Vai al commento


Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

[/cut]

Ma vuoi creare flame..?

Che vuol dire "dall'educazione ricevuta"? Dici che negli animali non è naturale, cosa vuol dire? :o

Certamente è possibile che qualcuno possa cambiare orientamento sessuale -sempre non in modo repentino- però non puoi dire che non sia naturale.

 

Preciso che non sono omofobo, giusto in caso.

In Topic...

Sono favorevole al matrimonio, e non capisco veramente perché qualcuno dovrebbe essere contrario.

 

Per le adozioni non so. Già  visto che molti lo ritengono corretto, e anche io lo ritengo corretto. Non dubito l'amore delle famiglie, l'amore del figlio e che si viva peggio, ma il ragazzo/a diventerebbe SUBITO vittima di insulti. E non solo a lui, ma anche ai genitori. Dipenderà  anche dal carattere di questa persona, ma se fossi io non credo che riuscirei a sopportarlo… 

Vedo che alcuni hanno detto che si prende in giro per qualunque cosa, ed è vero. Però io vedo questo come un argomento che potrebbe ferire più facilmente.

Ma io non le impedirei, in ogni caso. Sono solo mie osservazioni.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque io sono dell'idea che un/a bambino/a cresciuto/a da una coppia omosessuale,avrebbe una visione più aperta del mondo,e molto probabilmente non avrebbe tanti pregiudizi che i buoni e cari genitori etero inculcano nella testa dei propri figli


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque io sono dell'idea che un/a bambino/a cresciuto/a da una coppia omosessuale,avrebbe una visione più aperta del mondo,e molto probabilmente non avrebbe tanti pregiudizi che i buoni e cari genitori etero inculcano nella testa dei propri figli

grazie.

CvjZ1Wz.gif

--------

E poi lo volete capire una volta per tutte che non è possibile cambiare a piacimento la propria sessualità ?

"cambiamento dell'orientamento sessuale" ovvero io oggi son pansessuale e domani mi sveglio etero.

Ma che discorsi che fate :fg:

Con tutto il rispetto per le vostre opinioni, smettete di scrivere idiozie.

C'è differenza fra l'essere confusi sessualmente e il cosiddetto "cambiare gusti/sponda".

Grazie per la comprensione D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque io sono dell'idea che un/a bambino/a cresciuto/a da una coppia omosessuale,avrebbe una visione più aperta del mondo,e molto probabilmente non avrebbe tanti pregiudizi che i buoni e cari genitori etero inculcano nella testa dei propri figli

Evitiamo di fare di tutta l'erba un fascio in entrambi i fronti

Esistono cattivi genitori, è vero, ma questo va oltre alla questione omosessuali/eterosessuali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie.

CvjZ1Wz.gif

--------

E poi lo volete capire una volta per tutte che non è possibile cambiare a piacimento la propria sessualità ?

"cambiamento dell'orientamento sessuale" ovvero io oggi son pansessuale e domani mi sveglio etero.

Ma che discorsi che fate :fg:

Con tutto il rispetto per le vostre opinioni, smettete di scrivere idiozie.

C'è differenza fra l'essere confusi sessualmente e il cosiddetto "cambiare gusti/sponda".

Grazie per la comprensione D:

 

non ho capito se quell'applauso era un applauso di "diamine! hai ragione!" o di "hai scoperto l'acqua calda" :fg:

 

comunque io approvo il matrimonio e l'adozione da parte di coppie omosessuali

 

ci sano tanti bambini in cerca di affetto e di una casa,e tante coppie che vorrebbero dare a questi bambini tutto quello di che hanno bisogno

 

è possibile che in italia,uno stato laico e sottolineo laico,la chiesa abbia tutto questo potere decisionale?

 

tanto vale creare una propria religione,che promuova l'amore in ogni sua formache non giudichi i matrimoni omosessuali (ok questa è un po' sparata di fuori,però spero che abbiate capito il senso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il bello è che qui c'è un vero e proprio putiferio perché "I figli degli omosessuali sarebbero presi in giro da tutti i coetanei", io sono stato per due lunghi anni (Seconda e terza media) perseguitato perché mi piacevano (Piacciono) i pokémon.


Questo vuol dire che i pokémon non dovrebbero esser giocati dai bambini?


