece il commento di uno degli utenti che a quelle righe aveva già  risposto in questa discussione, solo per smontare in 5 semplici parole tutto quello che hai scritto.

"Ti salutano le coppie sterili"

----
"Matrimonium = Mater e Munus11!!!"
/OT
Fratello, Il matrimonio è prima di essere concetto religioso, un accordo giuridico fra due parti.**** 
Altrimenti il concetto di Patrimonio non esisterebbe nemmeno.
L'unione di Uomo-Donna "consacrata dagli dei in seguito" è concetto pagano nato prima della religione cristiana e dei latini stessi.
Sotto nome diverso ma stessa identica cosa.

**** invece esempio di giorni nostri:
Esistono i matrimoni combinati--->accordo fra genitori degli sposi in cambio di big money o per interesse.
(vedi India,Medio Oriente,maggior parte dei paesi africani)

Esistono i matrimoni di bambine spose---->accordo fra "padre" della stessa e un infimo *censura* in cambio di tributi e bestiame.
(vedi 2/4 paesi musulmani ed affini)

Fino a metti circa trent'anni fa la maggior parte dei matrimoni al sud era combinata per "accasare" figlie femmine e maschi secondo geniti. Esistono ancora molti casi del genere.

Siccome ho notato che vi piacciono molto le citazioni colte,eccovi la mia preferita:
persino nella Bibbia , quel simpaticone di Abramo quando finisce in Egitto , usa l'escamotage del matrimonio per salvarsi le chiappe.
Lascia che sua moglie Sarah entri a far parte dell'harem del Faraone,pur di scamparsela.
Poi questo è costretto a lasciare la donna perchè attanagliato dalle famose "piaghe".

Il matrimonio come lo chiamiamo oggi è un "concetto" nato inizialmente per scopi di baratto e interesse politico-sociale.
Con il passare delle epoche ha acquistato un valore più sentimentale ed è diventato come in molte religioni (ebraismo cristianesimo ecc) un legame di forte carattere spirituale.


Esiste tutto questo, ma il matrimonio omosessuale non è contemplabile.

OT/
-----

è vero sono persone
Questa non la sapevo

orientamento sessuale rende privilegiate le persone 
Infatti il matrimonio è esclusivamente etero-base. Gay maledetti che hanno e vogliono più diritti di tutti gli altri tsk tsk.

valorizzato l'amore di una coppia
Senza amore e passione non esiste prole. Non siamo animali che "sc*p*amo" solo per mandare avanti la specie.


Spero di non aver offeso nessuno con il mio modo di vedere le cose.Davvero.

Disclaimer amico mio:
Questa è la mia opinione,esposta in modo più o meno pacifico e non intendo creare flame di alcun tipo.
Ogni persona è libera di pensare, a mio malgrado alcune volte, come meglio crede.
Risposte idiote a questo semplice post non verranno minimamente prese in considerazione.
Sfogate le vostre bambinate al parco, non in discussioni così serie.

Il mio unico scopo è il confronto con gli altri, anche acceso ma nei limiti della decenza e semplice gusto di argomentare, poichè amo parlare / scrivere.

Detto questo:
Scusate possibili errori di battitura, causa orario.
Pace, vi voglio bene e buonanotte.

 


Voglio anche aggiungere che non ho intenzione di sposarmi finchè questo sarà  possibile per tutti senza distinzioni.
Perchè "solo io" potrei farlo mentre altre persone ne vengono escluse totalmente?
Questa è pura discriminazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il matrimonio lo considero l'unione tra due persone che si amano e vogliono ufficializzare il loro amore. Se poi queste due persone fanno parte dello stesso sesso non cambia il concetto, il sentimento dell'amore non è un qualcosa che si può circoscrivere a determinati ambiti o situazioni. Credo che tutti gli innamorati dovrebbero avere il diritto di sposarsi.


Potrei anche capire se la chiesa non li accetta. Ok, parliamo di mentalità  bigotta, ma la chiesa non si basa forse su ideologie radicate nel tempo? Pretendere di cambiarle è assurdo e presuntuoso da parte di chiunque, e lo dice un ateo.


