Vai al commento


Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

Io però penso una cosa: se si vuole credere alla bibbia bisognerebbe seguirla al cento per cento e non solo in parte.

Dico questo perché la masturbazione è considerato atto impuro, contro la bibbia. Eppure... i dati analytics dei siti più visitati a livello mondiale parlano chiaro.

 

Ora le opere della carne sono manifeste e sono: adulterio, fornicazione, impurità , magia, inimicizie, contese, gelosie, ire, risse, divisioni, sette, invidie, omicidi, ubriachezze, ghiottonerie e cose simili a queste, circa le quali vi prevengo, come vi ho già  detto prima, che coloro che fanno tali cose non erediteranno il regno di Dio.

Concordo,ma se è per questo la Bibbia NON condanna la schiavitù,la pedofilia,la guerra santa,il ratto,il traffico di persone,la violenza familiare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io però penso una cosa: se si vuole credere alla bibbia bisognerebbe seguirla al cento per cento e non solo in parte.

Dico questo perché la masturbazione è considerato atto impuro, contro la bibbia. Eppure... i dati analytics dei siti più visitati a livello mondiale parlano chiaro.

 

Ora le opere della carne sono manifeste e sono: adulterio, fornicazione, impurità , magia, inimicizie, contese, gelosie, ire, risse, divisioni, sette, invidie, omicidi, ubriachezze, ghiottonerie e cose simili a queste, circa le quali vi prevengo, come vi ho già  detto prima, che coloro che fanno tali cose non erediteranno il regno di Dio.

 

Sono pienamente d'accordo ^^

Nella bibbia c'è scritto anche ama il prossimo tuo come te stesso e poi non si accettano gli orientamenti sessuali degli altri ^^

 

Purtroppo però la celebrazione del matrimonio è uno dei pilastri della chiesa e "non può essere intaccato" non so se comprendi il mio ragionamento ><

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono pienamente d'accordo ^^

Nella bibbia c'è scritto anche ama il prossimo tuo come te stesso e poi non si accettano gli orientamenti sessuali degli altri ^^

 

Purtroppo però la celebrazione del matrimonio è uno dei pilastri della chiesa e "non può essere intaccato" non so se comprendi il mio ragionamento ><

 

Sìsì comprendo :) poi bisogna anche fare distinzione tra matrimonio legale e matrimonio sacro :) Io ad esempio non mi sposerei comunque in chiesa XD

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sìsì comprendo :) poi bisogna anche fare distinzione tra matrimonio legale e matrimonio sacro :) Io ad esempio non mi sposerei comunque in chiesa XD

 

Infatti perchè dal punto civilistico io non ci vedo nessun male ^^

Ma dal punto ecclesiastico vedo comunque una serie di problemi :3

 

Poi ovviamente l'opinione cambia da persona a persona, ma secondo me è impensabile che sotto il profilo civilistico l'italia non abbia ancora il matrimonio omosessuale :3

Ormai il nostro paese sta, mano mano, diventando come i paesi islamici e non più come i paesi europei...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spiegare vi fa tanto schifo?

 

Non ho nulla da spiegare.

E' un'anomalia. Esistono tante anomalie in natura come l'omosessualità . C'è chi è attratto dai cavalli, mo facciamo sposare le persone coi cavalli? Mi sembra giusto, se si "amano"... No. Non "se si amano", il punto non è se "si amano", il punto è "se vogliono consumare il rapporto sessuale".

 

Anche per questo chiedevo dei matrimoni a 3.

 

Adozione? Sì, così come un bambino adottato o nato da una coppia etero potrebbe avere problemi di varia natura ecc ecc, potrebbe averli anche uno adottato da una coppia omosessuale... quindi non è questo il punto su cui discutere, non ha senso.

 

 

Ora vi racconto una storiella.

Io ho due gatte femmine, una delle quali ha tendenze omosessuali. Ho avuto molte gatte femmine in passato, ma questa in particolare dimostra parecchia attrazione per la madre e le vedo spesso... sì, fare quelle cose là .

Eppure quando c'è da dividersi il cibo si pestano a morte. Si vogliono proprio bene!

Nonostante ciò, durante il periodo dell'accoppiamento, entrambe cercano o vengono trovate dal maschio.

Quando è il momento di partorire, ognuna delle mie due gatte dà  alla luce almeno 2 cuccioli (come ogni gatta).

Qualche giorno dopo il parto, ognuna delle due sceglie solo 2 tra i propri piccoli e li mette in comune con l'altra.

In tutto rimangono 4 cuccioli, che vengono cresciuti da entrambe le madri, allattati a turno, lavati a turno, ecc. Non è una cosa bellissima? *-*

Ma gli altri piccoli? Abbandonati.