 


La colpa potrebbe anche essere, tornando in argomento omosessualità , dei "Ragazzini" (Con la mia età  non posso definire bambini chi ha sui 12-13 anni, pardon) che vengono educati in maniera poco consona? Potrebbe anche essere dei genitori di questi ultimi che se ne sbattono di tutto e GTAV per il decimo compleanno? Potrebbe anche essere della società  che, come ieri non era abituata a chi portava gli occhiali e chi aveva genitori separati, al giorno d'oggi vede con una certa incomprensione l'orientamento sessuale?


 



 


 


comunque io sono dell'idea che un/a bambino/a cresciuto/a da una coppia omosessuale,avrebbe una visione più aperta del mondo,e molto probabilmente non avrebbe tanti pregiudizi che i buoni e cari genitori etero inculcano nella testa dei propri figli

Be', "Visione più aperta del mondo" è un parolone, ma avere genitori che hanno vissuto discriminazione, bullismo e tutto ciò che ne deriva potrebbe essere d'aiuto per un miglior rapporto genitori-figlio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il bello è che qui c'è un vero e proprio putiferio perché "I figli degli omosessuali sarebbero presi in giro da tutti i coetanei", io sono stato per due lunghi anni (Seconda e terza media) perseguitato perché mi piacevano (Piacciono) i pokémon.

Questo vuol dire che i pokémon non dovrebbero esser giocati dai bambini?

 

La colpa potrebbe anche essere, tornando in argomento omosessualità , dei "Ragazzini" (Con la mia età  non posso definire bambini chi ha sui 12-13 anni, pardon) che vengono educati in maniera poco consona? Potrebbe anche essere dei genitori di questi ultimi che se ne sbattono di tutto e GTAV per il decimo compleanno? Potrebbe anche essere della società  che, come ieri non era abituata a chi portava gli occhiali e chi aveva genitori separati, al giorno d'oggi vede con una certa incomprensione l'orientamento sessuale?

 

Be', "Visione più aperta del mondo" è un parolone, ma avere genitori che hanno vissuto discriminazione, bullismo e tutto ciò che ne deriva potrebbe essere d'aiuto per un miglior rapporto genitori-figlio.

 

 

effettivamente è un bel parolone

 

oh beh miglior rapporto genitore-figlio di sicuro,stesso discorso la mancanza di certi pregiudizi (o no?)

ma alla fine a me interessa il commento di bruno alle nostre risposte

 

come penso anche a voi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho capito se quell'applauso era un applauso di "diamine! hai ragione!" o di "hai scoperto l'acqua calda" :fg:

 

comunque io approvo il matrimonio e l'adozione da parte di coppie omosessuali

 

ci sano tanti bambini in cerca di affetto e di una casa,e tante coppie che vorrebbero dare a questi bambini tutto quello di che hanno bisogno

 

è possibile che in italia,uno stato laico e sottolineo laico,la chiesa abbia tutto questo potere decisionale?

 

tanto vale creare una propria religione,che promuova l'amore in ogni sua formache non giudichi i matrimoni omosessuali (ok questa è un po' sparata di fuori,però spero che abbiate capito il senso)

Steve McQueen può essere solo approvazione ahahh..  /ot

la maggior parte dei pregiudizi della gente son causati "dell'educazione" imposta da certi genitori peggio bigotti.

Meno male che Cristo predicava l'amore incondizionato per il prossimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, non tiriamo fuori chiesa, religione e tutto il resto ad ogni occasione.

Non è necessario ne tantomeno utile ai fini del discorso

"diritti per i matrimoni gay"

oh, fidati che non è off topic.

Molte persone che non accettano l'omosessualità  poi la domenica vanno in chiesa sai? loro sì che son veri cristiani ah.

Io ho avuto brutte esperienze con individui del genere purtroppo. Ipocrisia portami via :0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"diritti per i matrimoni gay"

oh, fidati che non è off topic.

Molte persone che non accettano l'omosessualità  poi la domenica vanno in chiesa sai? loro sì che son veri cristiani ah.

Io ho avuto brutte esperienze con individui del genere purtroppo. Ipocrisia portami via :0

Qui si generalizza troppo, mica tutti i cristiani sono omofobi e non tutti gli omofobi sono cristiani (anzi, spesso sono quelli che bestemmiano appena sentono parlare di omosessualità )

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui si generalizza troppo, mica tutti i cristiani sono omofobi e non tutti gli omofobi sono cristiani (anzi, spesso sono quelli che bestemmiano appena sentono parlare di omosessualità )

Ma ho scritto da qualche parte "tutti i cristiani sono omofobi o altro"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"diritti per i matrimoni gay"

oh, fidati che non è off topic.

