Vai al commento


Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

Paul Sullins

Mark Regnerus

Correggimi se sbaglio: sono degli "omofobi bigotti che non hanno amici e che non dovrebbero avere figli"?

 

voglio vedere le loro ricerche

 

con i dati alla mano

 

finché non ci mostri i dati,tu avrai sparato l'ennesima cazzata,come posso dare credito a qualcuno senza che mi dia un minimo di prove?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il link è questo (me l'ha dato per pm)


http://www.documentazione.info/ricerca-usa-i-figli-di-coppie-gay-sono-svantaggiati


E questo è l'abstract dello studio http://papers.ssrn.com/sol3/papers.cfm?abstract_id=2500537


 


Però non mi torna una cosa:


I dati presi in considerazione vengono da U.S. National Health Interview Survey, dunque da famiglie statunitensi. Se non sbaglio negli USA è legale l'adozione da parte delle coppie omosessuali (se non è legale in tutti gli USA lo sarà  in alcuni stati), dunque in quei 512 bambini con genitori omosessuali una buona fetta è costituita da bambini adottati. Quindi credo che sia più corretto confrontare quei bambini con una popolazione a loro più simile (cioè con bambini adottati da coppie eterosessuali) in modo tale da verificare se l'incidenza più alta di quei disturbi psicologici sia da attribuirsi alla condizione di "adozione" anzichè alla condizione di "avere genitori dello stesso sesso"


In pratica quello che secondo me sarebbe più corretto fare è di confrontare "bambini adottati da coppie omosessuali con bambini adottati da coppie eterosessuali" e "bambini biologici di coppie omosessuali con bambini bioligici di coppie eterosessuali"


Questo perchè un bambino adottato arriva in una famiglia già  quando ha 3-4 anni e quindi quei disturbi possono essere ricondotti ad esempio a traumi subiti nel processo di adozione (ad esempio aver vissuto per quei 3-4 anni senza alcuna figura genitoriale, oppure il fatto di doversi adattare a vivere in un ambiente nuovo).


Infatti proprio nella fine dell'abstract si legge: "However, further work is needed to determine the mechanisms involved." In pratica devono ancora capire quali sono le meccaniche dietro questi dati


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Primo articolo Etico-Sociale (Art.29): La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società  naturale (NATURALE!) fondata sul matrimonio. Il matrimonio è ordinato sull’eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell’unità  familiare. Io non ho nulla contro loro, ma le adozioni per persone omo non mi scendono giù. Perché i figli diventano come loro, che è comunque un difetto, pur essendo persone normali. Oltre ad altri disturbi psicologici. Mò non mi dite:un omofobo, che schifo! Perche non lo sono, sono realista. Per i matrimoni sono indifferente, ma no alle adozioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché i figli diventano come loro, che è comunque un difetto, pur essendo persone normali. Oltre ad altri disturbi psicologici. Mò non mi dite:un omofobo, che schifo! Perche non lo sono, sono realista. Per i matrimoni sono indifferente, ma no alle adozioni.

 

l'omosessualità  è un difetto?

 

seriamente?

 

se i figli diventano come i genitori,allora perchè nelle coppie etero nascono figli omosessuali?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Perché i figli diventano come loro, che è comunque un difetto, pur essendo persone normali. Oltre ad altri disturbi psicologici. Mò non mi dite:un omofobo, che schifo! Perche non lo sono, sono realista. Per i matrimoni sono indifferente, ma no alle adozioni. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Primo articolo Etico-Sociale (Art.29): La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società  naturale (NATURALE!) fondata sul matrimonio. Il matrimonio è ordinato sull’eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell’unità  familiare. Io non ho nulla contro loro, ma le adozioni per persone omo non mi scendono giù. Perché i figli diventano come loro, che è comunque un difetto, pur essendo persone normali. Oltre ad altri disturbi psicologici. Mò non mi dite:un omofobo, che schifo! Perche non lo sono, sono realista. Per i matrimoni sono indifferente, ma no alle adozioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sei omofobo, non hai paura di loro, ma neanche realista… Sei semplicemente disinformato, pieno di convinzioni errate e pregiudizi. 

 

I tuoi figli, se mai li avrai o li hai, non saranno eterosessuali perché lo sei tu, nasceranno con la loro identità  sessuale, che non è un difetto in alcun modo.

 

È tanto difficile ragionare con la propria testa? Vi piace così tanto basare le vostre opinioni su dicerie e pensieri totalmente campati in aria? Non vi fa sentire ottusi, bigotti, un bel po' indietro, intellettualmente parlando, rispetto agli altri?