 

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho nulla da spiegare.

E' un'anomalia. Esistono tante anomalie in natura come l'omosessualità . C'è chi è attratto dai cavalli, mo facciamo sposare le persone coi cavalli? Mi sembra giusto, se si "amano"... No. Non "se si amano", il punto non è se "si amano", il punto è "se vogliono consumare il rapporto sessuale".

 

Anche per questo chiedevo dei matrimoni a 3.

 

Adozione? Sì, così come un bambino adottato o nato da una coppia etero potrebbe avere problemi di varia natura ecc ecc, potrebbe averli anche uno adottato da una coppia omosessuale... quindi non è questo il punto su cui discutere, non ha senso.

 

 

Ora vi racconto una storiella.

Io ho due gatte femmine, una delle quali ha tendenze omosessuali. Ho avuto molte gatte femmine in passato, ma questa in particolare dimostra parecchia attrazione per la madre e le vedo spesso... sì, fare quelle cose là .

Eppure quando c'è da dividersi il cibo si pestano a morte. Si vogliono proprio bene!

Nonostante ciò, durante il periodo dell'accoppiamento, entrambe cercano o vengono trovate dal maschio.

Quando è il momento di partorire, ognuna delle mie due gatte dà  alla luce almeno 2 cuccioli (come ogni gatta).

Qualche giorno dopo il parto, ognuna delle due sceglie solo 2 tra i propri piccoli e li mette in comune con l'altra.

In tutto rimangono 4 cuccioli, che vengono cresciuti da entrambe le madri, allattati a turno, lavati a turno, ecc. Non è una cosa bellissima? *-*

Ma gli altri piccoli? Abbandonati.

 

 

Ciao.

 

Se è per questo... è naturale sposarsi? No, è una di quelle tante cosette di costume che un'idiota ha inventato mentre si stava annoiando :) Non è nella nostra natura andare in chiesa con un bel vestito bianco in pizzo (anche se ammetto mi potrebbe piacere) e infilarsi due costosissime fedi d'oro al dito.

Non è nella nostra natura neppure tappezzare il nostro corpo di inutili capi, in piena estate.

 

Quindi il discorso parte già  barcollante xD

 

Dire che l'omosessualità  è anomalia è veramente... strano, non trovo documenti ufficiali medici che attestino quanto hai detto. 

Tutti gli altri? Sono solo timorosi di esplorare (o studiare) nella totalità  (e complessità ) la propria (o degli altri) sfera sessuale.

Come già  detto, nell'antichità , prima che la chiesa venisse a frustrare le nostre deboli menti, l'omosessualità  era percepita come normalità .

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Una persona non "diventa gay".

Una persona nasce così, perchè è anche giusto che sia.

Su questo avrei da ridire ^^

Nascere in un modo è assurdo. Lo si diventa :-)

Non è prestabilito prima dalla nascita come saremo e quel che faremo. Saranno l'ambiente in cui si vive, la formazione data dai genitori e altri piccoli fattori a delineare il nostro essere e quindi anche la nostra sessualità . Anche le più accettate teorie di alcuni studiosi di psicologia dimostrano ciò. I caratteri si acquisiscono col tempo. Alla nascita siamo tutti uguali. Crescendo si cambia :)

 

 

*Parlando di "concetto di matrimonio"*

Il mondo cambia, si evolve, e rimanere fossilizzati a concetti vecchi e superati non ha alcun senso XD

 

È vero, il concetto "originale" di matrimonio (uomo-donna) è ormai superato, pertanto non ha più senso :D  Adesso facciamo sposare i gay, poi passiamo ai matrimoni a 3 ^^

Io invece so già  che mi sposerò con il mio cactus <3 Tanto è sempre amore!!

 

Però in caso si dovrebbe modificare la parola "matrimonio", perchè l'etimologia di questa ha tutt'altro a che fare con l'unione tra coppie gay e umani-cactus :(

 

Peace and love <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono d'accordo sui matrimoni gay e sulle adozioni da parte di una coppia omosessuale.


In fin dei conti sono persone come noi, o no? Chi ci da il diritto di discriminarli o di dire che sono "malati"? Secondo me i veri malati sono quelli che nel 2014 insultano(o peggio) persone che hanno un diverso orientamento sessuale dal loro.


Un bambino deve crescere con l'affetto dei propri genitori, indipendentemente dal fatto che siano uomo e donna, uomo e uomo o donna e donna. Certo, gli ignoranti potrebbero deridere o insultare un ragazzo perché ha due padri, ma gli stessi ignoranti potrebbero insultare un ragazzo con una qualunque altra scusa, quindi non appendiamoci a queste ca**ate!