Molte persone che non accettano l'omosessualità  poi la domenica vanno in chiesa sai? loro sì che son veri cristiani ah.

Io ho avuto brutte esperienze con individui del genere purtroppo. Ipocrisia portami via :0

Possibile, anzi molto probabile

Tuttavia buona e cattiva educazione, buoni e cattivi genitori sono cose che vanno oltre a religione, orientamento sessuale et simili

Sfortunatamente esistono ovunque e in ugual misura e la causa non è da ricercare in un unico problema ma in un insieme di fattori che hanno portato a ciò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

trovo ripugnante solo l'idea di mettere in discussioni i diritti di una persona. Soprattutto se parliamo di un diritto che dovrebbe essere alla base dell'esistenza umana, ovvero amare e vivere con  chi si ama.


 


Qui non si tratta di opinioni, si tratta di ignoranza a livelli inimmaginabili. Come se il fatto che due ragazzi o due ragazze si sposino crei dei danni agli altri.


 


Davvero vi sentite in diritto di decidere cosa possono e cosa non possono fare due persone che si amano? E si perché è prima di tutto di PERSONE che stiamo parlando.  L'orientamento sessuale è una cosa secondaria , prima di tutto vengono DIRITTI delle PERSONE.


 


Essere gay o lesbica non è una scelta è una cosa che fa parte di ogni persona e non si può cambiare.   Io quando vedo una ragazza provo attrazione, è una cosa naturale, chimica , che scatta nel mio corpo.  Per una persona omosessuale questo accade per una persona del proprio sesso.  A voi cosa cambia? a voi cosa importa? Vi tolgono soldi dalla busta paga? Vi vietano di fare qualcosa?


E poi...facciamo finta che fosse una scelta...la sostanza del discorso non cambierebbe..sarebbe una scelta che a voi non comporta nulla.


 


 


Quindi è inutile che cercate di fare i saggi cercando di spiegare il valore della famiglia, l'etimologia delle parole e *censura*simili.


Famiglia=Amore. punto. i componenti poi non cambiano l'equazione.


 


E per quanto riguarda le adozioni.. i poveri idioti che affermano che da una coppia gay nascerebbe un figlio gay... chiedetevi.. se quello che dite è vero come fanno ad esistere i gay? Se da gay crescono solo gay come mai da etero nascono anche gay? I vostri discorsi e le vostre patetiche scuse non reggono nemmeno un po.


 


 


 


Scusate il linguaggio un po adirato. Ma sono fermamente convinto che quando si parla di diritti di persone non si dovrebbe proprio tirare in ballo  la frase "la mia opinione a riguardo è questa..." .. perché nessun essere umano puo permettersi di limitare la libertà  altrui con le sue convinzioni malate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Permettimi di sottolineare alcuni concetti..

 

A prescindere dall'ormai assodata frase "Anche due persone dello stesso sesso possono dare amore", ma ragazzi, nessuno si domanda o almeno tenta di arrivarci, che dietro ad un tentativo di adozione una coppia omosessuale deve necessariamente prepararsi psicologicamente che la loro situazione familiare è leggermente diversa dagli altri, vista appunto da occhi esterni?

Sicuramente saranno molto più preparati di molte famiglie tradizionali i cui genitori talvolta neanche sognano di avere un figlio con dei problemi (mi riferisco a bullismo come violenza fisica e morale di qualsiasi radice), e spesso e volentieri i ragazzi nella fase adolescenziale tendono a nasconderli. Non si escludono avvenimenti del tipo "perché non sei normale come gli altri tuoi compagni?" oppure "se hai questo problema ti portiamo subito dal dottore e ne usciamo assolutamente" rimanendo nell'argomento omosessualità .

Torno a dire che una coppia omosessuale in procinto di adottare un figlio, saprà  sicuramente come affrontare una tematica al giorno d'oggi così odiata e sfottuta solo per puro bigottismo, che non dipende altro che da noi stessi, continuando a protrarcelo avanti finché miglior vita non ci richiami al creatore.

 

Gay o lesbica non si diventa mannaggia gli scarabei, solo perché a 14 anni si comincia a vivere una fase diversa dove si scopre di più su se stessi e sul mondo che ci circonda! E' normale che a 8 anni non si può parlare di una bambina lesbica che 6 anni dopo ha cominciato a scoprirlo, ma non per questo vuol dire che a 8 anni la bambina è stata etero e a 14 è diventata lesbica! Suvvia

 

Sì, scusa, hai ragione, mi sono espresso male.

