Vai al commento



Ciao ragazzi!!!


Post raccomandati

Di questi post se ne vedranno a milioni, giocatori e appassionati di vecchia data che ritornano ad informarsi del mondo pokémon dopo anni di inattività.

Mi presento: mi chiamo Giuseppe Flavio e vengo da Cosenza.

La mia storia con pokémon è simile a quella di tanti altri come detto, ma unica e diversa. 

Fin da piccolo, classe '91, il mondo pokémon mi ha sempre affascinato e rapito e proprio come Ash, anche io fui in ritardo al primo appuntamento mancando la messa in onda del primo storico episodio su italia uno, e iniziando l'anime dal secondo episodio, ma da lì in poi fu decisamente una grande avventura.

Grande collezionista sin da subito, il gioco di carte è il mio mondo,  approdai al videogioco "tardi" con la mia prima console di sempre: il gameboy advance sp, graficato con Kyogre e come avrete capito Hoenn fu la prima regione che visitai e di conseguenza quella a cui resto più legato (solo in un secondo momento recuperai rosso e argento, anche se la mia prima volta  a kanto fu sullo spettacolare rosso fuoco.

Questo fu l'inizio della mia storia che continuò a grandi passi fino al 2009 circa, dove tra storie personali, ultimo anno di liceo e primi di università persi di vista questo mondo, sebbene seguendolo sempre da lontano e in solitaria (giocando quinta e sesta generazione solo soletto).

Ora a quasi 27 anni e con quasi due lauree e un quasi lavoro che mantengo finchè non chiudo con l'università, ho deciso di riprendere i rapporti da dove li avevo lasciati. 

Decisione che risale all'anno scorso, dove per la prima volta tornai alla fumetteria dove avevo lasciato la lega pokémon non trovando ahimé niente...questo succedeva un anno circa fa... dove sono dopo un anno?

Bè, per iniziare sono tournament organizer dell'unica lega in calabria, ho ripreso a giocare attivamente al tcg partecipando a tante prerealease e league challenge (dai vicini amici di Salerno), ho un parco di trenta giocatori  e da un paio di giorni grazie alla fiera del fumetto della mia città (cosenza comics and games) ho avuto modo di conoscere non solo le personalità forti di yt di Cydo e Chiara (che seguo dai tempi di sole e luna), ma anche tutto lo staff che stà dietro forum e pagine varie, rimanendo profondamente colpito in positivo e chiudendo questa esperienza con tanti nuovi amici che stimo e ammiro!

Trovare persone che aldilà di tcg e vgc si impegnano per amore di una passione che è condivisa è una cosa meravigliosa, e a quasi trent'anni ritrovarsi il sabato sera nel corso principale della propria città a giocare e discutere di questa passione... mi ha fatto davvero emozionare.

Ovviamente non ricordavo email o password del mio primissimo account qui sul forum ma il bello di perdersi è il ritrovarsi e quindi eccomi qui, nel mio ambiente naturale, sicuro delle tante emozioni che questa nuova grande avventura saprà regalarmi e voglioso di dare un contributo forte a quella che è la nostra passione comune: i digim...ehm cough cough...scusate... i Pokémon!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frablue ha scritto:

Benvenuto!! Se ti va, puoi seguirmi qui oltre che su Instagram, oh sconosciuto nuovo utente!
:) 

:)
:) 

dalle poche parole che hai scritto, penso tu sia proprio un bel ragazzo, uno di quelli di successo come dire...un influencer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

benvenuto :)

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, ZarRomanov ha scritto:

Non ho idea di chi tu possa essere, ma mi sembra alquanto strano vedere un nuovo utente già nello staff. Sento puzza di gombl8!!!1!1!!

Rakkomandati, brutta gggggiente, bah

 

 

 

Ps: Benvenuto ♥

 

quanta è bella la m@f#ia jhonny!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...