Il matrimonio è solo per uomo e donna? Non la vedo così. Per me, se due persone si amano, ma non sono un uomo ed una donna, possono fare ciò che vogliono, compreso sposarsi. Perché noi possiamo sposarci e loro no? Sono persone uguali a noi!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se è per questo... è naturale sposarsi? No, è una di quelle tante cosette di costume che un'idiota ha inventato mentre si stava annoiando :) Non è nella nostra natura andare in chiesa con un bel vestito bianco in pizzo (anche se ammetto mi potrebbe piacere) e infilarsi due costosissime fedi d'oro al dito.

Non è nella nostra natura neppure tappezzare il nostro corpo di inutili capi, in piena estate.

 

Quindi il discorso parte già  barcollante xD

 

Dire che l'omosessualità  è anomalia è veramente... strano, non trovo documenti ufficiali medici che attestino quanto hai detto. 

Tutti gli altri? Sono solo timorosi di esplorare (o studiare) nella totalità  (e complessità ) la propria (o degli altri) sfera sessuale.

Come già  detto, nell'antichità , prima che la chiesa venisse a frustrare le nostre deboli menti, l'omosessualità  era percepita come normalità .

 

Leggi bene, non ho detto che non è naturale. Ho detto solo che è anomalo.

Documenti ufficiali? Come se una Laurea facesse di me un vero avvocato o dottore o avere la patente significasse saper guidare la macchina mentre non averla significherebbe il contrario XD

Che poi, se secondo te ci vuole il grande scienziato per stabilire se l'omosessualità  è un'anomalia o meno, io penso proprio che l'uomo abbia ancora molte cose da scoprire...

 

Nell'antichità , come ad esempio nell'epoca greca e romana? XD

Nei tempi in cui c'erano lunghissime guerre, sul campo di battaglia non c'era l'ombra di una donna e ogni buco diventa pertugio °-°

O magari su una leggendaria isola di sole donne... ovvio che se non ci sono uomini, un modo per soddisfare gli istinti, bisogna pur trovarlo.

 

 

La tendenza sessuale di una persona è inscritta dentro di essa e si sveglia possibilmente con l'arrivo della pubertà .

Una persona non "diventa gay".

Una persona nasce così, perchè è anche giusto che sia.

 

Io penso che dipenda da un fattore psicologico e quindi mi trovo d'accordo con Lance.

Se però la tendenza sessuale dovesse essere scritta nel DNA, allora, credo diventerebbe davvero un'anomalia "importante".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggi bene, non ho detto che non è naturale. Ho detto solo che è anomalo.

Documenti ufficiali? Come se una Laurea facesse di me un vero avvocato o dottore o avere la patente significasse saper guidare la macchina mentre non averla significherebbe il contrario XD

Che poi, se secondo te ci vuole il grande scienziato per stabilire se l'omosessualità  è un'anomalia o meno, io penso proprio che l'uomo abbia ancora molte cose da scoprire...

 

Nell'antichità , come ad esempio nell'epoca greca e romana? XD

Nei tempi in cui c'erano lunghissime guerre, sul campo di battaglia non c'era l'ombra di una donna e ogni buco diventa pertugio °-°

O magari su una leggendaria isola di sole donne... ovvio che se non ci sono uomini, un modo per soddisfare gli istinti, bisogna pur trovarlo.

 

 

 

Io penso che dipenda da un fattore psicologico e quindi mi trovo d'accordo con Lance.

Se però la tendenza sessuale dovesse essere scritta nel DNA, allora, credo diventerebbe davvero un'anomalia "importante".

 

Ma perché la voglia istintiva di cercare piacere sessuale dev'essere vista come anomalia?

Il discorso sui documenti fila, per carità . Ma in una società  in cui il costume è tutto (così come lo è il matrimonio tra uomo e donna) non puoi non badare ai documenti; perderesti di coerenza.

 

L'assenza di una donna non è una giustificazione per andare con un altro uomo... ci sono svariati modi e tecniche per soddisfare quel tipo di bisogni...

Io, l'assenza della donna (vista come piacere sessuale unico) {contestualizzato a quell'epoca}, lo vedo più come un modo per andare oltre e scoprire che infondo ci sono molte cose che possono piacere, non una cosa sola :P

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho nulla da spiegare.

E' un'anomalia. Esistono tante anomalie in natura come l'omosessualità . C'è chi è attratto dai cavalli, mo facciamo sposare le persone coi cavalli? Mi sembra giusto, se si "amano"... No. Non "se si amano", il punto non è se "si amano", il punto è "se vogliono consumare il rapporto sessuale".