Intendo dire che inizialmente potresti non avere le idee chiare, ho sbagliato io. x-x

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho solamente detto ciò che pensavo, non intendo litigare con nessuno..................


 


@Carlo i diritti di una persona e i diritti di una coppia sono due cose differenti: non è che se uno è gay non ha i diritti che spettano comunque a una persona


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

allora tu puoi dimostrare che non lo siano? hai le conoscenze e le competenze per affermare ciò?

 

non necessariamente una coppia gay vuole adottare bambini,certo ci sono coppie che lo vogliono,ma ci saranno altrettante coppie che non lo vogliono,o che hanno figli da relazioni precedenti

 

puoi dimostrare che una coppia gay può influenzare il figlio verso l'omosessualità ? hai delle prove che avvalorino la tua affermazione? o sono sono parole di un omofobo bigotto?

 

dalla perversione dell'uomo si ottengono fumetti giapponesi?

 

il senso di questa stupida e sottolineo stupida affermazione?

 

quanti anni hai? 14-16?

 

è normale,tutti e dico tutti,sia single,che sposati,di qualunque orientamento sessuale possibile ed immaginabile,si fanno le seghe,sia per gratificazione personale,sia per noia (io incluso,e non lo nego)

 

 

bruno questo sono le mie risposte alla tua risposta di prima (quella lunga)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho solamente detto ciò che pensavo, non intendo litigare con nessuno..................

 

@Carlo i diritti di una persona e i diritti di una coppia sono due cose differenti: non è che se uno è gay non ha i diritti che spettano comunque a una persona

 

 

tra i diritti di una persona c'è anche quello di sposarsi e avere una vita normale come quella di una coppia etero. Compreso adottare dei bambini. 

 

Su questo mondo ci sono milioni di bambini che crescono in orfanotrofi o per strada senza nessuno, senza alcun affetto. Chiedi a quei bambini se preferiscono avere due padri o due madri oppure rimanere SOLI. Chiedigli se vogliono avere a tutti i costi una figura maschile e una femminile come genitori o se gli basta qualcuno  che gli vuole bene e si prenda cura di loro

 

Il discorso che servono necessariamente la figura del padre e della madre continua a non reggere. Se cosi fosse togliamo i figli anche alle ragazze madre.. il padre sparisce e quindi il bambino avrebbe solo la figura femminile.. non va bene no?

 

E già  che ci siamo impediamo alle coppie sterili di sposarsi dato che non possono dare alla luce bambini no??

 

Le vostre argomentazioni fanno acqua da tutte le parti.  

 

 

L'unica cosa che mi sento di augurarvi è un figlio gay..non perché sia una disgrazia, ma perché solo in quel momento potrete capire, solo in quel momento potrete iniziare a ragionare e ad accettare.

E se per caso nemmeno in quel momento vorrete capire..beh..non meritate nulla da questa vita..

 

 

Imparate a rispettare le persone, chiunque esse siano. Imparate che ciò che è diverso da quello che siete abituati a vivere o a vedere non va perseguitato. Le persone non sono tutte uguali, ed è giusto che sia cosi.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono favorevole ai matrimoni gay in Italia.


Due persone dello stesso sesso, secondo me, hanno il diritto di sposarsi. In fondo che male ce?Nessuno.


Penso che queste persone abbiano il diritto di essere rispettate come tutte le altre.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tra i diritti di una persona c'è anche quello di sposarsi e avere una vita normale come quella di una coppia etero. Compreso adottare dei bambini. 

 

Su questo mondo ci sono milioni di bambini che crescono in orfanotrofi o per strada senza nessuno, senza alcun affetto. Chiedi a quei bambini se preferiscono avere due padri o due madri oppure rimanere SOLI. Chiedigli se vogliono avere a tutti i costi una figura maschile e una femminile come genitori o se gli basta qualcuno  che gli vuole bene e si prenda cura di loro

 

Il discorso che servono necessariamente la figura del padre e della madre continua a non reggere. Se cosi fosse togliamo i figli anche alle ragazze madre.. il padre sparisce e quindi il bambino avrebbe solo la figura femminile.. non va bene no?

 

E già  che ci siamo impediamo alle coppie sterili di sposarsi dato che non possono dare alla luce bambini no??

 

Le vostre argomentazioni fanno acqua da tutte le parti.  