 

ha 12 anni (questo secondo il suo profilo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlando con un utente e poi beccando di questa discussione mi è venuta voglia di leggerla ma,lo dico sinceramente,ho letto un paio di stronzate all inizio e quindi ho evitato di andare avanti!dico comunque la mia:la prima è che non si parla di scelte infatti l identità  sessuale e il provare attrazione per un sesso o per l altro non sono scelte (non è come decidere se comprare un pantalone o una gonna)!quondi già  partendo da questo non vedo perché 2 persone dello stesso sesso non possano sposarsi (purtroppo la chiesa da noi centralizza a attenzioni e opinioni) come fa una coppia uomo-donna!a chi importa?!vengono a chiedere a voi i soldi del matrimonio?!oppure vi chiedono forse di partecipare ad un ménage a trois ?!non mi sembra quindi io non vedo che problemi possano essere per noi!riguardo alle adozioni la questione è più complessa e delicata però a chi dice che un bambino ha bisogno di un padre e di una madre io dico,luogo comune lo so,che un bambino ha bisogno prima di tutto di affetto!e sottolineo che ci sono bambini che crescono con solo uno dei genitori o quelli che hanno uno o addirittura due genitori non adatti ad esserlo!quindi non tutte le ciambelle escono col buco e quindi non si può generalizzare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sei omofobo, non hai paura di loro, ma neanche realista… Sei semplicemente disinformato, pieno di convinzioni errate e pregiudizi. 

 

I tuoi figli, se mai li avrai o li hai, non saranno eterosessuali perché lo sei tu, nasceranno con la loro identità  sessuale, che non è un difetto in alcun modo.

 

È tanto difficile ragionare con la propria testa? Vi piace così tanto basare le vostre opinioni su dicerie e pensieri totalmente campati in aria? Non vi fa sentire ottusi, bigotti, un bel po' indietro, intellettualmente parlando, rispetto agli altri?

e invece no, esistono due tipi di omo: ormonali e psicologici. I primi nascono direttamente così, causa ad esempio della madre che ha assunto ormoni per non perdere il bambino durante il parto. E sono rari. Soprattutto ci sono quelli psicologici, causati da traumi nell'infanzia, prima dell'adolescenza. Ad esempio separazioni di genitori difficili.

ha 12 anni (questo secondo il suo profilo)

ciò non vuol dire che non ho un cervello funzionante!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e invece no, esistono due tipi di omo: ormonali e psicologici. I primi nascono direttamente così, causa ad esempio della madre che ha assunto ormoni per non perdere il bambino durante il parto. E sono rari. Soprattutto ci sono quelli psicologici, causati da traumi nell'infanzia, prima dell'adolescenza. Ad esempio separazioni di genitori difficili.

 

non riesco ad esprimere quello che penso di te

 

e credimi non sto pensando bene

 

quindi tutti i figli di divorziati sono omosessuali?

 

hai prove per confermare quello che stai scrivendo?

 

se non hai prove puoi tranquillamente uscire da questo topic,nessuno di noi sentirà  la tua mancanza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non riesco ad esprimere quello che penso di te

 

e credimi non sto pensando bene

 

quindi tutti i figli di divorziati sono omosessuali?

 

hai prove per confermare quello che stai scrivendo?

 

se non hai prove puoi tranquillamente uscire da questo topic,nessuno di noi sentirà  la tua mancanza

non ho detto che tutti i figli di divorziati siano omo, sto dicendo solo che in particolari situazioni, ad esempio poco affetto di madre (per le femmine) o di padre (per i maschi) possono far tendere il figlio all'omosessualità . E poi perche passi all'offensiva?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti amici di PM, beh rispondo da utente felicemente gay, e convivente col suo ragazzo...son sorpreso e felice, perchè la maggior parte delle risposte son mature,ed esprimono un senso di rispetto e libertà  del pensiero altri....principalmete penso questo, voi che dite: 'rispetto chi vuole stare con una persona del suo stesso sesso, ma il matrimonio NO'...beh se io mi sposo a voi cosa tolgo? chiedo mica di sposarvi con me? ( beh vi piacerebbe, son carino, ho 23 anni e amo i pkmn ahahah :P)...quindi amici, pensate alle vostre vite, e aessere felici a casa vostra! e fate essere felici chi vuol sposarsi con un uomo o con una donna! siamo nel 21 secolo per dio! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho detto che tutti i figli di divorziati siano omo, sto dicendo solo che in particolari situazioni, ad esempio poco affetto di madre (per le femmine) o di padre (per i maschi) possono far tendere il figlio all'omosessualità . E poi perche passi all'offensiva?

 

quindi anche te sei a "rischio"?