 

Anche per questo chiedevo dei matrimoni a 3.

 

Adozione? Sì, così come un bambino adottato o nato da una coppia etero potrebbe avere problemi di varia natura ecc ecc, potrebbe averli anche uno adottato da una coppia omosessuale... quindi non è questo il punto su cui discutere, non ha senso.

 

 

Ora vi racconto una storiella.

Io ho due gatte femmine, una delle quali ha tendenze omosessuali. Ho avuto molte gatte femmine in passato, ma questa in particolare dimostra parecchia attrazione per la madre e le vedo spesso... sì, fare quelle cose là .

Eppure quando c'è da dividersi il cibo si pestano a morte. Si vogliono proprio bene!

Nonostante ciò, durante il periodo dell'accoppiamento, entrambe cercano o vengono trovate dal maschio.

Quando è il momento di partorire, ognuna delle mie due gatte dà  alla luce almeno 2 cuccioli (come ogni gatta).

Qualche giorno dopo il parto, ognuna delle due sceglie solo 2 tra i propri piccoli e li mette in comune con l'altra.

In tutto rimangono 4 cuccioli, che vengono cresciuti da entrambe le madri, allattati a turno, lavati a turno, ecc. Non è una cosa bellissima? *-*

Ma gli altri piccoli? Abbandonati.

 

 

Ciao.

 

1- Come si può mettere in paragone l'eros di due persone con l'amore verso i cavalli? spero tu stia scherzando.

Mi sembra giusto, se si "amano"... No. Non "se si amano", il punto non è se "si amano", il punto è "se vogliono consumare il rapporto sessuale".

Ma cos- mi spieghi cosa vuol dire ciò che hai scritto? il significato proprio mi sfugge xD

2- Le "tendenze" della tua gatta non sono altro che un gioco sessuale-territoriale che viene spesso utilizzato come prova di superiorità  verso l'altro membro del branco/muta/altro. Lo fanno anche le leonesse ,le cagne e le lupe oltre che a molti altri felini e canidi. Maschi che provano "la monta" su maschi e femmine che fanno lo stesso con le altre compagne.

Questo "gioco didattico" segue le scale gerarchiche del contesto in cui si trova l'animale,in questo caso la tua gatta, che cerca di prevalere sulla madre, non in modo violento. Pensa che anche a me capita di vedere la mia cagnolina che salta in groppa ai fratelli o ad altri cani per strada ahaha.

Potresti chiamarla "educazione sessuale negli animali" o semplicemente un modo che usano per conoscere la propria sessualità .

Molto diverso è il caso in cui questa sperimentazione è messa da parte da alcuni animali che decidono di fare coppia con membri della comunità  dello stesso sesso piuttosto che con altri.

Esempio eclatante ne sono i Montoni:

"I montoni domestici sono statisticamente tra i mammiferi più estesamente gay esistenti in natura. Studi scientifici hanno dimostrato che fino ad un incredibile otto per cento di ovini maschi possono formare esclusivamente legami di coppia maschio-maschio, abbandonando ogni contatto con i montoni di sesso femminile.

Queste coppie dello stesso sesso non si accoppiano, ma si comportano come una coppia  in tutto e per tutto. Le mandrie omosessuali spiccano come esempio di relazione differente tra animali, ma sono ovviamente molto meno popolari tra gli agricoltori, che cercano di allevare (e far procreare) il maggior numero di montoni possibile."

Questo cosa vuol dire? che al contrario di quanto pensa la maggior parte della gente, non è vero che l'omosessualità  nasce da un desiderio sessuale. E' la voglia di stare insieme ad un altro individuo, proprio come nei rapporti eterosessuali.

Altro e non unico caso è quello della coppia omosessuale di delfini tursiopi che ha vissuto insieme per diciasette anni, nel loro branco di soli maschi.

 

Su questo avrei da ridire ^^

Nascere in un modo è assurdo. Lo si diventa :-)

Non è prestabilito prima dalla nascita come saremo e quel che faremo. Saranno l'ambiente in cui si vive, la formazione data dai genitori e altri piccoli fattori a delineare il nostro essere e quindi anche la nostra sessualità . Anche le più accettate teorie di alcuni studiosi di psicologia dimostrano ciò. I caratteri si acquisiscono col tempo. Alla nascita siamo tutti uguali. Crescendo si cambia :)

 

 

È vero, il concetto "originale" di matrimonio (uomo-donna) è ormai superato, pertanto non ha più senso :D  Adesso facciamo sposare i gay, poi passiamo ai matrimoni a 3 ^^

Io invece so già  che mi sposerò con il mio cactus <3 Tanto è sempre amore!!