 

 

L'unica cosa che mi sento di augurarvi è un figlio gay..non perché sia una disgrazia, ma perché solo in quel momento potrete capire, solo in quel momento potrete iniziare a ragionare e ad accettare.

E se per caso nemmeno in quel momento vorrete capire..beh..non meritate nulla da questa vita..

 

 

Imparate a rispettare le persone, chiunque esse siano. Imparate che ciò che è diverso da quello che siete abituati a vivere o a vedere non va perseguitato. Le persone non sono tutte uguali, ed è giusto che sia cosi.  

911.gif

Grande. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ho già  detto, è un'interpretazione, infatti con quel paragrafo non stavo esprimendo un'opinione, ma rispondendo in anticipo a ciò che probabilmente mi avreste detto.

Ovviamente mi riferivo alle coppie che lo vogliono adottare, per quanto riguarda la seconda parte, è risaputo che non si nasce gay, ma lo si diventa, soprattutto tramite dei "modelli" nel caso di un bambino, quindi si dovrebbe fare in modo che il bambino non abbia dei modelli simili (e non dico gay, ma anche altre cose...)...

Sì. Per quale motivo vengono disegnati? O meglio, per quale motivo vengono letti?

E secondo te sarebbe normale?

Comunque, non voglio litigare.......

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PS prima rispondevo a Meta

tra i diritti di una persona c'è anche quello di sposarsi e avere una vita normale come quella di una coppia etero. Compreso adottare dei bambini.

Su questo mondo ci sono milioni di bambini che crescono in orfanotrofi o per strada senza nessuno, senza alcun affetto. Chiedi a quei bambini se preferiscono avere due padri o due madri oppure rimanere SOLI. Chiedigli se vogliono avere a tutti i costi una figura maschile e una femminile come genitori o se gli basta qualcuno che gli vuole bene e si prenda cura di loro

Il discorso che servono necessariamente la figura del padre e della madre continua a non reggere. Se cosi fosse togliamo i figli anche alle ragazze madre.. il padre sparisce e quindi il bambino avrebbe solo la figura femminile.. non va bene no?

E già  che ci siamo impediamo alle coppie sterili di sposarsi dato che non possono dare alla luce bambini no??

Le vostre argomentazioni fanno acqua da tutte le parti.

L'unica cosa che mi sento di augurarvi è un figlio gay..non perché sia una disgrazia, ma perché solo in quel momento potrete capire, solo in quel momento potrete iniziare a ragionare e ad accettare.

E se per caso nemmeno in quel momento vorrete capire..beh..non meritate nulla da questa vita..

Imparate a rispettare le persone, chiunque esse siano. Imparate che ciò che è diverso da quello che siete abituati a vivere o a vedere non va perseguitato. Le persone non sono tutte uguali, ed è giusto che sia cosi.

È che c'entra con quello che ho detto? Poi è ovvio che vanno comunque rispettati, cioè quando ho detto che vanno perseguitati?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ho già  detto, è un'interpretazione, infatti con quel paragrafo non stavo esprimendo un'opinione, ma rispondendo in anticipo a ciò che probabilmente mi avreste detto.

Ovviamente mi riferivo alle coppie che lo vogliono adottare, per quanto riguarda la seconda parte, è risaputo che non si nasce gay, ma lo si diventa, soprattutto tramite dei "modelli" nel caso di un bambino, quindi si dovrebbe fare in modo che il bambino non abbia dei modelli simili (e non dico gay, ma anche altre cose...)...

Sì. Per quale motivo vengono disegnati? O meglio, per quale motivo vengono letti?

E secondo te sarebbe normale?

Comunque, non voglio litigare.......

 

ora voglio sapere dove hai letto che gay si diventa

 

voglio nome e cognome dell'autore del libro,del blog,o di qualunque altra cosa su cui sia possibile pubblicare

 

secondo la tua teoria gay si diventa,allora il primo gay da dove è venuto? qual'è stato il suo modello di riferimento?

 

quindi mi stai dicendo che hiroyuki takei,ha ideato e disegnato shaman king,in un estasi mistica di eccitazione sessuale?

 

compresi altri mangaka?

 

certo che è normale,tutti i maschi lo fanno,fa scaricare lo stress,e ti fa rilassare,lasciandoti un meraviglioso senso di pace

 

ora voglio che tu risponda a queste due domande

 

cosa c'è di sbagliato nell'omosessualità 

 

e cosa faresti se tuo figlio/fratello/cugino/parente qualsiasi venisse in casa tua,con tutta la famiglia e dicesse "sono omosessuale"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...