Quindi sono convinto che, anche quando verranno approvati i matrimoni gay, le cerimonie in chiesa resteranno prerogativa degli etero, ma credo sia giusto così. Gli omosessuali potranno sposarsi e gli etero avranno qualcosa da rivendicare. L'infinita battaglia fra le parti, se pensate ad un mondo di pace e armonia assoluta state freschi ;)


 


Per quanto riguarda le adozioni, mi pare che in un altro 3D ne parlai.. non sono favorevole. Comprendo la necessità  di evolversi nel tempo, mentalmente parlando, ma il passare degli anni non significa stravolgere tutto, è bene che alcune cose si mantengano nel tempo.


Io qui sono fondamentalmente vecchia scuola, non dirò che i gay non potrebbero essere bravi genitori perché sono convinto che potrebbero dare amore come chiunque altro.. ma io penso ai genitori come una madre e un padre. Un concetto semplice semplice, ma un bambino, indipendentemente dalla bravura dei genitori, deve crescere sotto la guida di una donna e di un uomo. Deve sentire la forza e la fermezza di un padre, e l'amore incondizionato e dolce di una madre. E qui, che vogliate contestarlo o meno, non esiste nessun uomo in grado di provare lo stesso amore di una madre, no. Quello è prerogativa delle donne e così sarà  per sempre, che vi stia bene o meno.


Sono fondamentalmente convinto che, per quanto meritevoli, due persone dello stesso sesso non possano coprire i buchi che si verrebbero a colmare. Potrebbero crescere quel figlio, amarlo e istruirlo, proteggerlo e insegnargli tanti valori, ma c'è quel qualcosa in più che non potrebbero dare.


E, per parlare di coerenza, io infatti sono contrario anche alle adozioni da parte di single.


Ho letto anche che qualcuno, per sostenere le adozioni da parte dei gay, ha scritto qualcosa a proposito dei genitori divorziati. Ci tengo a precisare che i genitori divorziati sono sempre genitori, non è che il divorzio implica la morte di uno dei due coniugi eh :sweat:


Infine, sicuramente ci sono coppie etero che come genitori fanno schifo, ma non è che una mano lava l'altra. Se fan così schifo, se soo genitori violenti o maniaci, gli si leva il bambino e via.


Concludo dicendo che, comunque, sono aperto a tutte le possibilità . Se persone più competenti e meno ignoranti di me in tale argomento diranno, oltre ogni ragionevole dubbio, che i gay possono coprire tali mancanze, ne prenderò atto e accetterò la cosa come è giusto che sia. Ma ripeto, per me uomo e donna daranno sempre qualcosa in più rispetto a uomo/uomo o donna/donna, e questo pensiero non lo cambierò nel tempo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro.

Cerchiamo di riflettere sull'etimologia della parola. La parola matrimonio deriva dal latino matrimonium, ossia dall'unione di due parole latine, mater, madre, genitrice e munus, compito, dovere; il matrimonium era nel diritto romano un "compito della madre", intendendosi il matrimonio come un legame che rendeva legittimi i figli nati dall'unione. Analogamente la parola patrimonium indicava il "compito del padre" di provvedere al sostentamento della famiglia (Fonti Wikipedia).

Detto questo, il matrimonio, nato come sacramento religioso, è stato concepito come diritto riservato esclusivamente a una coppia etero. Non ha senso pensare di un matrimonio gay... perchè semplicemente non esiste! Inoltre, precisando di non avere nulla contro i gay, non capisco tutto questo accanimento da parte loro di avere tutti questi diritti.. è vero sono persone.. ma da quando l'orientamento sessuale rende privilegiate le persone? e da quando un attestato di matrimonio ha valorizzato l'amore di una coppia ? Una coppia si ama a prescindere dal fatto che si è sposati o meno, o almeno io la penso così... 

 

Così com'è stato concepito... millenni fa.

Peccato che oggigiorno troviamo molte madri che mantengono la famiglia e i padre che fanno i babysitter :D

Il mondo cambia, si evolve, e rimanere fossilizzati a concetti vecchi e superati non ha alcun senso XD

un paio di cose

1. piantetala di parlare di essere gay come una scelta,non è così

2. essere gay contro natura un corno,ci sono più omosessuali tra i pipistrelli che tra gli uomini

3. per quelli che dicono che i bambini devono avere anche una madre/padre,allora che bisogna fare,togliere i figli ai divorziati e farli adottare?

4. il fatto del matrimonio è solo una questione di principio,tramite una serie di patti giuridici si possono ottenere gli stessi diritti.E mio padre è avvocato,so di cosa parlo.