 

Però in caso si dovrebbe modificare la parola "matrimonio", perchè l'etimologia di questa ha tutt'altro a che fare con l'unione tra coppie gay e umani-cactus :(

 

Peace and love <3

Per gli stessi motivi da te indicati, mi permetto di dissentire tutto ciò.

Io dico "si nasce" poichè è grazie all'esperienza che poi si va a scoprire la propria sessualità .

Se "si diventasse" allora basterebbe una sola esperienza negativa*vedi abusi e cose ancora più brutte* per farti cambiare "idea"? non è possibile, mi dispiace xD

Nemmeno l'educazione può tracciare i binari sessuali di una persona:

come ho già  scritto, una ragazza o un ragazzo può "essere" omosessuale anche avendo avuto un'educazione che magari non è tollerante verso la libertà  di espressione anche sessuale.

Questo può solo portare ad insicurezze e disagio nella persona. Di certo uno non diventa eterosessuale di colpo.

Diverso discorso invece è quello dei fantomatici "Bi-curiosi".

 

Leggi bene, non ho detto che non è naturale. Ho detto solo che è anomalo.

Documenti ufficiali? Come se una Laurea facesse di me un vero avvocato o dottore o avere la patente significasse saper guidare la macchina mentre non averla significherebbe il contrario XD

Che poi, se secondo te ci vuole il grande scienziato per stabilire se l'omosessualità  è un'anomalia o meno, io penso proprio che l'uomo abbia ancora molte cose da scoprire...

 

Nell'antichità , come ad esempio nell'epoca greca e romana? XD

Nei tempi in cui c'erano lunghissime guerre, sul campo di battaglia non c'era l'ombra di una donna e ogni buco diventa pertugio °-°

O magari su una leggendaria isola di sole donne... ovvio che se non ci sono uomini, un modo per soddisfare gli istinti, bisogna pur trovarlo.

 

 

Io penso che dipenda da un fattore psicologico e quindi mi trovo d'accordo con Lance.

Se però la tendenza sessuale dovesse essere scritta nel DNA, allora, credo diventerebbe davvero un'anomalia "importante".

Ma in teoria chi prende la patente è perchè supera i test di idoneità  per girare in strada guidando una macchina ahahahah  xD

Anomalia significa irregolarità , differente dal normale. Ti prego di non usare questi termini per definire una forma di amore.

E' ossimorico ciò che scrivi e quasi mi offende :c

"Anomalia importante nel DNA" può essere una malattia, non un modo di vedere e pensare l'amore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per gli stessi motivi da te indicati, mi permetto di dissentire tutto ciò.

Io dico "si nasce" poichè è grazie all'esperienza che poi si va a scoprire la propria sessualità .

Se "si diventasse" allora basterebbe una sola esperienza negativa*vedi abusi e cose ancora più brutte* per farti cambiare "idea"? non è possibile, mi dispiace xD

Nemmeno l'educazione può tracciare i binari sessuali di una persona:

come ho già  scritto, una ragazza o un ragazzo può "essere" omosessuale anche avendo avuto un'educazione che magari non è tollerante verso la libertà  di espressione anche sessuale.

Questo può solo portare ad insicurezze e disagio nella persona. Di certo uno non diventa eterosessuale di colpo.

Diverso discorso invece è quello dei fantomatici "Bi-curiosi".

 

Ok, gay si nasce. Si nasce anche etero? O si capisce la propria via con l'esperienza? 

Secondo il tuo pensiero, alla nascita ci sono i "potenziali" gay e i potenziali etero. La cosa non ti puzza un po'? A me molto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono sempre stato pro con questa legge perché ognuno a diritto di sposarsi e fare quello che vuole a meno che non vada contro la legge. Punto.

I omosessuali si possono sposare e non mi da alcun fastidio e se vogliono avere figlio lo possono adottare.

Guarda Modern Family...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, gay si nasce. Si nasce anche etero? O si capisce la propria via con l'esperienza? 

Secondo il tuo pensiero, alla nascita ci sono i "potenziali" gay e i potenziali etero. La cosa non ti puzza un po'? A me molto :)

Si nasce insieme ad un proprio carattere e identità  sessuale.

E' logico che si può nascere o etero o omosessuale o demisessuale o quello che vuoi.

Non esistono "potenziali" Io - sessuali.

Il fatto è che la propria sessualità  si conosce durante il periodo adolescenziale.

Non capisco cosa sia difficile da comprendere in queste mia parole xD L'ho scritto già  un paio di volte ahahahha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si nasce insieme ad un proprio carattere e identità  sessuale.

E' logico che si può nascere o etero o omosessuale o demisessuale o quello che vuoi.