 

non è che sono passato all'offensiva

 

è che leggere un bambino di 12 anni,che scrive cose del genere,non mostrando prove al riguardo,mi fa pensar male del suddetto bambino

 

hai le prove? 

 

si,quindi esponile

 

no,allora evita di dire cagate,grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi anche te sei a "rischio"?

 

non è che sono passato all'offensiva

 

è che leggere un bambino di 12 anni,che scrive cose del genere,non mostrando prove al riguardo,mi fa pensar male del suddetto bambino

 

hai le prove? 

 

si,quindi esponile

 

no,allora evita di dire cagate,grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che cosa? Abbiamo affrontato il discorso a scuola poiché alcuni compagni insultavano un compagno senza senso, per invidia e altro. Così facendo 2+2 con i media e con ciò detto a scuola... Comunque se lo vuoi sapere cerca su internet, è spam...

Nono, infatti non sei passato all'offensiva :facepalm: ci sono psicologi che pensano sia questione di nascita, altri psicologi dicono che sia questione di ciò che ho detto in precedenza.

Comunque, ci vediamo nel forum, io non ho offeso nessuno, ma a quanto pare c'è chi si sente sempre chiamato in causa.

 

Teoricamente non sarebbe spam, visto che sono stati comunque postati altri siti. Semmai piuttosto sei tu che non hai fonti per dimostrare le tue affermazioni, no? Comunque sia, credo che ancora ti ci voglia del tempo per formare un tuo pensiero, più concreto e sensato. Senza offesa ovviamente, ma a 12 anni ancora sei piuttosto piccolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'omosessualità  è un difetto?

seriamente?

se i figli diventano come i genitori,allora perchè nelle coppie etero nascono figli omosessuali?

L'ho già  ripetuto diverse volte (se l'hai letto, non posso essere sicuro che tu abbia notato i messaggi in cui l'ho detto): i gay possono diventare tali non solo per l'influenza (anche se non necessariamente dei genitori), ma anche per il fatto che erano disperati.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho già  ripetuto diverse volte (se l'hai letto, non posso essere sicuro che tu abbia notato i messaggi in cui l'ho detto): i gay possono diventare tali non solo per l'influenza (anche se non necessariamente dei genitori), ma anche per il fatto che erano disperati.

 

Disperati? :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho già  ripetuto diverse volte (se l'hai letto, non posso essere sicuro che tu abbia notato i messaggi in cui l'ho detto): i gay possono diventare tali non solo per l'influenza (anche se non necessariamente dei genitori), ma anche per il fatto che erano disperati.

 

tumblr_inline_mnzp7koScJ1qz4rgp.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto ridendo da venti minuti.

Ricapitoliamo cosa abbiamo scoperto oggi:

>Se una cosa la dicono i media, è vera, a prescindere

>Se hai subito un trauma infantile, sei gay

>Se ti piacciono i ragazzi, probabilmente eri disperato

>Se i tuoi genitori sono gay, ti suiciderai violentemente entro la maggiore età 

E tutto ciò, solo oggi!

Incredibile la quantità  di informazioni che si scoprono! Ma ce ne sono altre anche nei giorni precedenti:

> I bambini non devono essere adottati da genitori dello stesso sesso. Lasciamoli morire in un orfanotrofio.

> I gay sono solo dei pervertiti che leggono manga giapponesi incapaci di provare amore.

Basta. Davvero, pietà .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho già  ripetuto diverse volte (se l'hai letto, non posso essere sicuro che tu abbia notato i messaggi in cui l'ho detto): i gay possono diventare tali non solo per l'influenza (anche se non necessariamente dei genitori), ma anche per il fatto che erano disperati.

 

disperati?

 

spiegati meglio,in che senso disperati?

 

tizio non trova la ragazza e decide di diventare omosessuale?

 

[censura]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto ridendo da venti minuti.

Ricapitoliamo cosa abbiamo scoperto oggi:

>Se una cosa la dicono i media, è vera, a prescindere

>Se hai subito un trauma infantile, sei gay

>Se ti piacciono i ragazzi, probabilmente eri disperato

>Se i tuoi genitori sono gay, ti suiciderai violentemente entro la maggiore età 

E tutto ciò, solo oggi!

Incredibile la quantità  di informazioni che si scoprono! Ma ce ne sono altre anche nei giorni precedenti:

> I bambini non devono essere adottati da genitori dello stesso sesso. Lasciamoli morire in un orfanotrofio.

> I gay sono solo dei pervertiti che leggono manga giapponesi incapaci di provare amore.

Basta. Davvero, pietà .

 

Non esistono più gli orfanotrofi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...