 

e comunque sono pro,sia al matrimonio che all'adozione

 

Non sono d'accordo con te sul punto uno. Scegliere di avere rapporti omosessuali (così come quelli eterosessuali, infondo) è assolutamente scelta conscia. Ci sono molte persone che provano più o meno attrazione per lo stesso sesso, ma se non scelgono di avere rapporti sessuali con lo stesso sesso, continuando ad avere rapporti eterosessuali, non si possono definire omosessuali o bisessuali solo per un pensiero "omoerotico".

Vivere una vita con un partner maschile o femminile è una scelta.

... Deve sentire la forza e la fermezza di un padre, e l'amore incondizionato e dolce di una madre. E qui, che vogliate contestarlo o meno, non esiste nessun uomo in grado di provare lo stesso amore di una madre, no...

 

non so, questo punto mi suona strano... eppure ci sono molti padri che manifestano amore incondizionato e madri che manifestano forza e fermezza... E non sono poche °_°'... Il punto è che sono tratti caratteristici di un singolo individuo, uomo o donna che sia XD Ci sono donne che sono più camioniste dei camionisti, per farti un esempio xD

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sui Matrimoni Gay sono indifferente , non sono ne pro e ne contro, ognuno fa cio che vuole. Ma le adozioni gay NO, mai e poi mai.


 


Oggi giorno le famiglie (con mamma e papa) hanno difficolta nel far crescere il loro figlio, oltre in senso economico , anche in un fatto sociale, vista le nuove generezioni dove i ragazzi, si pensano gia adulti convinti da fare cio che vogliono, pensando solo a erba, e sesso, e mandando la loro vita a puttane.


 


Poi un bambino adottato da una coppia gay, avra anche molte difficoltà  a confrontarsi con il mondo e le altre persone, da piccolo verra deriso dagli amici che non ha una mamma e viene da un coppia di gay, poi tante difficolta ad attraversare feste come la Festa della mamma.


 


E in che mentalità  crescerà  un figlio, avra un orientamento etero , o omosessuale come i genitori gay.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E in che mentalità  crescerà  un figlio, avra un orientamento etero , o omosessuale come i genitori gay.

 

Secondo il tuo ragionamento dalla famiglie gay nascono figli gay e da quelle etero figli etero  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo il tuo ragionamento dalla famiglie gay nascono figli gay e da quelle etero figli etero  :facepalm:

 

No no, non è quello che volevo dire, nessuno dice che da una coppia gay, il figlio adottato deve essere per forza gay.

Quello che volevo dire è quale valore avra la coppia gay sulla vita del figlio e sul suo orientamento sessuale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sui Matrimoni Gay sono indifferente , non sono ne pro e ne contro, ognuno fa cio che vuole. Ma le adozioni gay NO, mai e poi mai.

 

Oggi giorno le famiglie (con mamma e papa) hanno difficolta nel far crescere il loro figlio, oltre in senso economico , anche in un fatto sociale, vista le nuove generezioni dove i ragazzi, si pensano gia adulti convinti da fare cio che vogliono, pensando solo a erba, e sesso, e mandando la loro vita a puttane.

 

Poi un bambino adottato da una coppia gay, avra anche molte difficoltà  a confrontarsi con il mondo e le altre persone, da piccolo verra deriso dagli amici che non ha una mamma e viene da un coppia di gay, poi tante difficolta ad attraversare feste come la Festa della mamma.

 

E in che mentalità  crescerà  un figlio, avra un orientamento etero , o omosessuale come i genitori gay.

 

Io francamente non ho mai guardato le mamme/papà  degli altri °_°''...

L'ignoranza c'è e ci sarà  sempre. La chiave non è assecondarla ma ignorarla!

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io francamente non ho mai guardato le mamme/papà  degli altri °_°''...

L'ignoranza c'è e ci sarà  sempre. La chiave non è assecondarla ma ignorarla!

 

Neanche io guardo i genitori degli altri, ma se vieni da un coppia gay, potresti essere "descriminato" e respinto da altri ragazzi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Neanche io guardo i genitori degli altri, ma se vieni da un coppia gay, potresti essere "descriminato" e respinto da altri ragazzi.