Non esistono "potenziali" Io - sessuali.

Il fatto è che la propria sessualità  si conosce durante il periodo adolescenziale.

Non capisco cosa sia difficile da comprendere in queste mia parole xD L'ho scritto già  un paio di volte ahahahha

 

Dire che si conosce l'identità  sessuale durante il periodo adolescenziale è diminutivo... nella vita non si smette mai di scoprire e scoprirsi, di fare esperienza. :P

Poi, secondo me non si nasce con un carattere, ma lo si sviluppa nel corso della vita. E' la stessa teoria della causa/effetto. Gli eventi nel corso della vita ti cambiano.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'omosessualità  può essere sia una questione ormonale che psicologica, si può sia nascerci che diventarci.


 


Comunque, per essere in topic, dato che sono già  per mio contrario ai matrimoni comuni non capisco perché dovrei far inguaiare anche gli omosessuali. È banale che devono godere tutti degli stessi diritti, ma visto che il matrimonio è un concetto che voglio vedere sparire dalla faccia della terra in qualsiasi forma, per questo argomento mi trovo contro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dire che si conosce l'identità  sessuale durante il periodo adolescenziale è diminutivo... nella vita non si smette mai di scoprire e scoprirsi, di fare esperienza. :P

Però non ho mai detto che si smette di conoscere la propria sessualità  con la pubertà  ; D comunque sono d'accordo con te, l'esperienza è fondamentale nella vita di una persona c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora mi sento in dovere di dirlo!


Sarà  una frase fatta, ma non è così!


 


L'omosessualità  non è una malattia!


 


Non è data da un'alterazione del dna, non ti conferisce superpoteri, non si attacca ne si trasmette, non è mortale, non ti rende stupido o menomato mentale, non ti rende ignorante, cafone o tante altre cose!


 


Stampatevelo nella mente!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei dire una sola cosa anche se magari posso andare OT: NESSUNO ha il diritto di definire se omosessuali si nasce o si diventa, se è una questione ormonale o psicologica, se esso stesso non è omosessuale. Un eterosessuale difficilmente può capire. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Un omosessuale vive un travaglio interiore enorme, che può essere più o meno grande in base alla sua sensibilità  e al contesto sociale in cui vive.


Il percorso psicologico che un omosessuale deve affrontare è la sua ACCETTAZIONE in quanto omosessuale.


Sono tutte cavolate il fatto che è una "scelta di vita", "sono gusti" e tutti questi luoghi comuni. Siamo seri, chi è così pazzo da "scegliere" uno stile di vita simile se è al corrente che dovrà  sopportare discriminazioni e mancanza di diritti?  


E vi assicuro che non è un fatto ormonale o psicologico l'essere omosessuali; essendo biotecnologo ho sottomano valanghe di articoli di ricerca e letteratura scientifica e non esistono pubblicazioni al riguardo, e se sono presenti sono state ampiamente confutate seguendo rigorosamente il metodo scientifico. (ho controllato personalmente, è una ricerca che può fare chiunque basta andare su qualsiasi database di ricerca, come PubMED ad esempio).


 


Scusate ancora se sono OT, ma le cose vanno dette come stanno.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so, questo punto mi suona strano... eppure ci sono molti padri che manifestano amore incondizionato e madri che manifestano forza e fermezza... E non sono poche °_°'... Il punto è che sono tratti caratteristici di un singolo individuo, uomo o donna che sia XD Ci sono donne che sono più camioniste dei camionisti, per farti un esempio xD

 

Non intendevo dire quello. Il carattere varia da persona a persona, ma, tralasciando gli episodi isolati che ogni tanto sentiamo, una madre ha un amore diverso rispetto a quello di un padre. Che sia burbera, camionista o dolce come un panino al latte non cambia la sua essenza di madre. Questa cosa probabilmente è molto più marcata nelle donne che vedono crescere il bambino nel proprio ventre, ma sono convinto che sia così per tutte le donne che decidono di avere un figlio, proprio o adottato.

Io che sono un uomo non ho qualifiche per dirlo, ma è evidente a chiunque abbia mai avuto o conosciuto una madre. C'è un legame unico e assoluto. Non a caso, in caso di necessità , si preferisce affidare un bambino alla madre.

Comprendo la necessità  di dare i giusti diritti alle persone omosessuali, ma non condivido le cacce alle streghe. Determinate cose funzionano così e non sarà  il tempo a mutarle. A volte si cade nell'ossessione. Questo ovviamente non è riferito a voi, perché sono lieto di leggere tante persone così bendisposte verso persone di norma vessate o peggio, ma in generale ho visto più volte una vera e propria contro-intollerenza che di certo non favorisce i rapporti tra le parti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammesso che l'omosessualità  sia un carattere genetico(cosa di cui non sono affatto convinto e il perché ora lo spiego) non vuol dire che sia considerabile una malattia, sarebbe come l'essere rosso di capelli o negro(so che quest'ultimo suona maligno a dirlo ma non è mia intenzione esserlo).

