Vai al commento



La miglior squadra di Hoenn


Post raccomandati

Salve a tutti!

Prossimamente acquisteró Pokemon Rubino Omega o Zaffiro Alpha, visto che al momento dell'uscita avevo preferito non comprarli.

Adesso sto progettando la squadra che andró a costruire. Con questa squadra voglio completare la storia, ma voglio anche che sia competitivamente valida e teoricamente pronta per una lotta online.

Prima di preoccuparmi di EVs e nature, devo occuparmi della scelta dei Pokemon tra quelli disponibili. Per questo non ho inserito la discussione nel team rating. Per il momento avrei bisogno quindi di vostri pareri e consigli sui membri della squadra, su quali secondo voi sono Pokemon validi e quali sono da sostituire.

Ecco la mia idea :


- SCEPTILE : considerando le ottime statistiche di velocitá e attacco speciale ne vorrei fare uno special sweeper.

- WAILORD : oltre a uno dei miei pokemon preferiti, per le buone caratteristiche di resistenza e attacco sarà il mio tank.

- CAMERUPT/NINETALES : i pokemon di tipo fuoco scarseggiano e sebbene non siano gran che devo scegliere fra questi due. Se avete alternative migliori sono ben accette.

- GALLADE : ha un'ottima combinazione di tipi e ne faró un physical sweeper.

-AGGRON : fantastico, con ottimi attacco e difesa.

Il sesto pokemon non l'ho ancora deciso. Ai fini della storia dev'essere un pokemon in grado di usare volo. Ho pensato a Latios/Latias, oppure crobat o magari salamence.

Rispondete in tanti e grazie in anticipo! ;)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

magari puoi pure prendere Flygon non male , oppure Altaria .

anch'io prenderò zaffiro alpha e ro più la :)

comunque va bene anche salamence @Kiryu89 

anche fuoco va benissimo anche camerupt con mega magari ti aiuta un pò quando sei in difficoltà 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Ma io mica ho detto che non va bene, l' ho messo al corrente della difficoltà nell' ottenerlo

ho capito, infatti ti avevo appoggiato sulla scelta , infatti ho detto va bene anche Salamence , forse mi sono spiegata male io :)

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per la dritta, ad Altaria non ci avevo pensato. Comunque anch'io sapevo che per trovare Bagon alle cascate meteora ci vuole l'ultima medaglia, e proprio per questo avrei preferito scartarlo. Devo dire che anche Flygon non è male, e come statistiche è anche migliore. Sarà una scelta difficile...:attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, WaiLore01 ha scritto:

Grazie per la dritta, ad Altaria non ci avevo pensato. Comunque anch'io sapevo che per trovare Bagon alle cascate meteora ci vuole l'ultima medaglia, e proprio per questo avrei preferito scartarlo. Devo dire che anche Flygon non è male, e come statistiche è anche migliore. Sarà una scelta difficile...:attention:

 

Però Altaria puoi sfruttarlo sia per Volo sia come mega che grazie a dragodanza + mossa normale (come Ritorno) + acquisizione tipo folletto + Pellefolletto puoi spaccare tutti i draghi che trovi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Però Altaria puoi sfruttarlo sia per Volo sia come mega che grazie a dragodanza + mossa normale (come Ritorno) + acquisizione tipo folletto + Pellefolletto puoi spaccare tutti i draghi che trovi

Vero, potrei contare su una megaevoluzione in più in squadra e su delle buone stab folletto. Per il tipo fuoco avete qualche consiglio, magari su un buon moveset o qualche pokemon a cui potrei non aver pensato? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

Vero, potrei contare su una megaevoluzione in più in squadra e su delle buone stab folletto. Per il tipo fuoco avete qualche consiglio, magari su un buon moveset o qualche pokemon a cui potrei non aver pensato? 

 

Come fuoco hai archeo groudon se prendi Rubino omega, in alternativa hai Vulpix, slugma, torkoal e numel. Tra questi ti consiglio Vulpix perchè è il più veloce, inoltre in questi giochi di pokemon fuoco non ne hai molti a meno di procurarti qualcosa dalla gts....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, WaiLore01 ha scritto:

Grazie!

Un'ultima cosa e poi si può chiudere. Un parere su latios e latias? Secondo voi sono pokemon validi o le tante debolezze influiscono troppo?

 

Più per il competitivo che per l' avventura, a mio parere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...