 

Se le persone vogliono discriminarti, ti discriminano comunque anche per il genere di musica che ascolti °_°'

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No no, non è quello che volevo dire, nessuno dice che da una coppia gay, il figlio adottato deve essere per forza gay.

Quello che volevo dire è quale valore avra la coppia gay sulla vita del figlio e sul suo orientamento sessuale. 

 

di certo crescerà  in un contesto familiare dove non si discrimina le persone

 

p5qijieR.jpg

 

quest'immagine dice tutto quello che penso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora...


 


Dal punto di vista civilistico perché no?!


Insomma, non vedo il motivo per cui 2 persone dello stesso sesso non possano formare una famiglia...


 


Ma dal punto di vista ecclesiastico no!


Non è possibile poiché il matrimonio ha come scopo la procreazione e quindi non è possibile per la CHIESA farli...


Andrebbe contro la bibbia...


(Anche se a me non darebbe alcun fastidio ^^)


 


Per chiunque dice "Eh vabbè ma comunque ci sono coppie sterili e quindi il matrimonio non ha senso!" ha senso, per la chiesa, semplicemente perché POTENZIALMENTE, quella coppia, poteva procreare.


 

Già  che qualcuno ha citato l'adozione do la mia opinione ^^


Allora, sono stato vittima di un bullismo psicologico puntato proprio sull'omosessualità ...


Insomma i miei compagni mi additavano come gay...


Dato che ciò che ho provato non lo augurerei manco a quegli infami che mi hanno fatto stare male sono contro le adozioni omosessuali, almeno in questo momento, poi se nel 2022 le cose andranno diversamente ne sarò felice e sarò favorevole. Ora come ora no ^^


 


Ovviamente do le mie motivazioni ^^


Ammettiamolo i bambini si guardano intorno e prima o poi due genitori dello stesso sesso si sentiranno dire "Mamma, ma come mai io non ho un papà , ma ho un'altra mamma?"


"Papà , ma come mai io non ho una mamma ma ho un altro papà ?"


Il bambino potrebbe accettare questa cosa, ma gli altri?


Lo inizierebbero a prendere in giro, attaccandolo ed emarginandolo semplicemente perché "diverso".


 


Cooooooomunque tra le opzioni metterei il dipende ^^


Dato che io non sono ne pro ne contro ne indifferente LOL


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi si alza il nazismo nel leggere persone attaccate ancora all'etimologia della parola "matrimonio"

Ma per piacere siamo nel 2014,manco fossimo stupidi barbari provenienti da una terra sconosciuta .-.

Favorevole sia al matrimonio che all'adozione,in fondo (riferito a chi è omofobo)un gay che si sposa e che ha un figlio nuoce a te e alla tua salute?No,e allora zitto :you:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora...

 

Dal punto di vista civilistico perché no?!

Insomma, non vedo il motivo per cui 2 persone dello stesso sesso non possano formare una famiglia...

(Per l'adozione dei figli sono contrario, ma non è questo il topic per parlarne)

 

Ma dal punto di vista ecclesiastico no!

Non è possibile poiché il matrimonio ha come scopo la procreazione e quindi non è possibile per la chiesa farli...

Andrebbe contro la bibbia...

 

Per chiunque dice "Eh vabbè ma comunque ci sono coppie sterili e quindi il matrimonio non ha senso!" ha senso, per la chiesa, semplicemente perché POTENZIALMENTE poteva procreare.

 

 

Cooooooomunque tra le opzioni metterei il dipende ^^

Dato che io non sono ne pro ne contro ne indifferente LOL

 

Io però penso una cosa: se si vuole credere alla bibbia bisognerebbe seguirla al cento per cento e non solo in parte.

Dico questo perché la masturbazione è considerato atto impuro, contro la bibbia. Eppure... i dati analytics dei siti più visitati a livello mondiale parlano chiaro.

 

Ora le opere della carne sono manifeste e sono: adulterio, fornicazione, impurità , magia, inimicizie, contese, gelosie, ire, risse, divisioni, sette, invidie, omicidi, ubriachezze, ghiottonerie e cose simili a queste, circa le quali vi prevengo, come vi ho già  detto prima, che coloro che fanno tali cose non erediteranno il regno di Dio.

Contro.

 

A quando i matrimoni a 3?

 

se devo essere sincero, non vedo l'ora. 3, it's the magic number.

E finalmente potrei sposarmi con Quik e Manuel.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...