 

Però credo che non lo sia per una serie di motivi, per esempio il fatto che in persone con alterazioni dei cromosomi sessuali come la malattia di Turner(la presenza nelle donne di un solo cromosoma X, che causa la scomparsa dei caratteri sessuali secondari) non sia sempre riscontrata l'omosessualità , e che non mi risulti si siano scoperte anomalie genetiche in persone omosessuali senza sindromi genetiche riconosciute.

 

Piuttosto sono convinto sia causata da un apporto ormonale anomalo verso il feto.

 

Infatti io sto dicendo che l'omosessualità  non è un'alterazione di non so che cosa ne una malattia!

Credo che il post parlasse chiaro O.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei dire una sola cosa anche se magari posso andare OT: NESSUNO ha il diritto di definire se omosessuali si nasce o si diventa, se è una questione ormonale o psicologica, se esso stesso non è omosessuale. Un eterosessuale difficilmente può capire. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Un omosessuale vive un travaglio interiore enorme, che può essere più o meno grande in base alla sua sensibilità  e al contesto sociale in cui vive.

Il percorso psicologico che un omosessuale deve affrontare è la sua ACCETTAZIONE in quanto omosessuale.

Sono tutte cavolate il fatto che è una "scelta di vita", "sono gusti" e tutti questi luoghi comuni. Siamo seri, chi è così pazzo da "scegliere" uno stile di vita simile se è al corrente che dovrà  sopportare discriminazioni e mancanza di diritti?  

E vi assicuro che non è un fatto ormonale o psicologico l'essere omosessuali; essendo biotecnologo ho sottomano valanghe di articoli di ricerca e letteratura scientifica e non esistono pubblicazioni al riguardo, e se sono presenti sono state ampiamente confutate seguendo rigorosamente il metodo scientifico. (ho controllato personalmente, è una ricerca che può fare chiunque basta andare su qualsiasi database di ricerca, come PubMED ad esempio).

 

Scusate ancora se sono OT, ma le cose vanno dette come stanno.

Mi permetto di dissentire ancora una volta, non per testardaggine o mancanza di rispetto:

Nessuno dice che la diversa sessualità  deriva da cause ormonali.

Ma vedo contraddizioni in ciò che hai scritto.

Io parlo semplicemente di come posso essermi sentita io, quindi per esperienza sessuale e personale.

Non sempre viene spiegato con chiarezza il concetto di pansessualità .

Quella detta "fase di accettazione" è semplicemente la più terribile ma anche la più importante nella vita di una persona.

Sia etero che omosessuale o altro.

La fase in cui si acquisisce la consapevolezza di ciò che si è.

Guardarsi alle spalle e vedere come si è cresciuti fino a quel momento, capire quali e se ci sono state mancanze.E poi guardare avanti e cercare di capire come cambiare nel relazionarti con gli altri, come essere in grado di amare.

Perchè appena si può , si perde quasi il concetto di persona in sé e si ottiene qualcosa di molto più significativo:

Si tratta di attrazioni caratteriali.

E' difficile da spiegare, non ho bisogno di dare un nome, una forma , un odore o qualsiasi altra effimera etichetta ad una persona.

Ciò che davvero mi attrae davvero in un individuo è cosa è senza vincoli:

Cerco costantemente una connessione emotiva , che non necessariamente deve essere eros o amicizia.

Non trovo necessaria la presenza di sessualità  in senso come atto, ma semplicemente un legame che sovrasti inutili dogmi della società  intesa per l'identità  di sesso e genere di ego.Non mi riconosco sinceramente nel mio genere ma accetto il mio sesso.

Non vedo perchè, se un giorno mai mi dovessi innamorare di un'altra donna come mi potrei innamorare di un uomo, non possa sposare la prima ma solo il secondo citato.

Perchè?

Che cosa ha quello di sesso opposto che uno del mio stesso sesso non mi può dare?

Un figlio? solo per natura.

Ci sono tantissimi bambini che vengono abbandonati come spazzatura da coppie e non etero.

Secondo quale buon senso vieti l'adozione di queste creature ad una coppia che si ama,

che è pronta a dedicarsi a queste e a dargli tutto quello di cui hanno bisogno per farli crescere come è giusto che sia e come queste meritano?

Sulla benda posta sui vostri occhi , io vedo scritto solo intolleranza , egoismo e crudeltà .

Vietare amore non è contemplabile, almeno non per me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo perchè, se un giorno mai mi dovessi innamorare di un'altra donna come mi potrei innamorare di un uomo, non possa sposare la prima ma solo il secondo citato.

Perchè?

Che cosa ha quello di sesso opposto che uno del mio stesso sesso non mi può dare?

Un figlio? solo per natura.

Ci sono tantissimi bambini che vengono abbandonati come spazzatura da coppie e non etero.

Secondo quale buon senso vieti l'adozione di queste creature ad una coppia che si ama,

che è pronta a dedicarsi a queste e a dargli tutto quello di cui hanno bisogno per farli crescere come è giusto che sia e come queste meritano?

Sulla benda posta sui vostri occhi , io vedo scritto solo intolleranza , egoismo e crudeltà .

Vietare amore non è contemplabile, almeno non per me.

Scusami, forse non mi sono spiegato bene: io sono pienamente a favore dei matrimoni omosessuali e alle adozioni. Il mio discorso era inteso a dire che tutte le prove che portano i detrattori (tutti i discorsi sul fatto di ormoni, geni, ambiente familiare e compagnia bella) sono tutte inconsistenti e prive del qualsivoglia fondamento scientifico.

Poi forse ho sbagliato anche a formulare la frase "Il percorso psicologico che un omosessuale deve affrontare è la sua ACCETTAZIONE in quanto omosessuale", dovevo scrivere "l'accettazione di se stesso in quanto omosessuale". Questa frase rispecchia il mio percorso di accettazione. Quello che volevo far capire era il fatto che l'omosessualità  non è una scelta o un'improvviso cambio di gusti, omosessuali lo si è da sempre, solo che ad un certo punto della vita ci si rende pienamente conto di ciò, serenamente e in barba a quello che pensano gli altri.

 

E poi, scusami ancora, ma hai attaccato la persona sbagliata! :D Io voglio che vengano riconosciuti i miei diritti in quanto omosessuale. Ma soprattutto voglio che mi sia portato rispetto come persona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quella detta "fase di accettazione" è semplicemente la più terribile ma anche la più importante nella vita di una persona.

Sia etero che omosessuale o altro.

La fase in cui si acquisisce la consapevolezza di ciò che si è.

Guardarsi alle spalle e vedere come si è cresciuti fino a quel momento, capire quali e se ci sono state mancanze.E poi guardare avanti e cercare di capire come cambiare nel relazionarti con gli altri, come essere in grado di amare.

Perchè appena si può , si perde quasi il concetto di persona in sé e si ottiene qualcosa di molto più significativo:

Si tratta di attrazioni caratteriali.

Non vedo perchè, se un giorno mai mi dovessi innamorare di un'altra donna come mi potrei innamorare di un uomo, non possa sposare la prima ma solo il secondo citato.

Perchè?

Che cosa ha quello di sesso opposto che uno del mio stesso sesso non mi può dare?

Un figlio? solo per natura.

Ci sono tantissimi bambini che vengono abbandonati come spazzatura da coppie e non etero.

Secondo quale buon senso vieti l'adozione di queste creature ad una coppia che si ama,

che è pronta a dedicarsi a queste e a dargli tutto quello di cui hanno bisogno per farli crescere come è giusto che sia e come queste meritano?

Sulla benda posta sui vostri occhi , io vedo scritto solo intolleranza , egoismo e crudeltà .

Vietare amore non è contemplabile, almeno non per me.

Credo che la fase di accettazione per un omosessuale sia molto più dura che per un etero :)

Ti ritrovi a essere qualcosa di estraneo e inaccettato dalla società . Finchè non ti accetta chi ti circonda, non puoi accettarti a pieno tu. Essere etero è più facile. Sei visto normale..

 

Comunque prendere un bimbo orfano e crescerlo in coppia (che sia etero o omo), è una cosa meravigliosa e da lodare (però se a crescerlo è la coppia gay poi ci sono dei lati negativi, come l'infanzia tormentata del bambino a causa delle prese in giro. Ma questo è un problema dovuto all'educazione da parte dei genitori...) . Ma questo non ha a che fare con il matrimonio, uno dei sacramenti. E questo sacramento prevede l'unione di uomo e donna, altrimenti non è ritenuto valido dalla C.H.I.E.S.A Spa (ahahahaah)... Per la convivenza tra gay invece sono daccordo. Ma il matrimonio tra due persone dello stesso sesso non può esistere. Lo dice la parola stessa :-)

 

Poi, secondo me il matrimonio è qualcosa di inutile. Potremmo benissimo farne a meno, ma vabbe' ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...